Oggi è mar 23 giu 2026, 12:20


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dove e come si può far gradare un carta ?
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 21:20 
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 gen 2009, 23:04
Messaggi: 391
Come da titolo, visto che gentilmente mi hanno ricordato che tra il prezzo di una carta che "potrebbe" ed "è" 10 gem mint o cmq gradata PSA c'è una differenza abissale, volevo chiedete dove e come si possono far gradare le carte...
Grazie a chi mi darà informazioni più precise a riguardo.


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 21:34 
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 ago 2006, 23:47
Messaggi: 1918
Località: Pisa, precisamente TANA DELLE TIGRI
Chiedete e vi sarà dato

http://www.psacard.com/faq.chtml


Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 22:15 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 10:43
Messaggi: 1190
Località: Lucca - Varese
Nickname Cockatrice: comeback
Diciamo che non è poi così semplice far graduare carte per diversi motivi legati a logistica e pignoleria da parte di PSA.

Oltre a questo considera che nessuno riesce ad occhio nudo a poter definire una carta come GEM MINT o PSA10 io personalmente non sono in grado di capire il reale vantaggio nel far graduare carte perchè se è si vero che PSA10 vale tantissimo, è altrettanto vero che PSA9 vale moderatamente di più ma non tantissimo.

Un esempio stupido:

LICH Beta Mint --> 35€
LICH Beta PSA 9 --> 75€
LICH Beta PSA 10 --> 150€

Non sapendo se il tuo Lich è PSA9 o PSA10 e dovendo sostenere i costi di spedizione in USA, grading e spedizione da USA con relativo corriere/assicurata/dogana ecco che il vantaggio economico di cui tu parli è un'incognita.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 22:23 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 giu 2007, 22:06
Messaggi: 760
ComeBack ha scritto:
Diciamo che non è poi così semplice far graduare carte per diversi motivi legati a logistica e pignoleria da parte di PSA.

Oltre a questo considera che nessuno riesce ad occhio nudo a poter definire una carta come GEM MINT o PSA10 io personalmente non sono in grado di capire il reale vantaggio nel far graduare carte perchè se è si vero che PSA10 vale tantissimo, è altrettanto vero che PSA9 vale moderatamente di più ma non tantissimo.

Un esempio stupido:

LICH Beta Mint --> 35€
LICH Beta PSA 9 --> 75€
LICH Beta PSA 10 --> 150€

Non sapendo se il tuo Lich è PSA9 o PSA10 e dovendo sostenere i costi di spedizione in USA, grading e spedizione da USA con relativo corriere/assicurata/dogana ecco che il vantaggio economico di cui tu parli è un'incognita.


un Lich Alpha PSA 10 aveva finito a 1005 DOLLARI!!!!!!, sicome era l'unico in circolazione!


Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 22:24 
Avatar utente

Iscritto il: mer 25 feb 2009, 19:17
Messaggi: 63
ok fors emi son perso qualcosa, potreste spiegarmi brevemente che significa far gradare una carta??
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 22:25 
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 ago 2006, 23:47
Messaggi: 1918
Località: Pisa, precisamente TANA DELLE TIGRI
Ecco, come volavasi dimostrare il "sarebbe PSa 10" è diverso dal "è PSA 10"


Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 22:39 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 10:43
Messaggi: 1190
Località: Lucca - Varese
Nickname Cockatrice: comeback
pickle.69 ha scritto:
un Lich Alpha PSA 10 aveva finito a 1005 DOLLARI!!!!!!, sicome era l'unico in circolazione!


Avevo fatto un esempio a caso senza controllare la Pop della carta, ad oggi ve ne sono cmq 10 e quindi il valore è un intorno di quello da me indicato.

Oggi un Underground Sea PSA10 è finito a 810 usd, io personalmente sono arrivato a 650 usd e poi ho mollato ma in ogni caso un PSA9 si riesce a trovare intorno ai 350-400 €.

:-p


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 22:59 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 giu 2007, 22:06
Messaggi: 760
io parlavo di un Lich Alpha

più ce ne sono dello stesso voto/grade meno vengono a costare. di belle carte beta pero cene sono piu di alpha.

Mi ero solo ricordato quell asta d'un Lich , e pensavo che forse faceva senso a commentarlo, spero che non creo tropo entusiasmo nel grading, e un casino a farlo.


Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mar 2009, 23:13 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 10:43
Messaggi: 1190
Località: Lucca - Varese
Nickname Cockatrice: comeback
PSA 10 Alpha hanno un valore >>> rispetto a PSA 10 Beta, sono molto più rare e a differenza delle beta, ogni singola carta è considerato un investimento!

Tra l'altro penso che Richard sia uno di quelli ad avere tutte le copie dei Demolition Team o sbaglio?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 8:16 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 giu 2007, 22:06
Messaggi: 760
no non tutti "solo" 3/4, ma in oltre alcune 9 e otto :)


Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 11:25 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
ThePath ha scritto:
ok fors emi son perso qualcosa, potreste spiegarmi brevemente che significa far gradare una carta??


Ci sono un paio di aziende americane che certificano l'autenticità di una carta e le danno un voto di "mint-ezza" da 1 a 10 (massimo punteggio).
Per maggiori info su come funziona, segui il link postato dal buon kaiser.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 15:00 
Avatar utente

Iscritto il: mer 25 feb 2009, 19:17
Messaggi: 63
Cita:
Ci sono un paio di aziende americane che certificano l'autenticità di una carta e le danno un voto di "mint-ezza" da 1 a 10 (massimo punteggio).
Per maggiori info su come funziona, segui il link postato dal buon kaiser.


Ti ringrazio per il chiarimento ;)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 15:15 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mag 2007, 19:33
Messaggi: 1730
Località: Temple of Xian
personalmente ti sconsiglio di fare gradare la carta,a meno che nn sei certo che sia gem mint,quindi almeno psa 10 o bgs 9....
primo per i costi di spedizione,come già stato detto......
se te la bloccano in dogana?
inoltre tieni presente che durante il trasporto della carta,la medesima potrebbe rovinarsi...ora se fai un imballagio sicuro etc. etc. ok,non ci dovrebbero essere problemi,in caso contrario sì :-D
ti consiglierei di prendere una psa 10(anche solo fartela vedere) e confrontarla a occhio nudo con la carta in quastione,per assicurarsi che sia effettivamente gem mint :-p
MonS
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 16:29 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 10:43
Messaggi: 1190
Località: Lucca - Varese
Nickname Cockatrice: comeback
IMHO la differenza nn è visibile ad occhio nudo!

Se si analizza il PSA9 popularity report di carte molto famose come P9 e Duals, Juzam Djinn, LOA and Bazzy vi accorgerete che il numero di queste è molto più alto rispetto alle altre e che le PSA10 risultano sempre e cmq poche.

Alcuni esempi:

8011930022 ANCESTRAL RECALL 9 35 6
8011930132 BAYOU 9 21 4
8011931702 MOX SAPPHIRE 9 24 8
8011932532 TIMETWISTER 9 25 5

Oltre a mille considerazione circa valore, opportunità nel graduare etc etc la risposta sta in queste poche righe:

NIKSBETAMAGIC from Collector Universe Forum ha scritto:
"...On the subject of cracking and re-submitting PSA 9's in hopes to get a 10, I can't really fault anyone who tries but I don't agree with it. that is one reason why it says on the registry that there are all those PSA 9 Beta Black Lotus' out there. I know for a fact that xxx re-submitted many times over the same power cards in hopes to get a 10. As well as other collectors I'm sure.

Per chi non sapesse l'inglese c'è scritto che in molti ricevono un PSA9, lo riaprono e lo rimandano alla PSA sperando che venga successivamente graduato come PSA10.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 15:30 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mag 2007, 19:33
Messaggi: 1730
Località: Temple of Xian
hmm interessante e quando rimandano indietro la carta psa9 dopo averla riaperta,alla psa gliela graduano ancora come psa9 o magari sbagliano
e la graduano come psa 10 ?? :-?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010