Oggi è ven 3 lug 2026, 0:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 80 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 14:56 

TripleM ha scritto:
Pensavo a qualcosa tipo:
- fino a 10/15 proxy primo game contro un deck tutto originale perso
- oltre una partita persa.

Scusami ma mi sembra una gran str.... quello che hai scritto. Se devo andare ad un torneo e perdere quasi sempre la prima partita rimango a casa e quindi non invogli nessun giocatore ad andare a tornei con proxy. Se non vuoi trovare mazzi con proxy vai a tornei sanzionati dove le proxy non sono ammesse.

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 14:59 

TripleM ha scritto:
E' vero che non si incentiva i nuovi giocatori, ma si premia chi si e' sbattuto per trovare tutte le carte.

l'obbiettivo delle proxi non credo sia incentivare chi si è sbattuto per trovare tutte le carte. Anzi, dare modo alla gente di provare mazzi competitivi PRIMA di trovare le carte per divertirsi anche in ambiente competitivo

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 15:33 

TripleM ha scritto:
AlexielMottins ha scritto:
Così non si incentiva i nuovi giocatori che non hanno ancora tutto il pool di carte..

Pensavo a qualcosa tipo:
- fino a 10/15 proxy primo game contro un deck tutto originale perso
- oltre una partita persa.

E' vero che non si incentiva i nuovi giocatori, ma si premia chi si e' sbattuto per trovare tutte le carte.

Che stronzata è mai questa?

Per me il discorso è semplice, o si usano proxy o no.

Parlando di Vintage (che è quel che mi interessa) sono favorevole alle proxy, anche Full.

Sarebbero però carini premi cumulativi inversi: prima erano previsti per il miglior budget, ora potrebbero essere usati per il migliore ''proxyless'' (visto che i budget avrebbero poco senso di esistere)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 15:42 

Lord of the XD ha scritto:

Parlando di Vintage (che è quel che mi interessa) sono favorevole alle proxy, anche Full.

Sarebbero però carini premi cumulativi inversi: prima erano previsti per il miglior budget, ora potrebbero essere usati per il migliore ''proxyless'' (visto che i budget avrebbero poco senso di esistere)

Fa piacere che e' una stronzata, ma alla fine l'idea che esprimi dopo e' molto simile concettualmente, premiare chi non ha proxy :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 15:46 

TripleM ha scritto:

Fa piacere che e' una stronzata, ma alla fine l'idea che esprimi dopo e' molto simile concettualmente, premiare chi non ha proxy :-)

Certo, ma in maniera giusta. No con i game loss :'|

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 15:46 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Beh, però c'è una bella differenza fra "se NON porti proxy c'è un premio addizionale (minore) se ti piazzi bene" e "se PORTI proxy, dimenticati di piazzarti decentemente o vincere alcunchè.." :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 15:47 

Questa potrebbe essere una strada (eventualmente anche per il Legacy).

Provare a organizzare un torneo con 10/20 proxy dove però le griglie vengono "tagliate" a un 60/70% per riservare un 30/40% ai mazzi proxyless (perchè non ad estrazione addirittura?).

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 15:53 

primo post :-p :-D

le proxy nel legacy aiuterebbero i giocatori ( tipo il sottoscritto ) che vorrebbero giocare legacy ma hanno un mazzo che non è completo perchè alcune carte sono arrivate a costare più di 40€ l'una ....... e sto parlando di un mazzo abbastanza "low cost" come quello incantesimi .....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 19:35 

Abbiamo passo i 250 voti... riecco il link per chi ancora non avesse compilato il questionario:

LINK

...e intanto la percentuale di quelli che credono che 15€ per un torneo siano troppi aumenta... val la pena di riflettere...

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 19:44 
Legendary Creature

bisognerebbe capire chi sono però quelli che esprimono questa preferenza

mi spiego, se sono quelli che fanno 1 torneo all'anno, solo sotto casa, il "peso" del loro voto vista la scarsa partecipazione credo che per un organizzatore sia decisamente diverso rispetto a quello magari di una minoranza numerica, che però gioca 3 tornei al mese e si sposta per trasferte se vede dei premi notevoli (e quindi con iscrizione dai 15€ in su).

banalmente, se l'Ovino (es. prendendo il + grande a livello amatoriale) avesse ingresso a 10€, e premi proporzionalmente più bassi, non credo ci sarebbe un tale spostamento di masse come invece ora accade.

sulle proxy io mi sono espresso favorevole a un basso numero, e se ci fosse stata la possibilità avrei specificato " per tornei condominiali", perché ho visto che così più gente testa anche mazzi nuovi e poi cerca di completare il mazzo. In tornei medio grandi preferirei sempre no proxy, per avere comunque sanzionamento, REL + alto ecc..

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 20:01 

Compilato! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 20:06 

risposto con un trafiletto di spiegazione :P spero di non annoiare troppo xD per me le proxy potrebbero benissimo giocarsi, almeno si vedrebbe ancora meglio la bravura di un giocatore, che magari è costretto a giocare burn perchè non ha i soldi per montare canadian che sa giocare alla perfezione facendoselo prestare da amici..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 20:38 

Mmm sono pochi i casi di quel genere. Se i tornei diventassero proxy il livello di competitività si abbasserebbe in maniera spaventosa. %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 20:51 

Wolf Jak ha scritto:
bisognerebbe capire chi sono però quelli che esprimono questa preferenza

mi spiego, se sono quelli che fanno 1 torneo all'anno, solo sotto casa, il "peso" del loro voto vista la scarsa partecipazione credo che per un organizzatore sia decisamente diverso rispetto a quello magari di una minoranza numerica, che però gioca 3 tornei al mese e si sposta per trasferte se vede dei premi notevoli (e quindi con iscrizione dai 15€ in su).

banalmente, se l'Ovino (es. prendendo il + grande a livello amatoriale) avesse ingresso a 10€, e premi proporzionalmente più bassi, non credo ci sarebbe un tale spostamento di masse come invece ora accade.

Poi quando rendo pubblico il file Excel (ovvero attorno alle 300 preferenze) si possono fare anche esami di questo tipo, oltre che valutare per regione. Comunque, così ad occhio, mi sembra che la cosa sia abbastanza distribuita sia tra chi fa pochi tornei sia tra chi ne fa molti.

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 21:50 

Lom ha scritto:
risposto con un trafiletto di spiegazione :P spero di non annoiare troppo xD per me le proxy potrebbero benissimo giocarsi, almeno si vedrebbe ancora meglio la bravura di un giocatore, che magari è costretto a giocare burn perchè non ha i soldi per montare canadian che sa giocare alla perfezione facendoselo prestare da amici..

se sei bravo i mazzi te li prestano completi in cambio di splittini fidati :-p

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 80 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo