Oggi è mer 20 mag 2026, 4:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: revised italiano
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 19:40 

Non sapevo dove aprirlo... volevo sapere una cosa, e cioè la prima edizione italiana a bordo nero(chiamata revised a bordo nero), so che era fatta dalla stretti e libri ma siccome la wizard non gli aveva dato il permesso di produrle allora avevano stoppato la messa in vendita.... quindi volevo capire che differenza c era fra beta revised a bordo nero italiana, perchè le beta son state prodotte per essere vendute in ogni paese, mentre quelle in italiano solo in italia... qualche vecchio baluardo di magic sa spiegarmene il perchè?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 20:10 
Full Organizer

guarda, è molto complicato quindi stai bene attento:

1) le Beta, insieme alle Alpha sn la prima edizione Inglese, fatta per lanciare il gioco sul mercato Americano. in Italia nei negozi nn credo siano mai arrivate.della loro successiva ristampa (Unlimited), invece qualche box è stato messo in vendita.
(Si intende messa in vendita contemporanea alla data di uscita, non merce comprata successivamente)

2) Le Revised,che sono a bordo bianco le han fatte un anno dopo e contengono ristampe dalla Alpha/Beta/Unlimited , Arabian e Antiquities,ma alcune carte di queste edizioni non sono state ristampate (indovina quali?)

3) Le Revised le hanno stampate anche tradotte in Francese, Tedesco ed Italiano, prima a Bordo Nero (1a Edizione) e poi a Bordo Bianco. La differenza tra le varie edizioni sta tutta nella tiratura (di quelle a Bordo Nero ce ne sono meno).

4) Alla "stretti e libri":-D i permessi ce li avevano, tant'è che sono andati avanti a stampare magic tradotte in italiano per parecchi anni, ristampando anche Legends e Dark, che esistono tradotte solo nella nostra lingua.

5) OT i bop non valgono 90 euro! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 21:51 

capito.... ora sono in crisi... mi faccio l intero mazzo mono nero beta, o con carte revised italiano a bordo nero? le beta son fighe, ma hanno gli angolini con i puntini bianchi, quelle in italiano bho, ho visto che su internet revised italiane se ne trovano di meno che per le beta :S
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 22:55 

apparte il fatto che montare mononero beta costa tipo minimo 600 euro........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 0:20 

e vabbe, il mio è esclusivamente una cosa per puropiacere, poco m importa del prezzo :P

comunque ho optato per il revised ordo nero, non ha senso farlo beta se ho sempre giocato con carte italiane :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 20:45 

Scusate se uppo questo thread, ma pur essendo un giocatore di vecchissima data, ho sempre avuto un paio di lacune riguardo al discorso "Rinascimento" e "Chronicles"

Chronicles è una ristampa americana (scarsissima, hanno ripreso quasi esclusivamente robaccia) che ha ripreso carte da Arabian Nights, Antiquities, Legends e pure The Dark, mentre Rinascimento è il riferimento italiano alle due serie Arabian Nights ed Antiquities, mai ristampate interamente in italiano (a differenza di Leggends) (come per Revised, in Rinascimento hanno tolto praticamente tutte le carte interessanti, vedi Juzam, Bazaar, Workshop, Ali from Cairo, Guardian Beast, Library, eccetera eccetera)

Con quale criterio sono state ristampate queste due serie?

Io di recente ho letto, da qualche fonte abbastanza inattendibile, che Rinascimento avrebbe a che fare direttamente con Chronicles... ma la cosa mi sembra abbastanza sbagliata, a meno che Rinascimento ristampi tutte le Chronicles non presenti già in Leggende ed Oscurità (spero di essermi spiegato)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 21:35 

senza andare a controllare nn ricordo esattamente i numeri,cmq le cronichles e le rinascimento son le stesse se non per qualche carta in meno e le renaissance francesi e tedesche invece contenevano carte in piu tipo bibiloteca silvestre e altra robetta a caso dato che in francia e germania non avevano stampato ne leggende ne oscurità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 20:25 

Torno IT

Dove lo trovo un elenco di prima edizione italiana in italiano e in ordine alfabetico?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]