Io a Lucca 2008 sono stato derubato dell'intero zaino. Premetto che sono la persona piu' smemorata del mondo, e dimentico davvero tutto. Stavo giocando e tenevo lo zaino sulla sedia di fianco, mi sono alzato e mi sono allontanato di un metro circa. Il tempo di realizzare di non aver piu' lo zaino in spalla (due minuti); sono tornato ed ovviamente era gia' sparito.
Ho avuto "fortuna" perche' :
- il mazzo (Goblin tutto foil & jap + lotoMox) lo tenevo nella tasca del giubbotto.
- mi sono stati rubati i contanti, ma dopo una settimana la polizia di lucca mi ha rispedito indietro il portafoglio con tutto dentro, documenti incusi; mancavano solo i contanti obv, circa 100 euro, e menomale che avevo appena fatto aquisti pazzi da kaiser_soze (set piledriver foil, mox rosso + altro sugo) se no mi rubavano mooolto di piu'
- mi e' stato rubato "solo" il book con 200 euro di carte circa.
Coglione io, ma sapete come si dice no? Finche' ti dicono di andar piano in macchina che e' pericolso tu non gli credi, lo capisci quando poi fai l'incidente
detto questo, un consiglio che do a tutti e' :
- Mazzo SEMPRE in mano mentre si gioca. Li e' il posto piu' sicuro.
- Lo zaino, quando ci si muove per la fiera, sempre in spalla davanti, a mo' di marsupio
- Quando ci si siede, far passare lo spallaccio alla gamba della sedia (o meglio ancora e/o alla propria gamba) e tenerlo sempre tra le gambe, in modo da "sentirlo".
Ragas, guardiamoci in faccia, un mazzo t1 full foil/foiljap/alpha-beta puo' arrivare anche a 10/12k di valore.. di solito chi ha mazzi del genere ha anche un book di pari livello, quindi aggiungiamoci anche 3 o 4k di valore..
con quei soldi ci si compra una macchina.. non sono bruscolini, e' normale che facciano gola a sta gente di merda che non vuole sudarsi i soldi...
Cmq, quell'anno a Lucca, siamo stati un paio a subire furti... Sono schockato a vedere invece quanti ce ne sono stati ai nazionali !
All'ovino staro' super attento...