Oggi è mar 19 mag 2026, 5:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio sui premi per i tornei Legacy
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:05 

Prima di inziare a gestire il racket del legacy in toscana :-D vorremmo un pò capire che premi piacciono perchè io rimango quasi sempre esterrefatto dalla scarsezza dei premi dei tornei Legacy, ma se fanno numero immagino che alla gente vada bene così.......o forse no e si adattano pur di giocare il formato che gli piace????

P.S

Per gli affezionati del T1 nn sono impazzito, è che è iniziato il percorso per L'Ovino 4 e..........poi vedrete le altre sorprese....in ogni caso T1 avanti e gli altri dietro 8-)

P.P.S

Magari dopo ci metto anche il sondaggio :-D

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:15 

kaiser... che razza i domande ti fai... per costruire un mazzo full spoilered con accademia di tolaria e 4 drain uno spende un patrimonio ed è giusto che se vince vinca minimo un mox... ma in legacy ? penso che il mazzo piu' costoso in assoluto sia aggro loam! che si monta con 400 euro o sbaglio? (a parte painter mola con i recruiter che forse sta a di più) quindi logicamente 4x di tarmo e 4x di force ci possono stare come premio... però se vedo un mox sapphire per un torneo legacy a pisa... o a vattelappesca... prendo il treno e parto! ci può stare o no?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:18 

e che premi vuoi che piacciano, le solite cose, dual, fetch, goyf.

Se arrivi da quinto a ottavo speri di prendere qualcosa di carino.

In generale carte usate o rivendibili, foil o roba orientale non è ancora il momento, anche se pian pianino sta aumentando questa cultura.

Niente di sproporzionato tra il primo e gli altri.

That's all
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:20 
Full Organizer

Io penso che sia giust rimanere su carte giocate nel formato che fanno più gola dual tarmo gamberi ecc.

Provare una tantum a fare magari legacy con una p9.

Anche se sono dell'idea che 3 set di dual con il blu sono meglio di un mox blu per questo formato per un sacco di ragioni che ho già spiegato a Fulvio privatamente.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:28 

Cita:
Io penso che sia giust rimanere su carte giocate nel formato che fanno più gola dual tarmo gamberi ecc.

Anche se sono dell'idea che 3 set di dual con il blu sono meglio di un mox blu per questo formato per un sacco di ragioni che ho già spiegato a Fulvio privatamente.

Quoto in toto 8-)

Cita:
Provare una tantum a fare magari legacy con una p9.

Il fanta ci aveva provato con un loto al primo, ma non so se arrivavamo nemmeno a 50 :'| IMHO noi giocatori legacy preferiamo carte più giocate nel formato, come appunto diceva stinfo, dual, fetch, force, carte molto giocate al momento di un certo valore (come goyf e gamberoni per l'appunto); roba facilmente smerciabile quindi. Per quanto mi riguarda inoltre, preferisco premi piuttosto corposi almeno ai primi 4, piuttosto che un super premio al primo, qualcosa al secondo e poi solo fuffa...

Ciao :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:33 
Full Organizer

James22 ha scritto:

Il fanta ci aveva provato con un loto al primo, ma non so se arrivavamo nemmeno a 50 :'| IMHO noi giocatori legacy preferiamo carte più giocate nel formato, come appunto diceva stinfo, dual, fetch, force, carte molto giocate al momento di un certo valore (come goyf e gamberoni per l'appunto); roba facilmente smerciabile quindi. Per quanto mi riguarda inoltre, preferisco premi piuttosto corposi almeno ai primi 4, piuttosto che un super premio al primo, qualcosa al secondo e poi solo fuffa...

Ciao :-p

Il discorso Fanta è tutta un altra storia non bisogna mai portarlo come esempio per il resto adesso chje la premiata ditta Kaiser-Stinfo prende un po' più in mano la situaziione vedrete che non rimarrete delusi.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:50 

Concordo con Stinfo, io preferirei essere premiato con carte belle del formato che gioco (dual, tarmo ecc) piuttosto che con un pezzo di p9, perché se gioco solo t1.5 e vinco un mox devo venderlo per forza altrimenti ho vinto una carta che non mi serve.
Non dover premiare con p9 permette inoltre di dare premi "meglio" distruibuiti fra i top8 non dando quasi tutto al primo.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 22:23 

Mi intrufolo nella discussione per portare un parere in più dal punto di vista di un (assai scarso :-D) giocatore di Legacy: a parte le carte fique, penso che, essendo il pool di giocatori t1.5 più ampio e variegato di quello del vintage (si va dai pischelli squattrinati ai giocatori di t1 che le carte le hanno già tutte e vanno al torneo per pura voglia di vincere), quello che attira la gente ai tornei sia anche la quantità dei premi e la loro "spalmabilità" su tutta la top8, non solo la qualità. Le motivazioni di questo variano da una categoria di giocatore all'altra, ma mi pare un pensiero condiviso: un pool grosso di premi di medio livello (magari settini di questa o quella carta bella ma non spanata, draftabili, con due o tre pics al primo e secondo) possono essere mediamente appetibili quanto se non più delle canoniche duals e force... I Pr0 le duals le hanno già in fondo e magari gradirebbero un pò più di varietà nei premi per i primi, e i newbies possono apprezzare altrettanto un settino di confidant/terrivori/lacchè che non 2 force.
Personalmente inoltre, se dovessi organizzare mai un torneo di t1.5 con premi di t1 non credo che metterei un mox, in quanto non penso che se lo vincessi sarei incentivato a spendere altri 2-3mila euro per montarci attorno un mazzo spoilered: uno stesso valore in carte (o anche inferiore!) che però sia un valido incentivo a montarsi un buon mazzo unspo probabilmente sarebbe meglio: se poi voglio vincermi un mox mi monto un mazzo e cerco di farlo a un torneo di t1 (incentivando cosi pure il movimento di vintage) :-P

Dico questo da assoluto profano di t1, è solo il ragionamento che farei io se mi trovassi a partecipare a un torneo con premi simili!

My2Cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 22:29 

uhm a me piace giocare legacy, sfidarmi in una competizione reale all'ultimo trick in maniera agonistica per passare una giornata fuori dallo schema sveglia->lavoro->cibo->sonno i premi sono l'incentivo, ma non sono il motivo per cui giocare, la vittoria di un torneo aldila' del premio è per me gratificante. Logicamente il montepremi deve essere equilibrato con il numero di giocatori e il costo di iscrizione. per il resto quoto yojimbo, il suo discorso è sensato. Meglio carte utili e di un certo valore, che permettono successivamente di montare nuovi mazzi... ma su un mox nn ci sputo sopra, anche perché avoja a dual poi!

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 22:43 

Dipende tutto non dal primo premio, ma dalla griglia dei premi. Se metti un mox come primo premio in un torneo legacy stai sicuro che sopra non ci sputano. Questo perchè un mox può essere rivenduto e cambiato con 8-9 duals o anche più. Naturalmente se come secondo premio ci metti 4 [card]gigapodi[/card] giustificandoti che il mox costa troppo per avere premi migliori, non avrai molti giocatori perchè nessuno ha la certezza matematica di arrivare primo. La griglia dei premi, mettiamo con 50 giocatori ed un iscrizione di 10 euro, deve essere così formata. 1° 4 dual + 4 fetch+4 confi
2° 4 FoW+ 4 asportare
3° 4 lacchè
4° 4 fetch
5°,6°,7°,8° 1 dual a testa
Direi che anche dal punto di vista dell'organizzatore è equilibrata,no? Il mox non ci sta sennò la griglia dei premi va troppo modificata per via della sua presenza.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 3:08 

affinitylover ha scritto:
Dipende tutto non dal primo premio, ma dalla griglia dei premi. Se metti un mox come primo premio in un torneo legacy stai sicuro che sopra non ci sputano. Questo perchè un mox può essere rivenduto e cambiato con 8-9 duals o anche più. Naturalmente se come secondo premio ci metti 4 [card]gigapodi[/card] giustificandoti che il mox costa troppo per avere premi migliori, non avrai molti giocatori perchè nessuno ha la certezza matematica di arrivare primo. La griglia dei premi, mettiamo con 50 giocatori ed un iscrizione di 10 euro, deve essere così formata. 1° 4 dual + 4 fetch+4 confi
2° 4 FoW+ 4 asportare
3° 4 lacchè
4° 4 fetch
5°,6°,7°,8° 1 dual a testa
Direi che anche dal punto di vista dell'organizzatore è equilibrata,no? Il mox non ci sta sennò la griglia dei premi va troppo modificata per via della sua presenza.

Quoto, a parte l'ovvia inversione del 3 e del 4 premio :-D

In Legacy la griglia dei premi deve essere equilibrata.

Nel senso che il mox messo in premio come primo posto del T1, deve essere ripartito (nel modo corretto) tra i top8.

In questo modo attiri un sacco di gente (che cmq se fa top8, un bel premio se lo porta a casa) e premi nello stesso tempo con carte giocabili nel formato di appartenenza.

Questo perche' a chi gioca Legacy (e in particolar modo NON T1) non interessa nulla di avere 1 mox o 1 loto o 1 ancestral o quellochevuoi, perche' non se ne fara' nulla non essendo interessato a giocare T1. E poi, che cosa se ne farebbe con 1 spoiler quando gli mancherebbero gli atri 9?

kaiser_soze ha scritto:
Prima di inziare a gestire il racket del legacy in toscana :-D vorremmo un pò capire che premi piacciono perchè io rimango quasi sempre esterrefatto dalla scarsezza dei premi dei tornei Legacy, ma se fanno numero immagino che alla gente vada bene così.......o forse no e si adattano pur di giocare il formato che gli piace????

Non e' che la gente si adatta o quant'altro, e' che, a un giocatore Legacy, va benissimo vincere un set di mari sotterranei a bordo nero piuttosto che un ancestral ad esempio.

E il set di mari sotterranei a bordo nero e' tipocamente un premio da tornei Legacy importanti (80/120 persone), cosa che un ancestral come premio messo in un T1 non garantisce, anzi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 9:37 

Icata ha scritto:
kaiser... che razza i domande ti fai... per costruire un mazzo full spoilered con accademia di tolaria e 4 drain uno spende un patrimonio ed è giusto che se vince vinca minimo un mox... ma in legacy ? penso che il mazzo piu' costoso in assoluto sia aggro loam! che si monta con 400 euro o sbaglio? (a parte painter mola con i recruiter che forse sta a di più) quindi logicamente 4x di tarmo e 4x di force ci possono stare come premio... però se vedo un mox sapphire per un torneo legacy a pisa... o a vattelappesca... prendo il treno e parto! ci può stare o no?

Ah, quindi il premio dipende dal valore del mazzo? Non dall'iscrizione pagata?

Curiosa sta cosa.... :-u

Ok, torniamo seri.
Nella mia testa, il torneo legacy e' cosi':

Arrivo e pago 10 Euro (e non voglio sapere di panini, bibite o altre cazzate)

8-5 --> 1 Dual (o egual valore)
3-4 --> 2 Dual (o egual valore)
2 --> 4 Dual (o egual valore)
1 --> 8 Dual (o egual valore)

Ah, beninteso, di dual ne abbiamo abbastanza, di tarmo pure, magari mettere carte interessanti tipo mox diamond, tabernacoli e altre legend varie, fow, gamberi, etc

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:09 

Nickname Cockatrice: comeback
Gioco legacy e nel frattempo colleziono e con questo cerco di ricollegarmi a VD:

VD ha scritto:
Ah, beninteso, di dual ne abbiamo abbastanza, di tarmo pure, magari mettere carte interessanti...

Ok il formato è povero ma cmq tutti i giocatori che hanno un minimo di interesse per il deck o che ricercano un minimo di competitività dispongono dei classici pezzi che vengono proposti ai primi:

- 4x Goyf
- 4x FoW
- 4x Fetches
- 4x Dual WB

IMHO ciò che invece mediamente manca al giocatore di legacy è:

- disporre delle carte sopracitate in edizioni-lingue costose/vhtf
- disporre di carte giocate random solo in alcuni deck che hanno cmq un costo non basso e che vengono spesso non acquistate per immobilizzo capitale o paura di avere chiudi che se non giocati non verrano mai venduti/scambiati

Detto questo penso che i premi più accattivanti per il formato possano essere:

- Goyf Foil
- FoW Signed
- Fetches Foil
- Dual BB
- Phyrexian Dreadnought
- LED Japanese
- Jitte Foil

o per gli amanti del foil japanese:

- Brainstorm Foil Japanese
- Stifle Foil Japanese
- Daze Foil Japanese
- Magus of the Moon Foil Japanese
- Thorn of Ametyst Foil Japanese
....

Oltre a questo rimango ovviamente quelle carte random di cui sopra, solo per citarne alcune penso a:

- Moat
- Tabernacle
- Imperial Recruiter
- Welder Foil

Per adesso non ho molte idee! :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:19 

ComeBack ha scritto:
IMHO ciò che invece mediamente manca al giocatore di legacy è disporre di carte giocate random solo in alcuni deck che hanno cmq un costo non basso e che vengono spesso non acquistate per immobilizzo capitale o paura di avere chiudi che se non giocati non verrano mai venduti/scambiati

Sante parole

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:19 
Full Organizer

Io potrei agganciarmi a comeback per le carte "usate ma non in tutti i mazzi" per citare altri esempi

Counterbalance Foil
Cappa Foil
Mox di Cromo
Mox di diamante
Canti di orim
Thoughseize normali o foil
Pernicious deed
Elespeth, zoccola errante

Insomma, quei set che entrano solo in qualche mazzo e possono far gola (ma non tanto da comprarli) ad alcuni che vogliono sperimentare il nuovo..

Poi le staples rimangono quelle, cioè uno se vince le dual che ha già trova da rivenderle anche in sede di torneo...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo