Oggi è ven 3 lug 2026, 5:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:57 

evron ha scritto:
Scusate la niubbaggine, ma per la storia dell'Ad Nauseam Storm, che differenza fa attingere il mana nel mantenimento e usare Ad nauseam in pescata, oppure fare la stessa cosa nella 1ma fase principale? Mi pare che l'unico motivo per fare una cosa simile sia in risposta a una eventuale wasta/rishadan port, ma se nn giocano nessuna di queste 2 carte allora...

Si parla della giocata con Led in gioco, ovvero utilizzare 3 mana prodotti appunto da [card]Lion's Eye Diamond[/card] per poter tirare Nausea.
Prima si poteva tranquillamente spaccare led in upk e quindi scartare la mano ecc. andare in pescata con i 3 o più mana e tirare nausea (visto che è istant..). Ora invece visto che il mana si svuota a ogni sottofase non te lo puoi più portare in pescata, e led perde un pelo di potenza. Appunto se hai nausea in mano e non tutore/IGG non potrai usare led per castare chiusura visto che ti costringe a scartarti la mano.

Ovviamente poi ti puoi inventare altri mille modi x girarci intorno, però è pur sempre una giocata che se ne va.

[edit]: bruciato :->

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 9:59 

braccobaldobau ha scritto:
evron ha scritto:
Scusate la niubbaggine, ma per la storia dell'Ad Nauseam Storm, che differenza fa attingere il mana nel mantenimento e usare Ad nauseam in pescata, oppure fare la stessa cosa nella 1ma fase principale? Mi pare che l'unico motivo per fare una cosa simile sia in risposta a una eventuale wasta/rishadan port, ma se nn giocano nessuna di queste 2 carte allora...

Si parla della giocata con Led in gioco, ovvero utilizzare 3 mana prodotti appunto da [card]Lion's Eye Diamond[/card] per poter tirare Nausea.
Prima si poteva tranquillamente spaccare led in upk e quindi scartare la mano ecc. andare in pescata con i 3 o più mana e tirare nausea (visto che è istant..). Ora invece visto che il mana si svuota a ogni sottofase non te lo puoi più portare in pescata, e led perde un pelo di potenza. Appunto se hai nausea in mano e non tutore/IGG non potrai usare led per castare chiusura visto che ti costringe a scartarti la mano.

Ovviamente poi ti puoi inventare altri mille modi x girarci intorno, però è pur sempre una giocata che se ne va.

[edit]: bruciato :->

Hai proprio ragione, non ci avevo pensato! Ma il mazzo perde davvero così tanto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:10 

Seretur ha scritto:
Ovviamente la logica vuole che è sempre meglio avere una possibilità in più che in meno, ma dire che ora il m.up si è "ribaltato" mi sembra proprio esagerato, considerando che ora molte liste NON sidano neppure contro.

È proprio questo il punto, non mi metto certo a quantificare la perdita poiché non gioco storm abitualmente, però è una giocata in meno che tra l'altro vale un po' in tutti i match-up (ed è questo che mi premeva sottolineare).

Kiska Ra ha scritto:
crimsonking ha scritto:
niente più punticini quando fai Seething Song per Rakdos Pit Dragon
In questo caso bastava dare +1/+0 al Drago e non burnavi niente comunque.

Vero, scusa, stavo cercando un altro esempio oltre a [card]Dark Ritual[/card] e chissà perché mi è venuto in mente [card]Seething Song[/card].

Comunque, in linea di massima, io sono d'accordo con le nuove regole, fatta eccezione del mana burn.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:14 

Kiska Ra ha scritto:
mrincubus ha scritto:
Chissà perché sempre le mezze seghe fanno i gradassi...

Non voglio scatenare flame - puoi insultarmi quanto vuoi, fallo pure, ma in pm. Ma non ti permettere di insultare Diego e Haakon, loro ti hanno semplicemente fatto notare delle cose ovvie. Io a priori ritenevo che le nuove regole facessero pena, ma a posteriori ho notato il cambiamento non è così lampante. E infatti ho chiesto scusa per i miei modi a dir poco rudi, ma come ti è stato fatto notare, le cose che hai detto sono esagerate.

Tranqui, lui offende quando è minacciato. L'umiltà non è il suo forte, non per nulla le sue capacità di apprendimento sono limitate assai. Quando riuscirà a capire che un errore non è debolezza ma tesoro, allora maturerà, scoprendo quello che noi sappiamo già e che l'insulto è solo inciviltà, non difesa.

evron ha scritto:
Hai proprio ragione, non ci avevo pensato! Ma il mazzo perde davvero così tanto?
Seretur ha scritto:
bla bla bla. Parlate avendo giocato poco ANT in torneo a quanto pare. Ieri ho fatto 7 turni di torneo + finale (quindi mi pare sulle 17-19 partite) sapete quante volte ho tirato nausea in pescata prendendo mana da LED in mantenimento? 1 volta. Esatto, una volta su circa 18 partite, contro ichorid. m.up cmq incredibilmente positivo, in cui sido ben 0 carte da quanto mi fa paura

Ha detto la stessa cosa Alcazar di Annecy, che di turni ne ha fatti 9 + 4 eliminatorie. Tra l'altro, con 3 wheel of fate base nera non sta bene...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:59 

Avendo giocato da mesi e mesi contro un Ad Nauseam Tendrils posso dirmi d'accordo con Haakon! Certo il trick con il Led era carino, ma non ti risolveva la partita. l'ANT ha perso veramente poco... si riesce a chiudere benissimo anche senza tutto questo...

Ci sono mazzi in 1.5 che hanno perso di più... M@tok e il suo boros ad esempio... so che non è un deck molto amato.... però i legionario goblin e i mogg fanatico (che ultimamente ha guadagnato volare senza dirlo a nessuno) hanno perso molto del loro smalto. come anche saccheggiatore elettrofuso, triskelion, ecc... credo che invece di lamentarsi, un buon giocatore dovrebbe cercare di tirare fuori il meglio dalle nuove regole e adattarsi. Altrimenti si finisce come certa gente che pretende di giocare con le regole di 4a, e esige che l'interruzione sia più veloce di istant.... :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 11:07 

Swanharlequin ha scritto:
credo che invece di lamentarsi, un buon giocatore dovrebbe cercare di tirare fuori il meglio dalle nuove regole e adattarsi.
Kiska Ra ha scritto:
Indipendentemente dal fatto che Gottlieb e Forsythe siano dalla parte del torto o della ragione, fa parte della "maturità" di un giocatore accettare le cose così come stanno. Abituiamoci alle nuove regole.

Felice di pensarla come te =)
Swanharlequin ha scritto:
e mogg fanatico (che ultimamente ha guadagnato volare senza dirlo a nessuno)...

looooooooooooool - mi hai fatto piegare come un origami!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 12:48 
Elle & Kira

Ora basta idiozie. Sto ripulendo il topic da alcuni interventi completamente privi di senso, voi pensate a:

1) parlare di questa petizione dots, ma con cognizione di causa: la wizard ha già pronta la m10, fatta con la nuova terminologia e basata sulle nuove regole, per cui di certo non cambierà idea neanche se arrivassero 1 miliardo di voti. E per favore non inventiamo scenari in cui in una tale eventualità la wiz smetterebbe di sanzionare tornei. Ma perchè? Per perdere soldi?
"euè euè, non vogliono le nuove regole, bambini cattivi, allora non vi dò più i dci!" :-x non fatemi più leggere simili ingenuità, o arriverà una pioggia di warning.

2) discutere in modo civile: niente insulti, flame ed interventi da gente che non solo non ha mai conosciuto le regole vecchie nè letto quelle nuove, ma neanche ha un'idea del funzionamento delle carte.

That's all. Ah no, dimenticavo, warning a mrincubus per spam e offese ad altri utenti.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:09 
Legendary Creature

Kiska Ra ha scritto:
mrincubus ha scritto:
Qui poi abbiamo IL campione, colui che ha vinto talmente tanti tornei da poter permettersi di fare il gradasso...

Digita 4208-121-689 sul sito dellaDCI, poi ne riparliamo. Non sarò Gabriel Nassif, ma non sono neanche Yunwei Zhou... Ma, soprattutto, il rating è solo uno strumento di misurazione, non descrive in modo cristallino le abilità di un giocatore. Magari chi ha 1500 DCI è molto più bravo di me, solo, è un po' più sfortunato. Le opinioni di qualsiasi persona sono valide, e non vanno giudicate in base al lignaggio/rating, chiamalo come vuoi.

Ma la vogliamo piantare con questa storia?
Kiska ra ti spiego una cosa: con 1680 dci non conti un cazzo!!

Ma come te lo dobbiamo spiegare? Piantala di vantarti di sti miseri dci (soprattutto eternal) in un forum dove scrive gente che supera i 1900!!
Giuro che se lo scrivi ANCORA in un altro topic te lo do io il warning x per "Pavoneggiamento senseless".

Ma poi che è sta teoria campata per aria sui dci?! Cioè ADESSO mi stai dicendo che chi ha i punti dci alti ha banalmente SOLO fortuna e chi ne ha 1500 ha solo sfiga? Hai veramente capito tutto...

Per piacere basta cazzate, davvero. Soprattutto scrivendo nomi di gente a caso (Yunwei Zhou.. cazzo ma li conosci davvero tutti tu!)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:38 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ma la vogliamo piantare con questa storia?
Kiska ra ti spiego una cosa: con 1680 dci non conti un cazzo!!

Ma come te lo dobbiamo spiegare? Piantala di vantarti di sti miseri dci (soprattutto eternal) in un forum dove scrive gente che supera i 1900!!
Giuro che se lo scrivi ANCORA in un altro topic te lo do io il warning x per "Pavoneggiamento senseless".

Ma poi che è sta teoria campata per aria sui dci?! Cioè ADESSO mi stai dicendo che chi ha i punti dci alti ha banalmente SOLO fortuna e chi ne ha 1500 ha solo sfiga? Hai veramente capito tutto...

Per piacere basta cazzate, davvero. Soprattutto scrivendo nomi di gente a caso (Yunwei Zhou.. cazzo ma li conosci davvero tutti tu!)

-Yunwei Zhou è l'ultimo in classifica Total, e non arriva ad un punteggio DCI a 4 cifre.
-Non mi sto pavoneggiando, sto solo dicendo che non sono Yunwei Zhou. Lo so che sono scarso, ma non per questo non ho il diritto di esprimere la mia opinione sulle nuove regole, specie se le ho effettivamente provate, a differenza di chi scrive per sentito dire o si inventa che Mogg Fanatico vola.
-Per quanto riguarda il discorso DCI, sto solo dicendo che l'opinione di OGNI persona va rispettata, non solo dei pro 1800+ DCI. Magari mrincubus ha il rating più alto d'Italia, ma nessuno si deve permettere di giudicare dall'alto verso il basso la gente con meno punti, specie se dice cose oggettivamente più sensate. Questo vale per tutti, me compreso. Infatti, come ho già detto, un giocatore con 1500 DCI può dire cose più sensate di me. Anzi, sicuramente.

BTW, quello che ancora non capisco è perchè la Wizzy abbia stravolto il combattimento quando se proprio fosse stato nelle loro intenzioni nerfare Mogg et similia sarebbe bastato aggiungere una postilla *le creature non in gioco non infliggono danno. Detto questo, siccome so che gli impiegati di quell'azienda dedicano il loro full-time lavorativo allo sviluppo del gioco, confido in un miglioramento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 14:52 

Kiska Ra ha scritto:
BTW, quello che ancora non capisco è perchè la Wizzy abbia stravolto il combattimento quando se proprio voleva nerfare Mogg et similia sarebbe bastato aggiungere una postilla *le creature non in gioco non infliggono danno. Detto questo, siccome so che gli impiegati di quell'azienda dedicano il loro full-time lavorativo allo sviluppo del gioco, confido in un miglioramento.

Sta cosa pure a me mi ha complito, e se devo trovarci una ragione, l'unica che mi viene in mente, e' che vogliono eliminare il 2x1

Ma temo che l'intero quadro ci sara' svelato con le nuove b/r :-u

Temo, perche' non mi aspetto nulla di buono X-D

Per il legacy, intendo, che fino ad ora ha avuto la b/r piu giocabile // equilibrata // divertente, e ha portato 474 giocatori a trovarsi per 1 torneo

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 15:07 

Perchè cambiando le regole sul combattimento, piuttosto che infarcire di postille qua e là, si fa un corpo 'legislativo' più compatto, chiaro e organizzato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:44 

ATTUALMENTE BANNATO
su questo credo che tu abbia ragione ma guardate questa carta: Immagine

complimenti a Swanharlequin che vince il premio della settimana!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:58 

ivan 25 3 ha scritto:
su questo credo che tu abbia ragione ma guardate questa carta

Immagine

Il flavour merita!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:00 

ATTUALMENTE BANNATO
nutro molto disprezzo per sta gente pero io gioco oramai da tempo immemore e non mi sono mai lamentato quando facevano nuovi regolamenti(oppure come in altri forum che frequento sul fatto che delle carte forti uscissero dall esteso)

complimenti a Swanharlequin che vince il premio della settimana!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:18 

quoto appieno. Ragazzi non è cascato il mondo. l'iniziativa di cercare di puntare i piedi con una petizione è ridicola.
anzi, perchè non proponiamo anche:

- Sondaggio sull'abolizione del tarmogoyf.
- Referendum babrogativo del Counterbalance
- Petizione per l'eliminazione dell'abilità Storm
- Colletta per regalare un maestro di gioco a ogni noob in modo che non si debba cambiare regolamento.
- Sciopero in favore dell'eliminazione delle regole che mi stanno antipatiche.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 105 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo