JudeBass ha scritto:
A parte il citare Hitler, su cui concordo nell'evitarlo, vedo una gran decadenza anch'io nel forum, e non tanto nel livello ma nel clima.
La cosa che non sopporto è quest'aria di sbruffonaggine che c'è in giro, per cui molti hanno qualche utente, me compreso, in firma, come se loro fossero superiori. Ma è solo un esempio.
Praticamente questo forum è una catena alimentare.
Al livello più basso stanno i cosidetti niubbi, che magari scrivono male in italiano e dicono fregnacce assurde, dandosi l'aria da granduomini (magic anyone?). Al livello medio la borghesia, che ha paura di essere declassata a niubba quindi vivi nel costante odio-terrore verso la classe più bassa, cercando di mantenersi al livello attuale quanto più può insultando la classe inferiore. Al livello più alto gli aspiranti pro, che magari hanno toppettato da qualche parte o che semplicemente hanno carisma nel forum, e quindi, nella buona tradizione del nonnismo militaristico, sparano a zero sulla croce rossa e fanno gli sbruffoni. (Misteriosamente si è formata una qualche associazione logica tra essere dei pro di magic, ubriacarsi prima dei top 8 ed essere pieni di figa, complici probabilmente i report di James, quando si sa - escludo James di cui non so nulla - che la realtà è ben diversa, basta guardare le foto per capire come girano le cose). Cosa che è di uno squallore senza fine.
All'apice ci stanno i pro affermati e "vecchi", che una volta giunti all'apice si permettono di scomparire dal forum, facendo qualche larvale apparizione ogni morte di papa per uccidere verbalmente qualcuno dall'alto della loro grandezza o per dire che scrivere e condividere opinioni sul forum è inutile, della serie: e allora che ci stai a fare qui a scrivercelo, ossimoro vivente? Ovviamente alcuni tra i mod aspirano a questo livello e si comportano, come già confermato da altri, da dei Savonarola, facendo i sermoni alla gente del tipo "sei scemo ho capito solo io brutto coglione".
Infine ci stanno i "senatori a vita", come maxxmatt, derwolf, malhavoc, elinor, von doom o altri, almeno a mio parere, gente che pur essendo giudicata pro non si presta al gioco nazistoide che tanto va di modo, se non nello sfottò al massimo.
Insomma, per certi versi il forum sta diventando (è diventato?) più o meno uguale a un Facebook più malato e perverso del normale.
Ma è curabile.
Scusami Judebass, ma non posso resistere al risponderti.
Io capisco che molte volte ci sia un accanimento eccessivo sui nuovi utenti, ma delle volte è quasi difficile impedire certe furie omicide.
Non sei entrato nella firma di molti su questo forum per lungo tempo xke non hai esattamente detto niente, ma tutta questa storia è narrata già qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=judebass
o nelle firme di ogni utente che ti ricordano quando esordisti:
"Premetto che ho testato il mazzo (dredge), ma non mi ero accorto che bazaar fa scartare UNA carta".
.... poi ti fu anche spiegato che bazaar ne fa scartare anche tre.
Hai anche sostenuto (fortemente) che ancestral recall vada in side in quanto target perfetto di cunning wish.
Ma di gag ne hai fatte davvero tante, racchiuse nei topic di "le migliori firme di tipo1.it"
Di casi simili infelici ce ne sono molteplici: giocatori sconosciuti che si accaniscono contro giocatori affermati generando spesso flame (vedi anche il topic di spiral tide).
Come può un giocatore di livello discreto-alto aver voglia di scrivere in un forum dove deve andare a litigare con persona a caso che afferma:
- non possiedo carte di magic
- non gioco se non online e sono interessato al meta di mws
Capisci che delle volte per un moderatore è difficile non capire il disagio di un giocatore conosciuto che impazzisce.... e andarlo a warn/ban significa tirarsi dietro l'isteria di altri giocatori che rispettano tale giocatore x i suoi risultati o presenza ai tornei (vedi James).
Poi per carità, puoi benissimo avere i tuoi motivi per non giocare a magic (chessò... occhio di vetro, gamba di legno e due uncini al posto delle mani che ti impediscono di pescare se non infilzando il deck) ma come detto da Lillinux spesso bisogna essere consci dei propri limiti e dell'interlocutore prima di azzardare una discussione forte.
E questo spesso non accade: va da sè che la logica utenti di seria A e B è effettivamente una realtà sia per i lettori quanto per i moderatori.
Fatevene una ragione ma quando scrive un giocatore riconosciuto come forte avrà sempre più consensi dell'ultimo arrivato in caso di dubbio: lo stanno spiegando quasi tutti.
Del resto, non andate mica in giro tutti per internet a cercare articoli/liste di proplayer et simila?
A magic non si dimostra di essere bravi scrivendo su un forum, ma dimostrando le proprie tesi sul campo.
ps. x i nuovi e i nostalgici, do questa come OT x farvi ridere un po'
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13124