Oggi è mer 17 giu 2026, 16:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il grande passo: dalle proxy alla realtà.
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 13:53 

Una semplice curiosità: ho due mazzi con i quali gioco: un mononero (completamente orginale) e un Control UB completamente proxato.

proxato perchè mi mancano alcune cartine che valgono non poco:
4x [card]UNDERGROUND SEA[/card]
4x [card]FORCE OF WILL[/card]
4x [card]THOUGHTSEIZE[/card]
3x [card]JITTE DI UMEZAWA[/card]

Tanto per citare le più costose.

Il quesito è semplice:
quanto tempo passa dal giocare proxy all'acquistare il blocco di carte per rendere il mazzo giocabile nel vostro caso?
Avete mai fatto acquisti alla cazzo per la troppa fretta?

Come fate a testarlo bene se possedete più proxy che carte? :-D

Io mi rendo conto che in questo forum ci sono giocatori che giocano da anni e hanno qaasi tutte le carte ma per me che ho da poco iniziato a lavorare e a giocare un po' più seriamente, l'acquisto di queste carte sembra un miraggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:04 

beh delle carte che hai citato ci stanno
underground- 40 euro l'una (la + costosa che hai citato... ovviamente 40 se unlimited o revised... circa eh)
fow- un centone il set si trova
seize meno di 10 euro l'una
jitte- come sopra...

l'investimento nelle carte è relativamente oneroso, nel senso che bisognerebbe cercare di fare le seguenti cose:
-risparmiare un tot al mese (so che a volte non è facile :'| :'|)
- trovare occasioni (magari all'asta su ebay o cercare sul sito), magari all'inizio non carte mintissime, anche se exellent, un po' rovinate, ma intanto le hai. in caso poi le scambi e inizi a fare un po' questo giochetto di compra-vendita/scambio, e a poco a poco trovi le carte che ti servono... se poi hai il culo di trovare un'asta vantaggiosa e ti ritrovi un po' di soldi prova a seguirla (magari fai come il mio amico che si è ritrovato 4 waste a 20 euro :-u :-u o 4 bayou a 50 euro... ma lui è un culo rotto....). ogni tanto capita. Un piccolo esempio di vita personale: 4 ghast chinese a nemmeno 10 dollari con tanto di spedizione in celere; tutto sta nel trovare l'occasione, magari spulcia un po' le aste o i siti (qui stesso...), scambia. A poco a poco le si trova... XD XD

ps: te lo dice uno che le carte se le sta comprando alla velocità di un bradipo ubriaco :-D :-D :-D

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:05 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
ma innanzitutto esistono tornei proxy ai quali puoi partecipare con le carte ke hai.. seconda cosa, quasi tt quelli ke conosco usano delle proxy per testare e lasciano le carte originali a casa, anke semplicemente per il fatto ke è molto + rapido mettere dei bigliettini nelle bustine piuttosto ke stare li a cercare le carte, sbusta e rimbusta...

poi arriva il momento ke qualche carta la devi comprare, se ti interessa fare i tornei sanzionati e non solo i proxy... e li inizi a spendere quello ke devi... il consiglio se devi comprare un po di carte magari aspetta e prendine tante in blocco ke magari il venditore scende col prezzo (si parla di un 5% non molto di +, ma non fa male)...

per le carte ke hai nominato, be con un 330-350 euro dovresti portarle a casa.... il t1 è così... se no ci sono altri formati, compri le bustine quando puoi e impari ad attaccare e bloccare...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:10 

il mio consiglio è quello di cominciare a comprare le carte che non ti abbandoneranno mai, almeno fino a quando non deciderai di passare ad edizioni più belle: quindi terre doppie / force of will / fetch

tanto son carte che riusi in qualsiasi mazzo

a questo punto testando un po' trovi il mazzo che fa per te e senza sperperare troppi soldi riuscirai a fre acquisti più mirati per finirlo in fretta e partecipare a qualche torneino

per un mazzo di T1 unspo questo passaggio costa intorno ai 400 €.. il tempo necessario è inversamente proporzionale sia alla tua possibilità economica sia alla tua possibilità/capacità di scambiare carte "fuffa" con carte buone

ti consiglio comunque di provare qualche azzo diverso ancor prima di comprare forze e terre doppie.. in quanto una combinazione di colori necessita dual differenti da un'altra.... (ad esempio nero blu UNSPO è difficilmente competitivo in torneo, mentre verde /BLU o rosso /BLU o BIANCO BLU o NERO/ BIANCO forse possono dare più soddisfazioni seppur forse meno divertenti da giocare

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:15 

Tornei proxy? fantastico! non sapevo esistessero.

potrei già testarlo meglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:17 

I consigli che ti han dato sono giusti:

- cerca carte anche in condizioni non perfette, purchè le paghi di meno.
- cerca di infilare roba tua negli scambi per risparmiare cash
- cerca di fare grossi acquisti anzichè prenderle singole (le poste guadagnano già abbastanza)
- naviga, leggi e informati per evitare di farti fregare sui prezzi!
- ricordati che i giocatori eternal quando smettono recuperano gran parte di quanto speso (alcuni molto di più vabbè), quindi almeno per fow e duals non son soldi buttati.

Saranno poco più di 300€, fatti i tuoi conti e saprai in quato tempo riesci a comprar tutto... per il resto testa proxato, anche se l'effetto visivo è tristissimo impari lo stesso.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:55 
Beer or Warning

Ultimo consiglio :
quando testi un mazzo con tante proxy , perdi un pò di tempo , ma stampale al pc , perchè se scrivi solo un biglietto , quando ne hai molte , alla fine non ci capisci più nulla , perchè è più il tempo che passi a leggere che a giocare . :-)

Inoltre prima di fare il primo blocco di acquisti , accertati che sia veramente il deck che ti piace , insomma testa molto prima . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:59 
Legendary Creature

Cita:
Una semplice curiosità: ho due mazzi con i quali gioco: un mononero (completamente orginale) e un Control UB completamente proxato.

io ti consiglio di vendere le carte di mononero e aquistare qualunque altra cosa.
Acquistare e montare un mononero porta soltando a perdite monetarie nel breve e lungo tempo (nella fattispecie, se un torneo costa 15 euro hai perso 15 euro, qualunque sia il formato).

Il resto si fa col tempo: con le vincite se sei bravo, con le compravendite se sei accorto e con gli stipendi se vuoi fare più in fretta.
Considerando che poi in eternal puoi rivendere quasi alla pari la cosa è molto più semplice (anzi, molti giocatori che vendono oggi e han comprato ieri sono anche andati + che in positivo).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 15:07 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
io ti consiglio di vendere le carte di mononero e aquistare qualunque altra cosa.
Acquistare e montare un mononero porta soltando a perdite monetarie nel breve e lungo tempo (nella fattispecie, se un torneo costa 15 euro hai perso 15 euro, qualunque sia il formato).

Non ascoltarlo, è un anno che cerca di farmi vendere il pox :'|

Quello che ti consiglio io ( se prendi magic come un gioco di carte solo per divertirti e non per far risultato a qualunque costo) è di vedere quale colore ti piace più giocare e di quel colore prendere le carte fondamentali, che ti seguiranno ogni mazzo costruirai, e poi preoccuparti del contorno (ovvero di quelle carte che servono solo in quel specifico mazzo), così da poterti montare la maggior parte delle build, spendendo poco per le carte mancanti..
Se invece vuoi montarti mazzi che vincono, ti consiglio di comprare le carte blu e le dual, che servono in svariati mazzi competitivi..

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 15:21 
Magic's Godfather

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Aggiungerei anche "l'unico match-up positivo del mono-nero è il mirror" :-D (tratto da "La Genesi di Lovino").

Tornando in topic, oltre ai consigli già citati vorrei aggiungere che se il tuo problema sostanziale è il denaro allora cerca di evitare di giocare carte "settoriali", diffcilmente rivendibili, che però costino anche un po'.
Esempio : tabernacolo della valle di pendrell è fortissima , vale tantissimo ma viene giocata in 2/3 mazzi al massimo.
Tarmogoyf ( per quanto il prezzo oscilli) cmq è una carta che viene giocata parecchio.
Per quanto banale potrà sembrare questa cosa, magari all'inizio non ci si pensa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 15:38 
Elle & Kira

parlando di vintage, il costo del formato è purtroppo molto alto, almeno se si vuole giocare spoilered.

Diciamo che le cose, rispetto a qualche anno fa, quando ho cominciato a giocare io (2004-2005) sono molto cambiate per il t1, ma più a livello di approccio che di metagame:

qualche anno fa i nuovi giocatori come me cominciavano montando i famosi unspoilered (deck che non prevedono l'uso di p9) e si facevano le ossa giocando quelli. I più celebri erano sligh, fish ur, in seguito wu tang, mono black con splash, zoo e compagnia bella. Insomma, aggro o aggro control unspoilered, che però riuscivano anche a fare risultato nelle mani giuste.

Oggi quasi tutti i nuovi giocatori di fatto comprano le carte per stacker\icoride e via: sempre di unspoilered si tratta, ma non è proprio la stessa cosa, sono mazzi che di fatto non hanno nulla da invidiare in quanto a competitività ai controlli col blu. Competitivamente giusto quindi operare una scelta del genere, ma limitante quantomeno per chi inizia a giocare.
C'è da dire che il legacy praticamente non esisteva: oggi chi inizia a giocare preferisce montare un legacy invece di un unspoilered dei sopra citati.

Io ho cominciato con mono black, poi visto che succhiavo sempre (mono nero senza splash non è e non sarà mai competitivo) l'ho trasformato grazie allo splash di rosso in un mazzo decisamente più giocabile, per quanto sempre di rogue deck si tratti (trovi il primer in vintage unpowered) cominciando a fare top8\vincere qualche torneo, poi sono passato a wu tang (ai tempi, da unspoilered, stava sopra a gifts e controlli vari, pur avendo un match up difficile contro i tps dell'epoca), comprando man mano qualche carta, e poi ho iniziato a giocare spoilered chiedendo le carte in prestito ad amici. Da lì, ho cominciato a tenermi le p9 vinte e ora ho (quasi) una p9 completa.

Tutto ciò per dire che, se hai pazienza e voglia, piano piano arrivi anche alle p9, solo che ci vuole tempo. Se vuoi cominciare subito ad avere qualche chance di vittoria, l'ideale è montare uno stacker. Se invece vuoi provare a fare da solo cercando di giocare con il tuo mazzo, l'importante è non scoraggiarsi alle prime delusioni, ma allo stesso tempo cercare di adattarsi ai mazzi che vengono giocati dagli altri.

Se preferisci il legacy, troverai molti tornei di questo formato attualmente giocabilissimo. Vedrai che quando inizi a fare qualche torneo e farti conoscere un po' dai vari habituè qualche carta in prestito come dual\etc la rimedi senza troppi problemi.
Detto ciò, magic si sa che è un hobby costoso, se vuoi giocare competitivamente un minimo di soldi ce li devi investire, ma se non hai fretta di bruciare le tappe e cerchi le offerte compri pian piano quello che ti serve, tenendo a mente che sono quelle dell'eternal sono carte che difficilmente si svaluteranno nel corso degli anni.

Per quanto riguarda il discorso di Ivano sui tornei, non sarei così negativo: se paghi 10 € per un torneo passi una giornata divertente con gli amici, poi se vinci meglio, ma in ogni caso non sono soldi buttati per come la vedo io^^

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 15:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
E' che Ivano è un grande giocatore di Mononero, ma non vuole farlo sapere che sennò poi tutto gli copiano la lista :-D

Tornando It/Io ho fatto il grande salto questa estate, dopo aver lavorato un po' per guadagnare XD Certo anche sbustare un Jace mi ha dato una mano, ma alla fine fra Ebay, carte comprate qui e al negozio sono riuscito a montarmi il mio Survival Most =) Ovviamente dopo averlo testato per mesi in proxy.

Prima avevo(e ho) un Demon Stompy, ma questa è un'altra storia :-> Scherzi a parte, il Legacy ti da comunque la possibilità di fare buoni mazzi non spendendo tantissimo: penso al Dragon Stompy(Le city un po' costano, e io le presi a 10-12 euro...)oppure Burn o mazzi così=)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 15:55 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso di Ivano sui tornei, non sarei così negativo: se paghi 10 € per un torneo passi una giornata divertente con gli amici, poi se vinci meglio, ma in ogni caso non sono soldi buttati per come la vedo io^^

Se devo scegliere di investire 10€ per passare una giornata con gli amici le scelte sono due:
- giocare mononero... meno male che ci sono gli amici a tirarti su!
- offri da bere... hai sempre perso 10€ ma almeno son tutti contenti

Cita:
Oggi quasi tutti i nuovi giocatori di fatto comprano le carte per stacker\icoride

...anche una volta se avessero potuto investire in bazaar/ws lo avrebbero fatto.
Il problema è che giocare unspo tang, zoo, sligh e altro richiede più assestamenti e skill.

Vorrei soffermarmi su queste perle:
lucio ha scritto:
Io ho cominciato con mono black, poi visto che succhiavo sempre (mono nero senza splash non è e non sarà mai competitivo)

Lillinux ha scritto:
Aggiungerei anche "l'unico match-up positivo del mono-nero è il mirror" (tratto da "La Genesi di Lovino").

alexiel ha scritto:
Se invece vuoi montarti mazzi che vincono, ti consiglio di comprare le carte blu e le dual, che servono in svariati mazzi competitivi..

ma anche perle che HO LETTO DI RECENTE nei topic di mononero (le riassumo):
ragazzo ottimista ha scritto:
Ho giocato mononero all'ovinogeddon. Ho chiuso 1-3 ma il mazzo c'è!

Ragazzo per cui l'importante è partecipare ha scritto:
Ho fatto finalmente due tornei con mononero! Ho chiuso 3-3 e 2-4: posso finalmente definirmi competente nell'archetipo!

Ragazzo illuminato ha scritto:
Ho portato mononero ad un torneo e mi sono dovuto ricredere: è una merda!

Tratto da storie (topic) vere: potete cercarle.
L'ottimismo è il profumo della vita!! [cit]

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 16:02 

Grazie mille dei consigli, posso solo dire che non punto alla vittoria ad ogni costo ma ho solo alcuni desideri:

Non giocoare aggro ma molto control.
Giocare blu e nero.

Io adoro questi due colori (blu su tutti) e gli altri proprio non ce la faccio a digerirli, mi aspettano mesi di stampate al PC :-D

Intanto butterò qualche euro (magari non proprio 15 come detto da qualcuno ma cercherò tornei un po' più barboni) per divertirmi in qualche torneo con il mio mononero completamente orginale.

@coma: ho più bigliettini stampati al PC che carte :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 16:03 

ti hanno dato tutti consigli utili...

posso aggiungere questo:

-tieni sempre d'occhio le quotazioni del dollaro e prima di comprare qualsiasi carta o batch di carte vedi quanto ti coseterebbe spedizione inclusa dai negozi online di riferimento ABU, Troll and toad etc... spesso trovi delle buone occasioni in dollari (spedizione compresa che spesso ti viene regalata)... che ti fanno evitare grasse inculate dai negozianti in euro..

quindi prima di vedere una carta e comprarla smazzati:
1) su ABU, Trolla and toad, starcity etc. (rischi Zero)
2) su ebay (solo da gente affiabile se no rischi pacchi)
3) prorprio se trovi qualcosa di meglio di 1 e 2 comra in euro o meglio, come ti hanno suggerito, scambia e compra insieme per risparimare..

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo