Oggi è sab 16 mag 2026, 13:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: FOIL imbarcate? parliamone!
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:34 

Holà MEMBRI!

Apro un topic in questa sezione (come da suggerimento di Kalle) per parlare con voi del problema che spesso hanno le carte FOIL, ovvero "L'IMBARCATURA"...

Ho un set di Dark Confidant e delle Wasteland, per non parlare delle Selkie dagli occhi di Ghiaccio, che sono imbarcati, e la cosa non mi piace affatto... non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista del gioco, guardando la prima carta appoggiata sul grimorio si potrebbe intuire che si tratta appunto di una determinata carta invece di una normale carta non foil.

Forse con delle Perfect Size e delle foderine più rigide è possibile limitare un attimo la cosa... non so...

Chiedo a voi se avete dei rimedi casalinghi, soluzioni, per "drizzarle" e porre fine a questa cosa.

GRAZIE!!! X-D
Alessandro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:36 
Organizer

Ciao, ti consiglio vivamente di usare le perfect size e delle bustine di qualità.
Per raddrizzarle tempo fa provai a chiuderle in un libro e a metterci sopra un peso, non tornarono perfette ma si raddrizzarono di parecchio.
Un altro consiglio che ti do è di non tenere le foil all'umido, purtroppo l'ho fatto (senza immaginare le conseguenze) e si sono curvate.

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:49 

Ciao Sheva!
Proverò con la tecnica del peso sopra, oltre che a prendermi delle bustine nuove. Anche li devo vedere quali mi potrebbero soddisfare... ci vorrebbero delle bustine che non si rovinano subito agli angoli e non lisce... vedrò con calma!
Il discorso dell'umido mi sa che non è da sottovalutare... cercherò di trovare un nuovo posto alle figurine!

Buona champions per stasera!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:53 

anch'io avevo un [card]maelstorm pulse[/card] piegato (grazie poste italiane) e mettendoci sopra un peso notevole (peso comunque morbido, es libri e non metalli) dopo una settimana la carta è notevolmente migliorata... prendendola in mano si sente che è piegata un po ma in confronto a prima è un sogna (anche x gli occhi)... buona fortuna con waste e dark

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 14:55 
Organizer

Come bustine prendi le KMC e vai tranquillo, se vieni all'ovino le trovi sicuramente.

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 18:32 

ho notato anche io questa imperfezione... mettendo però le perfect size già è migliorata. L altra cosa da fare è, quando si ha il mazzo a casa, tenerlo in un deck dove le carte stiano molto compatte e pressate, di modo che con il tempo si rimettano a posto. Finora ha funzionato alla perfezione ;)

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 21:12 

Io sbustai una Radiant, arcangelo foil qualche anno fa... E intento tanti anni fa.

Nella sua bella PF è ancora perfetta quindi se le foil sono nelle PF e nei fogli ultra pro il rischi di imbarco è minimo.

Tutto ciò Imo.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 22:09 

Ora non vorrei sparare una cagata, ma mi hanno assicurato che utilizzando un fohn (asciugacapelli) per qualche secondo dovrebbero tornare normali.
Magari è solo una leggenda metropolitana ma male non può fare :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 22:19 

Perfect Size già prese!

Come dite anche voi mi sembra una soluzione giusta sia per mantenerle rigide che per mantenerle nel tempo!
Per drizzarle le metto davvero dentro ad un librone con un peso sopra, poi PF e bustine nuove...!

Vi saprò dire...8-)

Grazie a tutti dei consigli :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 11:45 

Per radrizzarle le metto nel raccoglitore mettendo retro/retro una ad una le incurvate... e senza peso o altro si rimettono a posto.
Certo lo puoi fare se non le usi per un po'.
Sinceramente è una soluzione che preferisco al librone anche perché non so quante ne ho perse così.... l'alternativa sarà più lenta, ma almeno le ritrovo le carte in ordine.

Le perfect size... o quello che vuoi... l'importante è tenerle lontano dall'umidità.

Attenzione ad usare asciugacapelli, si potrebbero rovinare ulteriormente. Dipende molto da quanto si è inumidita!!!

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:19 

Seguendo i consigli un po è migliorata la soluzione... anche se le più imbarcate ovviamente non si sono drizzate... vedrò con il tempo a forza di tentativi!

L'unica cosa brutta delle perfect size dentro alle bustine è l'effetto "panino" che ha adesso il mazzo! si gonfiano d'aria e sembra un organino... che schifo!

Spero si sgonfi con il tempo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:35 

Mettendole nel raccoglitore fronte/retro... imbarcate allo stesso modo... si addrizzano nel tempo di tre/quattro settimane.

Un altro metodo, ma lo farei solo per le carte fuffa e soprattutto non con carte pimpate/alterate è quello di stirarla con sopra un panno.
Il panno deve essere di quelli che si usano quando si stirano le magliette di calcio (che altrimenti si brucerebbero). In alternativa al panno si può usare il giornale.

Sinceramente preferisco sempre la prima soluzione... raccoglitore e aspettare.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]