Oggi è sab 28 mar 2026, 4:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Warning - Sanctioning
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 18:32 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Scusate se la sezione non è la più oppurtuna, ma non sapevo bene in che sezione aprire questo topic.

Come noterete da titolo, vorrei delle informazioni per quanto riguarda il mio stato ( ho provato a cercare un pò, ma non ho trovato granchè, a parte le guide stickate in ogni sezione).
Faccio un piccolo quote.
Cita:
Un WARNING! verrà assegnato in luogo ad infrazioni al regolamento di medio-bassa gravità. L'acquisizione di un Warning rimarrà permanentemente ad ogni utente che se lo sarà meritato, ma non lederà (se non visivamente e moralmente) su alcuna delle sue potenziali interazioni con il forum.

Un BAN! verrà conferito all'utente che avrà assommato due WARNING! o che avrà commesso infrazioni al regolamento di alta gravità. Lo stato di utente con Ban prevede l'impossibilità di interagire ad ogni livello con il forum utilizzando il NickName che ci si era precedentemente attribuiti e per una durata di 15 giorni.
Ogni successivo Ban comporterà il raddoppio della durata del Ban stesso (secondo Ban = 30 giorni, terzo Ban = 60 giorni, etc etc).

La mie domande sono:
- L'aver ricevuto un warning, fa scattare automaticante un ban anche, che so... se prendo un warning dopo 8 mesi? un anno?
-Nel caso non sia così, dove trovo queste informazioni?

- Lo stato di warned user mi resterà "vita natural durante" anche se non ricevo sanzioni per i tempi a venire? Da quanto quotato direi di si, ma era per esserne più sicuro.
Grazie mille a chi mi risponderà :-)

Ps: Non ti ho chiesto anche questo, Diego, perchè non volevo romperti troppo il cazzo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 18:43 
Beer or Warning

Al secondo warning scatta automaticamente il banning.

Un warning non è a vita, il warning ha la durata minima di 6 mesi, ma è lo staff che periodicamente decide se, quando e quali warning far decadere.
Quindi si può essere bannati, se si ha un warning attivo , anche di 8 mesi prima e ne si ha appena acquisito un altro.

Spero di avere dissipato tutti gli eventuali dubbi.
Se hai bisogno chiedi pure.
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 18:49 
Don Quijote

Ah, lo staff decide in tal senso.
Ma in che modo? Devo fare una richiesta a un moderatore?
Avviene all'occorrenza di un nuovo ban , che so, si sta assegnando un nuovo warning e si scopre che ne aveva già uno, e si decide di "mantenere costante il livello di warning"?
Oppure è una decisione collegiale di.. qualcuno? %-(
Perchè, ad esempio, andr3a ha lo stato di warned user, eppure non lo vedo neppure della lista degli utenti warnati ( almeno, io guardo qui->http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=67) e la cosa non mi ritorna...
Per questo chiedevo anche sulla durata "vita natural durante"..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 19:05 
Beer or Warning

Il topic a cui fai riferimento è quello giusto.

Per quanto riguarda Andr3a giro subito la questione allo staff, perchè a livello pratico c'è un qualche errore umano che vediamo subito di risolvere.

Ripeto non esistono warning vita natural durante, durata minima 6 mesi, dopo di che si può inoltrare una richiesta ad un mod e lo staff vaglia se accettarla.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 19:39 

coma ha scritto:
Il topic a cui fai riferimento è quello giusto.

Per quanto riguarda Andr3a giro subito la questione allo staff, perchè a livello pratico c'è un qualche errore umano che vediamo subito di risolvere.

Ripeto non esistono warning vita natural durante, durata minima 6 mesi, dopo di che si può inoltrare una richiesta ad un mod e lo staff vaglia se accettarla.

In tal caso anche io non sono listato nell'elenco dei warning, e penso di averlo preso qualcosa come 3-4 anni fa.. :)

Qual'è la procedura per chiedere la rimozione?
Grazie

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 20:06 
Beer or Warning

a posto così basta segnalarlo qui :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 21:25 
Don Quijote

Ok, grazie, ho saputo quel che mi premeva sapere :-)

Grazie mille
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 1:56 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Se è una vita che vi è rimasto un warning e non vi vedete nella lista di gente warnata, nel topic apposito, allora è una svista nostra, mandateci un pm e provvederemo a darvi documenti fals.. ehmm volevo dire farvi una fedina penale pulita (vedi Andr3a e Sion, che li abbiamo ripuliti meglio del denaro della mafia).

Di norma come accennato da coma il warning dura almeno sei mesi, poi noi ogni tot (leggasi: quando non abbiamo di meglio da fare) diamo una ripulita generale degli warning vecchi di almeno 6 mesi.

Per i ban, visto che in questi giorni son stati fatte anche alcune richieste a riguardo, in teoria dovremmo essere più attenti, e farli decadere alla data prevista, però non essendo il sistema automatizzato dobbiamo farlo a mano, e può capitare che qualcuno rimanga bannato più del dovuto. In tal caso ci faccia mandare un pm da qualcuno (eviti di fare post pubblici che non interessano a nessun altro), e provvediamo quanto prima a dare un bell'indulto anche a loro :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]