Oggi è gio 9 lug 2026, 4:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 16:25 
Full Organizer

Kratosso ha scritto:
Mio Dio, sono un novizio e non ho mai partecipato ad eventi del genere ma dalle vostre descrizioni sembra un inferno.

Temo per il Lucca C&G.

Guarda, in 4 anni quest'anno è stato mostruoso, gli altri anni
era più tranquillo. Mi sa che quest'anno sono venuti veramente tanti sciacalli...

Lucca dovrebbe essere più tranquilla visto che non è una fiera di
solo Magic.

@ Jegger : mi sembra che nessuno sia stato fermato.

Sciao

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 16:31 
Full Organizer

AnyGodLike ha scritto:
azzoland ha scritto:
non cedo fosse il mazzo di Jeremy, ma noi di Finale verso gli ultimi turni del Legacy di domenica abbiamo trovato e riportato al BANCO DEI JUDGE, un mazzo con 4 vulcaniche wb, 4 jace e tante altre carte belle, alcune fetch foil, con bustine protettive rosso arancio e un portamazzo bianco un po' rovinato... se qualcuno l'ha perso e non ritrovato chieda ai judge!

Potresti descrivere meglio il mazzo? Perchè a me hanno rubato un mazzo con un deck box bianco con il simbolo della pianura molto rovinato, tanto da essere quasi completamente bianco, con dentro un landstill completo in buste dragonshield rosse+5 token soldato in buste ultrapro arancio.
Non mi tornano tuttavia le carte elencate, perchè c'erano 2 vulcaniche, 3 jace, 6 fetch di cui un paio signed ma non foil, 4 tundre di cui una BB, e poi le solite cose quali le fow e le elspeth.
Ho chiesto 3 volte alla judge station sull'eventuale ritrovamento di un tale mazzo ma la risposta è sempre stata negativa.

P.s.: il furto è avvenuto tra il quinto e il sesto turno del torneo legacy, dal mio zaino.

se lo hai perso finito il quinto turno di svizzera allora direi proprio che è il tuo mazzo. Io non ho visto il contenuto ma solo il deck box bianco col simbolo rovinato. Posso confermare perchè sono andato con Luppi alla judge station a riportarlo. Prova a contattare Kalle o un altro judge che conosci e vedrai che il tuo mazzo è in buone mani. 8-)

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 16:36 

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
Kratosso ha scritto:
Mio Dio, sono un novizio e non ho mai partecipato ad eventi del genere ma dalle vostre descrizioni sembra un inferno.

Temo per il Lucca C&G.

Guarda, in 4 anni quest'anno è stato mostruoso, gli altri anni
era più tranquillo. Mi sa che quest'anno sono venuti veramente tanti sciacalli...

solo Magic.

@ Jegger : mi sembra che nessuno sia stato fermato.

Sciao

Ma mentre giocate dove li tenete i mazzi e i raccoglitori?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 16:39 

Certo....

1) Tenere la valigia // valigetta // whatever in mezzo alle gambe e "sentirla" con le gambe, mai appoggiarla di fianco!

2) non tenere nulla nelle tasche dell'impermeabile

3) non tenere nulla nella tasca dietro

.... piu' altre "buone regole" che mi furono illustrate per prima cosa come benvenuto quando andai a Napoli per lavoro 3 settimane....

E dissi io: "ma e' il caso?"
E mi dissero : "noi ora te lo abbiamo detto, vedi te..."

In compenso tutti mi chiamavano "dottore"

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 16:41 

Kratosso ha scritto:
Ma mentre giocate dove li tenete i mazzi e i raccoglitori?

il mazzo tienilo in mano che ti serve per giocare e tieni solo quello sul tavolo...
il resto io lo tengo semre sotto il tavolo davanti ai piedi e vista la mia memoria ci infilo un piede in una spallina cosi quando mi alzo mi ricordo che ce l'ho perchè rischio di cadere!

A parte gli scherzi negli eventi un po' grossi con tanta gente, soprattutto se giocate e dopo XXX mila turni vi fuma il cervello, portatevi dietro poca roba che se no è un attimo rimanere inculati...

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 16:43 

Queste regole le conosco bene ma da quanto leggo o non tutti stanno attenti alle proprie cose o si stanno creandi dei veri professionisti del furto di Magic.

La mia non è una critica ai "derubati" ma una triste riflessione sulla situazione in cui ci troviamo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:13 

@kratosso: putroppo hai ragione, e queste cose non succedono solo ai grandi eventi, ma anche, per esempio, ai tornei condominiali, già 3-4 volte ho visto della gente che cercava di rubare delle carte, ma per fortuna sono stati sempre beccati, oppure il proprietario della "refurtiva" è riuscito a ritrovare il ladro e farsi restituire tutto...
sui professionisti del furto di magic, putroppo è quasi vero, secondo me c'è gente talmente abituata a rubare che lo fa quasi sempre.

in vita mia ho fatto un solo torneo con davvero tantissime persone, e anche lì c'erano stati dei furti, a me avevano fregato delle shockland, ma a quanto pare nulla a che vedere in confronto ai nazio di quest'anno

meno male che non ci sono andato

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:24 

Io reagirei malissimo ad un furto del genere, tipo avrei anche la tentazione di smettere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:49 

Io a Lucca 2008 sono stato derubato dell'intero zaino. Premetto che sono la persona piu' smemorata del mondo, e dimentico davvero tutto. Stavo giocando e tenevo lo zaino sulla sedia di fianco, mi sono alzato e mi sono allontanato di un metro circa. Il tempo di realizzare di non aver piu' lo zaino in spalla (due minuti); sono tornato ed ovviamente era gia' sparito.
Ho avuto "fortuna" perche' :

- il mazzo (Goblin tutto foil & jap + lotoMox) lo tenevo nella tasca del giubbotto.
- mi sono stati rubati i contanti, ma dopo una settimana la polizia di lucca mi ha rispedito indietro il portafoglio con tutto dentro, documenti incusi; mancavano solo i contanti obv, circa 100 euro, e menomale che avevo appena fatto aquisti pazzi da kaiser_soze (set piledriver foil, mox rosso + altro sugo) se no mi rubavano mooolto di piu' :-D
- mi e' stato rubato "solo" il book con 200 euro di carte circa.

Coglione io, ma sapete come si dice no? Finche' ti dicono di andar piano in macchina che e' pericolso tu non gli credi, lo capisci quando poi fai l'incidente :'|

detto questo, un consiglio che do a tutti e' :

- Mazzo SEMPRE in mano mentre si gioca. Li e' il posto piu' sicuro.
- Lo zaino, quando ci si muove per la fiera, sempre in spalla davanti, a mo' di marsupio
- Quando ci si siede, far passare lo spallaccio alla gamba della sedia (o meglio ancora e/o alla propria gamba) e tenerlo sempre tra le gambe, in modo da "sentirlo".

Ragas, guardiamoci in faccia, un mazzo t1 full foil/foiljap/alpha-beta puo' arrivare anche a 10/12k di valore.. di solito chi ha mazzi del genere ha anche un book di pari livello, quindi aggiungiamoci anche 3 o 4k di valore..

con quei soldi ci si compra una macchina.. non sono bruscolini, e' normale che facciano gola a sta gente di merda che non vuole sudarsi i soldi...

Cmq, quell'anno a Lucca, siamo stati un paio a subire furti... Sono schockato a vedere invece quanti ce ne sono stati ai nazionali !

All'ovino staro' super attento... :-(

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 18:26 

Io di tornei ne ho fatti pochi ma ho imparato velocemente a non portare più l'album nei tornei con più di 30 persone.

Spesso non lo porto più neppure ai condominiali, a meno che non abbia in mente qualche carta che mi serve oppure non mi venga richiesto esplicitamente (e anche in quel caso spesso porto solo le carte necessarie a concludere lo scambio/vendita).

Ho visto che è meno rischioso scambiare sul forum che perdere magari 500 o 1000 euro di carte a un torneo.

Per il resto... quando mi siedo tiro fuori il portamazzo... prima di alzarmi lo rimetto al suo posto.

E' triste dirlo ma cazzo... ultimamente uno deve andare ai tornei con la paranoia che gli fottano le carte...

Ma tanto poi alla fine tutto ciò non serve a un tubo perchè se c'è gente che è abituata e si organizza in gruppo ti frega il mazzo dalle mani mentre giochi... :'(

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 19:14 
Full Organizer

Arrivati tardi a Rimini sabato, andiamo per fare un pò di side event, tiro fuori il mazzo, dò due consigli sulla side al mio amico seduto lì a fianco, mi rigiro dopo due minuti e il mazzo non c'è più. avevo notato uno che occhiava i Jace appena infilati, e forse una dual, ma non ricordo la faccia nè il suo avvicinarsi.Ha decisamente fatto il colpo, credo si tratti di olte 1000 euro di valore, anche se a conti fatti ne ho spesi molto meno, il valore di quel mazzo era fortemente sentimentale:

- Le prime vulcaniche, quelle regalate dagli amici al compleanno
- la vulcanica signed, primo premio vinto ad un torneo, da Bevi nel 2007
- la jitte promo del GP madrid, legata ai ricordi del viaggio con Giulio, Carlo, pintuzzo e compagnia bella
- ma soprattutto, i 3 jace nuovi che un amico mi aveva prestato due minuti prima, oltre che un altro paio di carte di valore inferiore

Come prima cosa devo ringraziare due persone in particolare:

Giulio "Daldo" Trapani, che alle 9 di sera mi chiede "che mazzo vuoi giocare", io gli dò una lista e alle 11 mi scrive che è montato tranne due carte...arrivo e mi molla in mano un 2-3000 Euro di foilJappanza in forma di fatine Paxxu, ovviamente io sono spento avendo dormito 2 ore (dalle 3 alle 5, poi i coglioni mi giravano troppo) e porto il mazzo ad un triste 2-3 drop

Antonio "ccreazza" Creazza, che non mi ha ucciso per averlo fatto dormire due ore, che aveva più speranza di me di trovare le carte, che ha pure speso 24 euro di cocktail al Mojito per provare a farmi rimorchiare un paio di zozze e tirarmi su il morale che era a terra.

Siete dei veri amici

Poi, tutti coloro che conoscevo di vista o meno, che appena hanno sentito della disavventura mi hanno chiesto dettagli e numero di telefono ed hanno tenuto gli occhi aperti per vedere le (poche) carte "particolari" che erano nel mazzo.

Quando leggo quello che scrivono persone come il Miro (Sligh), Nicholas (pdL), eccetera, mi viene ancora da pensare a continuare a giocare, perché alla fine gioco per trovare persone come voi, più che altro. Ma il pensiero è stato molto vicino allo smettere per un bel pò, un pensiero che non mi ha ancora abbandonato.

Per la cronaca, portavo il countertop rosso che ha vinto ai nazio francesi,che stavo testando di mio da un mese, elenco tutte le poche particolarità che aveva (anzi tutta la lista) ma non spero più in niente

4 Tropicali ITA BN
4 Vulcaniche BB (una signed Snoody)
4 Misty di cui una asian (non mia)
2 Delta di cui uno spagnolo
2 Wooded Foothills
3 Isole (Venezia, foil MM signed, Ravnica foil)
1 Foresta (Euro)

4 Balance
3 Cappe (1 foil)
3 Jace (non miei)
4 Tarmo di cui uno jap
4 Fow
3 Daze di cui uno jap
2 Lavamanti
2 Vendilion
2 Lorescale Coatl
4 Branze
2 Esplosivi
2 Catene Vedalken foil (non mie)
4 Fulmini (uno asian bn "vecchio tipo", 2 WB, 1 Promo)
1 Ponder textless

SIDE
2 Krosan
1 Trygon Foil
3 Magus of the Moon
2 Relic di cui una foil
1 Tormod dark signed Rush
1 Counterspell Foil mercadia
2 Firespout
2 Reb
1 Jitte GP promo

Edit @ masterman: sisi Stefano, so chi sei, ma stai tranquillo non serve un contributo, vista anche la tua situazione. Solo il pensiero di avere persone così attorno mi fa bene al cuore, ed è la cosa migliore che potete fare.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 19:43 

I_have_a_bad_feeling ha scritto:
Kratosso ha scritto:
Temo per il Lucca C&G.

solo Magic.

Il lucca comics è prevalentemente una fiera dedicata al cosplay e agli stand di gadget dedicati ai fumetti&videogames vari in cui può entrare solo chi ha pagato il biglietto [ti danno alla cassa infatti un braccialetto da mettere al braccio per avere l'ingresso agli stand], magic se non sbaglio lo scorso anno aveva solo uno stand dedicato in cui, i prezzi di alcuni venditori erano molto alti,cosi come del resto in molte altre fiere cosplay, a parte rimini [una banchetta vendeva tarmo a 25€ e il 4x di bazaar di bagdad a 500€]. Sinceramente di furti a fiere di fumetti non ho mai sentito parlare (sebbene gli zaini dei cosplayer vengano lasciati nei camerini in cui chiunque ha accesso) e ho preso parte a parecchie fiere.
Certo che già i premi dei nazionali sono deludenti, leggere anche che hai una probabilità alta di venire derubato alla prima distrazione ti toglie quasi completamente la voglia di andare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 21:14 

Ragazzi è stato veramente SCANDALOSO!!!!
non avete idea, la fiera del saccheggio.
A noi fortunatamente non hanno rubato nulla tuttavia ad un certo punto un po' perchè ci annoiavamo un po' perchè le storie tristi di scippi si accumulavano abbiamo fatto l'esperimento di lasciare un deck incustodito su un tavolo. Certo forse l'esperimento è stato falsato dal fatto che nel box ci fossero solamente bustine vuote e una mono fetch in bella vista ma lo scopo era quello di evidenziare la malafede e nel caso, tirare qualche cedro. Con un venti occhi puntati a debita distanza il deck è stato raccolto per la prima volta da un judge, mentre la seconda siamo stati piu fortunati visto che un pescione aveva gia tirato il raccoglitore fuori chissà per fare che....Purtroppo un mio amico l'ha fermato prima che potesse fare qualsiasi altra mossa e non posso quindi riportarvi il linciaggio che ne sarebbe conseguito ma è stato divertente.....
Il tutto è per rendere veramente il clima che aleggiava l'ultimo giorno....tristissimo

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 21:29 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Sotto un certo punto di vista meno male che la wizard nn caga + di tanto i formati eternal..perchè nei tornei organizzati da privati c'è meno spirito agonistico e + un ambiente rilassato e "familiare"..
è davvero una vergogna..

Se rubassero il mio raccoglitore rimarrebbero talmente delusi che si autodenuncerebbero xD

Mi spiace davvero..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 0:05 

Massima solidarietà a Jeremy e a chi hanno derubato...

2 anni fa ai nazionali mi è stato sfilato un mox jet dal raccoglitore, non è nulla in confronto ad un mazzo o un raccoglitore intero, ma fa ben capire che aria tira a certi eventi...

Mi ricordo anche che ad un mio conoscente, mentre stava parlando gli è stato proprio sfilato il mazzo dal tavolo ! Roba da non credere !!

A soldan hanno addirittura scassinato la macchina ?? Ma in che posto siamo ??

Cioè se uno deve girare con lo zaino cucito alla pelle per non correre rischi direi che stiamo raggiungendo livelli ridicoli, uno dovrebbe poter giocare e scambiare tranquillo, non avere il cuore in gola ogni volta che perde di vista ogni singola carta per colpa di un gruppo di avvoltoi in agguato...

Ennesiama pubblicità negativa purtroppo, imho la soluzione estrema è come si è visto fare ad annecy: se si ha il dubbio che qualcuno in sala abbia rubato qualcosa far chiamare subito la polizia (tralasciando ovviamente tutta la discussione riguardo al fatto che abbiano arrestato ingiustamente marquez e kayser soze)...

Di nuovo un in bocca al lupo a Jeremy per tutto (se riuscirò contribuirò anche io al recupero delle carte, magari dandotele di persona all'ovino)!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 7   [ 104 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo