Oggi è sab 13 giu 2026, 12:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tipo 2 quanto mi costi!
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:02 

Il motivo per cui qualche anno fa decisi di abbandonare il T2 fu la frustrazione che provavo nel non poter competere economicamente con gente cha ad ogni espansione mi tirava sui denti le bombe appena stampate. Al mio ultimo torneo, i regionali del 2008, la carta più costosa del mio mazzo era la Driade di Quirion, pagata 5€. Fate UB tra Bitterblossom, Mutavault e Cryptic Command arrivava a 400€, gli GBW con Asceta, Tarmo, BoP, Doran e Ohran Viper superavano i 300€.
Vabbè, c'è chi può e chi non può...ed infatti puntai sul Legacy pensando: spendo 500 sacchi una volta sola e pace all'anima della Wiz.
Tirando di qua, conservano di là, misi insieme i pezzi del mio bel trattore diesel Aggro Loam!
Poi ho venduto tutto perché...lasciamo perdere và...
Ora pensavo: vediamo un pò cosa si dice nel fantastico mondo del T2, magari posso ricominciare da lì!
Ecco cosa ho trovato: Next Level Bant by Tom Martell

2 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
3 Ranger of Eos
2 Scute Mob
4 Sea Gate Oracle
4 Vengevine
4 Wall of Omens
2 Bant Charm
2 Path to Exile
2 Oblivion Ring
4 Celestial Colonnade
5 Forest
1 Island
4 Misty Rainforest
2 Plains
4 Seaside Citadel
1 Stirring Wildwood
3 Sunpetal Grove
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Gideon Jura
3 Jace, the Mind Sculptor

Sideboard:
2 Linvala, Keeper of Silence
1 Qasali Pridemage
2 Wall of Denial
2 Celestial Purge
2 Deprive
2 Negate
2 Oust
1 Oblivion Ring
1 Jace, the Mind Sculptor

quanto costerà questo simpatico mazzo? tanto, davvero tanto!
tenendo conto dei prezzi americani sono arrivato alla cifra di 841,45 dollari, che in euro sono 687.
E tra un anno tutti a casa!
Ora, con 687€ un giocatore di Legacy si monta un ottimo mazzo, quello di Vintage compra qualche P9 ed entrammbi sono felici perché avranno delle carte valide nei secoli dei secoli.
Certo questo Bant ha Gerarca, Jace, Elspeth, carte che Tom potrà vendere, una volta uscite dal formato, guadagnandoci pure qualcosina.
Io non dico che spendere così tanti soldi è sbagliato(il denaro in sé è qualcosa di diabolico), non dico che spendere così tanto per dei pezzi di carta è sbagliato( se ci pensate anche un quadro è un pezzo di carta), ma dico che costringere un poverocristo di 15-16 anni ad escogitare chissà quali stratagemmi per trovare i fondi necessari per un mazzo competitivo è sbagliato e che è sbagliato stampare le Rare Mitiche!
Qualcuno dirà che la Wiz non è una società no-profit e bla bla bla, tutto ok, tutto giusto; però fermatevi un attimo e riflettete su dove sta andando a finire questo "gioco". Nel frattempo, testo MonoRed!
Ciao a tutti!

macgyver ha scritto:
in fondo stiamo giocando ad un gioco inventato da un GATTO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:12 

Concordo, ci ho pensato tante volte, soprattutto al fatto che io a 16 anni non potevo affatto pensare di finire un mazzo t2 o cmq pensare di giocare t2 (cioè farne un altro quando ruota).

Chiaramente cercavo di comprare core per l'eternal...e prima di giocare a livelli competitivi in eternal mi ci è voluto almeno 2-3 anni.

Io questi li reputo dei tempi onesti. Un 16 enne che vedo giocare ad alti livelli t2 anno dopo anno mi raccapriccia molto...

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:15 

e non è manco iL più costoso questo mazzo, prova a guardarti iL mythic bant :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:17 

sono anni ke avvaloro questa tesi.. ho sempre sostenuto ke fosse una vergona dire ke il tipo1 fosse un formato troppo costoso.. tuttavia naturalmente non voglio togliere nulla allo standard ke al momento è moltovario e divertente , ma allora per kè non spendere qualcosa anke per il t1?

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:17 
Elle & Kira

anche io di recente mi sono interessato al t2 e ho montato open the vaults, sia perchè divertente "control combo" sia perchè costa poco. Purtroppo hanno trovato il modo di vendere più box stampando tutti i planeswalkers come rare mitiche: sono sempre forti e 9\10 di quelli stampati si giocano in t2 e anche in altri formati. Il t2 di fatto sta diventando sempre più costoso.

Detto ciò, ognuno sceglie quante delle proprie risorse economiche dedicare al gioco, a prescindere dal formato che si gioca. E' vero che in t1 e legacy spendi per montare i mazzi (e lasciamo perdere i prezzi che ormai le dual raggiungono...), sebbene le carte mantengano il loro valore, ma è anche vero che i premi dei tornei sono molto più bassi, mentre nei formati wiz puoi vincere molto molto di più.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:37 

Sui premi dei tornei non sono d'accordo, posso assicurarti che la a parte il vincitore del torneo che ottiene la qualificazione e il viaggio al PT gli altri si portano a casa qualche busta....tipo 10/15 ...valore 40 euro(dal secondo all'8th)nonostante un torneo di280persone con 9 turni +top8. Provate a pensare i premi dell'ovino o del DDay...non c'e' paragone. Pero' e' piu' forte di me ,il formato mi piace moltissimo insieme all' EXT. Come ho gia ribadito, per giocare t2 bastano (dopo anni di conti) 200 euro ad espansione,e riesci a giocare perfettamente il formato. Vorrei intendere che oltretutto ai PTQ il livello di competizione e' altissimo, non for fun come nei tornei di T1 o legacy. Bisogna dichiarare qualsiasi cosa perche' chiunque si puo' appellare alla non conoscenza delle regole o ad errori comunemente logici. ES , ho giu' lotus cobra, gioco fetch, sacrifico e tappo tre mana per giocare baneslayer,il ragazzo mi puo' contestare che non dichiarato l'abilita' del lotus cobra e di conseguenza non posso giocarla. (Successo ai Regionali Emiliani di Ieri in una partita a 3-2, con nessuno che poteva quindi entrare in top8). Resta il fatto che e' solo una questione di abitudine, e purtroppo mi capita di avere atteggiamenti cosi puntigliosi anche nei tornei Eternal.

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di antilife il lun 14 giu 2010, 16:39, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:38 

quoto pdl.

mythic gioca pure 3 jace e 4 banslayer..lotus..pfff

il t2 èproprio una vera merda.

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:43 

Cita:
Certo questo Bant ha Gerarca, Jace, Elspeth, carte che Tom potrà vendere, una volta uscite dal formato, guadagnandoci pure qualcosina.

solitamente le carte quando escono dal t2 perdono in toto o in parte il proprio valore , molte carte vivono solo all'interno del t2 e quando escono non trovano spazio neanche in esteso.

Cita:
ho sempre sostenuto ke fosse una vergona dire ke il tipo1 fosse un formato troppo costoso

non è un problema solo di costi ma è un problema di quantita' di carte in circolazione.Il t2 lo tengono vivo stampando e ristampando le solite figurine.

Cita:
naturalmente non voglio togliere nulla allo standard ke al momento è moltovario e divertente

dipende da cosa intendi per divertente o da cosa intendi per vario.
Sono andato ai regionali domenica e avanti ci andavano "solo" jund mithyc e planeswalker controll .
Molto meglio il legacy in fatto di varieta'.

Io ho giocato contro un monobianco eldrazi che è andato avanti a castare rimozioni , rimozioni di massa , muri e guadagnare vite fino al 10/11 turno quando ha incominciato a mettere in gioco i peggio eldrazi.
divertente.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 16:47 

Cita:
Sono andato ai regionali domenica e avanti ci andavano "solo" jund mithyc e planeswalker controll .

30.000 Carte VS 1.000

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 17:00 

Parrucca ha scritto:

concordo. nell'unico torneo tipo2 ho fatto 5 MIRROR! pazzesco.

è vario rispetto al legacy perché sembra di giocare a tutt'altro gioco, è vario perché cambiano radicalmente i tier ogni tot, ma come varietà di archetipi ad un torneo non mi sembra il massimo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 17:26 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
La differenza sostanziale tra l'Eternal e il Constructed è solo una: l'obiettivo.

Eternal: l'obiettivo principale è fine al torneo stesso, l'obiettivo secondario è una crescita personale e una crescita all'interno della community di cui si fa parte, regionale o nazionale che sia. Raramente l'obiettivo mira più in alto. Questo fa si che la spesa di un giocatore sia razionalizzata alle proprie possibilità e al mercato stretto del formato. Una p9 si compra e si rivende, magari ci si perdono 200€, magari invece ce li si guadagna, ma fondamentalmente si resta in pari (ovviamente nn considerando le spese fatte x tornei, trasferte, ecc...). Una serie di top8 in un anno permette di ripagarsi le spese del mazzo (Legacy) e talvolta anche di guadaganre qcs in termini monetari, o cmq di appagare in parte o completamente il proprio desiderio di gloria.

Constructed: l'obiettivo principale nn è mai fine al torneo stesso, ma è una scalata. Vincendo un cittadino o un regionale si passa ai nazionali, dai nazio si passa ai mondiali; facendo buon risultato ad un gp o vincendo un ptq o un ptq on line si passa al pro-tour. Questo fa si che la spesa di un giocatore sia razionalizzata alle proprie possibilità, ma spesso ricorrendo a prestiti tra amici della stessa comunità per insufficienze monetarie, e tale spsa nn è mai rapportata al mercato, poichè nn è il mercato una delle preoccupazioni. Mi serve. Punto. Il fine giustifica i mezzi, un buon piazzamento al GP o al PT giustifica e copre ogni sforzo fatto. Non è un gioco per amatori ma per competitori. Infatti nella scheda del day2 ai GP non si è classificati come players, bensì come competitors.

E questo è il sunto di ogni risposta posibile.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 17:32 

Cita:
Il fine giustifica i mezzi, un buon piazzamento al GP o al PT giustifica e copre ogni sforzo fatto. Non è un gioco per amatori ma per competitori. Infatti nella scheda del day2 ai GP non si è classificati come players, bensì come competitors.

bha abbastanza opinabile come discorso , io non sono ne peggiore ne migliore di un giocatore che gioca standard.
Siamo 2 persone che amano lo stesso gioco che per svariati motivi abbiamo deciso di giocare in formati differenti.

Se la wizzard vuole proprinare il concetto di competitors invece che di player il problema è solo di vede il gioco un mezzo per arrivare a quell'etichetta.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 17:33 

concordo con james, cmq riguardo i prezzi:

in T1 le p9 sono calate parecchio rispetto a 3/4 anni fa.
Black lotus l'ho pagato 780 euro (e all'epoca giravano 800-820 quelli UNL NM), non riuscivo a venderlo a 550 euro (sia perché *miLLe* persone qui dentro si sono messe a a compra/vendere carte, sputtanando il mercato dei prezzi). Dopo 1 anno , ho abbassato il prezzo a 500 euro e in una settimana l'ho venduto (su un altro sito). Anche le altre mox sono calate parecchio.

Ultimamente ho notato un'esplosione nel valore di alcune carte (tipo le dual come diceva lucio), penso sia dovuto alla crescente notorieta' del legacy che mi pare sia supportato abbastanza anche dalla wizard (vi ha fatto pure il GP o PT).

Altre carte come tarmagoyf hanno avuto un andamento altalenante. Preso a 80 dollari il set cinese, rivenduto a 120 euro 2 anni fa, adesso vedo che stanno a 50 euro l'uno..... cioe' follia pura.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 17:44 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Parrucca ha scritto:
Cita:
Il fine giustifica i mezzi, un buon piazzamento al GP o al PT giustifica e copre ogni sforzo fatto. Non è un gioco per amatori ma per competitori. Infatti nella scheda del day2 ai GP non si è classificati come players, bensì come competitors.

bha abbastanza opinabile come discorso , io non sono ne peggiore ne migliore di un giocatore che gioca standard.
Siamo 2 persone che amano lo stesso gioco che per svariati motivi abbiamo deciso di giocare in formati differenti.

Se la wizzard vuole proprinare il concetto di competitors invece che di player il problema è solo di vede il gioco un mezzo per arrivare a quell'etichetta.

Vero, nn sei ne migliore ne peggiore, semplicemente sei su un piano diverso, e per questo differente.
Un competitor non gioca xkè ama il gioco, gioca per un obiettivo. Che poi gli piaccia il gioco è un altro paio di maniche.
E questa è un'innegabile distinzione.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 17:46 

Cita:
Un competitor non gioca xkè ama il gioco, gioca per un obiettivo. Che poi gli piaccia il gioco è un altro paio di maniche.

certo alla base per me c'e' sempre il divertimento.altrimenti sarebbe lavoro.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo