| Tipo1.it https://www.tipo1.it/ |
|
| l'ora legale incombe: lancette avanti di un'ora https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=12&t=10762 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Lucio's will [ sab 28 mar 2009, 1:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | l'ora legale incombe: lancette avanti di un'ora |
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/ora-legale/lancette-avanti/lancette-avanti.html sollecitato da terzi, creo questo topic per ricordare a tutti che alle due di domenica mattina, grazie ad un magico sotterfugio escogitato dalla moderna scienza, le lancette verranno portate di un'ora avanti e torneremo all'ora legale. Risultato: dormirete un'ora di meno, ma sopratutto dovrete arrivare un'ora prima al luogo del torneo, sia esso Savona o Milano o l'antartide (attenti ai tornei che si svolgeranno in quest'ultima però, vedi più avanti)
spero non si creino disagi, ma proprio al fine di evitare eventuali problemi apro questo topic, in modo che tutti, ma proprio tutti, lo sappiano. Di più difficile soluzione sarà invece il problema in altre parti del mondo, fonte repubblica.it: Qualche incertezza, infine, per l'orologio di chi decide di visitare l'Antartide: qui l'ora legale - e quindi solare - cambia a seconda di quale bandiera sia issata sulle basi che sono state istituite per motivi scientifici (ma non solo) sull'immensa placca di ghiaccio. Come si può evincere da queste poche righe, le basi istituite per motivi magicistici potrebbero avere problemi con l'orario di inizio torneo. Il mio consiglio per gli organizzatori locali è semplice: meglio rimandare alla domenica successiva i vostri eventi, così eviterete anche la sovrapposizione con la wl#9, che sicuramente inciderebbe sulla vostra affluenza. Tenete d'occhio l'orologio
|
|
| Autore: | oracolo [ sab 28 mar 2009, 1:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E ricordate altresì di impostare correttamente il fuso orario nel vostro profilo sul forum (ora dovrebbe essere GMT+1, da domenica GMT+2) o correrete il rischio di postare cose nel futuro - e passi - ma soprattutto nel PASSATO! Grande Giove, datemi un flusso canalizzatore
|
|
| Autore: | sven [ sab 28 mar 2009, 12:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Chi se ne frega del dormire di meno! Avremo un' ora in più di luce! Un' ora in più do SOLE!! Maledetto inverno ti odio, mi fai schifo! |
|
| Autore: | Malhavoc [ sab 28 mar 2009, 12:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
oracolo ha scritto: E ricordate altresì di impostare correttamente il fuso orario nel vostro profilo sul forum (ora dovrebbe essere GMT+1, da domenica GMT+2) o correrete il rischio di postare cose nel futuro - e passi - ma soprattutto nel PASSATO!
Grande Giove, datemi un flusso canalizzatore ![]() Ma come.. non ci cambia in automatico l'orologio del server?
|
|
| Autore: | Kiska Ra [ sab 28 mar 2009, 12:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non lo sapevo neanche del cambio dell'ora, questo topic mi è stato utile - il problema è che bisogna stare attenti a settare i timer di [card]Engineered Explosives[/card], [card]Powder Keg[/card] e [card]Pernicious Deed[/card], se esplodono un'ora prima è un casino... |
|
| Autore: | nemesi [ sab 28 mar 2009, 13:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
oracolo ha scritto: E ricordate altresì di impostare correttamente il fuso orario nel vostro profilo sul forum (ora dovrebbe essere GMT+1, da domenica GMT+2) o correrete il rischio di postare cose nel futuro - e passi - ma soprattutto nel PASSATO!
Grande Giove, datemi un flusso canalizzatore ![]() posso scrivere nel futuro e voi lo leggereste nel passato
lucio basta aprire topic a caso e spammare ! bannati immediatamente! e comunque domani io vengo per le 12 e si fa subito pausa pranzo... |
|
| Autore: | jegger [ sab 28 mar 2009, 13:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Si sente proprio il bisogno di una sezione OT. Persino i moderatori spammano.
|
|
| Autore: | ?Eny? [ sab 28 mar 2009, 14:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
basterebbe creare una batteria da 1,21 gigowatt per ricaricare la delorian.... 1,21 GIGOWATT?????grande giove!
|
|
| Autore: | the mons [ sab 28 mar 2009, 15:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma se uso un time vault,posso andare da gmt+1 a gmt + 2 ?????? |
|
| Autore: | Ushem [ sab 28 mar 2009, 16:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cioè ma grande the monssssssssssssssssssssssssssssss |
|
| Autore: | Kalle [ sab 28 mar 2009, 18:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Direi che ne abbiamo lette a sufficienza...
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|