Oggi è sab 11 lug 2026, 3:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: che requisiti servono per organizzare un torneo di legacy?
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 1:25 

cdt.. mi chiedevo se serve un "permesso speciale della wizards" per organizzare tornei sanzionati o bastano queste quattro cose fondamentali??? ^^

judje che sanziona (con relativo programmino?)

premi :-*

gente :'|

grazie della risposta

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 3:39 

Da circa un mese tutti gli arbitri sono diventati anche automaticamente organizzatori, quindi teoricamente ti bastano le cose citate. Questo ammesso che il judge in questione si sia già fatto abilitare dalla wiz italia come organizzatore, cosa non automatica perché bisogna disporre di uno spazio pubblico dove si vende magic, se non son cambiate le cose, io sono organizzatore da prima della cosa quindi non escludo che sia cambiato qualcosa.

Ti ricordo comunque che un judge non è obbligatorio per un torneo sanzionato (è però consigliato), quindi potresti diventare tu stesso organizzatore per un qualche negozio (che sia tuo o meno), però devi contattare la wiz italia per questo, e non è una cosa automatica, devi parlare con un po' di persone prima che si attivi il tutto.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti aggiungi pure altre domande!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 22:30 

okey ho capito che non serve un judge ma quindi mi vuoi dire che è obbligatorio mettersi in contatto con la wiz italia per organizzarlo e sanzionarlo?!

l'unica soluzione è quindi appoggiarsi ad un judge e fornire tutti i parametri necessari, in quanto lui è già in "contatto" con la wizards, giusto?

(io non possiedo un negozio)

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 16:07 

Chiaramente serve contattare la wizards per poter fare tornei sanzionati :)
Attualmente tutti gli arbitri sono anche organizzatori, ma deve risultare che organizzano in un luogo pubblico, quindi immagino che chinon fosse già organizzatore non possa fare sanzionati. Devi rivolgerti o ad un judge che ha già sanzionato tornei (o comunque si è mobilitato per farne adesso), o un organizzatore qualunque, ad esempio se conosci qualche negozio che fa tornei sanzionati rivolgiti a lui.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]