Morgothian ha scritto:
Ultimamente sono un po' troppo d'accordo con VD (sarà l'ottica commerciale?), ma concordo nel dire che Milano non sta affondando proprio per niente, anzi!
L'anno scorso c'erano il Fanta, la NLL, Randa che faceva un torneo al mese, Milillo che organizzava tornei a muzzo...quasi scoppiava la rissa quando hanno tentato di organizzarsi tra loro. Di certo sono volate parole pesanti.
Ora, ad ogni organizzatore non fotte un cazzo dell'altro organizzatore, perché allo stato attuale vede il proprio torneo come un evento in cui avere un ritorno sia d'immagine, sia ovviamente pecuniario, e mi permetto di ridere in faccia a chiunque dica che in un torneo può andare in perdita, perché al massimo se va male male male il guadagno è molto basso o in casi estremi è pari ai costi e quindi nullo.
In caso contrario, se uno va in perdita mi permetto di ridergli in faccia ancora di più, perché vuol dire che è un coglione non in grado di organizzare degnamente un evento, il che non vuol dire mettere un annuncio e prenotare una sala ma creare awareness, passaparola, incentivare i player con griglie premi sugose ma soprattutto creare un'IMMAGINE, che si fonda sulla coerenza e sul rispetto per il player.
La libera concorrenza permette delle cose meravigliose: chi non si adegua agli standard migliori portati da un competitor viene tagliato fuori!
Io non andrò mai più a un torneo dove è stato fatto un downgrade della griglia premi o dove in generale ci sono state incongruenze con quanto pattuito negli annunci. Prendiamo i tornei di Saverio e di Von Doom: sono iniziati in orario, sono stati sanzionati entro una settimana, avevano griglie premi più che oneste e un costo moderato (tra l'altro, sto ancora aspettando il sanzionamento della Tappa NLL di Ottobre...).
Con queste premesse mi sveglio volentieri la domenica mattina per farmi una vasca fino a Cerro o Bresso...
Se però una mattina mi sveglioe vedo che c'è un torneo un po' in culo ai lupi, in cui all'ultimo torneo l'organizzatore ha pure fatto un torneo dell'ultimo secondo, e vedp che in contemporanea ho un torneino piccolo, vicino, in cui vanno tra l'altro amici, so già cosa scegliere.
RIbadisco, gli unici che si lamentano sono gli organizzatori che non vogliono abbassare i costi di iscrizione o tagliare i guadagni, perché vi assicuro che il giocatore non ne esce danneggiato: nell'ultimo periodo sto facendo un torneo di Legacy a settimana in media, a volte capita perfino che faccia la tappa di Legacy del cittadino dal Randa di sabato!
Insomma...o uno si adegua, o si attacca la cazzo.

Caro Morgothian partiamo per punti.
Se uno va in perdita perchè paccano tante persone e lascia premi garantiti è un coglione.
Sarò andato in perdita 3-4 volte e credo che l'ultima cosa che sono è un cogline o uno che non sa organizzare, ci sono molti altri fattori che implicano la poca partecipazione a un torneo, ovviamente nessuno organizza con lo scopo di rimetterci, ma se capita sporadicamente non è certo per colpa sua, o almeno non solo.
Per il sanzionamento ho fatot un post che chiede il dci di un giocatore se no o me lo invento o non posos sanzionare, è compito dei giocatori venire con il dci a ogni torneo non certo mio.
Tra l'altro i premi di quella tappa non so se li ricordi ma erano decisamente superiori alle persone iscritte in termini di ricavo spesa, visto che sempre di qualità prezzo premi si va a parlare, ho modificato la griglia 100 volte per falra come più era gradita a tutti, risultato 15 pacchi sulle preiscrizioni lo stesso.
Abbassare i costi di scirizione vuol dire anche abbassare i prmei e quindi anche abbassare il numero di partecipanti a non tutti sta bene, a VD si e quindi giocheremo tutti dei legacy per un set di dual, va bene così anche se a molti il torneo da 80 mensile a 12 euro farebbe piacere.
Restano i tornei di Saverio e di Soldan si faranno quelli.
Dire che Milano sta bene, con giocatori tutti sparpagliati tra loro solo perchè non si riesce a creare un filo organizzativo comune però non è proprio un'affermazione veritiera.
I giocatori ci sono è vero ma come ripeto vanno tutti in direzioni diverse.
Rispondo a Save, non do la colpa al legacy ma solo ai troppi tornei, se fossero tutti esteso anczichè legacy probabilemnte sarebbe lo stesso, ci vogliono delle domeniche di stacco e un po' di flessibilità che permette anche di muoversi in caso di sovrapposizioni con realtà vicine.
Se non ho mai contattato dicendo che le sovrapposizioni mi creavano problemi è solo perchè cmq riesco ad adattarmi e a trovare cmq una soluzione.
Con 2 mesi di anticipo nonostante avessi programmato il torneo per il 10 sono riuscito a spostarmi, però una volta tuti insieme si diceva come ci si organizza a gennaio, la prima domenica io poi tu ecc, la mia unica condizione era non avere sovrapposizioni milano su milano e con la liguria sul T1, parlarsi non fa male a nessuno.
Sciao