Oggi è ven 10 lug 2026, 23:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Richiesta] Aggiornamento forum..
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 10:46 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Buondì a tutti coloro che leggeranno,

è un po' che si parla, più o meno sottovoce, dell'aggiornamento del forum. Forum che oramai è sempre lo stesso da oltre 5(6,7,8...) anni, e che anche se svolge perlomeno bene le sue funzioni principali, ovvero leggere articoli/discussioni e rispondere a queste... risulta essere un po' datato rispetto a ogni altro forum concorrente che si guardi(dai piccoli forum italiani, a quelli enormi esteri..). Per non parlare poi della mancaza di supporti mobile tipo tapatalk..

Insomma, la mia è solo una critica costruttiva, ma penso la stramaggior parte dell'utenza del forum non possa che essere d'accordo con me sulla necessità/voglia di avere qualcosa di nuovo sottomano per poter seguire con più entusiasmo il nostro passatempo preferito.
E si, so bene che come nostro passatempo, lo è pure quello di tutti voi mod e admin di gestire questo sito, ma penso che un forum agigornato non possa che facilitarvi il vostro compito di controllori del flusso d'utenza.

Gradirei che questa discussione rimanga con toni pacati, e sentire più voci possibili per capire se questo passo avanti sarebbe possibile e/o apprezzabile.

Saluti, Le_Monde :-)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 11:12 

effettivamente notavo ieri che non c'e' nemmeno il pulsante per segnalare i miei stessi post di spam ai moderatori.

e poi L`oracolo vorrebbe tanto aggiornare a phpbb3.

W GING!

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 11:17 

io non sento questo problema

a me il forum piace così com'è
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 11:26 

A livello di sezioni credo vada bene così. Gli amministratori e i mod non sono state persone coi paraocchi e anzi, hanno accontentato le richieste degli utenti aprendo la sezione Edh e quella Modern. E li ringrazio anche io, avendo potuto così discutere con gente competente di liste/idee. Un merito è anche deck tutor.
Manca la sezione pauper ma va beh dai chiudo un occhio :-p

Visto che si parla di miglioramenti e si deve essere sinceri, l'unica cosa che non mi piace del forum è la grafica. Ma anche mtg salvation per esempio è così (uno giallo, l'altro blu). Alla fine comunque mi interessano i contenuti, non banner superfighi. [lo dico perchè ero abituato a forumfree]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 11:36 

Boh, a mio parere questo forum è perfetto come è.

Le varie sezioni ci sono (se ci lamentiamo del fatto che non ci sia il pauper significa che non abbiamo presente il perchè nasce questo sito :-) ), la moderazione è sempre presente (anche in maniera eccessiva talvolta :-p ), la grafica non capisco di cosa lamentarsi che uno sfondo giallo non ce l'ha nessun altro e dovrebbe essere motivo di vanto ;-*

Mah, non condivido, ma se si possono apportare migliorie ben venga.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 11:44 

servirebbe tantisssssimo la possibilità di dare ai deckmaster il potere di moderare singoli topic (i loro primer, per dirne una)

edit: per chiarirci, qui non si sta discutendo il contenuto del forum, ma la piattaforma informatica su cui è basato.. tanto per intenderci sul senso del topic. <.<
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 12:11 

Seretur ha scritto:
servirebbe tantisssssimo la possibilità di dare ai deckmaster il potere di moderare singoli topic (i loro primer, per dirne una)

edit: per chiarirci, qui non si sta discutendo il contenuto del forum, ma la piattaforma informatica su cui è basato.. tanto per intenderci sul senso del topic. <.<
Fortuna che qualcuno ha capito il senso del topic! :-D

Condivido in tutto e per tutto la richiesta di The_World, sarebbe estremamente gradito almeno un supporto migliore per la versione mobile, ma soprattutto avere quelle piccole funzioni in più che si hanno con le piattaforme più aggiornate, dai Feedback per gli utenti passando per la moderazione dei propri topic finendo con alcune chicche come la barra per i "quick link".

Sui contenuti, la grafica e le sezioni NESSUNO sta discutendo, si parla della parte puramente informatica della cosa.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 12:28 
Beer or Warning

@ the world : ho mandato un pm a wolf e malhavoc in cui gli faccio notare il topic .
Penso che siano i più adatti a rispondere a questa domanda .
Ti anticipo che se non dovessero rispondere velocemente è perchè in questo periodo sono particolarmente impegnati .

Sono sicuro che avrai una risposta per questa domanda sensata e proposta con toni intelligenti . :-)

Un saluto :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 12:37 
Punctilious Titan

Io personalmente credo che la possibilità di aprire una pagina con gli ultimi topic aggiornati (e non soltanto i 5 più recenti) potrebbe aiutare a tenere meglio d'occhio lo sviluppo di alcune discussioni.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 12:40 

Un ammodernamento , con tutti i maghi dei computers che ci sono , può uscire veramente qualcosa di bello ed innovativo

Io consiglio di dare un occhiata e prendere spunto da questo sito carino ed interessante dove si parla soprattutto di Modern e T2 http://www.metagame.it/ , si potrebbe fare una cose del genere per Vintage e Legacy :-?

Qualcuno dovrebbe gia conoscerlo visto che si scarica da li la MWS :-D

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 12:59 
Che il tempo si fermi!

coma ha scritto:
@ the world : ho mandato un pm a wolf e malhavoc in cui gli faccio notare il topic .
Penso che siano i più adatti a rispondere a questa domanda .
Ti anticipo che se non dovessero rispondere velocemente è perchè in questo periodo sono particolarmente impegnati .

Sono sicuro che avrai una risposta per questa domanda sensata e proposta con toni intelligenti . :-)

Un saluto :-)

So bene che sono loro i signori indiscussi del forum, e non chiedo certo che mi venga data risposta ora. O anche solo che venga fatto qualcosa nell'immediato, mi piacerebbe però venisse messa in cantiere l'idea di uno sviluppo (anche minimo) dello scheletro della baracca. Magari ce l'hanno già, però immagino che il passaggio di tutta la mole di dati da questo forum all'evoluzione non sia ne rapida ne tantomeno indolore..

E come dice bergamo83 qui sopra di me, metagame.it è un'idea dell'upgrade che potrebbe venir fatto..

Io dalla mia me ne resto buono, leggo tutto, attendo risposte, e magari acnhe idee perchè no, pure dai tutti voi mod! :-)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 13:30 
Legendary Creature

Ciao a tutti, queste discussioni mi fanno sempre piacere perché offrono molti spunti di miglioramento oltre ché mettere in evidenza eventuali carenze che potremmo non percepire.
Grazie anche dei complimenti per quanto abbiamo fatto finora, che non fanno mai male!

Probabilmente scriverò alcune cose un pò tecniche ma visto che ho un attimo di tempo mi sembra giusto darvi una panoramica completa.
La piattaforma tecnologica di Tipo1.it è stata aggiornata più volte, nel corso degli anni, dal punto di vista hardware; questo è stato necessario principalmente per l'incremento costante di utenza e contenuti, e attualmente possiamo ritenerci soddisfatti delle prestazioni del nostro server.
La configurazione software è sotto costante tuning, sopratutto per quanto riguarda il database; questo è il vero punto critico, ma per fortuna abbiamo alcuni tecnici capaci nel nostro Staff che sanno monitorare e migliorare le performance in base all'utilizzo che viene fatto del forum (che, vi assicuro, è molto variabile a seconda dei periodi).
Per quanto riguarda il forum noi stiamo utilizzando la piattaforma phpBB2, che è stata sostituita dal produttore da qualche anno con la nuova versione 3.
Quest'ultima versione però ha avuto parecchi problemi (chi segue lo sviluppo software sul web capirà di cosa parlo) e non è stata ritenuta sufficientemente stabile per essere utilizzata da Tipo1.it.
Noi abbiamo sempre privilegiato il livello di servizio, più che la novità tecnologica in sé, e non riteniamo professionale fare "esperimenti" sulle spalle dell'utenza (in altre parole non apportiamo modifiche se non le abbiamo già verificate e non siamo più che certi che non causeranno problemi).
Visto che la piattaforma è open source i tempi per la chiusura dei bug possono essere molto lunghi (si parla di anni, eh...), inoltre l'implementazione di alcune features presenti nel vecchio phpBB2 (e necessari per Tipo1) non è ancora stata portata a termine.

Tutto questo per dire che abbiamo un forum "di prova" dove stiamo facendo già da qualche tempo le nostre verifiche, ma non ha ancora raggiunto una maturità sufficiente per poter sostituire questo.
L'importante è in primis garantire la fruibilità dei contenuti di Tipo1.it, e questo viene portato avanti come primo obiettivo dello Staff.

Vi terrò informati quando avermo novità di rilievo.

Ciau,
Wolf

P.S.: Scusate ma mi ero persa la "perla" di chi suggeriva di prendere spunto da metagame.it. Vorrei far presente che quel sito sta "prendendo spunto" un pò troppo liberamente da Tipo1.it e da altre risorse, COPIANDO interi articoli SENZA citarne la fonte.
Bravi, bel modo di mostrare la propria professionalità!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 13:39 

personalmente trovo migliore uan sobrieta grafica accompagnata da una ricchezza di contenuti che una lampottante colorata e dispersiva grafica non sufficemente interattiva e friendly-user.
:-D
in soldoni tipo1 lo preferisco cosi rispetto a metagame.it :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 13:49 
Che il tempo si fermi!

Intanto ringrazio Wolf per aver risposto così presto e in prima persona! :-)

Non sto a quotare tutto quanto ha scritto che poi diventa una solfa per tutti andare a leggere..

Parto dalla fine con la citazione di metagame.it, che pure io ho menzionato. La mia menzione era per dare l'idea di meccanica del sito aggiornato, non certo per contenuti, o modus operandi.. (e da quel che dice wolf, qualcuno lo aveva già informato su come "riempiono" il sito di contenuti..)

Posso dire, almeno da parte mia, che ti ringrazio per aver così premura dell'utenza e che preferisci avere il forum stabile al forum con "le stelle filanti"..! Mi chiedo però come mai tanta concorrenza(estera e non) abbia fatto il passo avanti a bb3 senza particolari problemi.
Poi oh, magari la mia parola vale bene poco, il fatto è che di siti ne visito tanti, non certo con la frequenza di Tipo1.it al quale sono SEMPRE collegato e( a parte un piccolo periodo in cui il forum crashava ogni 3x2 va che è una meraviglia) non ho mai constatato in altri siti problemi particolari (tenete conto un rapporto 1 a 10).

Del "secondo forum di prova" non ne sapevo l'esistenza, come poi è giusto che sia, forum vostro, fate tutti i pocci che vi pare, e quando è pronto lo servite agli utenti! Però la cosa non può che farmi piacere ecco, vuol dire che guardate avanti ed è un bene..!

Bon, direi di avere risposto a tutto, se mi son dimenticato.. aggiorno! :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 15:21 

The_World ha scritto:
Parto dalla fine con la citazione di metagame.it, che pure io ho menzionato. La mia menzione era per dare l'idea di meccanica del sito aggiornato, non certo per contenuti, o modus operandi.. (e da quel che dice wolf, qualcuno lo aveva già informato su come "riempiono" il sito di contenuti..)

Siamo in due a pensarla in questo modo . Era per dare l'idea della facciata iniziale della semplicità di alcuni passaggi.
Non sapevo di questa disputa e "copiaggine" tra siti, anche perchè quello è soprattutto modern e Standard.

Immagine[img]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo