Oggi è mar 19 mag 2026, 1:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Volete pubblicate tutte le liste dei mazzi in top8?
93%  93%  [ 113 ]
No 7%  7%  [ 9 ]
Voti totali : 122
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 16:13 

beh ma mi sembra che tutte le persone ragionevoli la pensino nello stesso modo, quindi sarebbe solo ora di agire di conseguenza..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 16:17 

se uno partecipa ad un evento collettivo, sa che il risultato sarà collettivo. ed è giusto così.

Rifiutare ciò da parte di un giocatore è soltanto un modo per tirarsela un pochino(a mia modesta opinione).

Poi scusate, è mia impressione o tutti i mazzi sono uguali ormai!? nel senso che se sai che uno gioca pro-bant, massimo ti viene il dubbio che giochi mono rafiq, piuttosto che library oppure " giocherà 3 o 4 daze???" LOL.
3 carte non fanno un mazzo, magari un piccola interpretazione personale ad un mazzo consolidato e conosciuto, sicuramente non creativo. Sono lontani i tempi in cui ognuno aveva un mazzo diverso e dal nome non capivi cosa ci fosse dentro. siamo seri.

se proprio gli organizzatori di un torneo decidessero di rispettare la volontà del giocatore (cosa non corretta nei confronti degli altri n-1 giocatori che hanno pagato 15 euro per un evento collettivo), basterebbe soltanto indicare se fosse supreme blue piuttosto che ant o reanimator. ai lettori rimarrebbe il dubbio su soltanto 2/3 carte del mazzo (difficilmente uno slot). Per cui il problema è formale e non sostanziale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 16:23 

Stinfo,
vedi una "carenza" secondo te nella mancanza di UNA LISTA per UNA VOLTA,ma non vedi la "carenza" CONTINUA di rispetto per il giocatore che è venuto ad un tuo torneo,ti chiede gentilmente (per x motivi o 0 motivi a te non deve interessare) di non pubblicare la sua lista??Ma finiamola che non ti costa niente in termini di cortesia!se il tuo torneo ha successo è per altri motivi sicuramente non dipendenti dalla pubblicazione della mia lista.
il mio postreply era proprio indirizzato alle persone che stanno diventando "robotiche ragionalmente" come te ed è triste vedere che pochi colgono il senso di ciò che ho scritto (come invece the mons ha capito:-* )La risposta la volevo dallo STINFO persona non dallo stinfo organizzatore! E cioè separare cosa sarebbe giusto da cosa è a mio parere un attuale errore umano oserei dire a sto punto!Per me è una questione di rispetto acconsentire alla volontà di un giocatore di non pubblicarla!Semplicemente questo.
E poi un altra cosa:
-vuoi dirmi quale sarebbe un'ALTRO motivo quando dici che la gente NON VUOLE VEDERE LE LISTE VINCENTI PER COPIARLE???O PRENDERE SPUNTO?Il cervello non è un'optional.Ce l'hanno dato tutti.Sta a noi usarlo signori.Se non voglio pubblicare la mia lista è proprio perchè non voglio mi rubino un'idea se questa mi permette di vincere!che c'è di male?
Non prendermi in giro almeno per cortesia,se le liste FOSSERO TUTTE UGUALI PERCHé PUBBLICARLE??Non sta proprio in piedi il tuo discorso perdonami.
BIGGONE:..le tue risposte sono un tipico esempio della mancanza di libertà e di rispetto che dicevo prima.DIRE "SE NON TI VA BENE GIOCA A CASA TUA" NON APRE NESSUN CONFRONTO.E MI STUPISCO CHE DA PARTE DI ORGANIZZATORI DEL CALIBRO DI STINFO(che rispetto comunque) ci sia una sorta di menefreghismo generale e di minimizzazione sull'argomento riducendo tutto ad uno striminzito:
"se non ti va bene stai a casa a giocare a MWS ".
Io a questo punto vi faccio questa domanda:a fronte di quanto detto sono il solo che sia del parere che questo argomento delle liste in pubblicazione
la wizard metta una "legge"che vieti la pubblicazione senza il consenso del giocatore SE L'EVENTO NON E' A LIVELLO REGIONALE E/O NAZIONALE??Potrebbe essere un'idea!Che ne dite?Almeno IN PARTE i deckbuilder come me credo che potrebbero essere più contenti.
PER ME:
-Sì!
per voi?(io i miei motivi li ho elencati fatelo anche voi senza ridurvi a dire "se non vi va bene andate a casa")
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 16:47 
Full Organizer

Il mio non è menefreghismo, ma semplicemente a mio modo di vedere questa cosa del non voglio pubblicare la lista è semplicemente una eccessiva sboronaggine da parte di coloro che la lista dicono di averla inventata.

Dunque in T1 non esistono in questo momento liste inventate da 0, e anche se fosse, è stupido non condividerle.

Non vedo una carenza perchè il mio pensiero è pubblico e la mia posizione nota, in più la richiesta di non pubblicare una lista è una cosa che va contro la prassi.
E sinceramente vedere lista non pubblicata su richiesta del giocatore in un mio report è una cosa che fa passare per ridicolo in primis il giocatore e in secundis il sottoscritto.

Lo Stinfo persona, da 2 anni a questa parte cerca di portare avanti Oath come mazzo modificandolo con tech e carte che secondo lui ottimizzano l'archetipo, e condivide i suoi pensieri con tutta la community perchè convinto del fatto che non è che se qlc gioca la mia stessa lista questo influirà direttamente sul mio risultato personale a un torneo, e che se questo qlc vince non vado a chiedergli i diritti d'autore, anzi mi leggo il report e magari condividiamo insieme giocate e match up.

Io personalmente le liste le voglio vedere tutte per poter testare contro i suddetti mazzi e accrescere la mia personale esperienza e livello di gioco, e così molti altri, copiare una lista al 90% significa non capirla appieno e farci risultati pessimi.

Non voglio mi rubino un'idea è una frase che nel 2010 non pensavo ancora avrei mai sentito, le idee sono fatte per essere condivise a meno che non stiamo parlando di cose che mi fanno diventare ricco e vanno prevettate ( facebook, youtube ecc ), qui stiamo parlando di mettere insieme 60 carte andarsi a divertire una domenica con l'obbiettivo di fare il miglior risultato possibile.

In questo momento la situazione è chiare e definita, il materiale è di proprietà dell'organizzatore e l'organizzatore ci fa quello che ci vuole.

Dopo l'ovino ho richieste continue di giocatori che addirittura mi chiedono delle liste particolari non presenti nei top8, cosa dovrei fare da adesso in poi mettere la casellina del consenso al trattamento della lista personale per poterla pubblicare?.

Se i tornei vengono bene e perchè si curano anche questo tipo di aspetti, a mio modo di vedere.

In più la mia posizione di organizzatore in merito alle liste è sempre stata chiara ed è normale quindi che l'unica cosa che posso dire per evitare di litigare con qlc che non vuole pubblicare la lista è stai casa, altrimenti se vieni e fai top8 sai già a prescindere che la tua lista sarà pubblicata volente o nolente.

Ora vado a depositare in SIAE la lista dell'oath che ho giocato all'ultimo torneo prima che qlc me la copi e si azzardi a vincerci qlc.

Sciaooooooo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:07 

masterman ha scritto:
Stinfo,
vedi una "carenza" secondo te nella mancanza di UNA LISTA per UNA VOLTA,ma non vedi la "carenza" CONTINUA di rispetto per il giocatore che è venuto ad un tuo torneo,ti chiede gentilmente (per x motivi o 0 motivi a te non deve interessare) di non pubblicare la sua lista??Ma finiamola che non ti costa niente in termini di cortesia!se il tuo torneo ha successo è per altri motivi sicuramente non dipendenti dalla pubblicazione della mia lista.
il mio postreply era proprio indirizzato alle persone che stanno diventando "robotiche ragionalmente" come te ed è triste vedere che pochi colgono il senso di ciò che ho scritto (come invece the mons ha capito:-* )La risposta la volevo dallo STINFO persona non dallo stinfo organizzatore! E cioè separare cosa sarebbe giusto da cosa è a mio parere un attuale errore umano oserei dire a sto punto!Per me è una questione di rispetto acconsentire alla volontà di un giocatore di non pubblicarla!Semplicemente questo.
E poi un altra cosa:
-vuoi dirmi quale sarebbe un'ALTRO motivo quando dici che la gente NON VUOLE VEDERE LE LISTE VINCENTI PER COPIARLE???O PRENDERE SPUNTO?Il cervello non è un'optional.Ce l'hanno dato tutti.Sta a noi usarlo signori.Se non voglio pubblicare la mia lista è proprio perchè non voglio mi rubino un'idea se questa mi permette di vincere!che c'è di male?
Non prendermi in giro almeno per cortesia,se le liste FOSSERO TUTTE UGUALI PERCHé PUBBLICARLE??Non sta proprio in piedi il tuo discorso perdonami.
BIGGONE:..le tue risposte sono un tipico esempio della mancanza di libertà e di rispetto che dicevo prima.DIRE "SE NON TI VA BENE GIOCA A CASA TUA" NON APRE NESSUN CONFRONTO.E MI STUPISCO CHE DA PARTE DI ORGANIZZATORI DEL CALIBRO DI STINFO(che rispetto comunque) ci sia una sorta di menefreghismo generale e di minimizzazione sull'argomento riducendo tutto ad uno striminzito:
"se non ti va bene stai a casa a giocare a MWS ".
Io a questo punto vi faccio questa domanda:a fronte di quanto detto sono il solo che sia del parere che questo argomento delle liste in pubblicazione
la wizard metta una "legge"che vieti la pubblicazione senza il consenso del giocatore SE L'EVENTO NON E' A LIVELLO REGIONALE E/O NAZIONALE??Potrebbe essere un'idea!Che ne dite?Almeno IN PARTE i deckbuilder come me credo che potrebbero essere più contenti.
PER ME:
-Sì!
per voi?(io i miei motivi li ho elencati fatelo anche voi senza ridurvi a dire "se non vi va bene andate a casa")

Masterman capisco le motivazioni che esponi pero' ti faccio un esempio che puo' rendere giusta la pubblicazione:

Tutti noi in qualche modo attingiamo o diamo informazioni su questo forum ;tendenzialmente lo evolviamo con la conoscenza di tutti per migliorare e migliorarlo. Non pubblicare una lista e' come non far accedere qualcuno ad informazioni che tu pero' in primis hai utilizzato. Prova a pensare qualcuno che pone una domanda e nessuno risponde, perche' a noi conviene che lui non sappia le regole. E questo puo' essere applicato a tutto quello che viene condiviso qui.

E' come il software libero (LINUX) milioni di persone ci lavorano per migliorarlo, poi arriva uno prende tutto fa una modifica di 2 righe e impacchetta un Software come se fosse suo ,lo porta ad un concorso e Vince. Ammetti che una cosa del genere non e' giusta per nessuno e quindi sono nati organi di tutela per questo.

Non avendoli a disposizione ci vuole una auto gestione dei problemi.E non tiriamo fuori il discorso privacy ,perche' non sono dati personali e da un mazzo non puoi capire se il tipo e' un Omosessuale (anche se con alcuni deck lo puoi intuire) oppure e' un Terrorista Islamico. In poche parole se tutti mangiamo dallo stesso piatto e' giusto che ci siano regole che tutelino il piatto.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:22 
Organizer

sec me masterman è CATENA! ahahahahaha :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:25 

Che tu voglia vedere TUTTE le liste è un tuo problema ed è proprio per questo che vorrei tutelare l'ingegno delle persone che hanno buone idee e non fare vedere la mia lista a tutti che mi porta magari a vincere!Se poi tu non ci credi e dai dello sborone così a gratis allora è l'invidia che parla!
Ed è per questo che ci rimani poi male quando non ti voglio gentilmente far vedere la lista eh?(parlo allo stinfo giocatore non organizzatore)Ahh..allora ho capito tutto. :-p
E se questo mi porta a vincere una P9 CHE NON HO, RIPETO MEGLIO dato che ogniuno qui pensa ai fatti suoi a sto punto la mettiamo anche sul materiale perchè no:
..CHE NON HO PERCHE' MAGARI NON HO I SOLDI PER ACQUISTARLA e l'unico modo è vincerla per averla,allora viva la tutela della lista segreta!
Un saggio diceva:"la necessità aguzza l'ingegno".E l'invidia aggiungo io è una brutta bestia.Credevo che parlandone foste disposti a capire i motivi che siano materiali come gli ultimi descritti oppure "morali"di giustizia diciamo come nei miei altri messaggi iniziali da parte di chi è orgoglioso di aver fatto un buon lavoro da deckbuilder,invece non hai nemmeno risposto alla mia ultima domanda che era ritengo lo spunto che poteva allargare anche ad altri orizzonti l'argomento in discussione.invece niente.
Grazie ma non ho tempo di disquisire in discussioni sterili con chi non ha contenuti.Mi son scocciato passo e chiudo il discorso da parte mia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:34 

masterman ma tu pensi di essere il re dei deckbuilder e che quelli che ti stanno rispondendo dei noob invidiosi? giusto per capire..

xkè in questo topic hanno postato un sacco di persone che hanno creato/modificato delle liste importanti e che nonostante questo le hanno sempre pubblicate..

secondo te sono invidiosi del tuo famosissimo mazzo segreto....... a già, non ti ho mai sentito prima quindi non so di che mazzo segreto dovrei essere invidioso

forse non hai ancora afferrato che se le liste sono dell'organizzatore e se il 90% delle persone pensano che sia giusto pubblicare le liste e tra queste ci sono praticamente tutti i giocatori che più hanno innovato qualcosa in tipo1 e fatto più risultati il problema è tuo non del 90% degli utenti che anche fossero il 10% rimarrebbe cmq il fatto che le liste sono dell'organizzatore

cioè davvero continui a parlare di invidia, almeno facci sapere di cosa dovremmo essere invidiosi dato che non mi pare che sei il player/deckbuilder + rinnomato d'italia

poi se mi dici che ha creato la versione definitiva di MonoBlack cambia tutto e hai la mia stima

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:39 

Non c'è nessuno che ha un set di P9 da prestare a masterman al prossimo torneo?

PS: questo topic ha delle frasi esagerate da mettere in firma.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:43 

favorevoLe aLLa pubbLicazione, tanto quando invento quaLcosa gira soLo in mano mia... :-D

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:45 
A Wizard of Earthsea

Ma si fanno extirpate sul vostro super secret deck che fate, vi strappate i capelli? :P :P :P

O peggio [card]Telemin Performance[/card]? Se sei in top8 tutta la sala vede la lista! :D :D :D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:56 

Diego C ha scritto:
Se sei in top8 tutta la sala vede la lista! :D :D :D
ma infatti e poi se nn la pubblichi uno che te l'ha vista giocare ti frega l'idea e ci rimani male :'(
Qndi favorevole alla pubblicazione.

p.s. masterman se tutti fossero come te il mondo nn andre avanti.

Immagine

Ultima modifica di Asmodeus il ven 16 apr 2010, 17:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:58 

stinfo ha scritto:
Non voglio mi rubino un'idea è una frase che nel 2010 non pensavo ancora avrei mai sentito, le idee sono fatte per essere condivise a meno che non stiamo parlando di cose che mi fanno diventare ricco e vanno prevettate ( facebook, youtube ecc ), qui stiamo parlando di mettere insieme 60 carte andarsi a divertire una domenica con l'obbiettivo di fare il miglior risultato possibile.

Ok,questa è la tua opinione,ma non quella necessariamente di altri. Lascia stare cosa ci sia in palio....divertirti una domenica va bene,ma se vinci forse ti diverti anche di più.
Poi se vinci perchè hai avuto un'idea innovativa che altri non hanno avuto magari ti diverti ancora di più.
A magic c'è una componente di abilità di giocatore e forse tempi addietro anche una di deckbuilder...ora quest'ultima conta proprio poco.

Ma voglio fare un esempio + praticol relativo al vintage.
Ora,non so chi abbia inventato manaless.
Supponiamo però,che un tizio l'abbia inventato per primo...e avesse deciso di non rendere mai pubblica la sua lista.
Forse così manaless non avrebbe iniziato a spopolare no? :-?
Ora,non so se ci sia un tipo che l'abbia proprio inventato manaless,ma se così fosse,avrebbe dovuto non pubblicare la lista.
Perchè oggi tutti di side hanno 4-5 slot da hate per cimitero in vintage,perchè manaless si è diffuso,e senza manaless non credo che molti giocherebbero 4-5 slot vs cimitero.
quindi...
:'| :'|

ultima considerazione. Voglio riproporre la domanda fondamentale,perchè sono 3 volte che l'ho scritta ma nessuno giocatore ha ancora risposto.

Ma a voi giocatori,che vi frega di sapere cosa gioca tizio xyz che ha fatto top8 ad un torneo???? Sopratutto se il torneo non l'ha vinto..
Per il meta ? direi proprio di no,perchè se xyz gioca una lista da lui inventata,questa beh non si considera per i calcoli del meta appunto perchè è una new-entry...

La risposta conseguentemente deve essere che magari la lista volete copiarla...e a questo punto vergona X-D

a maggior ragione del perchè sono pochi coloro che nn vogliono condividere la loro lista,la loro opinione andrebbe rispettata...tanto una o due liste in meno su decine che fanno risultato,cosa vi cambia? a voi nulla,magari a quel giocatore qualcosina di più ;-*

Ultima modifica di the mons il ven 16 apr 2010, 18:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:00 

the mons ha scritto:
Supponiamo però,che un tizio l'abbia inventato per primo...e avesse deciso di non rendere mai pubblica la sua lista.

...e quaLche suo oppo L'avrebbe copiata, e quaLcuno L'avrebbe copiata a sua voLta, e poco aLLa voLta sarebbe diventata pubbLica comunque...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 18:03 

e allora hai ammesso tu stesso che tutti sono a copiare liste :-D :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo