Oggi è ven 27 mar 2026, 15:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:22 
Organizer

Randy86 ha scritto:
e sembra che la persona che mi aveva rubato il loto vada in carcere per qualche tempo

pensavo che andasse alle paraolimpiadi

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:25 

fermo restando che hai una visione distorta della pena, perchè prima uno viene arrestato, poi il GIP decide se l'arresto è valido (entro un giorno o 2 non d+), se sì si va al processo e poi a condanna o assoluzione, io ritengo strano che i carabinieri l'abbiano arrestato

anche se l'avessero fatto, vedo strano che il GIP convalidi un arresto per un furto di un bene difficile da valutare (è sempre una figurina, non dimentichiamolo), tra l'altro restituita...

se la situazione verrà sottovalutata come penso (arresto annullato, niente processo, ecc), ti conveniva accordarti per un risarcimento sul danno al loto e ritirare la denuncia, IMHO

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:52 

Dipende, considerato che ha detto che il tizio in questione aveva già precedenti penali, probabilmente l'arresto non è legato solo a questo episodio.
O magari il GIP in seguito a questo evento il GIP ha deciso di convalidare il fermo in quanto ha ravvisato il pericolo di reiterazione del reato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:01 

oppure questo tizio aveva dei processi che si sono terminati con una condanna proprio qualche giorno fa...indipendentemente dal furto del loto, per cui non credo che l'abbiano arrestato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:09 
Organizer

MacGyver ha scritto:
Ciao Randy,

è stato un piacere conoscerti e vederti face terra Loto Jace :-).
Quando esce ti ammazza %-( .

Non ti dimenticherò mai...nemmeno dopo la mia morte.. :-u
quando morirò esigo che le mie P9 siano seppellite insieme a me 7-)

Haakon ha scritto:
fermo restando che hai una visione distorta della pena, perchè prima uno viene arrestato, poi il GIP decide se l'arresto è valido (entro un giorno o 2 non d+), se sì si va al processo e poi a condanna o assoluzione, io ritengo strano che i carabinieri l'abbiano arrestato

Non lo sò a modo come funziona, per questo ho scritto che non appena avrò altre informazioni a riguardo, aggiornerò la discussione :-)

Haakon ha scritto:
anche se l'avessero fatto, vedo strano che il GIP convalidi un arresto per un furto di un bene difficile da valutare (è sempre una figurina, non dimentichiamolo), tra l'altro restituita...

Nonostante il furto sia stato di una figurina, sempre furto rimane (in caserma non ho detto "mi hanno rubato una cartina", ma "un oggetto antiquato da collezione" (che a sua volta mi è stato consigliato da un avvocato di pisa))...cmq da quello che sò, questo tizio ha altre denunce in corso, magari per questo intanto è stato arrestato.

Haakon ha scritto:
se la situazione verrà sottovalutata come penso (arresto annullato, niente processo, ecc), ti conveniva accordarti per un risarcimento sul danno al loto e ritirare la denuncia, IMHO

La denuncia a piede libero NON la posso ritirare (me l'ha detto il maresciallo che si occupa del mio caso)...fino a che si trattava di una denuncia contro ignoti potevo ritirarla, però dal momento che il tizio l'ha mostrata ad un negoziante (che ha riconosciuto la mia carta) passa automaticamente da ignoti a piede libero (magari l'avrò spiegato male, però in caserma mi hanno detto così a grandi linee).

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:28 

non lo sapevo...

strano, beh speriamo che recuperi il risarcimento, più che la sua condanna, che a quanto pare è avvenuta per altre malefatte

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4