Kiska Ra ha scritto:
Credo di essere probabilmente l'unico ad essere felice se nel giro di qualche settimana vengano organizzati più tornei. Questo perchè se, per impegni (credo che molta gente abbia una vita sociale) o problemi vari non riesco a partecipare ad una tappa posso partecipare all'altra. Dei premi non mi interessa niente - gioco per divertirmi. Se ci fosse un torneo al mese, o io volessi fare un torneo al mese, il risultato sarebbe comunque che ne farei uno. Se ce ne fossero disponibili 3/4 a me non cambierebbe niente, anzi, forse sarebbe meglio perchè almeno potrei scegliere, su 3 o 4, a quale andare. Ma non vado a quello dove costa di più o da quello dove costa di meno. Vado a quello dove mi ispira di più. Libera concorrenza, bla bla bla, ognuno fa il proprio e ognuno va dove vuole. Se ci fosse solo un torneo ogni tre mesi, a Cerro, o uno al mese alla Città del Gioco personalmente ne sarei scontento perchè per me sono LONTANI da raggiungere. Avere più aree coperte aumenta il bacino di affluenza. E nessuno può impedire ad altri di organizzare un torneo o di andare a quello di un concorrente. Più scelta c'è sul mercato, più si dovrebbe essere felici, ma ovviamente chi organizza ne è scontento perchè vorrebbe avere il monopolio. Probabilmente sono anche l'unico che supporta la logica di VD. Premi garantiti con DUE partecipanti. Che magari uno si fa mille miglia in macchina, poi arriva a destinazione che si è in venti e mettono come primo premio un Orgg Addestrato foilasianpimpedsignedartworkedhellbentforleather superduperubermint. I tornei si fanno per i giocatori, se volete lucrare compratevi le azione della Lehman Brothers che poi finite sul lastrico. Non mi metto a parlare di organizzazione dei tornei perchè sono un mero giocatore, ma c'è una logica sottile che va compresa a pieno, e credo che il buon Karletto abbia capito. Almeno quando quel b*******o del capo mi piazza di nuovo gli straordinari il sabato posso fare il torneo che c'è di domenica. Ma soprattutto, evito di finire come all'Ovino 4 che mentre voi vi stormavate in faccia io ero davanti ad un tavolo a compilare moduli.
queto in pieno, perchè le esigenze dei singoli giocatori son diverse tra lo ro e soprattutto da quelle degli organizzatori, che han altre finalità e mentalità (non è una polemica ma una constatazione).
Ben venga l'aumento del libero mercato con pro e contro della legge della domanda e offerta.
Se poi come vien detto dagli organizzatori si smetterà di sbattersi ed organizzare, pazienza, diminuirà l'offerta e ci guadagneranno pochi, ma almeno la competizione avrà portato una selezione della migliore offerta.
Se poi si fa un paragone tra t1 dei tempi d'oro e legacy oggi, non credo sia proponibile proprio perchè i formati, i tempi e le situazioni che ne derivano son molto diverse.
Quindi la mia opinabilissima opinione è che questo paragone tanto temuto e discusso sia una forzatura o se preferite uno sfogo/spauracchio a seconda del punto di vista organizzatore/giocatore