Oggi è sab 13 giu 2026, 5:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Si possono evitare le tariffe ebay?
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 21:14 

Non so dove altro postare questa discussione.
Vorrei mettere in vendita tutte le carte su ebay, giusto per dare piu' visibilita', ci sto mettendo mesi per vendere tutto.
Scopro ora che ebay applica ben 7,75% minimo di risucchio sul prezzo finale + c'e' da pagare paypal che sono altri 0,35euro + 4% (calcolato sul prezzo comprensivo di spese spedizione, quindi tassano la spesa di spedizione...LOL..poi si chiedono perché le racco costano 5 euro).

So che le spese di ebay Polonia sono praticamente zero, allora come si puo' fare?
Qualcuno dei seller su ebay cosa ne pensa di ste tariffe sanguisuga??

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 21:25 

Pensare c'è poco da pensare, è una condizione del contratto che accetti implicitamente dal momento che metti a vendere qualcosa...

E' tanto, però ti consiglio di non far passare più di 2 mesi, altrimenti ebay ti mette in conto anche le spese legali per il recupero credito. E ti arriva a casa la lettera dagli avvocati con il conto. Non scherzano nemmeno con meno di 20 euro, lo dico per esperienza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 13:09 

Secondo me se hai intenzione di vendere parecchia roba Ebay puoi usarlo solo come "vetrina" per attrarre acquirenti verso un tuo sito.

Puoi fare un sito molto semplice a spesa zero, su hosting gratuiti ed anche senza conoscere alcun linguaggio di scripting (se fai un sito statico magari c'è un po' più di sbattimento ad aggiornare le pagine ed upparle, ma meglio di niente).
Su ebay metti in vendita solo gli articoli più "interessanti" (quelli che sai che saranno visitati da parecchia gente) e nelle foto ci aggiungi la scritta www.vendoanchelamamma.altervista.org (per esempio, altervista è solo uno dei tanti free hoster).
In questo modo vendi solo alcune cose su ebay (alle loro tariffe da mignatta) ed il resto lo piazzi in privato.

Io l'ho fatto in passato, quando avevo da vendere parecchia roba che mi rimaneva del negozio, ed ho risparmiato diversi soldi...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 14:06 

ciao guarda evitare le tariffe non puoi, ma puoi girarci attorno.

la cosa migliore è fare l'inserzione minima facendo partire il tutto sempre da 1 euro (tanto cmq sale se sono carte richieste) così che risparmi sulla percentuale sul prezzo di partenza dell'asta.
poi se non vuoi pagare la percentuale del prezzo finale l'altra cosa da fare è chiudere l'asta 24 ore prima della fine magari dopo l'aver contattato o ricevuto messaggi da utenti interessati con cui puoi concludere fuori ebay.
questo credo sia l'unico modo, dovrai solo pagare quei 25 cent dell'asta, che cmq non sono quel mi pare 3%? (o 5 forse) sul prezzo di partenza e sul prezzo finale.

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 14:22 

Ritirare gli oggetti dall'asta prima che scadano fa sì che molti di coloro che la seguono rimangano scontenti, e, soprattutto se devi vendere parecchia roba, ti fa perdere di credibilità.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]