Oggi è gio 25 giu 2026, 11:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Volete pubblicate tutte le liste dei mazzi in top8?
93%  93%  [ 113 ]
No 7%  7%  [ 9 ]
Voti totali : 122
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:39 

verrebbe da dire che è diritto del giocatore scegliere se far pubblicare la lista.
però secondo me se uno partecipa a un torneo e al forum e può vedere le liste degli altri, è automatico che pubblichi la sua. insomma, quoto paxxu.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:41 

Scusate ma ... io penso sia normalissimo che un organizzatore pubblichi tutte le liste degli iscritti.

Il discorso sulla proprieta' intellettuale non centra nulla, volete che le vostre liste non siano pubblicate liberamente? Iscrivetele alla SIAE :D!

Al limite posso capire chi in vista di qualche torneone grosso chiede di non mettere qualcosa dalla side o qualche tech personale, ma per il resto , lasciamo libere le idee (almeno quelle) di circolare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:44 

insomma.... %-(

partendo dal presupposto che a me nn me ne fraga assolutamente nulla se qualcuno decide di non volere che la sua lista venga pubblicata....perchè biasimarlo???

se così vuole,accontentatelo e stop....nn capisco cosa cambi se su otto persone una o due decidono di non rendere pubblica la propria lista. affari loro,no? :-?

tra parentesi....in legacy basta vedere su deckcheck,le liste spesso sono MOLTO diverse tra loro,per alcune tipologie di mazzi.
quindi se gli slot diversi dalle liste ''usuali'' iniziano a diventare 7-8,beh allora forse un pelo cambia....

ora...capisco che alcuni di voi non condividano le idee di chi non vuole rendere pubblica la propria lista,ma secondo me sarebbe giusto dare da parte degli organizzatori la possibilità di nn pubblicarla.
tanto a cosa cambia? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 14:33 

Allora:tengo a dire che non voglio scatenare un putiferio ma mi sento di spendere 2 parole a riguardo.
Risponderò in primis da deckbuilder quale mi ritengo e poi da essere umano:
1)NON è assolutamente giusto secondo me, OBBLIGARE a pubblicare una lista se il giocatore che l'ha inventata magari ritiene opportuno tenerla segreta anche solo per cercare di VINCERE tornei grazie alle sue idee..e non c'è niente di male nel farlo anzi credo che faccia piacere a tutti sentirsi dire come mi è successo cose tipo:"complimenti.davvero un bel mazzo!"(questa cosa non te la dicono più se il tuo mazzo NON è TUO ma è un tier1 della sala dove lo usano in 15 persone non vi pare? NDR)Tanto poi non nascondiamoci dietro un dito:se un NUOVO mazzo farà risultato verrà SEMPRE imitato e magari in alcuni casi diventerà un tier1 del formato annesso dove lo si gioca,quindi con la conseguenza che questo "misterioso deck" venga pubblicato da qualcuno in poco tempo,quindi la cosa che vi chiedo io è la seguente:NON VOGLIAMO DARE NEMMENO UN POCHINO DI TEMPO AI DECKBUILDER DI PRENDERSI QUALCHE MERITATA SODDISFAZIONE MAGARI VINCENDO UN MOXETTINO?Per alcuni di voi che hanno postato sopra di me sembra quasi che il concetto sia tipo:
-player che ha perso:"..MI DAI LA TUA LISTA?"
-deckbuilder: "..NO SCUSAMI MA LA VORREI TENERE SEGRETA PER ORA.."
-player che ha perso:"..OK..(CHE STRONZO!ORA APRO UN TOPIC SU TIPO1 PER VEDERE SE SI PUO' POSTARLA ANCHE SE NON SEI DACCORDO!AHAHAH!)cosa che mi sembra sia già così comunque allo stato attuale correggetemi se sbaglio no?
...scusate signori se ,ad esempio,c'è qualcuno che è RICCO di fantasia per inventare i deck,ma POVERO in euro per comprarsi le p9 o affini e cerca di vincerle COME ME inventando nuovi deck..
Alla luce di tutto ciò:VI SEMBRA ANCORA GIUSTO OBBLIGARE A PUBBLICARE LE LISTE?Ma anche no!Anzi ci sarebbe bisogno di una regola che tuteli il giocatore contro un'ingiustizia!
Il gioco/tipo1 e i report vari sopravviveranno anche se non verrà pubblicata la mia lista e magic magari grazie a quelli come me ritornerà ad avere (anche se per un fugace momento) quel velo di "mistero" che era il pepe di questo gioco all'inizio degli anni 90..(nota puramente personale)

2)credo che in generale si stia davvero estremizzando una politica della negazione di questo gioco sulle cose che SI PUO' DIRE O NON DIRE IN QUESTO SITO secondo me..ovvero:
CI SONO TROPPI INVASATI in giro..ragazzi rilassatevi un'attimo e godetevi il gioco.Le regole ci devono essere certo ma ci deve essere anche la libertà per le cose personali come la volontà di mantenere una lista anche segreta e allora?che c'è di male? ( nessuno me ne voglia,non sto offendendo nessuno, è solo un parere personale).Daltronde è come se un fotografo ti fa una foto e poi la pubblica senza avertelo chiesto:la gente che fa?Lo denuncia!Perchè secondo voi abbiamo inventato la legge sulla "privacy"?
Per tutelare la libertà di una persona ergo se la lista è mia è farina del mio sacco e decido io cosa fare o non fare delle mie cose no?non vedo come possa deciderlo tu soprattutto sapendo già che io non voglio..mi sembra una mancanza di rispetto ed educazione ma purtroppo so benissimo che non esistono "regole"su queste cose tanto è vero che molti di voi si "vantano" persino con frasi tipo "io ho sempre pubblicato tutto..etc etc.." e non si preoccupano come me invece di puntare sempre che la gente abbia un rispetto reciproco.
Mi spiego meglio:
concetti del tipo:"dai apriamo un dibattito per "obbligare la gente a far quel che dico io delle sue cose anche senza il suo permesso" credo sia un tentativo di manipolazione della libertà individuale
dove alla fine la decisione penderà tra 2 semplici fazioni:
-chi ha POTERE.
-chi NON NE HA.
in una parola...REGIME.Attenzione!Si parte così.da un semplice sondaggio..
riflettete gente,riflettete..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 14:45 

Bella... Sarà contento "per la terza volta MM"... L'idea di non pubblicare la lista era proprio quella di suscitare un pò di flame su tipo1.it e, grazie alla collaborazione del più forte, ci è riuscito alla grande...
E' proprio un fottuto genio... Non c'è niente da fare...

Comunque
naksukao ha scritto:
anche mia nonna in fondo non ha mai voluto dare in giro la ricetta della sua torta di mele :)

Quoto in tutto e per tutto... :D

@Lucio's will: sarai contento anche tu: con questo intervento completamente inutile ti sei appena guadagnato un warning :-D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 14:49 

le liste sono di proprietà della wizzy. la wizzy decide se dare le liste ai siti. imho se c'è questa possibilità e non è illegale sotto il profilo strettamente regolistico, un giocatore non può "rifiutarsi".

Cita:
Daltronde è come se un fotografo ti fa una foto e poi la pubblica senza avertelo chiesto:la gente che fa?Lo denuncia!Perchè secondo voi abbiamo inventato la legge sulla "privacy"?

Se è illegale, benvenga. Sono il primo a dire di denunciarlo. Se è illegale quello che ha fatto, preciso nuovamente.
Sta tutto lì.

Il problema è che non ci sono regole? benissimo. Vediamo di
1)Regolamentare la cosa a livello almeno nazionale. Gli incontri tra organizzatori di leghe o di cittadini ci sono? In queste sedi si può anche (penso) parlare con Boccabianca o perchè no, Kiaro, per farsi fare da tramite.

oppure

2)Metterci l'anima in pace e lasciare la gestione ai singoli siti, con tutto quello che comporta: giocatori scontenti, discussioni inconcludenti, impazzimento dei webmaster.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 14:49 
Full Organizer

Forse non è chiaro il concetot che la lista è si tua intesa come di tua invenzione e tutto, ma quando partecipi a un torneo e la consegni ad arbitro e poi organizzatore quel foglio di carta non è più tuo e l'organizzatore ci fa quello che vuole.

Se io organizzatore decido di pubblicarla, perchè ad esempio ho fatot un torneo da 300 persone e voglio che tutto il mondo legga un report completo, io la lista la pubblico anche se tu piangi in cinese chiedondomi di non farlo.

E non esiste privacy o nient'altro sono semplicemente le regole del torneo e la prassi, se tu hai vinto un mox con quella lista buon per te, se in futuro il tuo mazzo si prolificherà a tal punto da attirare l'attezione di hate, sicuramente sarai così bravo da prendere contromisure o addirittura cambiare ancora mazzo.

Gente come Biava non cambia mazzo da millenni ( B/R escluse ) pubblica la lista e vince regolarmente nonostante tutto il multiverso sappia cosa giochi.

Quindi evitiamo di parlare del deckbuilder come categoria protetta e da tutelare nascosta in caverne buie.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 14:50 

the mons ha scritto:
insomma.... %-(

partendo dal presupposto che a me nn me ne fraga assolutamente nulla se qualcuno decide di non volere che la sua lista venga pubblicata....perchè biasimarlo???

se così vuole,accontentatelo e stop....nn capisco cosa cambi se su otto persone una o due decidono di non rendere pubblica la propria lista. affari loro,no? :-?

tra parentesi....in legacy basta vedere su deckcheck,le liste spesso sono MOLTO diverse tra loro,per alcune tipologie di mazzi.
quindi se gli slot diversi dalle liste ''usuali'' iniziano a diventare 7-8,beh allora forse un pelo cambia....

ora...capisco che alcuni di voi non condividano le idee di chi non vuole rendere pubblica la propria lista,ma secondo me sarebbe giusto dare da parte degli organizzatori la possibilità di nn pubblicarla.
tanto a cosa cambia? :-?

Perche' e' un atteggiamento sbagliato che non porta nessun beneficio alla comunita'. Come e' successo per Magicfriends il sondaggio ha portato ad un netto schieramento (tipo 90%) per la pubblicazione delle Liste e il sito si sta comportando di conseguenza, mi sembra illogico che un forum come questo non debba dare regole ben precise sulla pubblicazione. Un sondaggio mi sembrerebbe inutile, ma se serve si puo' prendere in esame

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 14:56 

Ma poi scusate si parla di "privacy", ma il torneo non e' pubblico ed aperto a tutti per definizione?
Capisco che ultimamente il concetto di "privacy" venga un po sputtanato dai media ma applicarlo pure ai tornei di magic mi pare alquanto eccessivo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 15:03 

...anche perchè non mi pare si possa parlare nemmeno di "proprietà intellettuale" visto che le carte sono della Wizzy, regole e gioco pure, quindi un semplice "assemblamento" come può esserlo un mazzo vale quanto la lista della spesa.

Mi aggrego a quelli che hanno già acconsentito alla pubblicazione, rimarcando che saremmo ancora nell'età della pietra (di Magic si intende) se non fosse libera la possibilità di pubblicare le liste; non ci sarebbe confronto ne studio/sviluppo congiunto tra players ai mazzi.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 15:11 

masterman ha scritto:
Il gioco/tipo1 e i report vari sopravviveranno anche se non verrà pubblicata la mia lista e magic magari grazie a quelli come me ritornerà ad avere (anche se per un fugace momento) quel velo di "mistero" che era il pepe di questo gioco all'inizio degli anni 90..(nota puramente personale)

quoto in tutto e per tutto. oramai si giocano solo liste copiati da altri player e,sopratutto per quanto riguarda il vintage,tutti giocano gli stessi mazzi con le stesse carte....ok che le carte forti sono quelle è vero,ma se non ci fosse una pubblicazione forzata delle liste e continua,forse ci sarebbe un po' + di divertimento a vedere non dico 10 slot diversi,ma qualcuno in + di 2-3 sì... :'|

masterman ha scritto:
Le regole ci devono essere certo ma ci deve essere anche la libertà per le cose personali come la volontà di mantenere una lista anche segreta e allora?che c'è di male? ( nessuno me ne voglia,non sto offendendo nessuno, è solo un parere personale).Daltronde è come se un fotografo ti fa una foto e poi la pubblica senza avertelo chiesto:la gente che fa?Lo denuncia!Perchè secondo voi abbiamo inventato la legge sulla "privacy"?
Per tutelare la libertà di una persona ergo se la lista è mia è farina del mio sacco e decido io cosa fare o non fare delle mie cose no?non vedo come possa deciderlo tu soprattutto sapendo già che io non voglio..mi sembra una mancanza di rispetto ed educazione ma purtroppo so benissimo che non esistono "regole"su queste cose tanto è vero che molti di voi si "vantano" persino con frasi tipo "io ho sempre pubblicato tutto..etc etc.." e non si preoccupano come me invece di puntare sempre che la gente abbia un rispetto reciproco.

che dire...concordo appieno.Ho capito che da regolamento le liste sono di proprietà della wizzy etc. etc. etc.,ma gli organizzatori potrebbero venire incontro alla volontà di alcuni players non pubblicandogliele.
Tanto agli organizzatori,avere una lista in meno su otto,cosa cambia ??????
ripeto...NULLA.

Silvos ha scritto:
...anche perchè non mi pare si possa parlare nemmeno di "proprietà intellettuale" visto che le carte sono della Wizzy, regole e gioco pure, quindi un semplice "assemblamento" come può esserlo un mazzo vale quanto la lista della spesa.

ehm..evitiamo di dire certe c*****e.....prova a riflettere un poco su quello che hai scritto e vedrai che ti accorgi da solo che cmq un lavoro dietro alla lista di un mazzo c'è,che c'entra se la wizzy è la proprietaria delle carte? :-o

antilife ha scritto:
Perche' e' un atteggiamento sbagliato che non porta nessun beneficio alla comunita'.

scusa,ma chissenefrega della comunità? al giocatore che sceglie di non pubblicare,interessa il SUO vantaggio.
Quindi è doveroso lasciargli la libertà di agire come meglio crede.

Concludendo cmq,non capisco perchè un organizzatore voglia a tutti i costi impuntarsi su pubblicare tutte e otto le liste dei toppettari e non sette.
Tanto cosa vi cambia?? credete che il report risulti incompleto perchè manca una sola lista ??? hmm boh qui sono punti di vista,ma direi di no...poi magari quel player non è neanche il vincitore del torneo ma è arrivato sesto o settimo,e a questo punto credo che a nessuno importi più molto di cosa giocava.
E fatelo sto favore a chi non vuole pubblicare la lista !! :-o :-o 8-)
Forse sarebbe il tempo di dare + spazio anche alla possibilità di esprimersi come deckbuilders,e non solo come giocatori.
Obbligare qualcuno a pubblicare una lista...mah..a me suona ridicolo,oltre che fondalmentamente ingiusto. (e mi rivolgo ai player che vogliono sapere a tutti i costi le liste altrui,non agli organizzatori che potrebbero avere altre ragioni).

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 15:19 
Full Organizer

Secondo me invece se io faccio un report dell'ovinogeddon, a cui partecipano player da tutta europa con solo 6 liste anzichè 8, mi sembra di fare un emerita figura da cioccolataio con chi ha voglia di vedere le liste ( e resta da intendersi che non è che tutti vogliono vedre le liste perchè non vedono l'ora di copiarle ).

Quindi in termini di serietà e professionalità seocndo me l'organizzatore ci perde eccome, sia che la lista non pubblicata sia del primo sia che sia del 300esimo.

A questo punto il favore lo chiedo io organizzatore, se non vuoi che nessuno veda la tua lista stai a casa e gioca sulla mws che fai prima.

Io da organizzatore mi impunto perchè penso sia dimostrazione di serietà, fare di tutto perchè un torneo sia completo in ogni suo aspetto.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 15:24 

Condivido la tua opinione da organizzatore.

Sono gli altri giocatori che vogliono a tutti costi sapere nel dettaglio cosa gioca un player che non vuole pubblicare la sua lista che hanno palesemente torto.
Questa,ebbene,è violazione del rispetto altrui...che vi frega di sapere cosa gioca un tizio ???

Poi penso che l'effetto sorpresa a Magic sia una delle cose + fighe del gioco....cosa che purtroppo con la pubblicazione massiva delle liste è totalmente sparita.
Si va ad un torneo e sia sa già nei dettagli chi/cosa si troverà a giocare contro...sai che monotonia... :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 15:26 

nel 94 la wizz secretò per tot tempo la lista controllosa di dolan,
un'accozzaglia di 1x.decisione che a distanza fa solo che sorridere.
è lo skill del player e la forza dello sculo a far la differenza
(provate a vincerlo voi un world di ivory tower..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 15:27 

the mons ha scritto:
scusa,ma chissenefrega della comunità? al giocatore che sceglie di non pubblicare,interessa il SUO vantaggio.
Quindi è doveroso lasciargli la libertà di agire come meglio crede.

Se si ragiona cosi' viene meno il concetto stesso di forum.
Inoltre se dici "chissenefrega" della comunita', io posso dire "chissenefrega" di te che non vuoi pubblicare le liste, insomma un bel "chissenefrega" fintanto che non trovo un vantaggio personale? Mi sembra poco corretto ragionare cosi', ed e' il tipico discorso italiota dell incularella.
Il punto e' che tu SAI che se vai al torneo le tue liste vengono pubblicate, la norma e' cosi'. Puoi chiederlo come favore personale all organizzatore di non pubblicarle ma se lui ti dice di no allora hai 2 strade:

- la strada del "vabbe' non fa niente pubblicale pure".

- la strada del "non partecipo al torneo" e rimango a giocare a casa mia nel mondo dei bruchi come nel 1997 quando si chiudeva di macina perche' quella e' la vera magia di magic yalla yalla.

Imho ovviamente.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo