Prima di tutto ci tengo a dire che sono assolutamente favorevole all'uso delle proxy, anche perché proprio con le proxy ho iniziato qualche anno fa a giocate tipo uno. Non vorrei però che divenisse un gioco di soli fogliettini, ci terrei quindi a porre l'attenzione su alcuni punti:
1) Premio budget: non so se fosse stato specificato, ma spero che a questo premio
non possano ambire mazzi proxati.
2) Griglia premi Top4 + top2 Budget: direi che questa configurazione dovrebbe essere limitata ai tornei con bassa affluenza, ad esempio <20 partecipanti. I tornei con maggiore affluenza dovrebbero tornare ad avere Top8 + Top2 Budget e magari anche il best Unspo, per quelli molto popolosi.
3) Premi: Forse sarebbe carino avere i doppi premi, da T1 e T1,5, ad esempio: il primo premio è un Ancestral, oppure a scelta del vincitore 1 Mare fbb + Savana bordo bianco (non ho fatto i conti, ho tirato lì due premi a caso), così se uno si è fatto tutto il 40x delle multi, magari si prende una p9 e se la tiene, giusto per spingere un pochino a giocare carte vere.
4) Classifica: ammesso che sia vero il punto 1) direi che oltre ai normali punti dati alla top8 regolare, la top2 budget potrebbe ricevere qualche punticino extra, tanto per incentivare l'uso di mazzi non proxati.
Questo per quanto riguarda direttamente i players.
Per quanto riguarda l'organizzazione, mi augurerei che dall'anno prossimo si evitassero sovrapposizioni con il legacy, porta via troppi giocatori, attualmente è molto meglio sovrapporsi con il modern.
Ah, ovviamente solo i giocatori più "gai" potranno giocare il formato bbbello delle boNbe!