Oggi è lun 22 giu 2026, 7:01


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L'angolo del Pro] I duelli memorabili.
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 9:46 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Eccoci al momento della verità!

Aperto in parallelo all'altro topic "IL Deckbuilder, questo oscuro figuro" (dove si parla di costruzione), questa discussione parlerà di tutti quelli incontri di un certo livello che hanno emozionato o che per la prima volta hanno mostrato meccaniche/strategie di gioco innovative.

Avete partecipato ad un evento incredibile? avete assistito ad una finale senza eguali? Avete una partita sorica che vi sta a cuore?
Raccontatela in poche righe e se potete postate anche un bel video!

Link utili:

Hall of Fame: http://www.wizards.com/magic/magazine/h ... of/welcome

Youtube Channel MTG Alicabob: http://www.youtube.com/user/Alicabob

Comincio io postando un video di un giocatore che mi piace moltissimo (poi assomiglia anche a quello di Numb3ers)
La Topdeckata clamorosa di Gabriel Nassif che dato per spacciato pesca un Cruel ultimatum ribaltando la partita.
Che Culo!

http://www.youtube.com/watch?v=ju_LZGBN5qU


Ultima modifica di Kratosso il gio 28 ott 2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 10:04 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Partiamo dal presupposto che youtube in ufficio non si può vedere.
Suppongo stessi parlando di Cruel ultimatum.
Cmq sempre a quei livelli c'è la topdeckata di lighting helix ai tempi di Ravnica , quindi 5 anni fa circa (ma non ricordo il tizio), clamorosa in quanto unico out del mazzo e col tizio in piedi a urlare "Come on top of the deck!" o qlcs di simile...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 10:26 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
lillinux ha scritto:
Partiamo dal presupposto che youtube in ufficio non si può vedere.
Suppongo stessi parlando di Cruel ultimatum.
Cmq sempre a quei livelli c'è la topdeckata di lighting helix ai tempi di Ravnica , quindi 5 anni fa circa (ma non ricordo il tizio), clamorosa in quanto unico out del mazzo e col tizio in piedi a urlare "Come on top of the deck!" o qlcs di simile...


Si, ho editato!

Quella di cui parli (per chi può vedere youtube)
http://www.youtube.com/watch?v=4t0pzLnSWw0

tifo da stadio!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 10:33 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 gen 2008, 22:45
Messaggi: 1304
Località: Melbourne (AU)
ATTUALMENTE BANNATO
Non so quanto senso abbia guardare quelle dei vari Pro quà e là, io mi diverto molto di più a sentire le sculate ribaltanti nostrane.

Finale della MLL#1 dell'anno scorso: Orazi vs. Lovino, si decide di splittare il premio e giocarsi la vittoria in partita secca. Vinco il dado.

O1: Fetch, Taiga, Nacatl. 19 io
L1: Tropicale, Gerarca. 19 lui
O2: Savannah, Qasali, attacco di Nacatl esaltata. 19 io, 15 lui.
L2: Tundra, Brainstorm, Tarmogoyf 2/3.
O3: Fetch, Plateau, Lightning Helix su Goyf, attacco di Nacatl e Qasali. 22 io, 10 lui.
L3: Tropicale, Goyf 3/4, Goyf 3/4. Mio Path to Exile a fine turno su Goyf.
O4: Plateau, attacco con Qasali e Nacatl, para Nacatl, Fulmine su Goyf che blocca Nacatl, gioco secondo Qasali, gioco Nacatl. 22 io, 8 lui.
L4: Brainstorm di Dio, spiga Nacatl, gioca Order su Gerarca e prende Progenitus. 25 io, 8 lui.
O5: Zero carte in mano, pesco Fetch, sfeccio, attacco con Qasali e Nacatl, para Nacatl con Progenitus. 25 io, 5 lui.
L5: Attacca di Progenitus. 15 io, 5 lui.
O6: Pesco Horizon Canopy, sacrifico, pesco Fetch di nuovo, attacco di Qasali. 15 io, 3 lui.
L6: Pesca Spiga, spiga il mio Qasali, attacca di Progenitus. 5 io, 3 lui.

...suspance...

...zero carte in mano entrambi...

E PESCO LIGHTNING HELIX!!!!

In futuro provvederà a sbuciarmi in faccia 7 volte per ogni mia sculata, ma queste sono altre storie.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 11:52 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Morgothian ha scritto:
Non so quanto senso abbia guardare quelle dei vari Pro quà e là, io mi diverto molto di più a sentire le sculate ribaltanti nostrane.

Finale della MLL#1 dell'anno scorso: Orazi vs. Lovino, si decide di splittare il premio e giocarsi la vittoria in partita secca. Vinco il dado.

O1: Fetch, Taiga, Nacatl. 19 io
L1: Tropicale, Gerarca. 19 lui
O2: Savannah, Qasali, attacco di Nacatl esaltata. 19 io, 15 lui.
L2: Tundra, Brainstorm, Tarmogoyf 2/3.
O3: Fetch, Plateau, Lightning Helix su Goyf, attacco di Nacatl e Qasali. 22 io, 10 lui.
L3: Tropicale, Goyf 3/4, Goyf 3/4. Mio Path to Exile a fine turno su Goyf.
O4: Plateau, attacco con Qasali e Nacatl, para Nacatl, Fulmine su Goyf che blocca Nacatl, gioco secondo Qasali, gioco Nacatl. 22 io, 8 lui.
L4: Brainstorm di Dio, spiga Nacatl, gioca Order su Gerarca e prende Progenitus. 25 io, 8 lui.
O5: Zero carte in mano, pesco Fetch, sfeccio, attacco con Qasali e Nacatl, para Nacatl con Progenitus. 25 io, 5 lui.
L5: Attacca di Progenitus. 15 io, 5 lui.
O6: Pesco Horizon Canopy, sacrifico, pesco Fetch di nuovo, attacco di Qasali. 15 io, 3 lui.
L6: Pesca Spiga, spiga il mio Qasali, attacca di Progenitus. 5 io, 3 lui.

...suspance...

...zero carte in mano entrambi...

E PESCO LIGHTNING HELIX!!!!

In futuro provvederà a sbuciarmi in faccia 7 volte per ogni mia sculata, ma queste sono altre storie.


Anche queste sono partite di un certo livello o sbaglio? alla fine siete pro in eternal.

L'helix vedo che colpisce ancora.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [L'angolo del Pro] I duelli memorabili.
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:10 
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 mag 2010, 13:46
Messaggi: 111
Località: Lucca
Kratosso ha scritto:
Youtube Channel MTG Alicabob: http://www.youtube.com/user/Alicabob


Alicabob è un genio...i suoi filmati sono da vedere... :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:56 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 set 2009, 9:52
Messaggi: 326
per chi se ne ricorda e per chi non l'ha mai visto:
http://www.youtube.com/watch?v=gBKLqgJU ... re=related
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:58 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:52
Messaggi: 526
Località: Empoli - Pisa
mi han detto che è rimasto nella storia un mulligan di tale francesco giani a Lucca....


If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:58 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Ottimo il video ma mettiamo anche un minimo di descrizione e parere personale, altrimenti il topic sfocia nel listone.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 0:00 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 21:10
Messaggi: 1131
Località: Milano
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bè, ricordo un quarto di finale di un campionato italiano dove Dario Minieri (sì, esatto, proprio il pro di Texas) e Raffaele Lo Moro, avendo entrambi lo stesso identico mazzo carta per carta (UG madness), decisero di giocarsela partendo da zero carte in mano e pescando normalmente... demenziale ma spassoso :-D
Vince Lo Moro, poi giocando le altre due normalmente, le vince Darietto che vola in finale dove però perde da Stefano Fiore.

***

Del game decisivo per l'accesso ai top 8 del Pro Tour Roma tra Federico Dato e lo spagnolo ho già detto nell'altro topic e per me resta un modello insuperato di bellezza di chiusura, brillantezza, originalità, fantasia e tenacia.

***

Sempre dal Pro Tour Roma (si giocava Urza's Block), feature match tra Tommi Hovi (giocatore finlandese che poi avrebbe vinto quel torneo) ed avversario X (questa purtroppo me l'hanno solo riportata, avrei dato un rene per poterla vedere... tra poco scoprirete perchè :-D ).

Mirror di Tolarian decks.
Folla intorno.
Millemila persone.
Judge di IV lvl. al tavolo.
Silenzio reverenziale.
Tensione che si taglia con il coltello.
Passa un tizio qualsiasi.
Si ferma.
Torna indietro e guarda meglio.
Poi...
... LA domanda...

"Scusate, perchè ci sono DUE Tolarian Academy in gioco?"

...

.....

..........

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PANICO ALLO STADIO.

Gente che se la fila all'inglese.
Gente che fischietta cercando di darsi un tono.
Gente che vorrebbe sparire sotto una piastrella.
Il judge di IV lvl. (ancora per poco... :-D ) che si guarda disperatamente intorno cercando una finestra dalla quale lanciarsi...

Impagabile :-D

***

Invece, per quanto riguarda un game memorabile tra quelli che ho giocato di persona, questo è decisamente il mio preferito per la spettacolarità della chiusura: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... c&start=15

Tra l'altro, per analogia, mi ricordo una fase finale di campionato cittadino a Milano dove ero riuscito a vincere un game vs. William Cavaglieri riuscendo a fare la combo turni infiniti in... booster draft! :-> :-o %-(

Ecco gli "ingredienti"... :-D

[card]Second Chance[/card]
[card]Wizard Mentor[/card]
[card]Monk Idealist[/card]
Solo 9 mana e 3 carte diverse... quel che si dice una combo pratica ed immediata :-D :'|


La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine


Ultima modifica di Der_Wolf il ven 29 ott 2010, 0:45, modificato 4 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 0:09 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2164
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
Morgothian ha scritto:
Non so quanto senso abbia guardare quelle dei vari Pro quà e là, io mi diverto molto di più a sentire le sculate ribaltanti nostrane.

Finale della MLL#1 dell'anno scorso: Orazi vs. Lovino, si decide di splittare il premio e giocarsi la vittoria in partita secca. Vinco il dado.

O1: Fetch, Taiga, Nacatl. 19 io
L1: Tropicale, Gerarca. 19 lui
O2: Savannah, Qasali, attacco di Nacatl esaltata. 19 io, 15 lui.
L2: Tundra, Brainstorm, Tarmogoyf 2/3.
O3: Fetch, Plateau, Lightning Helix su Goyf, attacco di Nacatl e Qasali. 22 io, 10 lui.
L3: Tropicale, Goyf 3/4, Goyf 3/4. Mio Path to Exile a fine turno su Goyf.
O4: Plateau, attacco con Qasali e Nacatl, para Nacatl, Fulmine su Goyf che blocca Nacatl, gioco secondo Qasali, gioco Nacatl. 22 io, 8 lui.
L4: Brainstorm di Dio, spiga Nacatl, gioca Order su Gerarca e prende Progenitus. 25 io, 8 lui.
O5: Zero carte in mano, pesco Fetch, sfeccio, attacco con Qasali e Nacatl, para Nacatl con Progenitus. 25 io, 5 lui.
L5: Attacca di Progenitus. 15 io, 5 lui.
O6: Pesco Horizon Canopy, sacrifico, pesco Fetch di nuovo, attacco di Qasali. 15 io, 3 lui.
L6: Pesca Spiga, spiga il mio Qasali, attacca di Progenitus. 5 io, 3 lui.

...suspance...

...zero carte in mano entrambi...

E PESCO LIGHTNING HELIX!!!!

In futuro provvederà a sbuciarmi in faccia 7 volte per ogni mia sculata, ma queste sono altre storie.


Bastava che te non attaccassi con qsali e nacatl quando lui aveva appogiato progenitus e nn saresti rimasto al topdeck.. bensì la vincevi di race..


e questo qui ha inventato il fantamagic? nn ci credo.. l'avrà copiato dall'Arcinoto! :D :D


Immagine
https://www.woodedteam.com


Ultima modifica di PaXxU il ven 29 ott 2010, 1:08, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 0:24 
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 mag 2008, 10:25
Messaggi: 1379
Località: Urborg, vicino al supermercato..
Bello rivedere i video con le cartine belle ai tempi d'oro! Domani mi vado a rivedere il buon Kai budde :-D


Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 0:58 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 gen 2008, 22:45
Messaggi: 1304
Località: Melbourne (AU)
ATTUALMENTE BANNATO
Sì sì, lurko tutto da Emilino :-p


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 3:26 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:37
Messaggi: 307
Località: Paliemmoooooo!
Ma Nassif si sa che è un PRO dello sculo...
Epica questa...http://www.youtube.com/watch?v=CmB0nlpz_2Y


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 4:11 
Avatar utente

Iscritto il: sab 4 ago 2007, 0:16
Messaggi: 535
Località: lucca
Jah Messenger ha scritto:
Ma Nassif si sa che è un PRO dello sculo...
Epica questa...http://www.youtube.com/watch?v=CmB0nlpz_2Y


Questa proprio non la sapevo, sto ancora rosicando per Chapin...
...che, visto che non ha ribaltato il tavolino, è stato veramente un Signore!


Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010