Oggi è mar 23 giu 2026, 22:47


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisti da StarCityGames?
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 10:25 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:25
Messaggi: 99
Località: Trieste
Avete gia' ordinato carte da StarCityGames.com?
Che metodo di pagamento avete usato?

Ho gia' ordinato altre volte dagli USA tramite altri venditori, ma sto cercando una carta che ho trovato solo su questo sito...

Sembra facciano storie con PayPal per i non residenti USA.
Con Carta di credito invece mi hanno mandato una mail richiedendo dati sulla mia carta: banca emittente, intestatario, telefono del customer service scritto sul retro della carta, ecc...
Poi, dicono, stornano un importo e bisogna comunicare via mail quanto è la cifra stornata.
Troppo complesso e... quasi sospetto un tentativo di fishing!

Esperienze con questo negozio online?


A Quantum Leap in Magic
http://www.formatoql.it
http://www.qlmagic.com
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 10:41 
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 lug 2008, 11:45
Messaggi: 173
Località: asti
io ci compro regolarmente.
E' vero, al primo acquisto con la carta di credito ti chiedono di seguire questa procedura, che in effetti è una piccola scocciatura, ma alla fine con 2 mail la risolvi. E, una volta fatto, per gli acquisti successivi non ti scocciano più :-)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 10:52 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: gio 19 apr 2007, 12:03
Messaggi: 956
non è fishing di sicuro (figuriamoci, parliamo di starcity), ma è una rottura di palle


Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 11:00 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
Messaggi: 551
Sinceramente vi sconsiglio di effettuare questa procedura per email, in quanto sono informazioni che viaggiano in chiaro. Non è sicuramente Phishing (non fishing, termine dal quale deriva) in quanto parliamo di un grosso negozio online, ma attenzione a fare queste procedure perchè se per sbaglio un terzo malintenzionato vi fa un attacco "man in the middle" vi può tranquillamente intercettare i pacchetti dati e leggersi dal payload le vostre informazioni sensibili.
Molto Molto Molto meglio utilizzare tools via web browsing che invece cifrano la comunicazione rendendo estremamente più laborioso ( spesso impossibile in termini di tempo) la decifratura.


Immagine

Tetravites play all nights
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:09 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu 2007, 13:56
Messaggi: 439
Località: Dark side of the blood moon
Ma sei verificato come utente Paypal? di solito in Usa non apprezzano chi non è utente verificato.


Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:21 
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 lug 2008, 11:45
Messaggi: 173
Località: asti
Willforce ha scritto:
Ma sei verificato come utente Paypal? di solito in Usa non apprezzano chi non è utente verificato.


non gliene frega una cippa, ci avevo provato in tutti i modi, starcity non usa paypal con i non residenti usa


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:29 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ricca84 ha scritto:
Sinceramente vi sconsiglio di effettuare questa procedura per email, in quanto sono informazioni che viaggiano in chiaro. Non è sicuramente Phishing (non fishing, termine dal quale deriva) in quanto parliamo di un grosso negozio online, ma attenzione a fare queste procedure perchè se per sbaglio un terzo malintenzionato vi fa un attacco "man in the middle" vi può tranquillamente intercettare i pacchetti dati e leggersi dal payload le vostre informazioni sensibili.
Molto Molto Molto meglio utilizzare tools via web browsing che invece cifrano la comunicazione rendendo estremamente più laborioso ( spesso impossibile in termini di tempo) la decifratura.


Ok, però dai.. la probabilità di un tale attacco è veramente bassa.. direi ragionevolmente possibile solo se sei in wifi.. e hai la sfiga che qualcuno sta sniffando il traffico.


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010