Oggi è sab 16 mag 2026, 7:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 16:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Piccolo OT: rivedendo il link postato da Ivanoeh, volevo solo dire che sono un profeta.

-Von Doom arriverà con due bye ma al terzo succhierà da Ichorid di Massaro, al quarto dal Dragon Stompy di Kiska Ra e al quinto dropperà dopo aver perso da Fabricatore Jr. Alla fine riuscirà ad andare a lavorare in Germania, sposerà Cinzia e avrà un figlio biondo che chiamerà Wulfegar.

VD ha succhiato le banane, ora è in Germania e si è pure SPOSATO!!! Ora devo costringerlo a chiamare il nascituro Wulfegar e poi posso soppiantare Ciucas Casella :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 17:14 

usare i pm è utile per tutti, ma se ti dicono qualcosa pubblicamente alla prima rispondi pubblicamente. Chiaro che se la cosa degenera e dopo la prima c'è una seconda (e spesso una terza una quarta e così via) devi usare i pm.
Cmq credo che il topic abbia concluso il suo corso naturale. So che non sono un mod, ma credo che se il suo scopo fosse quello di sollevare un problema c'è riuscito, da molti non è avvertito ma vabbè, tutti hanno detto la propria.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 18:03 
Beer or Warning

Il topic ha la funzione di sentire un pò di pareri sull'andamento del forum in generale ed è comunque utile avere un parere da un punto di vista diverso dal propio perchè ti aiuta comunque a comprendere in modo più obbiettivo eventulai problematiche.

Il topic ha inoltre la funzione di capire nello specifico di alcuni aspetti molto pratici, se ci sono delle situazioni migliorabili e magari leggere delle proposte interessanti , come poi è accaduto .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 18:30 

Come molti han già specificato più volte il forum è amatoriale e quindi dai moderatori non si può pretendere che diventi un lavoro.
D'altra parte non tutti i primer sono fortunati come questo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=19613 gestito da un moderatore che espressamente fa notare
Lucio's will ha scritto:
NB: siamo in avanzato, quindi commenti di adeguato livello.

e magari controlla costantemente.
D'altra parte come dargli torto?
Se la gente posta liste di mono nero con 13 spell blu( fow comprese)nel topic di team america, lungo solamente 5 pagine, chiedendo di aggiustargli la lista, è normale che a chi ha perso tempo a scrivere il primer caschino le braccia e decida di smettere di postare.
e così ci ritroviamo la lista postata 2 anni fa, 5 pagine con 3 aggiornamenti della lista, e il resto un mare di cazzate che l'utente beginner leggerà a casaccio facendosi un idea sbagliata del mazzo, e notando che ognuno posta quello che vuole finirà per postare una lista a caso subendosi gli insulti (inutili) degli altri utenti, che nel frattempo avranno scritto una altra pagina di flame e cazzate.
A questo punto è normale che i non moderatori che scrivono un primer, dopo aver risposto al 3° bruchetto che propone un walker a cc5 di cui 2 bianchi in un mazzo con 4 waste, 4 daze e 3 canopy, non sia proprio la migliore delle idee, finisce che si stufino e lascino il topic all'abbandono.
Nessun aggiornamento del primer quindi, e ci si ritrova con qualche moderatore, che ha smesso di giocare prima che il mazzo nascese, a moderare il primer.
la mia proposta è abbastanza semplice, e si basa su 2 premesse fondamentali.

1 Non essendo un attention whores me ne frego se sono stato il primo a pensare di giocare 3 tezzeret in affinity o 3 mental misstep in NO bant.
Quindi per riflesso nei primer trovo più interessante conoscere il mazzo cosa gioca OGGI, e perchè, e non se l'ha inventato saito mentre cagava o la sorella di barabba.
Insomma per farla breve trovo più interessante sapere cosa monta oggi un mazzo nel meta odierno piuttosto che sapere che nel 96 girava con 4 draghi di shivan.

2 un minimo di costanza da parte di chi si prende la briga di scrivere e gestire un primer.

Veniamo al lato propositivo:
Si crea per ogni sezione Competitive una lista mazzi di sezione e su richiesta degli utenti si assegnano i vari primer (quindi si finisce per ottenere una lista mazzi + gestore del primer, possibilmente i primer gestiti da gente che gioca il mazzo e ci fa qualche risultato o che almeno lo conosca)
quando gran parte dei mazzi di sezione competitive hanno il loro gestore (sarebbe strano che un mazzo competitive non abbia nessuno che lo gestisca o giochi... se così fosse forse sarebbe tempo di spostarlo in regular).
Quando un "gestore del primer" non ha più tempo per occuparsi del mazzo, manda un pm al moderatore che gestisce la sezione, il quale provvede a rendere disponibile il primer per qualche altro volenteroso.
In caso di assenza di volontari, basta mettere l'avviso nella parte superiore del primer e aggiornare la lista del mazzo a fondo primer una volta ogni 30 giorni con l'ultima lista che ha fatto risultato.
Così per quanto diventi obsoleto il primer, il beginner player avrà sempre un punto di riferimento, visto che la strategia del mazzo difficilmente cambierà, e raramente cambia il senso delle carte, magari si cambia un manipolatore con un manipolatore migliore, o una vacca con una vacca migliore, o un equip con un equip migliore.
postare la lista di 1 mazzo ogni 30 giorni in 10/15/20( quanti mazzi sono realmente competitivi in legacy alla fine?)mazzi non mi sembra così disastroso e questo solo se tutti i primer restano senza gestione.

Gestione del primer in presenza di qualcuno che lo scriva e gestisca:

Il "gestore" posta la lista "ufficiale" diciamo standard o che ritiene più competitiva, spiegando anche le scelte più banali, di modo che anche i non esperti dell'archetipo possano capire facilmente tali scelte (e non mi riferisco a spiegazioni del tipo "branza la gioco 4x perchè è forte").
finita la spiegazione del mazzo, si passa alle linee guida da seguire per sviluppare il gioco (ci sono mazzi in legacy dove l'ordine sbagliato di casting delle spell porta alla sconfitta) .
possibili mulligan che possono essere evitati (tipo tenere una mano con rock con 5 lande confidant e rubapensieri > di mulligare a 6 e rischiare di pescare 2 lande e 4 cose a cc3)
Creare nel primer una selezione di carte scartate per problemi di meta ma che allo stesso tempo sono giocate in altri meta, magari inserendo tra parentesi "al posto di cosa".
Infine la gestione dei commenti, che è il motivo di lagnanza maggiore:
la mia proposta è abbastanza semplice; ogni dieci giorni il gestore del primer provvede a implementare le idee giocabili proposte dagli utenti nel mazzo o nelle carte scartate per problemi di meta, e a mandare un pm al moderatore di sezione per autorizzarlo a cancellare tutti i post.
In questo modo chi flamma, scrive cagate, trolleggia, il consiglio di un noob che si chiede se fiala sia ancora forte in tritoni, non richiederebbero più l'intervento di un altro utente che va a ripetere le stesse cose scritte nel primer, ma semplicemente queste persone verrebbero ignorate, d'altra parte le idee valide verrebbero inserite nel mazzo finale postato alla fine del primer che non è detto debba essere aggiornato ogni giorno.
Le espansioni sono trimestrali, e se un mazzo deve cambiare ogni 3 mesi abbastanza carte da stressare chi gestisce il primer.. forse non è più lo stesso mazzo.
Insomma alla fine i commenti a un primer sono sempre le stesse cose:
1 possibile upgrade qualitativo delle spell per mantenere la strategia del mazzo
2 flame
3 commenti inutili.
In questo modo chi cura il primer dovrebbe leggersi i commenti o postare le sue idee ogni 10 /15 anche 20 giorni... alla fine ci sono archetipi che non cambiano neanche ogni 3 mesi.
Nel caso nessuno gestisca il primer, si lasciano i commenti degli utenti, ma si puntualizza nel primer già scritto che nessuno lo aggiornerà (e che a quel punto subisce la moderazione standard da parte dei mod di sezione, che al limite dovrebbero ricordarsi di postare una lista, con data del torneo, una volta al mese.. se un mazzo non fa top8 almeno ogni 2 mesi, si può decidere di spostare il mazzo di sezione, al livello regular e moderarlo normalmente senza grossi traumi)
Ovviamente faccio questo discorso per le aree competitive del forum, in modo che chi voglia montare un mazzo non debba leggersi 20 pagine di flame, ma gli basta leggersi il primer, e se proprio vuole lasciare un commento per aggiornare il mazzo può farlo senza che qualcuno intervenga a dirgli che sta scrivendo cazzate, in quanto se ogni X tempo i post vengono cancellati, è inutile per gli altri utenti riprendere costantemente chi fa errori.
Qualcuno potrebbe dire "ma se io posto un dubbio, perchè non mi si dovrebbe rispondere?"al che risponderei che in questo modo, "se leggendo il primer non ti si chiariscono i dubbi, il primer è scritto male, e sta a chi lo gestisce modificarlo per rispondere ai tuoi quesiti", in questo modo anche l'alibi delle 20pagine da leggere per capire come funziona un mazzo non varrà più.
Per le sezioni regular e beginner va benissimo l'attuale moderazione.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 19:09 

Vado controtendenza e dico che il forum, a mio modesto parere, è gestito nel migliore dei modi dai MOD, personalmente credo che sappiano gestire quasi tutte le sezioni sempre nel migliore dei modi, alle volte si sbaglia ma capita a tutti non essendo macchine.

Se andate a vedere su altri forum americani (TheManaDrain) i topic strategici aperti attivi non sono poi così tanti, per il T1 (e in linea di massima le risposte non sono nemmeno chissà cosa), per il legacy c'è un pò più di roba e si reperisce facilmente su internet.

A me piace leggere un topic e provare effettivamente da liste o spiegazioni, poi mi ritrovo con alcuni miei compagni di test, ne parliamo se capiamo che l'idea è buona testiamo e via così.
Ma questo è semplicemente l'iter che ogni idea di mazzo dovrebbe avere.
Credo che sia stupido fare topic senza senso (sono prontamente loccati. tnx) con zero motivazioni, zero perchè; così come trovo stupido vedere risposte di gente che si butta alla chiacchiera senza in linea di massima sapere o aver testato/giocato.

Ogni idea se studiata e armonizzata con cura può essere buona e non senza senso a prescindere; più di una volta mi sono ritrovato a non essere d'accordo inizialmente con idee che ho poi rivalutato (non Ira di Dio in Tps :-p ), cosa che non avrei potuto notare se non avessi provato. Del resto solo gli sciocchi non cambiano idea.
Credo che la vera mancanza abbia una duplice natura, se non triplice:

1 - Giocare/testare di più.
2 - Moderare le nostre stesse risposte dal nostro stesso cervello utilizzando maggior buon senso.
3 - Utilizzare maggior fantasia evitando di fermarci al primo problema.

Cita:
"When a thing it's been done, it's been done.
So why this nostalgia, I mean for the TheAbyss and Control-Combo Era, you know, looking back searching ispiration, copying the past, this is not rock n roll. Do something on your own, start something new, live your life now!"

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 21:50 

Non vedo una crisi del forum. C'e' attivita', ci son idee, magari stupide...

I mod lavorano bene, nulla da dire. mi sarebbe piaciuto sfoffare all'infinito nel topic di new phyrexia su mille tech improbabili con le nuove carte uscite ma vabbe', vi perdono.

:-D

ps. mi mancano i topic pieni di tech di wario.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 1:53 

Morgothian ha scritto:
Piccolo OT: rivedendo il link postato da Ivanoeh, volevo solo dire che sono un profeta.

-Von Doom arriverà con due bye ma al terzo succhierà da Ichorid di Massaro, al quarto dal Dragon Stompy di Kiska Ra e al quinto dropperà dopo aver perso da Fabricatore Jr. Alla fine riuscirà ad andare a lavorare in Germania, sposerà Cinzia e avrà un figlio biondo che chiamerà Wulfegar.

VD ha succhiato le banane, ora è in Germania e si è pure SPOSATO!!! Ora devo costringerlo a chiamare il nascituro Wulfegar e poi posso soppiantare Ciucas Casella :-D

Eh, sul nome del bimbo la vedo durissima!!! :'(

Mi e' gia' stato bocciato Teodolinda, nel caso fosse bimba, e Thorsten nel caso fosse bimbo.... provo a proporre Wulfegar e poi ti dico la risposta....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4