Oggi è lun 18 mag 2026, 21:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 13:52 

Flegias ha scritto:
tutto giusto questa è più forte, non so perchè ma ero convinto che fosse bandita una carta tipo kumano dato che abbiamo mana infinito sarebbe un po' sbroccata eheh (sarà anche perchè ho giocato ad un formato del genere dove appunto tale specie di carte è bandita ^^)

Che formato è?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 14:50 
Master of Ideas

credo ke lo switch di main - 1 [card]leyline of lifeforce[/card] + 1 [card]Reaping the Graves[/card]

rende il mazzo semi invincibile perdendo solo da mazzi combo migliori...

Infatti così nn bastano 1000 counter+wipe away a fermare la combo dandoci la certezza di un teferi in campo.

Infatti nella migliore delle ipotesi:

Io:Abeyance
Oppo: ciclo decreto
io: teferi
lui:last word
io: reaping da 4
lui: o countera 4 copie o si ritrova 4 teferi dato ke lo si ripropone ad ogni copia del reaping.

In questo modo l'unico modo di battere sto mazzo è kiudere in risposta a teferi eludendo abeyance+wipe away+2 counter incounterabili...e nn credo esista nulla del genere con 7 carte...

@edit
ed invece una mano di tutti counter+trickbind la batte...xò deve avere il giusto contrasto alla mia giocata, che gioki leyline o reaping. E cmq post side -1 wipe away +1 leyline e si vince in agilità...da combo si vince facile di main.

Ora la mano perde solo o da combo + forti (ke nn esistono) o da trickbind+5 counter, ke si inizi o no (se si inizia o se l'altro nn kiude in 1 turno di counter ce ne vogliono 6, uno anke x kumano, quindi l'intera mano). Post side xò entrerebbe leyline al posto di wipe away.In quel modo servono wipe away+trickbind+7 counter ke è impossibile se nn si prendesse il counter con buyback...

il che vuol dire ke una mano che post side fà counter con buyback+buccina+ mystic snake+last word+decree of silence+trickbind+wipe away ne esce. Se nn fosse ke io faccio last word+decree sulle sue 2 creature ed allora la partita finisce patta.

Il che vuol dire ke l'unico mazzo ke può vincere contro questo mazzo in realtà nn può vincere ma solo pattare. (se nn mi sono perso qlc creatura ke countera anke).

quindi metterei qlc regola ke limiti sto mazzo altrimenti il formato muore così.

(mi sento tanto long ke fà un mazzo ke porta a cambiare il formato xkè il mazzo è troppo forte...ghgh...)

@edit2
credo ke xò sia meglio leyline di main e reaping di side xkè altrimenti spelljack può diventare un problema ghgh...

Immagine

Ultima modifica di Edi1986 il lun 26 mag 2008, 15:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 15:16 

io cambierei le regole sulle pescate, lascerei giocare carte come ancestral e non toglierei la pescata di turno, mi limiterei ad eliminare lo state base effect che ti fa perdere se hai provato a pescare ma non avevi carte. In questo modo si potrebbe pensare a giocare cose come blessing o krosan reclamation dando ancora più spazio alla fantasia.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 15:45 

Edi1986 ha scritto:
Ora la mano perde solo o da combo + forti (ke nn esistono) o da trickbind+5 counter, ke si inizi o no (se si inizia o se l'altro nn kiude in 1 turno di counter ce ne vogliono 6, uno anke x kumano, quindi l'intera mano). Post side xò entrerebbe leyline al posto di wipe away.In quel modo servono wipe away+trickbind+7 counter ke è impossibile se nn si prendesse il counter con buyback...

Beh, basta [card]wipe away[/card] (su leyline) + [card]spelljack[/card] (su teferi) e non vai oltre...

Drakoo ha scritto:
io cambierei le regole sulle pescate, lascerei giocare carte come ancestral e non toglierei la pescata di turno, mi limiterei ad eliminare lo state base effect che ti fa perdere se hai provato a pescare ma non avevi carte. In questo modo si potrebbe pensare a giocare cose come blessing o krosan reclamation dando ancora più spazio alla fantasia.

Uhm... potrebbe essere, in effetti.
Quindi parti senza deck, ma se con qualcosa te lo "crei" poi puoi pescare normalmente.
Interessante, proviamo così. :-D

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 15:49 
Master of Ideas

ricapitolando la mano che uccide il formato è:

leyline of lifeforce
teferi, mage of zhalfir
kumano, master yamabushi
Last Word
Decree of silence
Abeyance
Wipe Away

SIDE
reaping the graves
trickbind
commandeer
buccina
mystic snake

in questo modo di side si può diventare bollone mettendo 2 creature counter. Trickbind+commandeer contro altri combo. reaping già spiegato.

In realtà nn sò se nello slot di main abeyance sia la migliore scelta. Forse commandeer sarebbe quasi meglio ma nn permetterebbe di fare spell in ottica reaping...

cmq, banniamo carte tipo kumano ke facciano da kiusura da sole con mana infinito? (penso ci sia solo lui e il drago ke volava ke permette kiusura dato ke oona e l'ambasciatore nn fungono in sto formato...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 15:49 

Edi1986 ha scritto:
Io:Abeyance
Oppo: ciclo decreto
io: teferi
lui:last word
io: reaping da 4
lui: o countera 4 copie o si ritrova 4 teferi dato ke lo si ripropone ad ogni copia del reaping.

mi sa che i bersagli per le copie di reaping devono gia' essere nel cimitero quando l'abilita' storm risolve ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 16:06 
Master of Ideas

infatti teferi è già nel cesso e tutte le copie targettano lei. Risolve la prima. Se countera ancora con l'altra copia riprendo ancora teferi ke è di nuovo nel cesso..almeno che nn sia considerato come un altro target quando ritorna nel cimitero, sinceramente nn lo sò. A quel punto o riprendo ancora teferi o treaping nn funge ed amen...sarebbe cmq meglio contro bolloni dato ke posso fare teferi+kumano. Se lui countera entrambi io faccio reaping targettando entrambi x volte e lui deve avere 2 counter in +...

Cmq nn credo il mazzo con leyline sia battibile in qualke modo.

@xion
wipe away su leyline e spelljack su teferi io faccio last word su spelljack. se fai altro counter su teferi (tipo commandeer xkè lo vuoi prendere) io faccio decree. O passa o hai altro counter su teferi,il che vuol dire ke te hai 4 counter/risposte+wipe away (uno l'hai fatto su abeyance) e ti rimangono 2 carte in mano. O hai inziato tu e kiudi con quelle, o hai kiusura istant o sono altri 2 counter x counterare leyline+kumano.Oppure fai wipe away su leyline+decree su abeyance+last word su teferi ke sostanzialmente obbligano a giocare sto formato a 4 carte dato ke senza quelle 3 nn puoi vincere. E cmq se anke tu avessi quelle 3 devi iniziare x primo x vincere altrimenti io rifaccio leyline+kumano e te devi avere wipe away+6 counter.

Quindi contro sto mazzo O sei mazzo con wipe away+6 counter (ke muore da akroma rosso) O sei mazzo a 4 carte ke deve iniziare x primo altrimenti ha perso O sei un mazzo identico a questo.

@edit
basta 1 akroma rosso e se l'altro è mazzo counter nn può vincere dato ke deve avere mano perfetta di 7 carte x battere il mazzo e risposte nn blu a creatura incounterabile...ed in 7 carte è impossibile. Quindi in side 1 akroma rosso e passa la paura.

Con questa side l'unico mazzo ke può vincere alla meglio delle 3 è un combo ke vinca instant eludendo 2 counter incounterabili+abeyance+wipe away.e se nn è mirror poco ci manca...

Immagine

Ultima modifica di Edi1986 il lun 26 mag 2008, 16:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 16:08 

Edi1986 ha scritto:
ricapitolando la mano che uccide il formato è:

leyline of lifeforce
teferi, mage of zhalfir
kumano, master yamabushi
Last Word
Decree of silence
Abeyance
Wipe Away

SIDE
reaping the graves
trickbind
commandeer
buccina
mystic snake

in questo modo di side si può diventare bollone mettendo 2 creature counter. Trickbind+commandeer contro altri combo. reaping già spiegato.

In realtà nn sò se nello slot di main abeyance sia la migliore scelta. Forse commandeer sarebbe quasi meglio ma nn permetterebbe di fare spell in ottica reaping...

cmq, banniamo carte tipo kumano ke facciano da kiusura da sole con mana infinito? (penso ci sia solo lui e il drago ke volava ke permette kiusura dato ke oona e l'ambasciatore nn fungono in sto formato...)

Last Word su Teferi (sempre con wipe away su leyline) protetta da misdi o altro non ti fa partire.
L'idea di bandire le creature che chiudono da sole con il mana non mi convince... d'altronde è normale che la chiusura risieda in una sola carta (tendrils, fa lo stesso). Se però non venissero fuori risposte, ovviamente si potrebbe provvedere.

Edit:

@Edi

Sorry, nel precedente post non avevo visto il Last Word. Mani con wipe away + 6 counter non hanno molto senso, dato che al più pattano...

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 16:14 
Master of Ideas

mazzi wipe away+6 counter possono essere

draining whelk
mystic snake
last word
decree of silence
Forbid
Spelljack
wipe away

avendo nelle 2 creature la kiusura.Il problema è ke muoiono da akroma rosso...

@edit
muoiono da akroma considerando ke mazzi akroma giokino last word o decree ke counterano senza appello spelljack.A meno che nn si gioki spelljack+commandeer al posto di forbid ke xò è una degna risposta a storm in sto formato...

@edit2
spelljack nn funge su akroma ma cmq con commandeer+misdi+voidslim+last word+wipe away+decree of silence+draining whelk si vincerebbe contro quel mazzo.

Cmq servono 1 wipe away+sole protezioni x uscirne, tutto il resto nn conta...

Immagine

Ultima modifica di Edi1986 il lun 26 mag 2008, 16:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 16:39 
Capo Pallino

Edi1986 ha scritto:
infatti teferi è già nel cesso e tutte le copie targettano lei. Risolve la prima. Se countera ancora con l'altra copia riprendo ancora teferi ke è di nuovo nel cesso..almeno che nn sia considerato come un altro target quando ritorna nel cimitero, sinceramente nn lo sò.

Yep, ogni volta che una carta cambia di zona, viene considerata nuova di pacca.
Quindi se ti riprendi in mano teferi dal cimitero e ti viene counterato, le successive copie di reaping vengono counterate in risoluzione perchè non c'è più il bersaglio.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 16:40 

Thinking.......................

Nuova lista:

MD

Trickbind
Vexing Scrusher
Wipe Away
Teferi
Decree of Silence
Last Word
[card]Obliterate[/card]

Penso proprio d avere risposte a tutto :-D :-D

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 17:12 
Master of Ideas

SIMONE92 ha scritto:
Thinking.......................

Nuova lista:

MD

Trickbind
Vexing Scrusher
Wipe Away
Teferi
Decree of Silence
Last Word
[card]Obliterate[/card]

Penso proprio d avere risposte a tutto :-D :-D

e invece...
io leyline
io abeyance
tu decree
io teferi
tu last word
tu teferi
(qui o passi o è ancora il mio turno)
io leyline
io kumano
tu trickbind (nn sò se attivando kumano sempre in risposta nn cedendoti mai la priorità trickbind ti uccida o counteri tutte le abilità ma nn importa)
in upkeep riattivo kumano e sei morto prima di tirare obliterate...

l'unico mazzo ke abbia senso giocare quindi è 6 counter+wipe away...tutto il resto nn può vincere dal mazzo mio o di flegias...

xò sono convinto ke con 1 slot al posto del wipe away si possano ownare anke quello...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 17:26 
Master of Ideas

e invece...

ho trovato un mazzo ke batte il mio...

quindi penso sarà parekkio difficile ownarlo...un seconod ke lo metto a punto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:02 

Buccina (O Snake)
Misdi
Voidslime
Wipe Away
Last Word
Decree of Silence
Spite/Malice

Sta mano dovrebbe vincere contro il mazzo con Kumano e non ha problemi da Akroma rossa... Una creatura basta come finisher, Commandeer non funge su Akroma (NONCREATURE SPELL)... Misdi protegge da Last Word, Voidslime da Decree... Spite/Malice ha il solo difetto di non counterare creature (amen, ogni mazzo passa da una noncreature spell counterabile per chiudere)... Unico problema è Tendrils of Agony, ma ancora devo vedere un mazzo forte e competitivo (che poi è la stessa cosa :-D ) che chiude di Tendrils...

EDIT: Sto mazzo lo batte il tuo :P Vediamo quello dopo Edi :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:05 
Master of Ideas

si, è l'unico mazzo, come dicevo, ke può battere il mio.

Xò ti anticipo già ke dal nuovo nn ne esci ghgh

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo