|
Prequel: se la sezione è inadatta, essendo un babbo di minchia spaesato, qualche mod si senta libero di spostarla.
@ coma: spostato in questa sezione
Cominciamo dal descrivere questo dramma umano. Non ho mai vinto niente, avrò fatto si e no una top8 in tutta la mia vita buttato fuori a calci durante il primo round di eliminazione. Sarà perchè gioco mazzi di merda, sarà perchè odio i mazzi patetici e imbarazzantemente noiosi dei cosiddetti "giocatori forti". Il fatto è che come giocatore legacy faccio schifo. Molti dicono che sono uno dei pochi che sa tenere in mano le carte con dredge, ma dai, guardiamoci in faccia. Gioco Dredge. Quanto forte posso essere?
Il karma, quindi, non solo è infame, ma anche beffardo. Mi chiedo perchè possa essere così crudele in queste situazioni. Vinco qualcosa e questo risulta essere un torneo in PAUPER. Avete presente il fratello barbone del ricco industriale, diseredato perchè ubriacone eroinomane, costretto a vivere sotto i ponti mentre suo fratello ha successo?
Pauper e Legacy
Ehi, ma sapete cosa? Vaffanculo! Ho vinto la prima tappa della lega Pauper! Sono il re dei barboni! Provate a schiodarmi dal mio trono di scatole di cartone e sacchi neri della spazzatura.
Il mazzo che mi ha accompagnato a diventare il più grande allenatore di pokem... giocatore di Pauper del momento è il bellissimo, meraviglioso, più skill intensive di Omniscience, più fastidioso di Miracle...
Greenfect!
La lista:
DregRage's Infect Effect:
Places:
16x Forest
2x Tranquil Thicket
Dudes and Bros:
1x Llanowar Augur
4x Glistener Elf
4x Ichorclaw Myr
4x Blight Mamba
4x Cystbearer
Shits and Giggles:
4x Invigorate
4x Rancor
4x Groundswell
4x Gitaxian probe
3x Mutagenic Growth
2x Apostle's Blessing
4x Vines of Vastwood
Cool Stuff:
3x Sandstorm
3x Hornet Sting
2x Fog
2x Sylvok Lifestaff
2x Predator Assault
3x Nature's Claim
Il mazzo è molto lineare: lo scopo principale è quello di riuscire a far passare una minuscola creatura con infect oltre le difese avversarie e imbottirla con tutti gli steroidi di cui disponiamo per causare una 1 turn kill.
La trasferta comincia legegrmente prima dell'effettiva partenza. L'incipit dell'avventura è all'incirca verso le 10 e mezza del mattino, quando cominciano ad arrivarmi messaggi da ominidi misconosciuti. O perlomeno fino a quando non mi riprendo dal sonno e capisco che sono Blasi, Dozio e Boracchi. Ho una brutta reputazione in quanto a "carte da prestare". Solo merda, ma in ambito pauper i miei metri cubi di palta si trasformano in tesori inestimabili.
Ho salvato le chiappe a un paio di persone, non per vantarmi.
Dopo aver setacciato prendo in mano il mazzo.
Conto
Cerco il side.
Piango.
58 Carte, 5 di Side.
Ho perso dei pezzi e non ho idea di che fine abbiano fatto. Sto per rinunciare al sogno di diventare il miglior allenatore di pokem.. giocatore di Pauper, quando un'anima buona di nome Rosso mi dice che ha tutto quello che mi serve.
Che l'avventura abbia inizio.
Si parte alle 2 meno dieci, in palese ritardo causa Dozio, e si cerca di non arrivare ulteriormente in ritardo. All'inizio pensiamo malignamente di non passare a prendere boracchi che ci allunga la strada, ma siam troppo buoni.
In auto si fanno pronostici sul cavallo vincente, e io risulto essere il Lucky Number Slevin del gruppo. Aspetta, ma quello era un cavallo perdente, cosa... va beh avete capito.
Arriviamo in tempo, miracolo.
Il buon Krios annuncia i pairings, e mi solleva dal fatto di consegnare una lista che non ho.
E da qua, tutto è leggenda. E la mia memoria un colabrodo.
Turno 1 - Biareus con Mirror
Porca puttana. Due infect in sala e becco il mirror in t1. Karma dannato.
G1 si svolege linearmente, lui apre di terra Augure, io rispondo con un simpatico terra glistener. Augure non mi piace molto perchè fa da parante e da cuscinetto per 3 veleni, dovrò arrangiarmi. Fortunatamente apro la mano de dios e riesco a entrare in casa per 15 veleni in turno 2 assieme a rancor. Sembra essere finita, ma augure e il myr giocato in t2 si vincono una mutagenica mandandolo a 9 veleni. Fortunatamente, riesco a ripartire il turno dopo e chiuderla.
G2 è più combattuta, riesco a partire veloce, connettere di terzo con triplo groundswell in landfall beccandomi una fog sui denti. Lui replica facedo scendere un Cystbearer con Rancor, riesco ad arginarlo con vines of vastwood in risposta a rancor, ma comincia a racearmi. Non va affatto bene. Cerco do outraceare con my + elfa, ma lui è più veloce, e mi tiene a bada con un augure. Si arriva al momento critico, make it or break it. Io ho un solo myr giù. lui augure avvelenato e Bearer con un veleno. Sono a 8 veleni, il prossimo turno muoio. Provo a bussargli in casa per forzargli un blocco e togliere augure, guadagnando un turno. Lui lascia passare. Gioia infinita, invigorate mutagenica, 7 veleni, morto.
1-0
Turno 2 - Tizio Y con Faeries
G1 è combattutto, provo a connettere di 3 con elfa e myr ma mi becco doppio snap seguito da brainstorm, rimbalzando i miei simpatici amici in mano. Tempo di riapparecchiare, e mi vedo fermato da un paio di ninja e una cloud of faeries. Per fortuna che Apostle's blessing esiste, ed è intuibile come va a finire.
G2 Si parte cattivi di terra elfa, con un terra bear in risposta. Attacco e uccido bear con mutagenica. Lui risponde con cloud tenendosi open per stutter, mentre forzo cloud con un hornet sting per non avere un counter a 2 il turno dopo. Poi non mi ricordo che succede, solo un blight mamba gigantesco con shroud che finisce il game.
2-0
Turno 3 - Blasi (Spartan117) con Blinkpost.
Bella, post, Mu facile.
G1 Non mi ricordo che ho fatto, so solo che l'ho arato izi.
G2 parto forte, terra augure, terra ominide. Lui prova a fare skyfisher per avere un parante, ma non è abbastanza e vinco turn 3.
3-0
Turno 4 - Polledro con Zoo
I.D
Turno 5 - Tizio Z con mononero mazzo vero.
Cristo, la mia nemesi, e non posso neanche pattare perchè mi han pairato down.
G1 riesco a strapaprlo in malo modo giostrandomi tra removal vari, ma non sarà così facile i turni successivi.
G2 è una pena. Mi becco un tourach che fa doppia removal beccando Bearer e mamba, mentre io rimango chiodato a 2 lande con solo pump spells (perchè pompini è sconveniente) ma perdo come un cretino da Chittering Rats e Dross Golem, che cerco inutilmente di parare con l'unico myr che ho topdeckato.
G3 Tengo mano esplosiva, vinco di secondo a meno che faccia innocent blood.
Terra elfa, lui terra innocent blod.
PD
3-1-1
Top 8, forse la seconda top che faccio in vita mia.
Turno 1 - Bondani (RickyB, credo) con izzetpost.
Bella, Post, un Mu positivo.
E INVEEEEEEEEEEEEEEECE
G1 Lui apre mano antistatistica, e io mi difendo discretamente. Lui imbottito di removal, io di creature. Terra Elfa, terra Slash. Terra myr, terra Bolt. Terra Beare, terr Slash. Sogghigno e faccio la 4 landa più mamba, con mana open per rigenerarlo. Lui serrated Arrows. Evviva la sfiga. Complice un suo flicker, le arrow mi falciano il board.
G2 e G3 non gli do neanche tempo di respirare, con chiusure lampo t3 e t2 rispettivamente.
Turno 2 - Tizio W con Storm
E' una gara a chi va più veloce.
G1 apro mano che chiude di terzo, ma lui è più bravo e mi fa 19 Danni di Grapeshot in da Feiss turno 2. complice una gitaxian mia, perdo come un cretino.
G2 riesco a strapapre il game per una sua stormata che non funziona, ma che comunque mi pulisce il board. Rimango con qualche carta in mano ma lui non riesce a ripartire. Faccio qualche bestia e chiudo.
G3 salta la corrente. Quando ritorna lui riesce a prendere tempo usando echoing truth, mentre cerca di accumulare il mana mentre io setuppo il board. Sapendo che non ho pump in mano causa gitaxian, lui prende tempo, ma gli entro comunque con 5 veleni e una vines of vastwood in mano pronta per il turno dopo. Make or break. Parte, scomba ma si chioda, e concede.
Turno 3 - Tizio Y (quello del turno 2) con Faeries
Lui deve scappare e splittiamo, io tengo il titolo e 12 buste di RtR contenenti simpatiche merderie.
Props:
- Al primo report della mia vita
- Ai miei compagni di disavventure, Dozio, blasi, Boracchi, Rosso.
- Al pauper
- Al Mazzo OP like fuck
- A phyrexia
- A Post che è un bye
- Al T4
- All'orgnizzatore che crede nel formato
- Agli Zubera
Slops:
- A Mononero
- Al Blackout
- A FDM che pacca
- A Bortolussi, che gli voglio bene ma pacca
That's all Folks!

Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto: Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Ultima modifica di Dreg il lun 19 nov 2012, 14:29, modificato 3 volte in totale.
|