Oggi è mar 31 mar 2026, 15:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 11:52 
Legendary Creature

dberna67 ha scritto:
• già oggi, nel momento della registrazione è presente la scelta per venire avvisati in caso di tornei “Desidero ricevere informazioni su tornei e novità”. Quanto tempo passerà prima che sia possibile per un organizzatore pubblicizzare il proprio torneo su Decktutor (naturalmente pagando una piccola commissione) vista il grande numero di visitatori che ci si aspetta. E se lo faranno perchè duplicare lo sforzo anche su Tipo1? Spero poi che questo non voglia dire un aumento dei prezzi dei tornei ma questo è andare nel pessimismo cosmico.

Sinceramente, viste le lamentele per la commissione da parte di chi utilizza un servizio a scopo commerciale, mi stupirebbe invece che sarebbero disposti a pagare gli organizzatori, se non per i grandi eventi (e non ci vedo nulla di male). Anzi, trovo più probabile il contrario, una sposorizzazione degli eventi da parte del sito commerciale (come succede già altrove...).

dberna67 ha scritto:
• altro punto: avendo decktutor un’entrata costante grazie alle commissioni di vendita perchè non dovrebbe pagare (si pagare) qualcuno dei migliori giocatori per passare li e scrivere i primer. L’apertura di un forum tale e quale all’esistente Tipo1 è è cosi’ impossibile che si verifichi?

Bè, perchè faccia una cosa del genere dovrebbe, oltre a gestire un forum (pagandone l'hosting), generare una qualità maggiore di questo forum (ad esempio, come suggerisci, pagando degli articolisti)... se ci riesce buon per lui (perchè vuol dire che può permettersi di pagare per produrre dei contenuti) ed anche per noi (perchè ci saranno più contenuti).

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 11:54 

dberna67 ha scritto:
Aggiungo al thread queste mie considerazioni dall'alto dei miei 44 anni e quasi vent'anni di frequentazioni di forum su internet (non che l’età sia una garanzia ma tant’è). Per chi mi conosce sono “il capo”.

Innazitutto reputo corretto che i moderatori di questo forum si siano stancati del loro lavoro nelle sezioni di compravendita (ma è stato fatto un tentativo di cercare nuove leve?) e che lo stesso “proprietario” di Tipo1 non ne veda la necessità di proseguire. Molto meno il fatto di pubblicizzare un sito a pagamento! %-(

Perchè non dovrebbe essere corretto publicizzare un sito a pagamento? (cosa che già si faceva e si fa per siti random con i vari banner)

dberna67 ha scritto:
Ma la cosa che piu’ mi proccupa è il fatto di prevedere una sempre maggiore attività su Decktutor a scapito di Tipo1, mi spiego meglio:

• già oggi, nel momento della registrazione è presente la scelta per venire avvisati in caso di tornei “Desidero ricevere informazioni su tornei e novità”. Quanto tempo passerà prima che sia possibile per un organizzatore pubblicizzare il proprio torneo su Decktutor (naturalmente pagando una piccola commissione) vista il grande numero di visitatori che ci si aspetta. E se lo faranno perchè duplicare lo sforzo anche su Tipo1? Spero poi che questo non voglia dire un aumento dei prezzi dei tornei ma questo è andare nel pessimismo cosmico.

Mettiamo anche che Decktutor si doti di una sezione annunci.. ottimo! tanto meglio! più gente ai tornei dato che più gente ha la possibilità di leggere l'annuncio, perchè fare lo sforzo di duplicare l'annuncio?? perchè primo non è nessuno sforzo e poi non è che se faccio una pubblicità su Italia1 allora non la faccio su un'altra rete solo perchè ormai c'è su Italia1.. che senso ha? e qua stiamo parlando di pubblicità gratis. L'aumento dei prezzi dei tornei non è pessimismo cosmico è una boiata spaziale, non commento..

dberna67 ha scritto:
• altro punto: avendo decktutor un’entrata costante grazie alle commissioni di vendita perchè non dovrebbe pagare (si pagare) qualcuno dei migliori giocatori per passare li e scrivere i primer. L’apertura di un forum tale e quale all’esistente Tipo1 è è cosi’ impossibile che si verifichi?

Perchè il sito a cui Decktutor si ispira non l'ha mai fatto? nonostante il numero incredibile di utenti e traffico..

Davvero pensate sia così facile mettere in piedi un sito che possa fare concorrenza a tipo1.it?

Chi conosce un pò Mike sa oltretutto che non farebbe mai una cosa del genere ma anche fosse un completo sconosciuto non ha nessun senso cercare di emulare un forum che è tra i più grandi in assoluto, non è un fatto di traffico (che cmq tipo1.it ha altissimo) è proprio il fatto che qua c'è un sacco di lavoro già fatto e gente che è affezionata a questo sito e continua a scrivere qua, queste cose sono una merce troppo cara per qualsiasi convenienza economica.

dberna67 ha scritto:
In conclusione ho molta paura che questa decisione, sul lungo periodo, sarà un boomerang che si ritorcerà su Tipo1.

Oggi è Decktutor che paga Tipo1 per la pubblicità che quest’ultimo gli porta ma nessuno potrà garantire per sempre questo contributo alle spese

Vedremo ......... :-?

non è che come qualcuno pensa Decktutor adesso sia una miniera d'oro per tipo1.it e paghi in pepite opportunamente rivendute a Partizan.. se un giorno Decktutor non volesse più pubblicità amen! il forum c'era pure prima! non so se è stato chiaro dato che è stato detto solo una 50-ina di volte ma il cambiamento è stato fatto al 99% per togliersi qualsiasi rogna/impegno del mercatino e non c'è nuove leve che tengano, gli altri Mod e Wolf verrebbero cmq tirati in ballo

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 12:15 

krimine ha scritto:
dberna67 ha scritto:
Innazitutto reputo corretto che i moderatori di questo forum si siano stancati del loro lavoro nelle sezioni di compravendita (ma è stato fatto un tentativo di cercare nuove leve?) e che lo stesso “proprietario” di Tipo1 non ne veda la necessità di proseguire. Molto meno il fatto di pubblicizzare un sito a pagamento! %-(

Perchè non dovrebbe essere corretto publicizzare un sito a pagamento? (cosa che già si faceva e si fa per siti random con i vari banner)

Perchè ha comportato la cessazione di un servizio gratuito

dberna67 ha scritto:
Ma la cosa che piu’ mi proccupa è il fatto di prevedere una sempre maggiore attività su Decktutor a scapito di Tipo1, mi spiego meglio:

krimine ha scritto:
Mettiamo anche che Decktutor si doti di una sezione annunci.. ottimo! tanto meglio! più gente ai tornei dato che più gente ha la possibilità di leggere l'annuncio, perchè fare lo sforzo di duplicare l'annuncio?? perchè primo non è nessuno sforzo e poi non è che se faccio una pubblicità su Italia1 allora non la faccio su un'altra rete solo perchè ormai c'è su Italia1.. che senso ha? e qua stiamo parlando di pubblicità gratis. L'aumento dei prezzi dei tornei non è pessimismo cosmico è una boiata spaziale, non commento..

E' una questione di sforzo/beneficio
Se, e dico se, un sito ha un'utenza di gran lunga maggiore rispetto ad un altro perchè lo dovrei fare su entrambi. Nel tuo esempio se faccio la pubblicità su Italia1 perchè la dovrei fare anche su TeleDietroCasaMia?

Costi tornei: sbaglio o quando il torneo viene fatto in certe location il costo (oppure il montepremi) vara in funzione dei costi della sala?

dberna67 ha scritto:

krimine ha scritto:
Perchè il sito a cui Decktutor si ispira non l'ha mai fatto? nonostante il numero incredibile di utenti e traffico..

Davvero pensate sia così facile mettere in piedi un sito che possa fare concorrenza a tipo1.it?

Chi conosce un pò Mike sa oltretutto che non farebbe mai una cosa del genere ma anche fosse un completo sconosciuto non ha nessun senso cercare di emulare un forum che è tra i più grandi in assoluto, non è un fatto di traffico (che cmq tipo1.it ha altissimo) è proprio il fatto che qua c'è un sacco di lavoro già fatto e gente che è affezionata a questo sito e continua a scrivere qua, queste cose sono una merce troppo cara per qualsiasi convenienza economica.

In ordine:
Mkm non l'ha fatto: non sappiamo le motivazioni, qualsiasi ipotesi è buona.

Non è facile mettere in piedi un sito come Tipo1 ma come è morto TheAbyss ed ha trovato un degnissimo sostituto la cosa puo' ripetersi.

dberna67 ha scritto:
In conclusione ho molta paura che questa decisione, sul lungo periodo, sarà un boomerang che si ritorcerà su Tipo1.

Oggi è Decktutor che paga Tipo1 per la pubblicità che quest’ultimo gli porta ma nessuno potrà garantire per sempre questo contributo alle spese

Vedremo ......... :-?

krimine ha scritto:
non è che come qualcuno pensa Decktutor adesso sia una miniera d'oro per tipo1.it e paghi in pepite opportunamente rivendute a Partizan.. se un giorno Decktutor non volesse più pubblicità amen! il forum c'era pure prima! non so se è stato chiaro dato che è stato detto solo una 50-ina di volte ma il cambiamento è stato fatto al 99% per togliersi qualsiasi rogna/impegno del mercatino e non c'è nuove leve che tengano, gli altri Mod e Wolf verrebbero cmq tirati in ballo

Mai parlato di pepite, ho volutamente usato il termine contributo perchè immagino che non stiamo parlando di grandi cifre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 12:36 

Cita:
Perchè ha comportato la cessazione di un servizio gratuito

Bè ma allora non centra nulla il pubblicizzare il sito a pagamento, non trovi corretto cessare un servizio gratuito e divrei che mi sembra buffo, un servizio gratuito in quanto tale viene fornito finchè chi lo produce ne ha voglia, proprio perchè gratuito parlare di correttezza nel non fornirlo più mi pare incredibilmente fuori luogo (sarebbe non corretto cessare un servizio che qualcuno a pagato ma così non è).

Cita:
E' una questione di sforzo/beneficio
Se, e dico se, un sito ha un'utenza di gran lunga maggiore rispetto ad un altro perchè lo dovrei fare su entrambi. Nel tuo esempio se faccio la pubblicità su Italia1 perchè la dovrei fare anche su TeleDietroCasaMia?

Perchè tipo1.it non è TeleDietroCasaMia nemmeno confronto ai siti più grandi di vendita e perchè cmq nelle Magic funziona che dato che la pubblicità è gratis si pubblica in tutti i posti che si conosce, tant'è che in forum piccolissimi si trovano pubblicità dei tornei, se fai un torneo a livello nazionale è fantascienza non pubblicarlo su tipo1.it per lo sbattimento di fare un copia incolla

Cita:
Costi tornei: sbaglio o quando il torneo viene fatto in certe location il costo (oppure il montepremi) vara in funzione dei costi della sala?

davvero questo per quanto mi sforzo di capire non lo capisco.. sei serio quando dici che per il costo di annuncio di un torneo dovrebbero variare i costi del torneo? le uniche persone che sono disposte a pagare cifre un minimo significative sono chi organizza i mega eventi e fa i conti sul fatto che quella pubblicità in più gli torna in tasca con gli iscritti in più che fa (e cmq è un costo super marginale rispetto a tutto) sicuramente chi fa tornei da 40 persone non paga 40 € su un sito per farsi pubblicità e anche questo caso assurdo comporterebbe anche se riversato tutto su chi partecipa 1 € in più (ripeto questo è il caso limite del caso limite nessuno organizza tornei da 40 persone e spende 40 € in pubblicità quando ne ha più che ottima gratis)
Cita:
In ordine:
Mkm non l'ha fatto: non sappiamo le motivazioni, qualsiasi ipotesi è buona.

Non è facile mettere in piedi un sito come Tipo1 ma come è morto TheAbyss ed ha trovato un degnissimo sostituto la cosa puo' ripetersi.

TheAbyss non è morto.. è stato TRASFORMATO in tipo1.it.. non è che delle persone diverse si sono messe a fare i Mod etc, semplicemente chi gestiva TheAbyss non aveva più tempo, ci sarebbero stati dei lavori da fare etc e quindi si è passati qua.. per dire molti degli articoli sono stati presi direttamente da TheAbyss all'inzio proprio perchè è stato un passaggio concordato, se Wolf avesse aperto tipo1.it con the Abyss funzionante avrebbe fatto 50 persone

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 12:39 
Legendary Creature

nel ragionamento di berna non si pone la dovuta enfasi al fatto che tipo1.it è NO PROFIT, ed è nato per dare un servizio alla community orfana di theabyss... la mission di tipo1.it è quella di promuovere il/i formato/i e non quella di autoreferenziarsi o autoperpetuarsi, cosicchè, anche fosse possibile la nascita di un forum portatore di servizi e contenuti migliori di tipo1.it, la politica dello staff sarebbe quella del "ben venga" e saremmo i primi a mollare la rottura di scatole della fornitura del servizio, per diventare esclusivamente fruitori.

prosit.

edit: marginalmente, se decktutor consentisse (e stiamo parlando di fantascienza per ora) di utilizzare risorse finanziarie per fornire servizi migliori, credo che l'utenza dovrebbe solo esserne felice, invece di stracciarsi le vesti per l'imminente dipartita di tipo1.it

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 12:43 

PaRtIzAn ha scritto:
nel ragionamento di berna non si pone la dovuta enfasi al fatto che tipo1.it è NO PROFIT, ed è nato per dare un servizio alla community orfana di theabyss... la mission di tipo1.it è quella di promuovere il/i formato/i e non quella di autoreferenziarsi o autoperpetuarsi, cosicchè, anche fosse possibile la nascita di un forum portatore di servizi e contenuti migliori di tipo1.it, la politica dello staff sarebbe quella del "ben venga" e saremmo i primi a mollare la rottura di scatole della fornitura del servizio, per diventare esclusivamente fruitori.

prosit.

Assolutamente corretto, sia ben chiaro che non mi auguro una soluzione o l'altra ma semplicemente fare delle previsioni futuribili.
Sono completamente d'accordo con il ben venga il servizio migliore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 13:18 

dberna67 ha scritto:

Sono completamente d'accordo con il ben venga il servizio migliore

basta sia gratuito.. :-D

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 22:16 

Io non sono nessuno per scrivere qui, ho già detto le mie impressioni e sono stato badilato in qualità di "amichetto di Mike". Penso che il più delle cose sia stato detto, anche a me spiace per il Mercatino ma la decisione è dello Staff e va rispettata, nessuno vi dice dove andare a comprare e vendere le carte, io nemmeno, mi limito a portare la mia esperienza: su MCM compro e basta, su Ebay compro e basta, su DeckTutor compro e vendo... e mi trovo benissimo...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 23:54 

donnie_darko ha scritto:
Io non sono nessuno per scrivere qui, ho già detto le mie impressioni e sono stato badilato in qualità di "amichetto di Mike"

Madonna come siamo suscettibili.... :-*

La mia impressione dopo aver scambiato 2 parole con i diretti interessati E' che chiunque avrebbe potuto "comprarsi" la sezione mercatino in quanto lo staff non era piu' in grado di starci dietro, a causa delle defezioni dei mod della sezione e dei problemi che alcuni utenti hanno dato...

Mike e' stato lesto ad arrivare primo, facendo un'offerta interessante a Wolf e mettendo a pagamento il servizio prima che altri potessero pensare ad altre soluzioni.

comunque mi sembra che sia tutti ben disposti a venire incontro all'utenza vediamo con calma se si puo' salvare il topic delle referenze che a molti preme molto piu' che il fantomatico 5%...

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 23:58 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Non si salva il topic delle referenze.
Semplicemente, chi ha molte referenze nel meractino, comprovate, può fare richiesta a mike x diventare "trusted user" su decktutor, ovvero un utente affidabile certificato...che dovrebbe essere sufficiente, no?

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:58 

ssisi tutto bene, ma quale e' la data di chiusura ufficiale del mercatino?

@Sciur Bernasconi e altri: ebbasta discussioni che non portano da nessuna parte... non ti piace decktutor non ci vai, se il giro non si allarga forse chiuderanno e amen e allora ci cercheremo un altro mercatino su un altro forum.. non mi pare cosi' difficile!
Tanto la decisione e' gia' stata presa, discutere ora non serve

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 13:24 

c'è qua:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 20:35 

"Postreplo" anche se in queste discussioni animate e lunghe non sono mai propenso a espirmere il mio parere in quanto lo ritengo poco costruttivo. Diciamo che rispondo solo per un saluto e un grazie fin ora a t1 che ha fornito una così buona piattaforma per far incontrare le esigenze dei vari players.

Come si è gia fatto notare nel resto della discussione i forum di trading sono un ottimo servizio alla comunità appunto perchè gratuiti e richiedono molto meno impegno di un sito di compravendita.
Mi dispiace molto perhcè questa sezione era veramente la migliore a livello italiano per reperire carte di vintage e legacy e purtroppo credo che non avrà mai degli eguali. Il carattere personale del forum non è assolutamente paragonabile alla situazione che si crea in un sito.

Spero di poter reincontrare molti di voi in giro per la rete.

Bye^^

<..."la maggior parte degli uomini non vuole nuotare prima di saper nuotare". Spiritosa vero? certo che non volgiono nuotare, sono nati per la terra non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare, sono nati per la vita non per il pensiero...>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 1:57 

Scrivo il mio parere anche io pur se non mi sono fatto mai sentire nel forum per quanto riguarda questioni tecniche eccetera per dire che:

1) sia io sia i miei amici ultraproplayers siamo felicissimi dell'apertura del sito, per la praticità e per la velocità delle compravendite.
2) per quanto abbia usufruito per anni e anni del vendo/cerco del forum, e per quanto non possa mai avere ringraziamenti sufficienti per lo sforzo di admin e mods vari, non posso non dire che era lento sia per via dell'intasamento pm sia per quanto riguarda le trattative.
3) le critiche che sono state fatte sono stupide.
4) w la merda e w le magic

ciao!

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:25 

ma se mentre stiamo trattando uno scambio/vendita/acquisto e la sezione viene chiusa durante la transazione non succede nulla no?

Referenze: MagicStyle: Poldo, Zoss, craimon, meldaur, jacopo, Xena (2), Orbag88, Pidu (2), sbt86, OMNIPOTENT, onizukasan, ChesterMan (2), lau90, technoste, Memnito Titano
Tipo1: gobbuz, shaokung, Anubi, Orbag88 (2), Sunshine-128
mtgdb: Chepe, Orbag88
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo