 |
| Organizer |
Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42 Messaggi: 2164 Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
|
Intervista a Simone Giaquinto alias Jack5
Ciao Jack5 o meglio Simo? Come volete voi...
Come mai hai scelto questo nick? Mah ha assonanza col cognome e poi è un personaggio di Tekken
Fiero di essere il primo a essere intervistato? sono il primo? davvero?
Come mai hai scelto Rubin, anziché Italian Zoo? prima giocavo zoo rosso-verde(parliamo ancora dell'era pre-tarmo)poi ho giocato italian e ora rubin. credo che sia l'evoluzione dello zoo
Meglio te e James?

Siete amici? si amiconi
C'è rivalità fra voi 2? direi il giusto
Avete mai discusso? no seriamente mai
Parlando di te.. quanti anni hai? 29
.... e da quanto tempo giochi alle figurine? dal 98
ti ricordi il tuo primo mazzo? verde-blu a pifferai elfici, show and tell e mucche giganti LOL
Hai altri hobby? basket
Qual è stato il tuo primo risultato importante? top8 al mio primo legacy, a canegrate e giocavo zoo penta montato la sera prima
Quante ore di playtest a settimana? On-line o live? non molte, preferisco dal vivo cmq
Giochi tutti i formati o solo alcuni? gioco t1.5 e t1, dalla prossima stagione comincerò anche con lo Standard
La tua carta preferita? Rancor
Qual è la tua miglior qualità come giocatore? nn saprei, bisognerebbe chiederlo ai miei oppo..
E il tuo più grosso difetto? giocare 62 carte 
Perché giochi 62 carte nel tuo mazzo? "because i need more power"(Cit.)
In base a quali parametri hai scelto il tuo mazzo? in base al meta... se il mazzo che decido di portare se la gioca con (quasi) tutti gli altri che posso incontrare, perchè non giocarlo?
C'è un giocatore che non vorresti mai incontrare in torneo? Si, Wasta (Davide Annunziata), è la mia nemesi
Quali sono i player più forti della lega MLL? ce ne sono diversi... nn posso dare preferenze altrimenti mi picchiano 
Tornando a te e James... chi di voi è il +:
Furbo se per furbo intendi stronzo direi James scherzo James lo sai che ti voglio bene
Simpatico e secondo te????
Sculato sicuramente io
Rompi scatole nessuno dei due
Aggro James
Umile sicuramente James!!! uno che ha in firma "non sono arrogante, correggetemi pure quando sbagliate" è l'umiltà in persona...
Hai qualcos'altro da aggiungere? Ci sentiamo alla prossima intervista... (Non fate diventare Deckmaster James!)(Bannate Riccio!)(WLF!)

*******************
Intervista a Giacomo Barberis aka JamesTheSmoker_GDS
Ciao James o meglio Giacomo? James
Come mai hai scelto questo nick? Mi chiamano tutti così da quando avevo 14 anni
Fiero di essere il secondo a essere intervistato? Sarà meglio, dato che ho contribuito a creare le domande 
Come mai hai scelto Italian Zoo, anziché Rubin? Perchè nonostante la combo boschetto/punishing sia molto forte, non rispecchia assolutamente il mio modo di giocare
Meglio te e Jack5? Ovviamente meglio io :P
Siete amici? Compagni di test, di grigliate e di sbronze alcoliche che nemmeno avete idea...
C'è rivalità fra voi 2? Il giusto...più che altro mi sta sul culo perchè quando giochiamo entrambi nello stesso torneo lui schiva tutti i combo e puntualmente li incontro io...
Avete mai discusso? Beh direi di si, sia amichevolmente sia minacciosamente, ma nn conviene mai minacciare uno che pesa più di me...e io ne peso più di 100 
Parlando di te.. quanti anni hai? 26 anni gettati nel cesso, 27 a settembre
.. e da quanto tempo giochi alle figurine? dal 1999, ho comprato le mie prime bustine di Ice Age, Mirage e Tempest
ti ricordi il tuo primo mazzo? Ovvio...mio cugino mi regalò 4 mazzi di comunacce con cui imparare a giocare, uno bianco, uno nero, uno rosso e uno verde (forse ora tutti voi potrete capire la mia avversione per il colore blu, l'unico che nn mi era stato regalato) e io dopo poco tempo cominciai a mischiarli tra di loro e quello che mi piaceva di più giocare era RG, con elfi e sentinelle di llanowar, shivan e altre vacche giganti, così quando scoprii che si potevano acquistare le carte sciolte per prima cosa potenziai quello.
Hai altri hobby? Gioco a poker, leggo molti fumetti, viziato da piccolo dai tex, sturmtruppen e lupo alberto di mio padre...ora leggo manga e non, primi tra tutti rat-man, dylan dog, one piece. Mi piace uscire, frequentare locali, ballare, praticamente qualunque cosa tranne il latino...e ovviamente mi piace la patata, ma nn so se è un hobby o un lavoro... 
Qual è stato il tuo primo risultato importante? gioco da così tanto tempo che non te lo so dire...però ricordo risultati che presi con grande soddisfazione...il primo era quando avevo da poco iniziato a frequentare un negozio di magic, il vecchio avalon, e feci finale il mio primo torneo, con un mazzo strano, rg fire che giocava fuochi di yavimaya blastoderma e infestazione di saprolingi, così mi presero nel team del negozio e cominciai a diventare anch'io un playtester e al mio primo regionale, poco dopo, sfiorai la top8 arrivando 9° con 5-2
Quante ore di playtest a settimana? On-line o live? Non ne ho idea, ma varia in base al tempo che ho...live 3-4 ore, spesso meno, on-line mai più di 7-8
Giochi tutti i formati o solo alcuni? tutti...anche se ultimamente per scarsità di giocatori ho accantonato il tipo1, ma aspetto con ansia il modern...preferito in assoluto è limited
La tua carta preferita? terra gatto terra gatto gatto vaffanculo!!! avevi dei dubbi?
Qual è la tua miglior qualità come giocatore? saper contare la race quasi sempre al millesimo, anche proiettandomi più turni in avanti
E il tuo più grosso difetto? giocare sempre esclusivamente a cazzo duro...raramente cerco di immaginarmi cos'ha l'avversario in mano...credo sia derivato dal fatto di giocare per lo più mazzi aggro che fanno il loro gioco incuranti dell'avversario.
Perché giochi da sempre Zoo e non un altro mazzo? beh è vero solo se parliamo di legacy...diciamo che aggro è la mia forma di gioco in cui mi trovo meglio, ma negli altri formati gioco quel che capita, ho giocato combo, aggro-control e anche dei controlli, ma se posso scegliere, gioco senza blu per odio personale =P
In base a quali parametri l'hai scelto? ti dirò, quando ho cominciato a giocare tipo1 for fun il sabato pomeriggio perchè mi annoiavo a guardare gli altri, ho guardato nel quaderno e le carte che avevo mi permettevano di montare zoo, con cani walle kird e fulmini...poi un bel giorno assieme a johnny merda ho inventato il cazzobbuffo e ho vinto il torneo il giorno seguente, facendolo diventare un marchio di fabbrica a cui mi sono affezionato, facendo anche 2 top8 subito consecutive. Poi sempre con johnny abbiamo montato zoo 4 colori (per confidant) di legacy con cui lui fece day2 al gp lille. Intanto che cercavo di affinare il mazzo la wizard ha cominciato a stampare carte sempre più belle per il mazzo facendolo diventare davvero forte e un pò per pigrizia di dover cambiare mazzo e comprare carte, un pò perchè mi ci ero affezionato e un pò perchè rispecchia il mio modo di giocare non l'ho più abbandonato e mi son specializzato nel giocarlo. ora come ora lo sceglierei perchè è economico e prepara a un aspetto molto importante del gioco, ovvero la race.
C'è un giocatore che non vorresti mai incontrare in torneo? ce ne son tanti, specie quelli che giocano combo...seretur è uno di quelli, abbiamo un personale di tipo 10-2 a suo favore.
Quali sono i player più forti della lega MLL? io, senza dubbio cazzate a parte, la lega mll ha una gran quantità di giocatori di livello medio alto, tra cui l'arcinoto, asd, ivanhoe, i marcotti, wiky, seretur, xephier ma se devo fare delle scelte direi jack5, pavello, paxxu, e ovviamente adamaro.
Tornando a te e Jack5... chi di voi è il +: Furbo io
Simpatico io
Sculato lui
Rompi scatole io
Aggro io
Umile lui
Hai qualcos'altro da aggiungere? nn lo so, ma un w la figa ci sta sempre bene...
* Un piccolo ringraziamento ai due intervistati e a tutto lo staff di tipo1 per il sostegno, la fantasia e l'impegno !
Un saluto,
Roby
Ultima modifica di PaXxU il gio 7 lug 2011, 12:34, modificato 1 volta in totale.
|
|