Oggi è mar 19 mag 2026, 8:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 1:12 

Boh, io a 16 anni pensavo solo alla (|) e alla moto

Vabe', ma sono di un'altra generazione :'|

Cmq, penso che il formato piu' bello ora sia invece l'esteso.
Non costa un botto, e ci sono mazzetti divertenti da giocare, anche senza goyf.
Essendoci pure una grande competizione, giocare esteso ti "migliora" anche.

Legacy dopo gli ultimi prezzi che vedo in giro oramai inaccessibile se parti da 0, a meno di usare "mazzi buffi" tipo dragonstompy, monoR spari, o dredge:-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 8:03 

VonDoom ha scritto:
Legacy dopo gli ultimi prezzi che vedo in giro oramai inaccessibile se parti da 0, a meno di usare "mazzi buffi" tipo dragonstompy, monoR spari, o dredge:-u

Con le dovute proporzioni, non cambia moltissimo rispetto ad uno che entra in T1. Si cerca un deck che possa fare risultato con un costo contenuto e si comincia a far su il proprio kernel. Solo a portafoglio è dura avere tutto, no?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 8:09 

cmq ci sarebbe sempre il discorso ke un qualsiasi giokatore ke vogklia fare t2 per prima cosa compera la bustine-------> scambia con gli amici----> ha il mazzo di t2
Provate voi ora a sbustare un mox oppure un lotus...oppure una will o il set di fow.

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 8:44 

Cita:
Se avessi 16 anni e avessi pochi soldi giocherei solo draft... vi chiedo se ci sia la possibilità di farlo (sapevo che i cittadini hanno dei margini di scelta sui formati da fare)... se ha sbocchi seri (quantità di ptq annuali) o se sia anche questa una follia in termini economici, anche considerando di rivendere la roba buona che si trova/vince... io mi divertivo sempre un mondo a draftare... e magari si finisce come il Giaroletto medio Lol

Guarda e' senza ombra di dubbio la cosa migliore da fare;
Noi, inteso come famiglia, e' circa 4-5 anni che non compriamo piu' una bustina, se non quelle per i draft, che se poi vinci puoi tenere per altri draft etc..

Comunque Quoto in pieno quello detto da James riguardo gli obbiettivi tra eternal e T2.

Per quanto riguarda la questione costi:
@ Erlendr_lo_jarl: scusa cosa giocava nel 2007-2008 con le quirion?

Invece per il discorso danè:
Non facciamo ipotesi surreali di un teenager che "poverino" e' costretto a spendere 800$ per poter fare solo un anno di tornei t2.

Nessuno va in un negozio e chiede:" Negoziante, ecco la lista, mi dia tutto.. accetta assegni?"

Alcune carte puoi tranquillamente scambiarle, fartele prestare etc.

Per il resto a Voi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 9:37 

magic ha scritto:
cmq ci sarebbe sempre il discorso ke un qualsiasi giokatore ke vogklia fare t2 per prima cosa compera la bustine-------> scambia con gli amici----> ha il mazzo di t2
Provate voi ora a sbustare un mox oppure un lotus...oppure una will o il set di fow.

perchè mi dicono che è facile sbustare un 4x di jace, o un 4x di baneslayer o di gideon......

(è una provocazione 8-* )

in T2 diciamo il 50% del mazzo lo puoi fare sbustando/scambiando con amici, ma rimane sempre l'altro 50%!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 9:53 

Che schifo di partita ieri sera X-D

Cmq bello sto topic,
Il T1 e' costoso ue ue ue le P9 costano, le Wokkshop costano. 7-)
Legacy e' costoso ue ue ue le Dual costano, i Tarmi stracostano. 7-)

VonDoom ha scritto:

Io sti prezzi cosi' inaccessibili non li vedo, le dual a bordo bianco mangiucchiate le trovi a pochi eurelli mentre per i tarmi, il buon G@rlic ne vendeva un set a 170 Euro,che oddio non sono pochi, ma non sono nemmeno cosi' tanti.

Il T2 non mi stanchero' mai di dirlo e' Il formato piu' competitivo e difficile di Magic, nonche' quello che richiede piu' dedizione e costanza, ma alla fine se sei Pravo vinci i soldoni, il fatto che adesso mi dite che sta anche diventando costoso significa solamente che c'e' un sacco di gente che ci gioca perche' se i prezzi salgono e' perche' sale la richiesta (ma questi discorsi e meglio se li fa' VD :-p )

Dal canto mio posso solo dire che c'e' un sacco di gente che gioca a Magic, in tutti i formati, e questa' e' una bellissima notizia :-D

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 10:14 

Cita:
Il T2 non mi stanchero' mai di dirlo e' Il formato piu' competitivo e difficile di Magic, nonche' quello che richiede piu' dedizione e costanza, ma alla fine se sei Pravo vinci i soldoni, il fatto che adesso mi dite che sta anche diventando costoso significa solamente che c'e' un sacco di gente che ci gioca perche' se i prezzi salgono e' perche' sale la richiesta (ma questi discorsi e meglio se li fa' VD Tongue )

ma se lo dici te che è difficile mettere elfa in campo rivelare una carta e andare avanti , tutti bravi neh.

i prezzi delle carte t2 sono alte perchè ne vendono meno.Il numero di hardcore players è rimasto sostanzialmente immutato , ma i causual players quelli che magari non fanno tornei , quelli che magari sbustano 10 bustine a settimana , è drasticamente calato.
QUindi da una parte c'e' lo stesso numero di giocatori che chiede le stesse carte per andare in torneo ma che difficilmente si mette a sbustare , dall'altro ci sono poche persone che sbustano.
Risultato poca offerta = aumento del costo delle carte.
Ps
Trovare un jace gia non è facile , provate a cercarlo foil.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 10:27 
Legendary Creature

in realtà trovare un jace è facile, è trovarlo al prezzo che lo si vorrebbe che non è facile =)

@parrucca: il difficile del t2 non è l'appoggiare un elfa con cascade, bensi avere la costanza di seguire praticamente quotidianamente le nuove uscite, articoli strategici e individuare quali sono le giocate forti ogni mese (cosa che in legacy si fa ogni 4-6 mesi, in vintage 1 volta l'anno).
Inoltre obbliga a tenersi costantemente aggiornato, se l'individuazione di strategie forti richiede dei test contro gli archetipi, va da sè che tali formati richiedono di dedicarci più ore alla settimana dei formati eternal.
Oltre a richiedere la capacità di imparare un nuovo spoiler ogni edizione (alla fine in eternal gli aggiornamenti sulle carte interessanti occupano 5 minuti).
Da questo ne deduci che il difficile non è la partita o il torneo in sè, ma lo studio che c'è dietro. Poi il resto viene da solo.

Per il resto, la democrazia in questo gioco è che ognuno può giocare e investirci quanto e come vuole. Ognuno può porsi il suo obiettivo: la possibilità di avere tutte queste infinite scelte deve essere un pregio.
Se un formato non interessa, non lo si gioca. Se vittoria di una lega non importa, non si fanno tutte le tappe. Se la vittoria di un torneo non interessa, si va con un mazzo buildato da vondoom (scherzo =P)
Mi pare democratico e non capisco il problema.

che poi coi prezzi si stia impazzendo, Erlendr ha ragione ma alla fine non ci si può fare molto finchè c'è chi è disposto a tutto per vincere (e lo dico io che sono alti che ho un kernel abbastanza di rilievo per l'eternal)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 10:33 

Cita:
il difficile del t2 non è l'appoggiare un elfa con cascade, bensi avere la costanza di seguire praticamente quotidianamente le nuove uscite, articoli strategici e individuare quali sono le giocate forti ogni mese (cosa che in legacy si fa ogni 4-6 mesi, in vintage 1 volta l'anno).
Inoltre obbliga a tenersi costantemente aggiornato, se l'individuazione di strategie forti richiede dei test contro gli archetipi, va da sè che tali formati richiedono di dedicarci più ore alla settimana dei formati eternal.
Oltre a richiedere la capacità di imparare un nuovo spoiler ogni edizione (alla fine in eternal gli aggiornamenti sulle carte interessanti occupano 5 minuti).
Da questo ne deduci che il difficile non è la partita o il torneo in sè, ma lo studio che c'è dietro. Poi il resto viene da sol

quindi , e qui sono d'accordo con te , la difficolta non sta tanto nel giocare il deck , quanto a monte nell'avere l'intuizione di capire quali siano le carte forti del formato , avere tempo per testare diverse soluzioni e avere una estesa conoscenza di ogni singola carta.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 10:46 
Legendary Creature

@parrucca: tecnicamente poi è cosi in ogni formato, solo che in t2 essendo un meta in continua variazione devi ripetere il processo più spesso e frequentemente.
Poi che esistano mazzi più o meno semplici da giocare è insito del gioco, ma questo esiste in ogni formato (e non conosco i mazzi da t2 da potere confrontare la loro difficoltà con quelli eternal, ma anche li esistono i combo e i control).
Poi ovvio, se qui preferissimo gli altri formati saremmo su un altro forum

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 12:55 
Legendary Creature

LordYawgmoth ha scritto:

VonDoom ha scritto:

Io sti prezzi cosi' inaccessibili non li vedo, le dual a bordo bianco mangiucchiate le trovi a pochi eurelli mentre per i tarmi, il buon G@rlic ne vendeva un set a 170 Euro,che oddio non sono pochi, ma non sono nemmeno cosi' tanti.

probabilmente non segui bene il mercato :-p basta guardare a quanto acquista cash partizan le dual...senza contare che il legacy a un pool di carte pressochè infinito...carte da falò o al max da collezione da un giorno al altro prendono un valore infinito :'| vedi recentemente gli [card]eureka[/card] , [card]karakas[/card]..
poi ovvio bisogna sempre vedere a che "livelli" o come/cosa ti piace giocare...se uno si accontenta o semplicemente si diverte a giocare con un solo mazzo è un conto..mentre se uno vuole avere TUTTO anche solo per testare un mazzo beh al momento il legacy è una cosa quasi impossibile.

poi per il resto il T2/blocco ecc...hanno sempre avuto un costo alto...anche ai tempi di ravnica i mazzi avevano un bel costo...però con il giusto sbattimento, scambi e sopratutto tempo a disposizione le carte si possono recuperare...senza contare che condivedere carte con altri giocatori/amici può semplificare la cosa.
magari sta cosa delle rare mitiche a peggiorato la situazione :-(

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 13:05 

@Dakh: giocavo un RG con Kavu Predator (e Grove of the B.), Quirion Dryad e varie amenità rosse...non potevo permettermi i Tarmo a quei tempi, ma il mazzo era molto divertente, nonché ultra-budget!

Volevo precisare che non mi lamento dei prezzi in genere, poiché se in Campania si giocasse Legacy metterei subito mano al portafoglio per montarmi nuovamente l'Aggro Loam, ma che trovo una inculata pazzesca l'invenzione delle Rare Mitiche, soprattutto dei Planeswalkers. Finché le MR sono Progenitus e Rafiq mi sta pure bene, dal momento che sono carte che entrano necessariamente in un determinato tipo di mazzo, dati i colori specifici, ma stampare Jace, Elspeth o Baneslayer "soltanto" con doppio specifico vuol dire far schizzare i prezzi alle stelle! Molte volte ho sentito dire che è stato fatto per vendere più box e bustine...ne siamo sicuri? cosa dice il calcolo delle probabilità? Io non comprerei un bustina di Worldwake sperando di vedere Jace, ma compravo quelle di Lorwyn e Morningtide fiducioso che qualcosa di buono sarebbe spuntato fuori.
Non era mia intenzione indirizzare il discorso verso l'aumento dei prezzi in genere, ma far riflettere sulle maggiori difficoltà cui oggi va incontro un neofita del T2.
Che un Tarmo costasse un cinquantino, una Taiga la metà o che le Fetch stessero sempre lì, non mi importerebbe più di tanto se vivessi a Roma, Torino o Milano, ma la targa della mia auto dice NA...e non mi resta che invidiarvi un pò tutti...
La Wiz ha in mente cose malvagie, state attenti! ;-)

macgyver ha scritto:
in fondo stiamo giocando ad un gioco inventato da un GATTO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 13:19 

Asmodeus ha scritto:
Mha tralasciamo anke x un solo momento il fattore soldi xche alla fine li spendiamo tutti x giocare, io nn capisco come ci si possa divertire in un T2 serio dove anke al minimo sbaglio tutti sub ti saltano addosso, la cosa secondo me è frustrante e poco divertente, vabbene la competivita ma fino ad un certo punto e se poi mi dite che lo fate x i premi che sono piu grossi di quelli dei formati Eternal bhe allora vi dico datevi al Poker o a qlke altro gioco che ci campate voi e tutta la vostra famiglia (se ci sapete fare).

Viva i formati Eternal f:-x o il T2 e ciao a tutti.

Basterebbe fare un po' di attenzione, e nessuno ti salterebbe addosso (almeno, a me non è mai successo :-D ); gioco a Magic da 5 anni, ho iniziato quasi subito a fare sia tornei vintage che ptq/cittadini; il t1 è sempre stato un ripiego per quando non ci sono ptq vicino a casa. Il motivo principale è che secondo me i cosiddetti "formati seri" sono molto più vari, il meta si evolve continuamente ed è meno probabile che io perda da gente totalmente addormentata (è già successo, ma non spesso come ai t1). Capita di giocare contro avversari fiscali (io stesso penso di esserlo), ma se volessi giocare a casaccio, probabilmente farei meglio a ritrovarmi con gli amichetti a far partite con i mazzi da 120 carte.
Anch' io sono d' accordo sul fatto che alcune carte (naturalmente quasi indispensabili) costino davvero troppo, ma come si è già detto la Wizard non è un ente benefico; comunque, se si entra nel giro, le carte si trovano anche in prestito dai giocatori che non le giocano/non vanno al torneo.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 13:38 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Gea's Cradle 25€

Vabbè... questa anche no a 'sto punto visto che adesso la trovi in giro a 17-20 tranquilla. :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 14:16 

Ma la mia domanda è: cosa ne penserebbe Tremonti di tutto ciò? :-D
Comunque a parte il discorso formati è chiaro che se qualcuno avesse una talpa nella wiz risolverebbe qualsiasi problema di budget.

Facciamo l'esempione: Dark Depths. Prima di Zendikar quant'era la sua valutazione? 0,02€ ? E quanti di noi hanno pensato all'epoca- un giorno questa carta s'infigherà? Penso i soliti 0,02 (€) sulla popolazione mondiale di magic. Voglio dire, giugno scorso ne prendevi 100x, bel bello te li rivendevi quest'inverno e andavi a Beverly Hills a passare il Natale con De Sica. (Si potrebbero fare altri esempi, ad esempio Grindstone prima del Servant..)

Ora, non so se esistano esperti di economia magic, ma ovviamente nei piani alti verranno fatte precise strategie di mercato. La ri-valutazione di alcune carte come l'inserimento dei Planeswalker/mythic rare fan parte di tutto ciò.
Il punto è che qui da parte di noi consumatori-magic più che previsioni di mercato ci sarebbe bisogno di Ancestral Recall a raffica..contando poi che una carta si valuta effettivamente solo quando è giocata e consolidata in un formato preciso..( Per fare un esempio mi sembra che alla sua uscita il Tarmo fosse sulla ventina d'euro..ora è sui 50 l'uno)..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo