Oggi è dom 21 giu 2026, 14:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerco aiuto sull'autenticità di queste carte
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:53 

Ciao!
Dovrei prendere queste quattro fow signed da un nuovo iscritto qui sul forum ma sono in dubbio sull autenticità della firma in oro dell'autrice (grazie johndoe ^_^) ...qualcuno di voi ke possiede carte firmate da Nielsen può confermarmi se sono originali o no?
Se fossero originali...azz..il tipo firma proprio male :D

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i22 ... acrypt.jpg

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)

Ultima modifica di StRiPpO il mer 5 set 2007, 12:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:00 

Purtroppo lo scan non è dei migliori e da così lontano è difficile appurare i dettagli però ti posso dire che la firma assomiglia abbastanza a quella che c'è sulle mie...
Dico abbastanza perchè ci sono due cose che mi lasciano perplesso:
- La T così staccata non l'ho mai vista... Nè sulle mie nè su tutte le altre firmate che ho visto...
- Di solito la Nielsen firma accanto alla scritta "Interrupt"... Cioè non l'ho mai vista firmare nel mezzo del text box e quindi rendere leggermente illeggibile il testo della carta...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:10 

fare paragoni sulla grafia con immagini così lontane è dificile, certo anche io le sue firme le ho sempre viste "parallele" al bordo inferiore della carta

e la maggior parte delle volte messe anche fuori dal testo in modo da non coprirlo (o sotto il testo dove c'è numero della carta e copiright) oppure di fianco alla scritta interrupt (nel caso delle force naturalmente)

può darsi che ad eventi grossi avesse fretta ed abbia firmato male e di furiapre non perdere tempo, quindi non sono discorsi attendibili al 100% però se le vuoi firmate e cerchi dei bezzi belli confronta la firma con una di quelle sicure usando una scansione migliore

un paio di trucchi: le caratteristiche difficilmente imitabili sembrano essere:
il puntino dopo la T
la forma della i
l'attacco tra la S e la E (sono sovrapposti nelle firme del tuo scan e la seconda E sembra fatta diversa dalla prima)

my 2 cent's

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:11 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Se non sbaglio di solito la Nielsen firma in basso, in fondo al testo della carta e non al centro del testo..

In ogni caso la firma è simile ma non uguale, di solito è più "tonda" se si considerano le varie lettere..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Ti posso dire subito due cose:

Sono false sia per cambio di calligrafia delle T e delle N in tutte le 4 fow, sono appasionato delle signed e altered e ne ho viste tante di carte signed della signorina

Secondo firma sempre sopra Interrupt o in basso, alcune volte di lato se l'alterazione è grossa.

Cmq probabilmente l'utente è in buona fede non avendo esperienza di carte firmate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 13:55 

non mi apre il link con l'immagime, ma ti posso confermare che anche sulla mia la firma è vicino alla scritta interrupt con la T e la N vicine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:13 

boh ho un'pò cercato su ebay altre carte firmate e sinceramente mi sembra molto diversa la firma delle 4 fors di strippo dalla firma di questa:

http://www.auctiva.com/hostedimages/sho ... 0&format=0

con questo però non voglio dire che sia falsa la firma(magari è falsa quella del link che ho postato io^^)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:13 

La mia impressione è che le firme delle force non siano autentiche:

- come dicono gli altri, la firma è troppo centrale,

- la firma sembra fatta con il "freno a mao", non è dinamica come una normale.

Ciao!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:19 

A mio parere la firma non è originale,confrontata con la firma di una force di un mio amico si nota che la "i" è diversa,anche la distanza tra le lettere è diversa..sembra davvero un'altra scrittura...e in più nielsen non firma mai così.

TUTTO IMHO

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:21 

Io ti direi di evitarle...
nel senso che ai World a Parigi avrà firmato migliaia di carte, ma non ne ho viste in giro nè firmate nel text box, nè firmate 'storte'...

Diciamo che paiono strane...[poi magari le ha firmate 10 anni fa e ai tempi firmava così...]

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:25 

carte autentiche e firme autentiche venute direttamente dall'america neanche un mese fa' (e posso provarlo).posso chiedere inoltre informazioni sulla data della firma al venditore.
ma sull'autentificita' delle firme sono SICURO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 15:12 

Boh? anche io ho sempre avuto le FoW firmate in alto sotto a interrupt.. e anche quando me le ha firmate davanti (PT Los Angeles '97) le ha firmate lì...
xò la firma mi sembra quella...

le tavole invece le firma diversamente, in corsivo anzichè in stampatello..

my 50 cents ;)

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 15:20 

fattanza88 ha scritto:
carte autentiche e firme autentiche venute direttamente dall'america neanche un mese fa' (e posso provarlo).posso chiedere inoltre informazioni sulla data della firma al venditore.
ma sull'autentificita' delle firme sono SICURO

nel caso le prove risultino certe (foto dell'autore mentre firma carte e che si vede che sta firmando in mezzo al test box) sarò felice di ritirare il mio intervento

fino a quel momento anche confrontando con altre firme che mi sono venute in mano (tutte molto simili a que4lla postata da sponge) io direi che sono false o comunque fatte veramente di fretta perchè ci sono tante ma tante differenze di calligrafia rispetto ad altre firme che ho visto

poi magari l'ha firmata da in piedi di fretta e senza appoggiarsi.... (la mia rgazza ha un autografo di V.Rossi fatto appoggiandosi al serbatoio di una moto e ti assicuro che non è molto leggibile ma sicuramente autentico)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 15:23 

la foto di lui che firma la carta ovviamente non ce l'ho ma sono sicuro dell'autenticita' della carta perche' chi me l'ha mandata e' un venditore americano che se ne intento veramente tanto,anche perche' le porta lui a firmare. ho acquistato un mazzo da lui che e' firmato all'90%
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 15:29 

non per diffamarti, non ti conosco neacnhe e non avrebbe senso farlo, ma sono a conoscenza di venditori particolarmente affermati (almeno 3 casi di cui non faccio nomi per non riaprire vecchie polemiche, non è questo l'argomento di discussione) che per motivi ignoti hanno fregato poveri compratori con carte false, non solo con firma falsa

i motivi possono essere molteplici:
scarsa voglia di fidelizzare il cliente, pur di vendere rifilano il bidone
voglia di sbolognare carte danneggiate / false
scarsità di competenze e quindi biudone involontario
enorme quantità di merce trattata e quindi impossibilità di controllare tutto

quindi essere sicuri "perchè me lo ha detto quello che me le ha vendute" è forse un'espressione un tantino ottimistica

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo