Bè, ricordo un quarto di finale di un campionato italiano dove Dario Minieri (sì, esatto, proprio il pro di Texas) e Raffaele Lo Moro, avendo entrambi lo stesso identico mazzo carta per carta (UG madness), decisero di giocarsela partendo da zero carte in mano e pescando normalmente... demenziale ma spassoso
Vince Lo Moro, poi giocando le altre due normalmente, le vince Darietto che vola in finale dove però perde da Stefano Fiore.
Del game decisivo per l'accesso ai top 8 del Pro Tour Roma tra Federico Dato e lo spagnolo ho già detto nell'altro topic e per me resta un modello insuperato di bellezza di chiusura, brillantezza, originalità, fantasia e tenacia.
Sempre dal Pro Tour Roma (si giocava Urza's Block), feature match tra Tommi Hovi (giocatore finlandese che poi avrebbe vinto quel torneo) ed avversario X (questa purtroppo me l'hanno solo riportata, avrei dato un rene per poterla vedere... tra poco scoprirete perchè

).
Mirror di Tolarian decks.
Folla intorno.
Millemila persone.
Judge di IV lvl. al tavolo.
Silenzio reverenziale.
Tensione che si taglia con il coltello.
Passa un tizio qualsiasi.
Si ferma.
Torna indietro e guarda meglio.
Poi...
... LA domanda...
"
Scusate, perchè ci sono DUE Tolarian Academy in gioco?"
...
.....
..........
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PANICO ALLO STADIO.
Gente che se la fila all'inglese.
Gente che fischietta cercando di darsi un tono.
Gente che vorrebbe sparire sotto una piastrella.
Il judge di IV lvl. (ancora per poco...

) che si guarda disperatamente intorno cercando una finestra dalla quale lanciarsi...
Impagabile
Invece, per quanto riguarda un game memorabile tra quelli che ho giocato di persona, questo è decisamente il mio preferito per la spettacolarità della chiusura:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... c&start=15
Tra l'altro, per analogia, mi ricordo una fase finale di campionato cittadino a Milano dove ero riuscito a vincere un game vs. William Cavaglieri riuscendo a fare la combo turni infiniti in... booster draft!
Ecco gli "ingredienti"...
[card]Second Chance[/card]
[card]Wizard Mentor[/card]
[card]Monk Idealist[/card]
Solo 9 mana e 3 carte diverse... quel che si dice una combo pratica ed immediata