Oggi è mer 17 giu 2026, 16:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 15:11 

LordYawgmoth ha scritto:
"La razza umana e' diventata forte nella lotta perpetua, e non potra che perire in una pace perpetua" :-p

Eccerto, già che ci siamo mettiamo pure una sezione flame e divertiamoci a scannarci l'uno con l'altro per ogni cosa scritta, così quando arriviamo a un torneo invece che salutarci ci prenderemo a schiaffi!
Spero veramente che quello smile stia ad indicare che la citazione a dir poco "eccessiva" sia frutto di un ironia mal colta da parte mia.

In ogni caso, ritornando IT:
Io penso che questo sia uno dei forum migliori che esistano per chi vuole giocare eternal.
E' così grazie anche ai moderatori che si fanno un culo tanto per tenerlo in piedi "sano" e comunque accessibile a tutti.
Il discorso per cui è nato il topic secondo me non regge più di tanto dal momento che il flusso di utenti aumenta giorno dopo giorno.
Io non giocavo ancora a magic quando The abyss era online, quindi non posso certo dare opinioni confrontando il presente con il passato ma mi sembra che più che il tempo passa, più si viene a creare un interesse verso questo forum, con conseguente aumento degli utenti tra cui qualcuno che scrive cose non molto piacevoli in quanto poco esperto sia di forum che di magic.
Certo, se tutti scrivessero tenendo conto del regolamento, la situazione sarebbe indubbiamente migliore, purtroppo la cosa è talmente bella quanto utopistica.

Secondo me non c'è da lamentarsi, anche se, topic come questo sono utili per creare un confronto il più sano possibile tra gli utenti e i mod.

PS: Effettivamente quello che è stato scritto nel topic degli auguri del buon Morgan ha fatto cascare le braccia a metà forum ma se non sbaglio la cosa è stata moderata tempestivamente da chi di dovere...
:-D

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 15:49 

JudeBass ha scritto:
Insomma, per certi versi il forum sta diventando (è diventato?) più o meno uguale a un Facebook più malato e perverso del normale.
Ma è curabile.

Bhe, dai, io non sarei così tragico come la vedi tu...secondo me un topic aperto come critica costruttiva si sta riducendo ad un muro del pianto...
Insomma, io bazzico il forum almeno 1 volta al giorno per:
1) leggere aggiornamenti su primer che mi interessano
2) leggere report su tornei
3) leggere annunci su tornei
4) qualsiasi info utile sullo sviluppo del gioco (e qui è la section magic community)

Poi se ho qualcosa di utile da dire in risposta a un post o se ho una domanda scrivo il mio bel messaggino...

Poi siamo tutti d'accordo che:
1) su molti primer ci sono post monoriga o 20 pagine per non dire una fava
2) i report spesso diventano la chiaccerata tra gli amici di chi ha fatto il report e si parlano anche un pò dei mazzi loro

Però se così non fosse non sarebbe neanchè bello "cazzeggiare" un pò sul forum...se a qualcuno da tanto fastidio che ci siano post così li salti, se i post sono fuori luogo o inadeguati ci pensano i mod....

Penso che tu abbia avuto una brutta esperienza con i mod (a giudicare dalla tua firma) ma da quel che ho visto io intervengono di rado e quando ce n'è bisogno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 17:00 
Magic's Godfather

Kunta ha scritto:
Insomma, io bazzico il forum almeno 1 volta al giorno per:
1) leggere aggiornamenti su primer che mi interessano
2) leggere report su tornei
3) leggere annunci su tornei
4) qualsiasi info utile sullo sviluppo del gioco (e qui è la section magic community)

Poi se ho qualcosa di utile da dire in risposta a un post o se ho una domanda scrivo il mio bel messaggino...

Poi siamo tutti d'accordo che:
1) su molti primer ci sono post monoriga o 20 pagine per non dire una fava
2) i report spesso diventano la chiaccerata tra gli amici di chi ha fatto il report e si parlano anche un pò dei mazzi loro

Però se così non fosse non sarebbe neanchè bello "cazzeggiare" un pò sul forum...se a qualcuno da tanto fastidio che ci siano post così li salti, se i post sono fuori luogo o inadeguati ci pensano i mod....

Penso che tu abbia avuto una brutta esperienza con i mod (a giudicare dalla tua firma) ma da quel che ho visto io intervengono di rado e quando ce n'è bisogno...

Io in ufficio non posso connettermi ad altri siti di magic, quindi per vedere gli spoiler delle nuove espansioni utilizzo il thread che viene aperto.
Hai idea di quante caxxate mi son dovuto leggere per vedere qualche nuova carta o qualche idea concreta?
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=22962&postdays=0&postorder=asc&start=705

Non credi che qualche "stellina innoQua" dovrebbe riflettere un po di + prima di scrivere?
Io ho letto il forum per un paio di mesi prima di decidermi a postare un mio pensiero ponderato. Vorrei che gli altri facessero lo stesso (magari con un vocabolario accanto).
Per le altr sezioni non posso lamentarmi... anche se secondo me delle regole un po + ferree non guasterebbero.
Questo tutto IMHO , ovviamente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 17:36 

A me sembra che per molti utenti questo sia l'unico forum al quale partecipano, dico questo perchè quello che sta accadendo qui è successo eoni fa in qualsiasi altro forum sparso nella rete che con il passare del tempo ha ottenuto popolarità.

Il forum nasce, non è popolare, si crea uno zoccolo duro di utenza, tutti si conoscono e si creano buone discussioni con POCHI post dato il BASSO numero di presenza. Il flame è ridotto al minimo, il gioco è popolare ma allo stesso tempo non è famosissimo quindi i veri appassionati sono pochi e ben informati.

Il Forum cresce perchè crescono gli utenti, si aprono nuove sezioni e si sente il bisogno di riempirle, più è alto il numero di utenti più è alta la probabilità che all'interno di questi ci siano persone che postano solo per divertirsi bene o male. I moderatori non aumentano, rimangono gli stessi e diventa difficile gestire un grosso numero di persone, allora si alza il livello di moderazione e il MOD diventà severo iniziando a fare sia warning e ban discreti sia cazziatoni sarcastici a chi tira troppo la corda, benissimo, da questo derivano due rischi: emulazione e ribellione.
Persone che vedono un moderatore rispondere ad una certa maniera ad un utente che sta sbagliando di conseguenza si sentono a loro volta autorizzati a farlo all'intero di qualsiasi contesto, da qui la moda "Tu chi sei? io sono Dio" applicata anche nella sezione report.
La ribellione porta ad uan riposta continua al MOD odiato, una "persecuzione" che porta alla creazione di fake su fake.

tutto questo non si può fermare, è successo ovunque e continuerà a succedere, sono le due facce di internet.
Alla fine il Legacy sta avendo una diffusione abnorme (per adeso è quello che tirà nuovi utenti) e probabilmente nei prossimi mesi la situazione potrebbe anche peggiorare.

Aumento popolarità del gioco > Aumento popolarità del forum > Aumento numero utenti > Aumento traffico sul forum > Degenero inevitabile.

Io dico solo che chi gestisce questo sito sta facendo il possibile e a mio parere si sta comportando egregiamente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 17:39 

Cita:
io in ufficio non posso connettermi ad altri siti di magic, quindi per vedere gli spoiler delle nuove espansioni utilizzo il thread che viene aperto.
Hai idea di quante caxxate mi son dovuto leggere per vedere qualche nuova carta o qualche idea concreta?

Eh, su questo ti do pienamente ragione, perchè ci sono state 51 (dico 51) pagine per commentare l'uscita di 175 carte di cui almeno 120 non hanno bisogno di essere commentate e devo dire che purtroppo anch'io preso dall'euforia le mie 2 caxxate le ho scritte...
Ad ogni modo mi sembra che i mod siano stati molto attenti a questo topic e che siano intervenuti più di una volta per riportare le argomentazioni su carte reali e non su fantamagic (ho presente che ci sono state almeno 5 pagine di voli pindarici su come castare il nuovo artefatto ciccio 5/6 cc 2...)

Forse, ma questa è una proposta e bisogna vedere se i mod c'hanno sbatti di farlo, per ovviare il problema delle 51 pagine per commentare 10 carte si potrebbe pensare di aprire un topic ad hoc in competitive ad ogni espansione dove vengono semplicemente elencate tutte le carte ed una persona dall'esperienza adeguata fa un commento su quelle 15 carte che potrebbero anche avere un impatto in Legacy/vintage...
poi a nessuno è vietato di aprire il topic relativo all'espansione dove ognuno scrive quello che vuole, ma così se uno ci entra sa di essere arrivato al mercato del pesce e quindi non ci si può lamentare di tutto quello che c'è scritto (sempre all'interno delle regole)! insomma, si potrebbe fare una specie di primer per le nuove espansioni dove ci scrive solo chi indicato dai mod e poi si locka....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 19:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Mah... nn so che dire, la mia impressione è decisamente contraria, imho questo è un bel forum e continua a migliorare (era un pezzo che non leggevo con regolarità un forum di Magic, un motivo ci sarà).
Certo come in tutti i forum c'è un sacco di ciarpame, ma è una cosa normale.
Imho è più importante dare a tutti la possibilità di esprimersi.
Tanto per trovare e leggere le cose interessanti basta essere selettivi: se inizio la lettura di un post, penso di essere in grado nel giro di qualche riga se vale la pena continuare o meno (es. classico: se leggo cose in ostrogoto antico piuttosto che in grammatica italiana pianto lì immediatamente).
Col tempo si impara a distinguere tra gli utenti di cui vale la pena leggere i post e quelli i cui interventi e meglio evitare stile Tomba tra i paletti.
Infine, non è detto che le cose più interessanti possano sempre provenire sempre dai cosidetti "pro" o presunti tali (non esistono "pro" di Magic nel senso letterale del termine, quantomeno in Italia), personalmente ho l'abitudine di partire a leggere le tre sezioni Legacy proprio da development perchè a volte le idee migliori le può avere qualcuno che ha avuto un'intuizione ed ha provato a svilupparla con la mente sgombra da preconcetti, piuttosto che un gocatore magari più bravo ma che è partito da una lista netdeckata e che in un certo qual modo è "limitato" da un eccessivo fardello di conoscenze che a volte possono diventare preconcetti.
La sezione articoli strategici mi piace tantissimo, li trovo di buona qualità ed io stesso imparo sempre qualcosa di nuovo ed ogni tanto me ne rileggo qualcuno con piacere.
La moderazione mi piace molto: soft ma capace di stoppare quando le cose stanno trascendendo (in questo senso il mio mod preferito è Coma 8-* :-p )
My 2 Magiccents :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 23:38 

Kiska Ra ha scritto:
(...) perchè ci possono essere utenti che magari giocano da meno rispetto ad altri e nonostante questo siano in grado sfornare idee più interessanti, innovative, ed efficaci.
Der_Wolf ha scritto:
Col tempo si impara a distinguere tra gli utenti di cui vale la pena leggere i post e quelli i cui interventi e meglio evitare stile Tomba tra i paletti. Infine, non è detto che le cose più interessanti possano sempre provenire sempre dai cosidetti "pro" o presunti tali.

Felice di pensarla allo stesso modo.

ccreazza ha scritto:
Nei primer, cercare di tenere una pagina sempre aggiornata delle evoluzioni del mazzo in base alle nuove uscite, commenti sensati e su modifiche del side

Sapere che la mia iniziativa sia stata apprezzata mi dà una certa soddisfazione =)
------------------------------------------------------------------------------------
[Primer] LED-Less Dredge

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 2:29 
Legendary Creature

JudeBass ha scritto:
A parte il citare Hitler, su cui concordo nell'evitarlo, vedo una gran decadenza anch'io nel forum, e non tanto nel livello ma nel clima.
La cosa che non sopporto è quest'aria di sbruffonaggine che c'è in giro, per cui molti hanno qualche utente, me compreso, in firma, come se loro fossero superiori. Ma è solo un esempio.
Praticamente questo forum è una catena alimentare.
Al livello più basso stanno i cosidetti niubbi, che magari scrivono male in italiano e dicono fregnacce assurde, dandosi l'aria da granduomini (magic anyone?). Al livello medio la borghesia, che ha paura di essere declassata a niubba quindi vivi nel costante odio-terrore verso la classe più bassa, cercando di mantenersi al livello attuale quanto più può insultando la classe inferiore. Al livello più alto gli aspiranti pro, che magari hanno toppettato da qualche parte o che semplicemente hanno carisma nel forum, e quindi, nella buona tradizione del nonnismo militaristico, sparano a zero sulla croce rossa e fanno gli sbruffoni. (Misteriosamente si è formata una qualche associazione logica tra essere dei pro di magic, ubriacarsi prima dei top 8 ed essere pieni di figa, complici probabilmente i report di James, quando si sa - escludo James di cui non so nulla - che la realtà è ben diversa, basta guardare le foto per capire come girano le cose). Cosa che è di uno squallore senza fine.
All'apice ci stanno i pro affermati e "vecchi", che una volta giunti all'apice si permettono di scomparire dal forum, facendo qualche larvale apparizione ogni morte di papa per uccidere verbalmente qualcuno dall'alto della loro grandezza o per dire che scrivere e condividere opinioni sul forum è inutile, della serie: e allora che ci stai a fare qui a scrivercelo, ossimoro vivente? Ovviamente alcuni tra i mod aspirano a questo livello e si comportano, come già confermato da altri, da dei Savonarola, facendo i sermoni alla gente del tipo "sei scemo ho capito solo io brutto coglione".
Infine ci stanno i "senatori a vita", come maxxmatt, derwolf, malhavoc, elinor, von doom o altri, almeno a mio parere, gente che pur essendo giudicata pro non si presta al gioco nazistoide che tanto va di modo, se non nello sfottò al massimo.

Insomma, per certi versi il forum sta diventando (è diventato?) più o meno uguale a un Facebook più malato e perverso del normale.
Ma è curabile.

Scusami Judebass, ma non posso resistere al risponderti.

Io capisco che molte volte ci sia un accanimento eccessivo sui nuovi utenti, ma delle volte è quasi difficile impedire certe furie omicide.
Non sei entrato nella firma di molti su questo forum per lungo tempo xke non hai esattamente detto niente, ma tutta questa storia è narrata già qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=judebass
o nelle firme di ogni utente che ti ricordano quando esordisti:
"Premetto che ho testato il mazzo (dredge), ma non mi ero accorto che bazaar fa scartare UNA carta".
.... poi ti fu anche spiegato che bazaar ne fa scartare anche tre.
Hai anche sostenuto (fortemente) che ancestral recall vada in side in quanto target perfetto di cunning wish.
Ma di gag ne hai fatte davvero tante, racchiuse nei topic di "le migliori firme di tipo1.it"

Di casi simili infelici ce ne sono molteplici: giocatori sconosciuti che si accaniscono contro giocatori affermati generando spesso flame (vedi anche il topic di spiral tide).
Come può un giocatore di livello discreto-alto aver voglia di scrivere in un forum dove deve andare a litigare con persona a caso che afferma:
- non possiedo carte di magic
- non gioco se non online e sono interessato al meta di mws

Capisci che delle volte per un moderatore è difficile non capire il disagio di un giocatore conosciuto che impazzisce.... e andarlo a warn/ban significa tirarsi dietro l'isteria di altri giocatori che rispettano tale giocatore x i suoi risultati o presenza ai tornei (vedi James).

Poi per carità, puoi benissimo avere i tuoi motivi per non giocare a magic (chessò... occhio di vetro, gamba di legno e due uncini al posto delle mani che ti impediscono di pescare se non infilzando il deck) ma come detto da Lillinux spesso bisogna essere consci dei propri limiti e dell'interlocutore prima di azzardare una discussione forte.
E questo spesso non accade: va da sè che la logica utenti di seria A e B è effettivamente una realtà sia per i lettori quanto per i moderatori.

Fatevene una ragione ma quando scrive un giocatore riconosciuto come forte avrà sempre più consensi dell'ultimo arrivato in caso di dubbio: lo stanno spiegando quasi tutti.
Del resto, non andate mica in giro tutti per internet a cercare articoli/liste di proplayer et simila?
A magic non si dimostra di essere bravi scrivendo su un forum, ma dimostrando le proprie tesi sul campo.

ps. x i nuovi e i nostalgici, do questa come OT x farvi ridere un po' ;)
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13124

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 9:28 

Ivano sei un mobber :-? bastardo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 9:37 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ps. x i nuovi e i nostalgici, do questa come OT x farvi ridere un po' ;)
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13124

perche' devi farmi questo? perche'?

ti odio.

dateci sta cazzo di sezione spam :P

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 10:07 
Legendary Creature

Parlo sulle nuove reclute per esperienza personale.

Secondo me, l'insegnante migliore per i nuovi iniziati è l'odio spudorato. Mi ricordo ancora il primo post che ho fatto in questo forum. Suggerivo cose impensabili (3x Elspeth + 3x JTMS per chiudere, inserendo millemilachiodi in un mazzo semifunzionale), e sendomi un idiota dopo il mio intervento ho imparato a non aprire la bocca a caso, a ponderare le mie parole e non intromettermi in ambiti di cui palesemente non ne so un emerito cazzo.

La moderazione non deve fare i salti mortali per inculcare un po' di buonsenso nelle persone. Ovvie eccezioni quando si va oltre il muro del flame, o si spamma completamente senza senso (come il BAH del topic di pasqua, che ho interpretato come un agnello solo per sperare che non fosse spam fine a se stesso). Le persone devono subire un processo di "selezione innaturale" all'interno del forum. Fa molto Vorinclex (se qualcuno segue il lore di NPH) ma il buonsenso nasce dall'esperienza, non dall'insegnamento. Una cicatrice, un insulto, ricorda cosa NON bisogna fare.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 15:01 

JudeBass ha scritto:

Ma è curabile.

riferendomi alla tua richiesta:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... s&start=15

hanno vinto i no...quindi...trai le tue conclusioni!(avevo votato pure io)

la cosa che si deve cmq apprezzare in questo forum è che molte persone perdono del tempo per moderare controllare ecc... senza guadagnarci nulla!!! e ripeto: NULLA. quindi, innanzitutto RISPETTO e poi iniziativa e propositività(non so se sta parola esista, cmq avete capito) non solo ed esclusivamente critica!!!

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 15:14 

@Ivano: la questione è semplice, ci sta di distrarsi e io, posso assicurarti, posso essere molto concentrato quando faccio una cosa ma cado in momenti di distrazione cosmici, per cui la cosa del bazaar si spiega benissimo. Dopotutto mi sembrava già all'epoca che la cosa non richiedesse spiegazioni, ma vabbè.

@ccreazza: se rileggi tt la discussione puoi capire il senso del perché scrivo qua.

@Ivano2: esiste gente, come me malhavoc e molti altri, che non gioca in real semplicemente perché non gli interessa. Magari un tempo avrei avuto tanto piacere a giocare real, ma fondamentalmente ora ho altri interessi e gioco poco anche su mws, spesso con amici. Trovo cmq una cazzata che esistano utenti di serie A e utenti di serie B. Sicuramente esistono giocatori di serie A e giocatori di serie B, ma il diritto e il dovere di argomentare spettano a tutti. Sarà poi il singolo a dover giudicare nella sua testa se qualcosa è più o meno sensato sulla base di quello che vuole, anche dei risultati in real, te lo concedo, ma il forum è un luogo di discussione, non il luogo di una gara. Per intendersi meglio, se parlo con un pro costui mi dovrà cmq argomentare, non c'è un ipse dixit. Allo stesso modo chi non è pro può avere di tanto in tanto idee geniali, e chi è pro ogni tanto sparerà fregnacce. Cmq non mi riferivo a quello quando parlavo di decadenza del forum, ma tanto non sono io che ho aperto il topic.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 15:32 

JudeBass ha scritto:
In media in questo periodo gioco dalle 3 alle 6 ore al giorno, con punte ben superiori.

JudeBass ha scritto:
Magari un tempo avrei avuto tanto piacere a giocare real, ma fondamentalmente ora ho altri interessi e gioco poco anche su mws, spesso con amici.

Bestia, io è già tanto se riesco a giocare (real) 3 ore a settimana....
Cmq direi che siamo un pochettino OT e quindi non credo sia utile sapere dei tuoi problemi con i Bazaar, del fatto che puoi scrivere o meno o del fatto che ti diverti a vedere delle cartine sullo schermo anzichè tenerle in mano...bhè, direi che rappresenta perfettamente i motivi per cui è stato aperto questo topic!! Ma allora siamo IT!!!
Scherzi a parte io tornerei sul nocciolo della questione.....

Ciau
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 15:52 

Secondo me l'unico problema è che la gente non sa usare i PM.
Ovvero, come nel caso del post prima del mio di JudeBass, si perde tempo a rispondere alle persone di cose personali rovinando o generando flame da parte di altri, quando invece se si vuole chiarire di particolari incomprensioni con la suddetta persona, basta mandare un PM.
Quindi la mia proposta è quella di fare un corso per l'utilizzo di PM.
Più PM per tutti!!!!! :-p

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo