stinfo ha scritto:
Non voglio mi rubino un'idea è una frase che nel 2010 non pensavo ancora avrei mai sentito, le idee sono fatte per essere condivise a meno che non stiamo parlando di cose che mi fanno diventare ricco e vanno prevettate ( facebook, youtube ecc ), qui stiamo parlando di mettere insieme 60 carte andarsi a divertire una domenica con l'obbiettivo di fare il miglior risultato possibile.
Ok,questa è la tua opinione,ma non quella necessariamente di altri. Lascia stare cosa ci sia in palio....divertirti una domenica va bene,ma se vinci forse ti diverti anche di più.
Poi se vinci perchè hai avuto un'idea innovativa che altri non hanno avuto magari ti diverti ancora di più.
A magic c'è una componente di abilità di giocatore e forse tempi addietro anche una di deckbuilder...ora quest'ultima conta proprio poco.
Ma voglio fare un esempio + praticol relativo al vintage.
Ora,non so chi abbia inventato manaless.
Supponiamo però,che un tizio l'abbia inventato per primo...e avesse deciso di non rendere mai pubblica la sua lista.
Forse così manaless non avrebbe iniziato a spopolare no?
Ora,non so se ci sia un tipo che l'abbia proprio inventato manaless,ma se così fosse,avrebbe dovuto non pubblicare la lista.
Perchè oggi tutti di side hanno 4-5 slot da hate per cimitero in vintage,perchè manaless si è diffuso,e senza manaless non credo che molti giocherebbero 4-5 slot vs cimitero.
quindi...
ultima considerazione. Voglio riproporre la domanda fondamentale,perchè sono 3 volte che l'ho scritta ma nessuno giocatore ha ancora risposto.
Ma a voi giocatori,che vi frega di sapere cosa gioca tizio xyz che ha fatto top8 ad un torneo???? Sopratutto se il torneo non l'ha vinto..
Per il meta ? direi proprio di no,perchè se xyz gioca una lista da lui inventata,questa beh non si considera per i calcoli del meta appunto perchè è una new-entry...
La risposta conseguentemente deve essere che magari la lista volete copiarla...e a questo punto vergona
a maggior ragione del perchè sono pochi coloro che nn vogliono condividere la loro lista,la loro opinione andrebbe rispettata...tanto una o due liste in meno su decine che fanno risultato,cosa vi cambia? a voi nulla,magari a quel giocatore qualcosina di più