Oggi è lun 18 mag 2026, 19:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le Strane Coincidenze...
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:15 

Sono un giocatore di Legacy che milita nei tornei che si tengono in Emilia Romagna, e dopo aver gareggiato a un buon numero di manifestazioni, ho cominciato a notare una cosa che ha del sovrannaturale: in quei tornei, il cui numero di partecipanti spesso oltrepassava il centinaio, alla lettura dei top 8, 6 nomi ogni volta volta cambiavano, ma dieci volte su dieci ho sentito gli stessi due nomi. In molti altri se ne sono accorti, e ci siamo trovati a parlarne. Sembrava che ogni volta, stilata la classifica prima dell'ultimo turno, questi due giocatori si trovassero sempre ai piani più alti, praticamente in mansarda. Punteggi fantastici che a volte erano da applauso.

Ci siamo chiesti tante volte: Come diavolo fanno?
Possibile che questi non abbiano mai, e dico MAI una partita sfigata?
Che a ogni torneo vincano almeno cinque partite su sei? La sfiga non li vede?
Come fanno? Noi poveri mortali guardiamo con aspettativa la classifica, sapendo che in t8 noi, e i nostri amici, ci siamo entrati 1 volta, massimo due. Loro SEMPRE.

Qualcuno dirà che questo è un post scritto da un invidioso che rosica perchè gli altri ci riescono e lui no. Ebbene, non è così. Io vado ai tornei per divertirmi, che vinca o che perda. Ma vorrei sapere se gioco a una rulette russa con 6 proiettili.

Voi, Popolo di TIPO1.IT cosa ne pensate? Vi siete accorti anche voi di cose strane, a questi tornei?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:20 
Magic's Godfather

Guara, se fossi in te e vorrei delle certezze, andrei al prossimo torneo senza giocare ma a guardare i suddeti player. Magari noterai solo che prendono le decisione giuste al momento giusto e che giocano mazzi con una bassa probabilità di pescate morte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:27 

....Ovviamente....
Ma i mazzi che li ho visti portare non differiscono affatto da quelli di dozzine di altri giocatori. Per quanto riguarda le decisioni, certo, possono essere strateghi di prim'ordine, ma vuoi dire che non capiti mai una pescata storta? una partita andata male? un mazzo cui sei sotto? mai? ma proprio mai mai mai?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:27 

Io di tornei ne faccio ben pochi però anch'io più di una volta mi sono chiesto cosa accadrebbe se un semplice prestigiatore (ce ne sono tanti) giocasse a Magic.

Io se avessi certe capacità le sfrutterei: dopotutto i premi sono ghiotti e per uno bravo il rischio è minimo. Sicuramente minore rispetto a fare il gioco delle tre carte in stazione dove rischi che ti sbattano dentro.

Aggiungo che probabilmente qualcuno che sa barare bene c'è in giro... però probabilmente non lo sapremo mai per certo: se qualcuno bara l'unico modo per scoprirlo è coglierlo con le mani nel sacco... però si sa, se uno è bravo la mano è più veloce dell'occhio.

A onor del vero va anche fatto notare che se può risultare (relativamente) facile per qualcuno barare non si spiega comunque perchè nessuno sia mai stato beccato a farlo... tutti fenomeni 'sti prestigiatori?

Moriremo col dubbio mi sa... :'|

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:30 
Full Organizer

In T1 c'è stato un periodo in cui a ogni torneo in cui partecipava Lorenzo Fedeli eri sicuro che sarebbe entrato in top8.

Ora non so di che giocatori stai parlando ma magari sono semplicemente forti e bravi e in aggiunta anche abbastanza fortunati.

EDIT: visto che facilmente si riuscirebbe a risalire ai nomi di questi giocatori, associarli a parole tipo bari o prestigiatori potrebbe essere fastidioso e anche passabile di denuncia.

Mod occhio!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:34 
Legendary Creature

L'abilità non è una colpa, anzi nemmeno la fortuna lo è :-D
E' vero che capita a tutti la giornata no, ma spesso questa può essere compensata da pessime giocate altrui.

Se il topic vuole sottointendere un'accusa a queste persone (che non ho idea di chi siano) di essere dei bari è un'accusa di un certo peso e dovrebbe essere almeno comprovata (si parte sempre dalla presunzione di innocenza).
Vistochè questa cosa preferirei escluderla, resta il fatto che evidentemente questi fattori sommati in diverse quantità porta alla vittoria i tuoi beneamini:
- capacità di gioco acquisita in test/exp
- capacità di comprensione meta e mazzo
- fortuna
- incapacità degli avversari

Quello che a te resta da fare è quindi migliorare i due elementi da te dipendenti.
E se sei dubbioso sull'onestà del tuo avversario, puoi sempre mischiare il mazzo altrui e stare attento al gioco: se avrai ragione su questo punto te ne accorgerai (ma non puoi muovere un'accusa solo leggendo i risultati, che possono benissimo essere meritati!).

Non che altro si possa aggiungere...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:34 

Io mi sono semplicemente limitato a riportare i fatti. Non ho voluto riportare nomi, ne date, ne eventi o organizzatori.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:43 
Elle & Kira

riassumo un punto di vista penso piuttosto condivisibile su questo gioco.

Se sei bravo, su 100 tornei magari fai 70 top8 e ne vinci da 30-40.
Se su 100 tornei fai 100 top8 e ne vinci 90... il dubbio è ragionevole.

La fortuna sul lungo periodo si equilibra per tutti (per lungo periodo intendo una stagione, facciamo 15-20 tornei in un anno?), però allo stesso tempo la possibilità di avere sempre mani forti e mai auto win dall'altra parte del tavolo\mani che non riesci a gestire\mani che chiudono di primo (e almeno parlando di t1 ci sono eccome queste cose) è davvero davvero bassa.

Quindi? Fate le vostre valutazioni e state sempre attenti quando state giocando: in qualunque gioco ci sarà sempre qualcuno che vuole fare il furbo.

Detto ciò, NON si possono muovere accuse di questo tipo se non sostenute da forti e concreti dati, tantomeno in un forum pubblico.

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il lun 12 apr 2010, 16:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:44 
Legendary Creature

Swanharlequin ha scritto:
Io mi sono semplicemente limitato a riportare i fatti. Non ho voluto riportare nomi, ne date, ne eventi o organizzatori.

lecito.
Ma a questo punto, se non hai voluto muovere accuse, a conti fatti qual è la domanda?
nel senso, appurato che l'abilità conta, la fortuna esiste ma si può ridurre la sua influenza in svariati modi e che in questo gioco esiste una differenza di abilità (il punto dci dovrebbe segnare questo), cosa vorresti sapere con questo topic?
Chiedo giusto x sapere come aiutarti :-)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:46 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cita:
Io mi sono semplicemente limitato a riportare i fatti.

I fatti sono semplicemente che uno fa top8 sempre. Ma questa non è un'anomalia di per sé anzi è un merito fino a prova contraria.

Se però hai il dubbio che certi giocatori facciano i furbi nessuno ti vieta, come ha detto lillinux, di prenderti una domenica libera dal magic giocato e di guardare la svizzera di uno dei giocatori in questione. Forse lo prenderai in castagna oppure ti accorgerai più semplicemente che gioca bene ed imparerai anche qualcosa.

Certo, lanciare delle accuse più o meno velate (credo che chi è dell'ambiente capisca subito chi sono i 2 nomi in questione) sulla base solo di supposizioni non è una gran bel gesto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:50 

Semplice: Il punto di vista di chi abbia voglia di scrivere su questo post: ogni torneo io e altri, come ho scritto in precedenza, ci siamo trovati davanti a quel risultato, che ormai siamo arrivati a definire "Top Sei" dato che 2 posti sembrano fissati coi chiodi, manco fossero le poltrone di certi politici.
Volevo sapere l'opinione di altri che magari si sono accorti dello stesso divino fenomeno. Ripeto il mio invito a parlarne.

EDIT:
Cita:
credo che chi è dell'ambiente capisca subito chi sono i 2 nomi in questione

Allora te ne sei accorto pure tu!

Immagine

Ultima modifica di Swanharlequin il lun 12 apr 2010, 16:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:55 
Full Organizer

Parlarne in che modo?

Tu riporti un dato e se non stai facendo nessuna accusa o muovendo nessun sospetto, l'unica cosa che altri come te potrebbero dire: "è si è vero questi 2 giocatori fanno sempre top8."

Be la discussione sarebbe alquanto sterile se tutti i giocatori emiliani si limitano a dire: "si è vero loro fanno sempre top8."

Se l'intento era trovare conferme o cercare man forte per alimentare sospetti, ti abbiamo già detot come questa cosa possa essere "pericolosa" e fastidiosa.

Quindi credo che questa discussione non abbia nessun interesse in quanto si tratta di un dato di fatto consultabile dai report della zona emiliana.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:58 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ti faccio notare che stai parlando di giocatori con più di 1800 dci, e per questo dovresti già capire che scarsi non sono. Ti faccio anche notare che l'Emilia Romagna a parte i sudetti giocatori e pochi altri non ha così tanti "grandi esponenti" per cui dovresti anche capire che se questi giocatori hanno un ottimo livello e la maggior parte degli altri no, la loro strada è sempre più in discesa rispetto a quella degli altri, per vari motivi, scelte del mazzo, affinamento della tecnica di gioco, lettura dell'avversario, conoscenza del formato e delle carte che può trovarsi davanti, ecc...
A Milano, era così come dici tu, poi la storia è cambiata, xkè oltre a "quelli che fanno sempre top8" si sono aggiunti altri molto bravi, per studio, tecnica, inventiva, test, ecc... e ora non ci sono più " quelli che fanno sempre top8" ma "quelli che potrebbero farlo easy", e sono ben più di 8...così è anche a torino, così è in toscana...
Migliorate voi, e vedrete che "quelli che fanno sempre top8" nn lo faranno più così spesso...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:59 
Magic's Godfather

Mi sa che + che al popolo di tipo1.it , stai chiedendo l'opinione dei partecipanti dei 10 tornei suddetti.
Io da esterno ti posso dire che nei dormati "wizzy" mi sono accorto che bene o male in top8 c'è sempre qualche nome noto. Ma non credo proprio che i pro siano tutti dei prestigiatori.
Piuttosto gente che legge bene il meta e che conosce a menadito il proprio mazzo e che sa che mani mulligare etc etc.
Poi scusa una domanda, ma in 10 tornei uno di questi 2 personaggi non l'hai mai incontrato ?
Se si , che mazzo giocava?
Hai mescolato il suo mazzo ogniqualvolta te lo "presentava"?
Ti sei accorto di qualche stranezza?
Qualcuno che ha giocato con sti tizi ti ha detto niente di strano?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:59 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Ti faccio notare che stai parlando di giocatori con più di 1800 dci

tecnicamente gLi 1800+ dci Li hanno sempLicemente perchè fanno sempre top8 :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo