Oggi è mer 17 giu 2026, 3:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio su downgrade...
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:03 

premesso che gioco legacy, e solo legacy (ogni tanto ext, ma veramente poco) e che pimpo i mazzi legacy con un sacco di foil...mi è venuta la mezza idea di fare una specie di downgrade da foil, a non-foil, ma solo asian...

voi che ne dite? non foil asian, mi sembra più fine di foil...è più fashion insomma...chiedo pareri perkè il passo è importante.

(e non mi dite passa da foil a foil-asian perkè ancora miliardario non lo sono diventato)

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:08 

passa da foil a foil-asian ^_^ LOL

direi tieni le foil tutta la vita!!cmq penso sia una questione di gusti!

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:18 

secondo il mio parere o ti fai un mazo davveo tutto asian e senza neache una foi (stonerebbero)

oppure ti tieni un mazzo tutto foil e ci puoi infilare in mezzo qualche foil asian (tipo il mio madness: quello che posso mettere foil è foil, poi walle, cani e wurm ce ne sono un paio foil asian giusto per gradire)
certo gli squee sono normali..... quelli foil costano un po' troppo!

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:25 

A parte la questione di gusti,che cmq è preponderante,vedi di considerare anche la reperibilità in lingua asiatica delle carte che usi...se x te è indifferente tra chinese e japanese allora non dovresti trovare troppe difficoltà...ma ti avviso subito che se cerchi solo jappo la cosa si fa più ardua!

Non so quali e quanti mazzi giochi e le carte che li compongono ma da giocatore di Vintage che sta seguendo questa idea da un annetto ti dico che non è proprio semplicissimo trovare tutte le carte che si cercano E a buon prezzo...cmq con un pò di pazienza e qualche sacrificio ce la si può fare...come ovunque del resto...

Ciao!!!

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:26 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
boh io preferisco le foil.
e poi x certe carte averle asian a me risulta pure un fastidio dato che se saltano fuori problemi di rulings durante la partita bisogna cercarsi una carta normale. poi vedi te.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:27 

il ragionamento è partito dal fatto che un mazzo tutto foil è impossibile averlo, causa terre e altre cose. Un mazzo tutto asian non foil stona meno, e la ricercatezza delle carte che non puoi avere asian la puoi mettere in altre cose (vedi terre guru, terre doppie a bordo nero, e altre chicche).

Carte asian, che siano jappo o no non mi fa molta differenza...

Gioco principalmente Treshold (che ho quasi completamente foil) e fish style (foil all'80% delle carte giocate nelle varie varianti direi), comq direi principalmente aggro control.

Però credo che sarebbe un processo un po lungo...effettivamente...è per questo che ci devo pensare bene...e poi, una volta cominciato, tornare indietro diventa dura...

ImmagineImmagine

Ultima modifica di kikkofrio il mar 4 set 2007, 12:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:28 

Cita:
e poi, una volta cominciato, tornare indietro diventa dura...

L'hai detto...io sono entrato nel tunnel e difficilmente ne uscirò!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:34 

Nickname Cockatrice: comeback
Un qualcosa che già tu stesso definisci ":PownGrade" non può essere considerato come un passo avanti nel processo di pimpaggio del tuo deck... Non puoi convincere qualcuno a dir che stai facendo una cosa figa se poi la chiama ":Powngrade", magari "scelta di stile" è già più convincente... :P

Nonostante il fatto che rarità e costo siano considerati i due driver di pimpin', devi considerare che le scelte possono essere guidate anche dalla tipologia di deck e dal feelin' che puoi creare tra le diverse carte nelle diverse edizioni e lingue offerteti...

Un esempio:
In un casuale Red/Black, se decidi di inserire asian non foil, come Swamp non ci starebbero per niente male le Swamp Apac con le fiamme, ovvio che costano meno delle Guru ma forse sarebbe una scelta di stile non indifferente!! ... certo che se giocassi [card]Cyclopean Tomb[/card]sceglierei solo terre guru! XD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 12:45 

Noi del GDS Team abbiamo una prerogativa:cercare carte al limite della giocabilità...
Abbiamo Accumulate che forse hanno accumulato troppo,Oxidize senza un angolo ecc ecc...
Roba del genere è davvero difficile da trovare e ti rende unico!

Ps la mia Yawgmoth fa invidia a tutti... XD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 13:02 

@ kikkofrio

Ciao!

Io cerco di farmi i mazzi un pò foil (70%) ed un pò asian (30%) e ti assicuro che assieme sono molto belli da vedere.

Cita:
il ragionamento è partito dal fatto che un mazzo tutto foil è impossibile averlo, causa terre e altre cose. Un mazzo tutto asian non foil stona meno, e la ricercatezza delle carte che non puoi avere asian la puoi mettere in altre cose (vedi terre guru, terre doppie a bordo nero, e altre chicche).

Approvo in toto ed infatti è per questo che faccio un pò foil ed un pò asian, in questa maniera non faccio vedere troppo lo stacco tra le spell, le terre e le P9 che sono a bordo bianco ( :sad: ), ma cerco di mantenere una certa linearità senza caricare troppo.

Tutto questo è solo un ragionamento fatto in termmini di estetica i cui parametri sono personali, potrebbe sempre arrivare qualcuno che ti dice invece "VAI A CAZZO DURO: TUTTO FOIL"...

P.S. reputo il cinese tradizionale la lingua più bella in assoluto perché gli ideogrammi sono i più elaborati e fighi da vedere IMHO ! :P

ciao ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 13:02 

si, non sapevo come definirla, è meglio definirla una scelta di stile, con una maggiore uniformità del mazzo. è un downgrade, in generale, ma non per tutte le carte del mazzo. Ad esempio:

- dark confidant foil DIVENTA dark confidant non foil asian (non so il valore degli asian, ma sicuramente è un bel downgrade)

- isola foil arena DIVENTA isola Guru (e questo è sicuramente un Upgrade)

Ora, sta meglio una palude guru con un confidant asian, e magari un mare a bn (con i soldi ricavati dal downgrade potrei anche upgradare le terre doppie)

oppure sta meglio un confidant foil con una palude foil arena e un mare wb?...(considerando che le force foil spero di non vederle mai, i miei reni potrebbero abbandonarmi)

...e poi...i tarmo foil...mi conviene venderli ora (se voglio passare ad asian non foil), ma questa, è una considerazione surrogata...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 13:29 

Cita:
- dark confidant foil DIVENTA dark confidant non foil asian (non so il valore degli asian, ma sicuramente è un bel downgrade)

Per i jappo il prezzo in CompraSubito su ebay è sui 12/13 euro ma ce ne sono pochi in giro...in asta in jappo sono praticamente introvabili...io ne ho persa una verso le 4 di notte perchè non mi son svegliato...cmq era finita sui 45/48 euro x il set!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 14:58 

loifer ha scritto:
Noi del GDS Team abbiamo una prerogativa:cercare carte al limite della giocabilità...
Abbiamo Accumulate che forse hanno accumulato troppo,Oxidize senza un angolo ecc ecc...
Roba del genere è davvero difficile da trovare e ti rende unico!

Ps la mia Yawgmoth fa invidia a tutti... XD

Mai quanto le force of will a bordo bianco di Pier Cristiglio...
Quello credo fosse il top downgrade in the world.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 17:22 

Bullwyf ha scritto:
Cita:
e poi, una volta cominciato, tornare indietro diventa dura...

L'hai detto...io sono entrato nel tunnel e difficilmente ne uscirò!!!

ghghgh anche io ne so qualcosa zio..

Comunque sia nn ci prendiamo in giro..

Le foil sono foil e la loro bellezza e rarita' e' indiscutibile rispetto alle asian.

Io preferirei avere un mazzo tutto foil per il possibile e non tutto asian anche perche' ci sn delle carte che nn esistono in entrambe le versioni (Dual, FOW...)

Ciau belli ^^

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 17:27 

io ti dico ke avere tutto il mazzo asian normale e magari qualcosina alfa e beta fa piu' magic vintage.. gioco serio... invece le foil fanno un po' yughi
imho
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo