Oggi è dom 17 mag 2026, 9:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 14:12 

ho trovato i filmati di long contro justice!! :-D :-D :-D strabello!!
certo che long è più lento d ardoino a giocare nn credevo fosse possibile..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 14:23 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Una persona di cui vi state dimenticando è David price, l'uomo che ha re-inventato l'aggro e il concetto di race.
Una serie infinita di mazzi aggro dei vari standard che si sono succeduti (o successi) negli anni portano la sua firma, e un mazzo che ben conoscete partorito recentemente da lui x il Legacy è il new horizons.
Suoi erano il mono-rosso goblin bolt (base goblin + botti e goblin granade del 99) il rb aggro di ravnica/time spiral con i dark confidant, i [card]pit keeper[/card], i [card]rakdos guildmage[/card] e [card]Lyzolda[/card], più molti altri che nn mi vengono in mente...
Cmq sia è uno dei miei mentori della filosofia aggro.
Altro ottimo deckbuilder americano è Alix Hatfiled, considerato su the source una specie di dio del magic.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 14:48 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Una persona di cui vi state dimenticando è David price, l'uomo che ha re-inventato l'aggro e il concetto di race.
E' vero, m'ero assolutamente scordato di lui e del suo Deadguy Red del 97.

Autore fra l'altro di "The Art of Beatdown", probabilmente il miglior articolo sull'aggro di sempre, nonchè colui che ha coniato la frase "While there are wrong answers, there are no wrong threats."

I fratelli Hatfield sono tutti e due bravissimi giocatori ma da lì ad essere dei bravi deck designer ne passa.
Tutto quello che ho visto di loro sono liste regolari con quelle 4-8 carte cambiate per adattarle al meta ed una SB che spesso si nota essere estremamente testata e non un'accozzaglia di carte a caso come fanno quasi tutti gli altri giocatori.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:06 
Organizer

Manca all'appello Jay Schneider e il suo Red Sligh (chiamato così perché lo giocava Paul Sligh). Quel mazzo ha fatto da esempio su come si possa costruire un buon deck con carte teoricamente "deboli" ma che in un certo contesto diventavano ottimali. La più eclatante era l'inclusione degli [card]Ironclaw Orcs[/card] che sembravano un'assurdità ma che rientravano perfettamente nella curva bassa di mana che il mazzo aveva e la strategia che lo caratterizzava,pur non avendo nessuna abilità particolare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:25 

Un altra domanda: i mazzi eternal sono la maggior parte derivati da altri formati?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:34 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Jiaozy ha scritto:
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
E' vero, m'ero assolutamente scordato di lui e del suo Deadguy Red del 97.

Autore fra l'altro di "The Art of Beatdown", probabilmente il miglior articolo sull'aggro di sempre, nonchè colui che ha coniato la frase "While there are wrong answers, there are no wrong threats."

Articolo tradotto e riadattato da me qui:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=17345

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 23:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Jiaozy ha scritto:
Kratosso ha scritto:
Budde ha ancora tutti i record di vittorie anche se non gioca, verissimo.
Penso che tra lui e il secondo ci siano un bel numero di Pro Points.
Pro points lifetime ne ha soli 4 in più di Ruel,

Sì, vero, come si può vedere ormai Ruel lo ha quasi raggiunto.

https://webapp.wizards.com/ratings.aspx ... raphic=1|1

C'è il piccolo dettaglio che cmq Kai nn gioca più seriamente da qualche anno.
Tradotto: se io ad un GP di F1 mi presento ed in breve dò 3 giri di pista al secondo, sono indiscutibilemente il migliore.
Se poi ad un certo punto decido di fermarmi e quello mi raggiunge, non è che sia più in gamba di me, semplicemente lui ha continuato a correre...
Il link qui sopra era facile da trovare, quello che posterò qui sotto invece lo potevate trovare solo se siete dei dinosauri come me ed avete un'ottima memoria per le stronzate inutili... :-)

Jiaozy ha scritto:
ma come ho detto non è per i soldi vinti che preferisco Finkel a Budde.

Finkel era più "umano" quando giocava, nel senso, se anche il giorno dopo doveva giocare in un PT, una cena fuori ed una bevuta non se le negava.

Budde invece era, come fanno ora i japponesi, 24 su 24 a giocare a Magic.
M'ha raccontato un mio amico che li ha visti a non ricordo che Pro Tour, lui ed il suo team, ad un Mc Donald.

Sbagliato!
Ecco, tanto per fare un esempio, cos'ha combinato una notte Mr. Budde con i mitici Furlan Djinns... :-D

http://www.furlandjinns.altervista.org/ ... a%2099.htm

(internet conserva tutto :-p )

Tra l'altro, a Lucca c'ero anch'io e mi ricordo Budde durante le partite dimostrative... pallido come uno straccio per la nottataccia, mal di testa atomico (si vedeva da come strizzava gli occhi e si voltava verso la fonte del rumore quando qualcuno alzava un pò troppo la voce) ma cmq una macchina a giocare, veloce, preciso e senza errori, impressionante...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 2:28 

Der_Wolf ha scritto:
Sbagliato!
Ecco, tanto per fare un esempio, cos'ha combinato una notte Mr. Budde con i mitici Furlan Djinns... :-D
Indubbiamente se doveva fare solo delle partite in cazzeggio l'anno in cui ha vinto i Worlds (il mio primo Lucca Comics ed il mio primo approccio "competitivo" alla scena) ovviamente fa la serataccia, però fidati che se deve andare a giocare per soldi non lo vedi farsi le notti brave nè dormire poco.
Personalmente non l'ho mai visto, ma è stato visto da altra gente che conosco ed ha fatto qualche PT (Judges e giocatori) e tutti lo hanno sempre visto molto concentrato e quasi invasato, se doveva giocare per soldi.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 9:02 

Penso che Budde abbia portato questo gioco su un altro livello, un po' come accadde con Fatal1ty nel Pro gaming videoludico, prima vera "star" di un gioco trasformato in lavoro.

Sicuramente nel suo periodo c'erano moltissimi altri pro validi ma per quello che ho letto e visto lui aveva una professionalità senza eguali, c'era proprio uno studio accurato e perfezionista dietro ai suoi deck e alle sue mosse.

Anche durante la partita contro Alan Comer ha un espressione particolare, si vede che vorrebbe scherzare con quel mattacchione del suo avversario ma si rende conto che si potrebbe sconcentrare e trattiene il suo sorriso quasi imbarazzato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 13:05 
Legendary Creature

@der_wolf: se non sbaglio budde all'ultimo PT ad amsterdam ha fatto top8 :-)
per il discordo dei giapponesi c'è poco da fare...da 5 anni a questa parte stanno vincendo il titolo "player dell'anno" :->
e forse solo quest'anno lo perderanno...visto che probabilmente se si guardano i pro poits quello messo meglio è brad nelson. (con saito alle calcagna :-D ).

per il resto il discorso concetrazione varia a seconda della persona...imho non è un pregio nè un difetto.
io per esempio 3 anni fa a rimini feci le 07.00 la mattina :'| e andai al torneo senza dormire...alle 15.00 al 5° turno mi addormentai sul tavolo mentre attendevo l'oppo...
ecco ora ci penso un attimo :-D

@kratosso: budde è del 1979...cmq su wikipedia ci sono artocoli dedicati a tutti i pro. ed una pagina riassuntiva delle imprese e record vari.
sul tuo discorso dei mazzi eternal...
molti mazzi che si giocano/giocavano in legacy sono derivati da mazzi extended con l'aggiunta obv delle carte belle...
non a caso il mio banner è riferito proprio a quello :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 14:17 

Quindi Kai non è un anziano giocatore decaduto, ha iniziato a vincere giovanissimo.

Avete mica un sito di riferimento per vedere i deck di questi campioni?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3