Oggi è lun 18 mag 2026, 1:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: DCI Reporter per Linux
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 15:18 

Come da titolo :

Esiste? Se sì potete linkarmi una versione per ubuntu?
Grazie {:-)

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 16:41 

Ciao..ho appena provato a installare il DCI Reporter pure io sono sulla mia debian usando wine. Ho provato sia la vers 3 che la 2. Con la 3 ho avuto un problema durante il download di un .exe e quindi ho provato con successo ad installare la 2 aggiornamento incluso. Durante l'installazione della 2 ha dato tipo un errore di una missing .dll che ho bellamente ignorato però sembra tutto funzionare lo stesso.

1) sudo apt-get install wine
2) scarica il DCI reporter, ed estrai il setup.
3) da terminale vai nella cartella e dai: wine setup.exe , installi e vedi.

Teoricamente wine dovrebbe metterti nel menu uno shortcut per andare fra i suoi programmi. Se così non fosse il DCIReporter si trova in /home/tuouser/.wine/driver_c/Programmi/DciReporter .

Nel caso ti desse lo stesso errore che ha dato a me la DLL(e per qualche motivo qualcosa non ti andasse) , cercala con google e ficcala in /home/tuouser/.wine/driver_c/Windows/system32.

Il link da dove ho scaricato i file è : http://www.campionaticittadini.it/download/

lo Screen ^^
http://img695.imageshack.us/img695/6025/dcireport.png

Fate sapere!

EDIT: Nel caso non ti dovesse funzionare anche così , c'è un metodo un pò più lungo ma che dovrebbe funziarti quasi sicuramente , cioè fare una macchina virtuale e installarci su windows xp (o quello che ti pare) usando Virtual Box!
Puoi trovare infinite guide su google su come fare per installare e configurare il tutto!
Con questo metodo mi funziona la versione 3! :-D
http://img714.imageshack.us/img714/4320/dcireport1.png

Ultima modifica di gcm il mer 9 giu 2010, 17:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 17:28 

Faccio una doccetta poi provo subito :-p

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 18:08 

La versione 2 non me la caga proprio......
Nell'installazione della 3 invece dice :

Setup has detected that the pubblisher of file ìC:\windows\profiles\root\VSD178.tmp\MDAC28\mdac_typ.exe' cannot be verified.

clicca ok per scaricare o no per andare affanculo %-( %-( %-(

Che può essere?

magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 18:22 

mmm no mi dispiace, è lo stesso errore che ha dato a me per questo ho ripiegato sulla vers. 2. In questo caso allora mi sa che ti "tocca" usare Virtual Box.E' cmq molto veloce e funziona alla perfezione , così non hai troppi problemi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 19:10 

il nuovo reporter so che ha alcuni bug su windows figuriamoci emularlo con wine. Comunque se vi serve per un condominiale la vecchia versione va benissimo. Da quanto ho sentito il punto di forza è lo scambio di dati col database online, quindi a meno che non sia un torneo sanzionato non dovresti sentire la differenza.
Per il resto come gia detto prova ad usare virtual box oppure (se ce l'hai ancora su qualche partizone) ti toccherà usarlo su windows, occhio solo all'assalto dei pop-up assetati di ram :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 4:43 

Cos'è virtualbox? 8-*
P.S. La versione 2 me l'ha installata ma non mi ha creato uno shortcut e soprattutto, non lo trovo nelle cartelle di .wine :-o

magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 9:46 

virtual box ti permette di far partire un altro sistema operativo in una finestra, ad esempio puoi avere una finestra con dentro un desktop di windows xp.
Se non sbaglio il programma dovresti trovarlo nel menù principale in applicazioni->wine->esplora unità C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]