masterman ha scritto:
Il gioco/tipo1 e i report vari sopravviveranno anche se non verrà pubblicata la mia lista e magic magari grazie a quelli come me ritornerà ad avere (anche se per un fugace momento) quel velo di "mistero" che era il pepe di questo gioco all'inizio degli anni 90..(nota puramente personale)
quoto in tutto e per tutto. oramai si giocano solo liste copiati da altri player e,sopratutto per quanto riguarda il vintage,tutti giocano gli stessi mazzi con le stesse carte....ok che le carte forti sono quelle è vero,ma se non ci fosse una pubblicazione forzata delle liste e continua,forse ci sarebbe un po' + di divertimento a vedere non dico 10 slot diversi,ma qualcuno in + di 2-3 sì...

masterman ha scritto:
Le regole ci devono essere certo ma ci deve essere anche la libertà per le cose personali come la volontà di mantenere una lista anche segreta e allora?che c'è di male? ( nessuno me ne voglia,non sto offendendo nessuno, è solo un parere personale).Daltronde è come se un fotografo ti fa una foto e poi la pubblica senza avertelo chiesto:la gente che fa?Lo denuncia!Perchè secondo voi abbiamo inventato la legge sulla "privacy"?
Per tutelare la libertà di una persona ergo se la lista è mia è farina del mio sacco e decido io cosa fare o non fare delle mie cose no?non vedo come possa deciderlo tu soprattutto sapendo già che io non voglio..mi sembra una mancanza di rispetto ed educazione ma purtroppo so benissimo che non esistono "regole"su queste cose tanto è vero che molti di voi si "vantano" persino con frasi tipo "io ho sempre pubblicato tutto..etc etc.." e non si preoccupano come me invece di puntare sempre che la gente abbia un rispetto reciproco.
che dire...concordo appieno.Ho capito che da regolamento le liste sono di proprietà della wizzy etc. etc. etc.,ma gli organizzatori potrebbero venire incontro alla volontà di alcuni players non pubblicandogliele.
Tanto agli organizzatori,avere una lista in meno su otto,cosa cambia ??????
ripeto...
NULLA.Silvos ha scritto:
...anche perchè non mi pare si possa parlare nemmeno di "proprietà intellettuale" visto che le carte sono della Wizzy, regole e gioco pure, quindi un semplice "assemblamento" come può esserlo un mazzo vale quanto la lista della spesa.
ehm..evitiamo di dire certe c*****e.....prova a riflettere un poco su quello che hai scritto e vedrai che ti accorgi da solo che cmq un lavoro dietro alla lista di un mazzo c'è,che c'entra se la wizzy è la proprietaria delle carte?
antilife ha scritto:
Perche' e' un atteggiamento sbagliato che non porta nessun beneficio alla comunita'.
scusa,ma chissenefrega della comunità? al giocatore che sceglie di non pubblicare,interessa il SUO vantaggio.
Quindi è doveroso lasciargli la libertà di agire come meglio crede.
Concludendo cmq,non capisco perchè un organizzatore voglia a tutti i costi impuntarsi su pubblicare tutte e otto le liste dei toppettari e non sette.
Tanto cosa vi cambia?? credete che il report risulti incompleto perchè manca una sola lista ??? hmm boh qui sono punti di vista,ma direi di no...poi magari quel player non è neanche il vincitore del torneo ma è arrivato sesto o settimo,e a questo punto credo che a nessuno importi più molto di cosa giocava.
E fatelo sto favore a chi non vuole pubblicare la lista !!
Forse sarebbe il tempo di dare + spazio anche alla possibilità di esprimersi come deckbuilders,e non solo come giocatori.
Obbligare qualcuno a pubblicare una lista...mah..a me suona ridicolo,oltre che fondalmentamente ingiusto. (e mi rivolgo ai player che vogliono sapere a tutti i costi le liste altrui,non agli organizzatori che potrebbero avere altre ragioni).
MonS