http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/ora-legale/lancette-avanti/lancette-avanti.html
sollecitato da terzi, creo questo topic per ricordare a tutti che alle due di domenica mattina, grazie ad un magico sotterfugio escogitato dalla moderna scienza, le lancette verranno portate di un'ora avanti e torneremo all'ora legale.
Risultato: dormirete un'ora di meno, ma sopratutto dovrete arrivare un'ora prima al luogo del torneo, sia esso Savona o Milano o l'antartide (attenti ai tornei che si svolgeranno in quest'ultima però, vedi più avanti)
spero non si creino disagi, ma proprio al fine di evitare eventuali problemi apro questo topic, in modo che tutti, ma proprio tutti, lo sappiano.
Di più difficile soluzione sarà invece il problema in altre parti del mondo, fonte repubblica.it:
Qualche incertezza, infine, per l'orologio di chi decide di visitare l'Antartide: qui l'ora legale - e quindi solare - cambia a seconda di quale bandiera sia issata sulle basi che sono state istituite per motivi scientifici (ma non solo) sull'immensa placca di ghiaccio.
Come si può evincere da queste poche righe, le basi istituite per motivi magicistici potrebbero avere problemi con l'orario di inizio torneo. Il mio consiglio per gli organizzatori locali è semplice: meglio rimandare alla domenica successiva i vostri eventi, così eviterete anche la sovrapposizione con la wl#9, che
sicuramente inciderebbe sulla vostra affluenza.
Tenete d'occhio l'orologio
