Oggi è sab 20 giu 2026, 3:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su MTGO - Magic Online
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 11:16 

Ciao a tutti,

mi rivolgo a quanti di voi giocano anche a Magic Online oltre che cartaceo (intendo il MTGO ufficiale wizards, non programmi come MWS o Cockatrice)...
Siccome da poco ho creato un account e quindi sono sostanzialmente un newbie del programma volevo chiedere qualche consiglio per iniziare ed evitare fregature poco gradite...

Per i ticket voi come fate a comprarli ? Mi è stato detto di evitare lo store ufficiale visti i rincari e l'iva però le alternative quali sono ? Chiedere ad altri utenti oppure esistono siti apposta ? Ebay ? Ma soprattutto, nella vostra esperienza, c'è da fidarsi ?

Lo stesso volevo domandare riguardo ai mazzi, siccome per iniziare non ho voglia di comprare singolarmente ogni carta per farmi un mazzo, esistono siti dove c'è la possibilità di comprare mazzi per esempio di modern (cioè blocchi da 75 carte insomma) per iniziare a giocare ? Più o meno i costi sono elevati per un mazzo budget tanto per fare due partite?

Vi ringrazio molto per le risposte e altre dritte che potrete fornirmi.

Buon week end a tutti.

:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 14:35 

Ciao, io gioco online da un 6-8 mesi.
Ti suggesrisco di leggere questo prima di tutto http://www.channelfireball.com/home/initial-technology-going-infinite-on-mtgo/

Non penso che esistano modi economici di giocare legacy o modern online. Puoi comprare deck da diverse parti io non ho mai preso carte da un sito a part i lotus petal che erano troppo cari da scambiare/ comprare con i tix - quando ho preso i petali li ho presi qui e mi sono trovato molto bene http://www.mtgotraders.com/

Secondo me la cosa migliore e' giocare le queue in costructed (io gioco pauper e basta praticamente ora, in passato ho anche giocato SoM blocco perche vi era facile accesso a mazzi competitivi). Ovviamente fare le queu da due ticket e' la cosa migliore in termini di rapporto se sei bravo ed hai % di vittoria sopra al 50%. Per classic ci sono anchele queue constructed da 8 (che non esistono in pauper) che secondo me sono molto belle (le facevo in blocco SoM lo scorso anno)

Ovviamente con i booster che vinci ti conviene o venderli o farci i draft/sealed. Mai aprirli.

P.s. comunque seocnod me online Pauper e' IL formato. Eternal,stabile, giusto power level (e per giusto intendo in termini eternal quindi ci sono mazzi chiudono anche di secondo e terzo), nessuno gioca mazzi for fun tutti hanno roba molto competitiva e c'e' una gran bella community e giocatori bravi, i mazzi ci sono di tutti i tipi, aggro, control, combo, etc. Dopo che ti sei fatto il kernel e' un po come il vintage, non hai molte altre spese ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 feb 2012, 13:15 

Grazie mille! Mi sono anche messo a giocare pauper :-D !!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]