Oggi è lun 18 mag 2026, 8:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grave problema trading e poste italiane
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 16:32 

In accordo con Spongebob abbiamo deciso (per la verità giorni fa, ma mi ritrovo solo ora a postarlo) di segnalare questa problematica e di seguirne lo svolgimento anche tramite l'aiuto, il supporto, la comprensione della comunità.

Spongebob ed io troviamo un accordo per un ancestral recall, che io pago in data 7 gennaio con Postepay.
Spongebob spedisce il giorno successivo con raccomandata senza ricevuta di ritorno
Questo è a tutt'oggi il tracking

Spedizione 130201649032 con data 08/01/2010:
Accettato dal centro postale di XXXXXXXXX (per la privacy) in data 08-GEN-2010
In lavorazione presso il centro postale di MC MACERATA P. REC in data 12-GEN-2010

MACERATA P. REC significa che è al centro di smistamento di MACERATA

Il punto è che a Macerata non è mai arrivata alcuna busta.
Spiego il come.
Bob mi spedisce per mail lo scan della raccomandata e mi descrive la busta; contemporanemaente con queste informazioni presento un reclamo il 16 gennaio presso il mio ufficio postale, dove nello spazio di due ore ottengono le informazioni sotto riportate.
Le spedizioni, in giorni di afflusso pesante di corrispondenza tracciata, vengono acquisite dal sistema poste tramite una distinta, dove sono riportati tutti i codici a barre delle raccomandate, senza però spuntarle una ad una.
Ora questo è accaduto in una distinta con la nostra raccomandata che ufficialmente però, non è mai arrivata a Macerata ed è ancora per strada Dio sa dove.
Poste Italiane ad oggi non ha risposto al mio reclamo ne' ufficiosamente (per telefono) nè ufficialmente (per iscritto) ma un reclamo, quando non venga trovata la corrispondenza, consiste unicamente nel rimborso delle spese postali.
Altresì, se avessimo optato per un'assicurata, del valore che so di 300 euro ad esempio, tolta la franchigia di 50 euro a carico comunque mio, avremmo dovuto dimostrare tramite una fattura di acquisto e/o una perizia, il valore dell'ancestral, valore che dunque non può essere fatto valere nei confronti di Poste Italiane.

Ora, non dubitando affatto di Spongebob e della sua spedizione ed anzi, egli mi è vicino nella situazione per pm e via msn, chiedendo comunque notizie riguardo l'evoluzione della questione ho capito alcune cose.

1. La raccomandata non è sicura al 100%, anche se in 35 anni di vita è la prima volta che mi capita che venga perduta (con un ancestral dentro tra l'altro, potevano starci mica 4 spell pierce, no eh);
2. Possibile che io abbia beccato l'unico testa di cazzo di impiegato postale che gioca a magic, ma Bob mi ha spedito con una busta bianca non trasparente con le bolle, ergo dentro non si sapeva cosa ci fosse;
3. L'assicurata non mi avrebbe comunque garantito alcun rimborso
4. Sfiga forse ha voluto che sia scivolata dal sacco nel transito da casa Bob a Macerata e che sia chissà dove, e quanto sono curioso di sapere dove.
5. Era il premio del prossimo torneo, così ho trovato un altro Ancestral maledetto.

Detto questo, sono con la speranza che almeno la busta torni indietro, per giacenze compiute o per inettitudine delle poste e che torni a bussare a casa Bob, che credo come me sarebbe sollevato nel vedersela tornare per poi rispedirmela.

Credo di essere forse l'unico caso di raccomandata perduta nella community.
Questa mi aesperienza non serve a niente lo so, tanto io continuerò a fare raccomandate e a riceverne come faccio da anni, ma almeno che siano tutti a conoscenza che anche la raccomandata non è sicura.

Anzi, forse a qualcosa serve.

Non buttate i Vostri soldi nelle assicurate, poste italiane non vi rimborserà mai i Vostri Mox e Loti.

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 16:47 

Guarda, so come vi sentite perchè io gioco a softair e di menate così ne sento tutti i giorni. Del resto, soprattutto quando l'euro era molto forte, era più conveniente acquistare all'estero tattici, gibernaggi vari, sistemi di puntamento, ricambi e via dicendo. Ebbene, non si contano i problemi che ho sentito con le dogane delle poste italiane che RUBANO il materiale. Addirittura da ebay è diventato quasi impossibile acquistare all'estero. I venditori difatti si sono rotti di rimborsare i soldi per merce non arrivata a destinazione perchè FREGATA dalle nostre poste. Al nostro club è successo che un grosso venditore abbia risposto dicendo che dall'Italia non accettano più i pagamenti via paypal ma solo con bonifico anticipato.

Se adesso non ci si può più nemmeno fidare della posta interna, che diavolo dovremmo fare, usare solo i corrieri??

Bel paese il nostro comunque. Basti vedere i gestori di Malpensa che sono stati costretti a riassumere i dipendenti che avevano licenziato perchè colti in fragrante a rubare nei bagagli.

Bah..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 17:12 

Che storie incredibili...ho avuto pure io una sfiga simile, documentata con un lungo thread sul vecchio The Abyss, ma la busta arrivava dagli States (ci mise solo 5 mesi per essere recapitata, tra l'incredulità generale, in quanto ero ormai sicuro di aver subito un danno irreparabile).
Che scompaia una raccomandata spedita dal territorio nazionale è abbastanza inquietante, per quello che può servire beh, massima solidarietà e tienici aggiornati, perchè una cosa così può davvero capitare a tutti purtroppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 17:23 

a me successe con un assicurata con mox verde e mox rosso dentro!

trovata aperta sul marciapiede davanti a casa mia... ovviamente senza che nessuno firmasse nulla per il ritiro

non c'è stato verso di avere nulla dalla posta per l'assicurata

la fortuna volle che le carte fossero ancora dentro ma trovare la busta aperta fu per me uno shock

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 17:31 

la prima volta che ho detto allo sportello che volevo spedire in assicurata e mi son sentito dire, "Eh deve essere una busta sigillata con i gancetti da orefice e deve avere una ricevuta/perizia che attesti il valore e altre puttnate varie" mi son cagato quasi addosso dal ridere.....poste del ****** :'|

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 21:29 

Confermo quanto detto da zero.

Ho anche chiesto all'ufficio postale da cui ho spedito se sapessero qualche cosa della lettera ma mi han detto di fare un reclamo per disservizio (quello fatto da zero) e stiamo vedendo i risultati ...

anche io in anni di trading e spedizioni con le poste è la prima volta che scompare una raccomandata spedita dall'italia...

All'estero non ci compro quasi più per i problemi di doganali già citati da altri...

Senza contare l'assurdità di dover dimostrare il valore della merce nelle assicurate, siccome il prezzo dell'assicurata sala col valore che si dichiara se non avessero paura che i loro dipendenti si intaschino la roba perchè non fidarsi dei valori dichiarati?

Spero si risolva tutto anche se ne dubito ...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Grave problema trading e poste italiane
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 21:35 

zero ha scritto:
Credo di essere forse l'unico caso di raccomandata perduta nella community.

ciao!

guarda a me purtroppo è capitato due volte.. ed il valore, la prima volta era simile a quello del tuo ancestral..
fortunamente almeno hai trattato con un utente serio che ti sta appresso su questa questione..(io invece un cojone che si è tenuto anke i miei soldi del reclamo!!)

a volte però capita che la racco, stia ferma anke un mesetto, quindi speriamo che arrivi prima o poi!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 21:42 

Ciao,
guarda so che non servirà a sollevarti ma purtroppo è capitata la stessa cosa anche a me, la raccomandata (con dentro 2 tundre in tedesco, una flooded strand ed un leviatano per un valore di quasi 80 euro) è rimasta ferma a Napoli per quasi 2 mesi e poi non è più stata rintracciabile....non mi è mai arrivata e non ne neanche mai tornata al mittente...Spero che con te non succeda la stessa cosa, tieni conto che a me è successo a NAPOLI, quindi non c'è da stupirsi della cosa più di tanto....cmq mi è stato detto che ci sono stati dei casi in cui la raccomandata rimane ferma un mese e poi riparte...spero che il tuo sia uno di questi casi.

Ciao,
Stefano

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 21:59 

ricste88 ha scritto:
Ciao,
guarda so che non servirà a sollevarti ma purtroppo è capitata la stessa cosa anche a me, la raccomandata (con dentro 2 tundre in tedesco, una flooded strand ed un leviatano per un valore di quasi 80 euro) è rimasta ferma a Napoli per quasi 2 mesi e poi non è più stata rintracciabile....non mi è mai arrivata e non ne neanche mai tornata al mittente...Spero che con te non succeda la stessa cosa, tieni conto che a me è successo a NAPOLI, quindi non c'è da stupirsi della cosa più di tanto....cmq mi è stato detto che ci sono stati dei casi in cui la raccomandata rimane ferma un mese e poi riparte...spero che il tuo sia uno di questi casi.

Ciao,
Stefano

Ho avuto anch'io problemi con un seller di napoli su ebay. Ci vollero 3 settimane per far arrivare una raccomandata. Da tutto il resto del "bel" paese in una settimana, max 7 giorni lavorativi è sempre arrivata.

Ovviamente non voglio dire nulla sulla gente di lì, solo che hanno il servizio più pessimo tra i servizi pessimi di questo pessimo paese.. Che culo! :-u

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 22:10 

ciao, mi pare di capire che la raccomandata doveva arrivare a macerata,

quindi prima di arrivare a macerata cpo, deve essere passata per forza da ancona cmp, dovreste provare a chiamare direttamente al centro meccanizzato di ancona, parlando con un qualche responsabile del reparto registrate,
altresi, mi pare di capire che è stata spedita da genova o provincia, in questo caso, deve per forza passare da genova cmp, subendo anche qui una lavorazione meccanizzata o manuale, ma cmq deve esserci passata per forza e aver subito una tracciatura, potreste anche provar a chiamare al cmp di genova ,parlando con un qualche responsabile della posta registrata,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 23:01 

subzero ha scritto:
ciao, mi pare di capire che la raccomandata doveva arrivare a macerata,
quindi prima di arrivare a macerata cpo, deve essere passata per forza da ancona cmp, dovreste provare a chiamare direttamente al centro meccanizzato di ancona, parlando con un qualche responsabile del reparto registrate,

Ciao e grazie per la info, quasi omonimo :)
Comunque non so se passi comunque ad Ancona, Macerata è capoluogo di provincia e credo sia indipendente
Cita:
altresi, mi pare di capire che è stata spedita da genova o provincia, in questo caso, deve per forza passare da genova cmp, subendo anche qui una lavorazione meccanizzata o manuale, ma cmq deve esserci passata per forza e aver subito una tracciatura, potreste anche provar a chiamare al cmp di genova ,parlando con un qualche responsabile della posta registrata,

In caso, questo, se Bob ha voglia....
Io l'ho fatto a Macerata ahime' senza risultati

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 23:29 

Io avevo provato a chiedere all'ufficio postale da cui ho spedito, ora in questi giorni sono molto impegnato ma come posso provvederò a cercare, anche se nessuno può sapere dove sia.

Dai centri meccanizzati ci passa se ci arriva, ma la tracciatura la si fa sulle bolle di carico dei corrieri non sulle lettere.

Per quel che ne sappiamo potrebbe essere caduta dietro lo scaffale da dove l'ho spedita e la bolla invece essere arrivata a macerata.

comunque tentar non nuoce :-)

Grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 23:42 

ciao,
vi auguro si risolva la questione, magari cmq sia a genova o ad ancona,(dove credo cmq passi per macerata, ) ci sta abbiano qualche aiuto

ciao e in bocca al lupo

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 13:36 

Rianimo questo thread perchè ho appena avuto problemi anch'io con la posta Raccomandata... stesso utente tra l'altro (spongebob).

Spedizione 129857590475 con data 09/04/2010:
Accettato dal centro postale di GENOVA 26 in data 09-APR-2010
Consegnato dal portalettere del centro postale di SOMMACAMPAGNA in data 14-APR-2010

Ovviamente non ho mai ricevuto la raccomandata in questione e quindi non so proprio a chi le poste l'abbiano consegnata (domani provvedo a verificare).

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 14:25 

Siamo alle solite, poste italiane è così...Si rubano tutto da nord a sud!
La raccomandata resta comunque quella più sicura, provate con paccocelere a vedere sui vari forum quanti arrivano aperti con merce mancante o sostituita.
Scandaloso che la prioritaria che non ha nessun metodo di tracking sparisca con percentuali stratosferiche rispetto ad una racco ...Il che vuol dire: meno controllo = più ladro. Ed di fatti non la si usa se non per carte dal poco valore.
Negli ultimi 2-3 anni c'è stata un'impennata di disservizi (furti) spaventosa!
Auguro anche io a tutti di risolvere perché perdere tempo e denaro e non poter far nulla fa incazzare!!!

Geropazzo; Solarlord; Silent Control; ale221286; Gadda; twisted mind; dylan_dog83; SUGHETTO; nethervoid; G3MoN; Katamari; krimine; robgladiator; Baal; zazzy87; Ema )9(; Mazzu93; Breve; Lahaz; Malkav_the_moon
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo