Oggi è mer 17 giu 2026, 4:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per ricevere un pagamento con paypal
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 19:58 

Ciao a tutti,

in una trattativa (in cui io sono il venditore) mi è stato richiesto di ricevere il pagamento con paypal (l'acquirente è straniero), ora, siccome io con paypal ho sempre e solo pagato volevo sapere se ci sono sfighe o problemi di cui qualcuno volesse farmi partecipe nella ricezione di un pagamento effettuato con questo metodo al di fuori di ebay...
Ho infatti visto che alcuni venditori (anche di questo sito) per pagamento con paypal chiedono percentuali aggiuntive, ma non so il motivo...
Inoltre, i soldi vengono accreditati istant sulla carta di credito che ho inserito sul sito?

Vi ringrazio anticipatamente, scusate per le domande forse banali ma come accennato sopra manco totalmente di esperienza a riguardo !

Thanks.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Ricezione Pagamenti pay pal pay-pal
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 20:06 

Tanti venditori chiedono un compenso aggiuntivo per ricevere un pagamento tramite pay pal, in quanto pay pal applica al venditore (chi riceve denaro) una tariffa propria pari a circa il 5%(controlla in dettaglio sul sito paypal.com). Inoltre vi è il rischo cosiddetto di "chargeback", ovvero invocando un' inadeguatezza, non conformità o assenza della merce spedita, l'acquirente può riavere il 100% di fondi restituiti dal tuo conto pay pal al suo. Certo questo è uno stratagemma da disonesti, però ti consiglio di chiedere prima sul forum circa l'attendibilità dell'utente in questione. Poi l'entità del rischio è a tua scelta.

«I fear thee, ancient Mariner,
I fear thy skinny hand !
And thou art long, and lank, and brown,
As is the ribbed sea-sand..

From "The Rime of the Ancient Mariner"
by Samuel Taylor Coleridge

Nice game!
http://s1.sfgame.it/index.php?rec=117795
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 21:01 

paypal trattiene 0.35€ + il 3.4% di ogni pagamento ricevuto; i soldi vanno a finire sul tuo conto paypal (non sulla carta) e potranno essere utilizzati per transazioni future, ma ne viene bloccata una certa percentuale per un tot di giorni (ho letto il 50% per 30 giorni, ma prendilo assolutamente con le pinze...cmq fino a qualche tempo fa era uno sproposito).

poi, quando vuoi utilizzare quei soldi, funziona così:
se devi pagare 30€ tramite paypal e sul conto ne hai 25, ti scala automaticamente quei 25 e i restanti 5 li prende dalla carta che hai intestato al tuo conto.

se invece vuoi mettere i soldi su una carta, a meno che non sia la prepagata paypal, paghi ancora una volta la commissione precedente.

quindi, se vuoi spendere quei soldi su internet può valerne la pena, se invece hai bisogno di contanti magari è il caso di vendere di persona o su questo forum con carta postepay :-)
(se vendi una carta a 100€ ti becchi 96€ sul conto paypal e 92€ contanti...senza contare le tariffe di ebay, che sono il 9.5% :'| )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 lug 2010, 12:02 

Grazie mille delle risposte, erano tutte cose che non sapevo e che mi lasciano molto perplesso sull'accettare pagamenti con questo metodo... :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 lug 2010, 13:12 

ma scusa il suggerimento... visto che siete nella comunita' europea, perche' non un bel bonifico?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 17:57 

riesumo questo post vecchio, pensavo che i pagamenti su paypal apparissero istantaneamente sul conto ma ho appena ricevuto un pagamento e non lo vedo ancora sul saldo o nei movimenti di qualsiasi tipo della giornata..

quanto ci mette normalmente un pagamento a essere visualizzato?

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 17:59 

sul conto paypal qualche minuto .

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 18:08 

boh adesso è passato più di qualche minuto ma ancora nulla :/ controllo più tardi..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 18:09 

cmq è semplice non spedire finchè non vedi i soldi sul conto:)
ciao
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 18:13 

eheh quello sicuro! solo mi sono stupito perchè sulla postepay quando mi pagano è tutto immediato! (come dovrebbe essere per queste cose!)

se domani non vedo ancora nulla chiedo una ricevuta di pagamento, si tratta di pochi € ma almeno capisco dove e se c'è qualche problema

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 0:37 

aggiorno l'esperienza giornaliera! oggi (non ho idea del perchè) ho venduto tramite Decktutor a 4 persone diverse (non vendo tutti i giorni a tutta sta gente) e le 3 che hanno già scelto il metodo di pagamento hanno scelto paypal (anche questa la prima volta, fin ora solo uno l'aveva scelto), tutte tre hanno segnato come pagato, uno l'ho sentito per messaggi e ha inviato il pagamento, l'altro non l'ho sentito ma immagino lo abbia fatto anche lui e solo del terzo il pagamento mi è arrivato subito..

ora può essere che i pagamenti arrivino subito in un caso mentre se uno usa certe carte di credito o altro (ho letto qualcosa sul conto bancario che ci mette 2/3 giorni) ci mettano di più i soldi ad arrivare sul conto??

vorrei aver ben chiara la cosa per le prossime volte così so che a volte il pagamento da quando inviato arriva dopo 2/3 giorni

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]