Oggi è mar 23 giu 2026, 1:36


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

SOLO X CHI VERRA' AL LOTUS DAY: che mazzo porterai al torneo?
Sondaggio concluso il sab 4 lug 2009, 13:41
TPS, Dark TPS, ad nauseam, belcher o un altro combo 11%  11%  [ 5 ]
GIFT, simil TDS o cmq con intuition/ak 13%  13%  [ 6 ]
Remora-Commandeer 2%  2%  [ 1 ]
Tezzeret, o cmq Chiave-Vault 2%  2%  [ 1 ]
Painter o aggro-control con chiusura di mola 7%  7%  [ 3 ]
Manaless o Manawith Ichorid 4%  4%  [ 2 ]
Dragodivoramondo! (o reanimator o manichino) 9%  9%  [ 4 ]
Fish UR, Faerie Fish 11%  11%  [ 5 ]
WU Tang o altri tipi di mazzi Fish col blu (compreso tritoni) 7%  7%  [ 3 ]
Mazzo palo aggro senza blu (zoo etc) 0%  0%  [ 0 ]
Aggro (Goblin, Elfi) 0%  0%  [ 0 ]
Artefattoso monobrown, Pentastax o welder mud, Affinity 9%  9%  [ 4 ]
altro a base blu aggro-control-combo (anche landstill, bomberman etc etc) 2%  2%  [ 1 ]
Oath 4%  4%  [ 2 ]
Spari (slight etc) 4%  4%  [ 2 ]
nessuno di questi! *__* 15%  15%  [ 7 ]
Voti totali : 46
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brainstorming pretorneo: Che mazzo porterete al Lotus Day?
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:41 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
ciao a tutti!

Come saprete domenica 5 luglio si gioca il terzo Lotus Day della TPC (ex LRP), - poi se nn lo sapete è gravissimo e vi costringo a rimediare CLICCANDO QUA-


dunque, pensavo di fare un sondaggio pretorneo per avere qualche idea sul meta, dato che con le ultime B/R tutto viene nuovamente stravolto e oltre ai problemi di maindeck si aggiungono quelli del sideboard...

se vi va selezionate dall'elenco il mazzo che intendete portare (tanto nn compare il nome di chi ha partecipato al sondaggio)

il sondaggio sicuramente nn darà una reale composizione del meta che ci sarà ma spero possa dare un'idea di cosa probabilmente ci sarà al torneo...


l'anno scorso 1/3 del meta era composto da mazzi fish, 1/3 da combo e controlcombo mentre il resto da artefattosi e pochissimi aggro e manaless.

quest'anno si prospetta un meta diverso, probabilmente meno artefattosi, forse più manaless, forse meno control-combo e più aggro-control...boh!

dite la vostra!

IL METAGAME DEL LOTUS DAY 2008:

COMBO: 12 (TPS >>)
CONTROL-COMBO: 24 (Control Slaver >> mentre Oath <<)
AGGRO: 4 (Goblin)
AGGRO-CONTROL: 22 (Fish UR/UGR >>)
ARTIFACT: 16 (PentaStax/Welder MUD >>)
MANALESS ICHORID: 2


EDIT BY Wolf: io voto per spostarlo nella sezione più opportuna ;-)


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2008, 22:55
Messaggi: 320
Località: Roma
E se il meta dell'anno scorso fosse oscenamente simile a quello di quest'anno?
Apparte i CS che verranno sostituiti dai remora.dec per il meta sarà molto simile!

Forse meno aggro-controll...ma quanti Stax??


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:07 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 23:43
Messaggi: 1306
Località: Venezia
boh ... secondo me di aggro-control ce ne saranno a pacchi ... hanno solo stampato miLLe creature forti nelle ultime espansioni.

Stax secondo me potrebbe essere giocato un pelo meno rispetto agli anni passati ... almeno a roma l'archetipo è il calo e alcuni specialisti mancheranno (irene, damiano, francesco ....)

La mina vagante è sempre icoride ... qui da noi si gioca poco, quindi dipende dai giocatori che verranno a trovarci -.-


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:10 
Avatar utente

Iscritto il: lun 10 mar 2008, 13:46
Messaggi: 947
Beh di icoride spero ce ne siano pochi dai :-D .
In fondo il bello delle proxy e' che ti puoi fare il mazzo che vuoi! Poi se vuoi farti proprio icoride beh...mi spiace :-D !
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:20 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2008, 22:55
Messaggi: 320
Località: Roma
Il punto che dico io è che potendo usare le proxy credo che a pochi venga in mente di giocare Fish!
Una volta che puoi giocare il mazzo dei tuoi sogni lo fai no?
Al limite Bant, ma spero proprio di no perchè è proprio il mazzo che fa capire quanto il T1 sia scaduto nell'ultimo periodo: gioca una creatura che non fa in pratica nulla se non darti mana al turno dopo, manco in T2!!

Stax in calo a Roma? Beh, è proprio tanto che non gioco allora! :-o


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:21 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:59
Messaggi: 1107
Località: Vintage players only
Mad dragon tutta la vita, erano anni che aspettavo questo momento.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 19:26 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 23:43
Messaggi: 1306
Località: Venezia
mishraw ha scritto:
Mad dragon tutta la vita, erano anni che aspettavo questo momento.


:-*


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 0:39 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
Polak ha scritto:
Il punto che dico io è che potendo usare le proxy credo che a pochi venga in mente di giocare Fish!
Una volta che puoi giocare il mazzo dei tuoi sogni lo fai no?


'nsomma! se nn sei un giocatore del formato e giochi occasionalmente la cosa più economica col blu è un mazzo fishettoso,
alla fine le proxy sono solo 10 e ci sono diversi ragazzi che nn possiedono nemmeno le fow...ma in compenso hanno bitterblossom fatine mutavault etc..

mentre invece alcuni magari hanno la base blu ma poi mancano di carte specifiche quali bargain, desire, tendrils e o hanno difficoltà a reperirle o si ritrovano a dover spendere decine di euro per un mazzo che probabilmente avrebbero fatica a giocare ed ecco che montano un fish aggro control molto più accessibile.
mentre per quanto riguarda la strategia in un meta con molte p9 molti montano mazzi aggro control proprio per mettere pali e vincere agilmente sapendo che hanno scarse probabilità di incontrare un aggro che li arerebbe....

ovviamente.....IMHO!


cmq, dico ciò perchè ho notato che a tutte le tappe dai 50 giocatori in su il num di fish et similia in sala cresce notevolmente, spero nn sia così anche al lotus day dato che ci sarà un ambiente diverso rispetto ad una tappa normale...
poi c'è da dire che è anche un periodo ricco....ci sono parecchie tipologie di mazzi ognuno con X varianti...vorrei un side da 25 carte (sigh!)


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 9:59 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2008, 22:55
Messaggi: 320
Località: Roma
vale.sic ha scritto:
Polak ha scritto:
Il punto che dico io è che potendo usare le proxy credo che a pochi venga in mente di giocare Fish!
Una volta che puoi giocare il mazzo dei tuoi sogni lo fai no?


'nsomma! se nn sei un giocatore del formato e giochi occasionalmente la cosa più economica col blu è un mazzo fishettoso,
alla fine le proxy sono solo 10 e ci sono diversi ragazzi che nn possiedono nemmeno le fow...ma in compenso hanno bitterblossom fatine mutavault etc..

mentre invece alcuni magari hanno la base blu ma poi mancano di carte specifiche quali bargain, desire, tendrils e o hanno difficoltà a reperirle o si ritrovano a dover spendere decine di euro per un mazzo che probabilmente avrebbero fatica a giocare ed ecco che montano un fish aggro control molto più accessibile.
mentre per quanto riguarda la strategia in un meta con molte p9 molti montano mazzi aggro control proprio per mettere pali e vincere agilmente sapendo che hanno scarse probabilità di incontrare un aggro che li arerebbe....

ovviamente.....IMHO!


cmq, dico ciò perchè ho notato che a tutte le tappe dai 50 giocatori in su il num di fish et similia in sala cresce notevolmente, spero nn sia così anche al lotus day dato che ci sarà un ambiente diverso rispetto ad una tappa normale...
poi c'è da dire che è anche un periodo ricco....ci sono parecchie tipologie di mazzi ognuno con X varianti...vorrei un side da 25 carte (sigh!)


Stai parlando esattamente di me (ho più o meno la base blu ma giusto quella e manco tutta ;-* ), però visto che arrivano giocatori anche dalla toscana e da altre regioni io mi immaggino un meta con più Tier1.

E comunque la mia vera speranza è che ci siano pochi Tarmogoyf!! :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 10:31 
Avatar utente

Iscritto il: lun 10 mar 2008, 13:46
Messaggi: 947
Polak ha scritto:
E comunque la mia vera speranza è che ci siano pochi Tarmogoyf!! :-D


Polak se si mantiene ai livelli delle tappe Tpc ce ne saranno BILLIONI di goyf tra sabato e domenica a Roma :-D !
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 10:42 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 gen 2008, 22:55
Messaggi: 320
Località: Roma
BIGGONE ha scritto:
Polak ha scritto:
E comunque la mia vera speranza è che ci siano pochi Tarmogoyf!! :-D


Polak se si mantiene ai livelli delle tappe Tpc ce ne saranno BILLIONI di goyf tra sabato e domenica a Roma :-D !


Che mazzata sui coglioni!

Che sabato ce ne saranno è ovvio ma mi interessa poco, ma Domenica non me l'aspettavo!
Ora che è uscito drago giocate quello? :-p


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 16:22 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
ammazza, tre hanno risp " nessuno di questi! *__* "

che ho dimenticato?


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 16:29 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 23:43
Messaggi: 1306
Località: Venezia
Uno di quelli sono io .... hai presente homarid combo?? 8-)

muahahahahahahah

PS: ma che cazzo è il mazzo manichino??? :-> :-> :->


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 17:05 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
netbizio ha scritto:
Uno di quelli sono io .... hai presente homarid combo?? 8-)

muahahahahahahah

PS: ma che cazzo è il mazzo manichino??? :-> :-> :->



e che cazzo è l'homarid combo????

il manichino è il mazzo che mi giocava contro pino l'altroieri....


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 17:58 
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mar 2009, 4:27
Messaggi: 319
Località: Aiur
questo topic serve da indirazzamento su come costruire un deck con risposte al più dei mazzi e avere risposte in side ?

del tipo "ah nessun ichorid brainless niente tormod in side" ? :-D


Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010