Oggi è ven 3 lug 2026, 4:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Premi legacy...ditemi la vostra !!!
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 17:18 

Ciau a tutti.

Vorrei il parere dei giocatori legacy su una malsana idea che mi è venuta di recente (dato che molto probabilmente dal prox anno la lega epic di t1 diventerà anche legacy).

Vengo subito al nocciolo della questione....solitamente i 1° premi dei tornei legacy sono arte giocabili in legacy, che sò tarmo, fetch, duals, led, ecc...ecc...

Però c'è da dire che cmq molti giocatori legacy cmq un "kernel" l'hanno già (duals, fow, fetch ecc...).

Quindi ora mi chiedo, e se il primo premio di un torneo legacy fosse un pezzo di P9, i giocatori legacy cosa ne penserebbero ???

Questa malsana idea mi è venuta perchè:

- ormai certe carte cmq le hanno tutti
- una p9 è sempre una p9...chi non le ha può pensare di tenerle per poi spoilerarsi e giocare ANCHE vintage oppure fregarsene e rivendersela fecendoci su cmq un bel gruzzolo

Insomma,in questo modo anche i giocatori di vintage potrebbero essere più invogliati ad andare a un legacy (giocatore vintage: "mmmh legacy con p9 in premio..cioè figa boh, si gioca tutti alla pari ok però si può sgrassare un mox...ci vado !!!" lol :) !!).

Potrebbe essere questo un punto di incontro tra i 2 formati ??? booohhh :p ???

Sono curioso di sapere in particolare cosa ne pensano i giocatori di legacy ^^ !!!!

ciauuu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 17:37 

non credo che sia una buona idea per varie ragioni:
- un tempo non appena vincevi un mox ad un torneo, c'erano almeno 2-3 persone che te lo compravano subito, soldi in mano. ora?? bè ora questo non accade più.
- io tra un mox qualsiasi(U,R,B,W,G) e dei 4x di carte (dual,tarmo,fetch...)che si GIOCANO veramente scelgo i 4x.
- credi che basti UN singolo mox a invogliare giocatori di legacy a giocare T1??in T1 se vuoi almeno competere devi avere come minimo tutta la P9 se no le prendi di brutto!!

tutto questo IMHO

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 17:40 

Dico la mia da giocatore di legacy.
Non gioco da tanto tempo,o almeno da quanto vorrei giocarci (si parla di 2-3 anni) e non ho ancora un "kernel"; ho tutte le carte che mi servono per i mazzi che gioco tuttora,ma non ho la libertà di dire "thò figa oggi non gioco merfolk ma gioco Faerie's Stompy".
Vedo molte persone che un kernel ce l'hanno e hanno questa libertà,ma finora tutti quelli che ho visto sono come minimo ventenni...
Mettere in palio una P9 al primo è una scelta secondo me azzeccata,ma bisgna valutare il bacino d'utenza a cui è destinato un torneo. Se pensi che presenzieranno soprattutto giocatori "anzianotti" e che si dedicano da molto tempo a Magic una P9 mi sembra la scelta giusta; questi giocatori avranno ormai un kernel,ma magari giocano legacy perchè non hanno le P9,oppure semplicemente non apprezzano il T1,di conseguenza o se la terranno felici e contenti oppure se la venderanno altrettanto felici e contenti tirandoci su 150-200 sacchi senza troppo sforzo.
Se invece prevedi che ci saranno molti giovincelli come me,che hanno un mazzo e quello usano,mettere in palio set di fetch/dual/LED/cazzi e mazzi è la cosa migliore,poichè probabilmente se le terranno felici e contenti. Non dico che un sedicenne non se ne faccia niente di una P9,la vende uguale e ci tira su parecchi sacchi,però io personalmente andrei più volentieri ad un torneo con 4x di ogni fetch di assalto al primo (200 euro c.ca) che ad un torneo con un Mox Jet UNL al primo (credo 200 euro circa,correggetemi se sbaglio)
Poi bisogna anche vedere come si spalma la griglia premi (se ci fossero un Mox al primo e 4 Meddling Mage al secondo con mettiamo 12 euro di iscrizione beh,non ci andrei nemmeno morto,ma è solo un esempio)
Comunque non sono sicuramente il giocatore più adatto per esprimere pareri,ma ci ho provato
:-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 17:43 

Secondo me invece sareb una bella cosa vedere come premio al 1° e 2° posto una P9 e poi scendendo anke le solite carte in 4x quali Fetch,Dual e altro.
In qsto modo secondome i tornei avreb anke piu giocatori in Legacy e cmq poi qlkuno si potreb avvicinare di piu al Vintage avendo qlke P9 senza doverle giocare Proxy o nn giocarle proprio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 17:57 

fede-mvp89 ha scritto:
non credo che sia una buona idea per varie ragioni:
- un tempo non appena vincevi un mox ad un torneo, c'erano almeno 2-3 persone che te lo compravano subito, soldi in mano. ora?? bè ora questo non accade più.
- io tra un mox qualsiasi(U,R,B,W,G) e dei 4x di carte (dual,tarmo,fetch...)che si GIOCANO veramente scelgo i 4x.
- credi che basti UN singolo mox a invogliare giocatori di legacy a giocare T1??in T1 se vuoi almeno competere devi avere come minimo tutta la P9 se no le prendi di brutto!!

queste cose le ho pensate anche io però:

- magari non accade più come un tempo, però se si vende un pezzo di p9a buon prezzo qualcuno che la prende lo trovi isy ;) !!!

- questo oppiamente non è contestabile in quanto ognuno ha le sue preferenze :) !!! diciamo soloche se hai già tutti i 4x che ti servono magari 1 pezzo di p9 lo vendi meglio o cmq lo puoi tenere non sòse mi spiego ;) !!

- non dico che un pezzo di p9 basta, ci mancherebbe...però sai, se sono un buon giocatore legacy, magari mi vinco un ancestral, poi magari splitto un altro premio, poi 2 p9 me le compro ed ecco che con 4 p9 magari posso giocarmi un bant spoiler anche in T1 ;) (o 1 altro mazzo semi spoiler).

Non voglio convincerti che sia una gran trovata, anzi, ho aperto questo post proprio per sapere cosa ne pensate e valutare le idee/preferenze ^^ !!!

Però bisogna valutare sia i pro che i contro (ad esempio imho i giocatori vintage se vedono un pezzo di p9 si muovono sicuramente di più = legacy + grossi = premi più grossi).

ciauu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 18:14 

ciò che mi fain notare è giusto, però vorrei dire un'altra cosa:
i premi in P9 sono fattibili sono in tornei grossi (60+ giocatori). lo dico perchè vorrei ricordare una cosa fondamentale, cioè che i premi in legacy sono MOLTO più malleabili che in T1.
mi spiego: se hai 20/30 giocatori e sei "obblgato" a mettere una P9 al primo ci verranno fuori poi per gli altri finalisti dei premi molto scarsi. (a meno che non mette come iscrizione 20 euri X-D ).
i premi legacy invece sono molto più gestibili sia con 20 che con 100 giocatori.

ricordo che premi appetitosi DAL 1° ALL'8° posto attirano molta più gente che UN premio grosso e il resto fuffa.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 18:31 

...e se poi non raggiungi il numero minimo di iscritti per garantire la P9 la primo che fai? Ci perdi e manieni i premi, togli gli altri per garantire solo la P9 o levi quella?
Per esperienza se metti tanti premi "piccoli" attirano più persone che un solo premio grosso.

Stesso giorno 2 tornei: ad uno Mox Jet al primo e fuffa il resto; all'altro premi giocabili per tutti i top8, premio team, etc...
Tu a che torneo andresti?

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 18:41 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Da giocatore Legacy, posso dire che una p9 al 1°, non sarebbe un premio goloso, ma anzi richiamerebbe meno persone ad un torneo x una serie di motivi:

- mettere una p9 al 1°, significa tagliare gli altri premi con il rischio di dover dare in palio ai giocatori fra il 5° e l'8° posto premi non vendibili o insufficienti a pagarsi il costo dell'iscrizione.

- da un punto di vista veniale, penso che x certa gente (compreso me) se dovesse farsi una distanza > 100-200 km con il rischio poi di andare in t8, arrivare 3°-4° e poi andare in perdita, non sarebbe un gran modo x attirare persone da distante.

- siamo ad un torneo legacy. Ad un giocatore legacy vincere delle carte legacy farà sicuramente piacere; perchè anche se le possiede, probabilmente riuscirà a venderle o sul momento o comunque in pochi giorni. Una p9, soprattutto di sti tempi è meno vendibile di, che ne so, un full set di fetch di zendikar.

- ho paura che se si iniziassero a mettere p9 in palio, finirebbero ad essere sempre le p9 + scarse ed invendibili, trasformando il torneo in un modo x disfarsi di carte x cui ci vorrebbero mesi x piazzarle.

Alla fine bisogna vedere il contesto del torneo e le aspettative degli organizzatori. Se l'organizzatore vuole una cosa tranquilla, con una trentina di persone che provengono da un bacino vicino e consolidato, una p9 in palio ci può stare.
Se invece l'organizzatore vuole richiamare + persone penso che premi nell'ordine di 4x gamberi, 4x led, 4x stifle richiamino (molti) + giocatori di legacy di un premio stile mox emerald EXC anche se il valore è analogo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 19:17 

E dare la possiblita' al giocatore di scegliere il premio?

Se il budget per il primo premio si aggira sui 200 euro..mettere carte per un kernel legacy (tarmo fetch gamberi led ecc...) oppure un mox Emerald ad esempio. Così in caso si *potrebbe* attirare entrambi i giocatori dei due formati. Nel caso poi l'affluenza non rispecchia l'aspettativa dell'organizzatore si fa un (purtroppo!) downgrade togliendo il mox e quindi la possiblita' di scegliere il premio.

Sempre prendendo in considerazione il Mox Emerald come p9, se il budget del primo premio fosse superiore ai 200 euro, ad esempio 350, dare la possiblita' di prendere il Mox + 150 in carte Legacy? Forse verrebbero dei casini con gli split ma lì poi è una scelta dei giocatori..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 19:38 

jegger ha scritto:
Da giocatore Legacy, posso dire che una p9 al 1°, non sarebbe un premio goloso, ma anzi richiamerebbe meno persone ad un torneo x una serie di motivi:

- mettere una p9 al 1°, significa tagliare gli altri premi con il rischio di dover dare in palio ai giocatori fra il 5° e l'8° posto premi non vendibili o insufficienti a pagarsi il costo dell'iscrizione.

- da un punto di vista veniale, penso che x certa gente (compreso me) se dovesse farsi una distanza > 100-200 km con il rischio poi di andare in t8, arrivare 3°-4° e poi andare in perdita, non sarebbe un gran modo x attirare persone da distante.

- siamo ad un torneo legacy. Ad un giocatore legacy vincere delle carte legacy farà sicuramente piacere; perchè anche se le possiede, probabilmente riuscirà a venderle o sul momento o comunque in pochi giorni. Una p9, soprattutto di sti tempi è meno vendibile di, che ne so, un full set di fetch di zendikar.

- ho paura che se si iniziassero a mettere p9 in palio, finirebbero ad essere sempre le p9 + scarse ed invendibili, trasformando il torneo in un modo x disfarsi di carte x cui ci vorrebbero mesi x piazzarle.

Inizialmente avevo già pensato cosa scrivere, ma Jegger rispecchia perfettamente il mio pensiero in merito.

P9 ai legacy?No grazie.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 20:15 
A Wizard of Earthsea

jegger ha scritto:

[...]

Ditto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 20:17 

Meglio una scaletta dove uno che arriva quinto ha la soddisfazione di beccarsi che so, due fetch, piuttosto che una dove il primo prende p9, e dal terzo in giù prendono una carta comune a caso.... O una rara ingiocabile...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 20:35 

Per quanto l'idea mi attizzi, il ragionamento successivo è "se voglio la p9, vendo il primo premio, se non mi serve (e lo vendo più facilmente), e me la compro".

La possibilità di scelta non è male, ma credo sia poco fattibile: un organizzatore poi si trova a fine "stagione" con un pacchetto di p9 inutilizzate di cui non sa che farsi :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 23:17 

Il mio voto va a:.................................. premi spalmati per benino.
Vincere un torneo credo sia gia una soddisfazione di persè, se prendi qualcosina meno e godono anche gli altri meglio cosi', la prossima volta potresti uscire al primo turno di top8...
Per tornei di 20 persone o meno ovviamente fare una top4 è meglio che una top8.

L'attacco vende i biglietti, ma è la difesa che vince le partite.
R.Miller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 0:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Duals = contanti
P9 = in queso periodo proprio non vanno.
Imho, come regola generale: premi che abbiano a che fare col formato... se qualche organizzatore vuole fare esperimenti, prego , s'accomodi (auguri).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo