Oggi è ven 27 mar 2026, 14:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [NEWS] Tipo1.it e la collaborazione con DeckTutor
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 19:59 
Legendary Creature

Durante il mese di agosto è iniziata una partnership tra Tipo1.it e il nuovo sito di compravendita di carte DeckTutor.com, di cui trovate l'annuncio di presentazione in questa stessa sezione.

La collaborazione non prevede solamente un semplice scambio di banner, ma è stata concepita per concretizzarsi in uno sviluppo complementare di entrambi i siti: Tipo1.it segue gli aspetti strategici e sociali del gioco, DeckTutor.com quelli puramente commerciali.
Come diretta conseguenza vi comunico che il giorno 15 ottobre saranno chiuse tutte le sezioni del mercatino sul forum (Vendo, Cerco, e in seconda battuta anche Secure Tradings), che saranno quindi sostituite in toto da DeckTutor.com.

Questa operazione è pensata principalmente per garantire un servizio migliore a tutti voi: innanzitutto la qualità del servizio offerta da chi lo segue in maniera esclusiva e professionale è indubbiamente migliore. Poi la visibilità e la raggiungibilità di DeckTutor vanno ben oltre alla community che frequenta Tipo1.it, con indubbi vantaggi per quanto riguarda reperibilità e prezzi delle carte. In ultima analisi saranno riconosciuti i feedback accumulati dai venditori più attivi sul nostro forum in modo da riconoscere il lavoro fatto in passato.

Per tutti gli utenti di Tipo1.it che passeranno sulla nuova piattaforma di DeckTutor ci saranno questi benefici:
-) i venditori con feedback certificati potranno ricevere lo status di "trusted user", beneficiando quindi di una certificazione di affidabilità garantita da entrambi i siti
-) tutti gli utenti potranno usufruire di due mesi di commissioni gratuite sulle vendite effettuate non appena DeckTutor attiverà il conteggio della tariffazione sulle vendite effettuate (a partire da novembre)

Vi ricordo che l'utilizzo di DeckTutor è gratuito per tutti i compratori, e per tutte le inserzioni dei venditori finché queste non si concretizzano in una vendita.

Speriamo che questa novità incontri il vostro gradimento, e come sempre siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande o richieste di chiarimento.

Ciau,
Wolf

EDIT: Posticipata la chiusura del Mercatino da fine settembre a metà ottobre. Aggiunte le relative comunicazioni in tutte le sezioni del Mercatino.

Immagine

Ultima modifica di Wolf il ven 23 set 2011, 16:39, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:01 

la novità non incontra il mio gradimento, in quanto trovo comode le sezioni mercatino di tipo1.

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:02 

Bella come cosa!!!

Come sempre ci tratti bene wolf!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:06 

ATTUALMENTE BANNATO
sebx ha scritto:
la novità non incontra il mio gradimento, in quanto trovo comode le sezioni mercatino di tipo1.

lo dico anche io: che schifezza. c'è pure la percentuale sulle vendite. spero che la cosa fallisca miseramente. ciao

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:13 
Legendary Creature

Ned Ludd ha scritto:
sebx ha scritto:

lo dico anche io: che schifezza. c'è pure la percentuale sulle vendite. spero che la cosa fallisca miseramente. ciao

peccato che su un servizio gratuito come quello avuto finora non si ha diritto a cui appellarsi nel momento in cui cessa.
Ergo, vi ringraziamo x il parere interessante :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:14 

Cita:

Ogni vendita conclusa sul sito comporterà il pagamento, da parte del venditore, di una tariffa del 5% sul prezzo di vendita, arrotondata (per eccesso) al centesimo di euro.
DeckTutor ha la facoltà di modificare temporaneamente, o a titolo definitivo, le tariffe applicate, per eventuali promozioni o senza particolari motivazioni o preavviso. L’utente ha la facoltà di accettare o rifiutare tali modifiche entro un periodo di 15 giorni, dopodichè saranno ritenute tacitamente accettate.
Ha inoltre la facoltà di riservare tariffazioni differite ad utenti particolari a suo insindacabile giudizio.
Ogni utente è tenuto al pagamento delle nostre tariffe e di tutte le tasse ed imposte applicabili, associate al nostro sito e ai nostri servizi, in modo tempestivo e con un metodo di pagamento valido.
Se il metodo di pagamento scelto e utilizzato dall’utente ha esito negativo o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo la facoltà di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute (incluso l'addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali).

A parte la tutela (ma questo è un rischio che ci prendiamo tutti commerciando via forum) devo dire che i punti segnati in grassetto sono al quanto imbarazzanti.

Rispetto che qualcuno deve pur guadagnarci sopra, non condivido che uno strumento gratuito debba diventare a pagamento.

My 2 Cent

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014

Ultima modifica di MassimoIlGladiatore il lun 12 set 2011, 20:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:15 

Sinceramente la cosa mi convince appieno, perchè non se ne può più di gente che sparisce, che non paga, che ti fa aspettare 2 anni o che ti manda 20 PM a transazione senza che ci sia un servizio concreto dietro che si occupi di questi casi.

Io terrei solo il Cerco nella sezione perchè a volte non tutto si può trovare direttamente su piattaforme on line o perchè a volte abbiamo esigenze di comprare deck direttamente interi o direttamente a mano agli eventi.

Imo terrei la sezione cerco e sostituirei quelle di vendo e secure tradings. :-p

P.s. c'è la commissione del 4/5% e vi lamentate? La metà di noi vende su E-Bay che ha tariffe mostruose, l'altra metà compra a tornei a prezzi indecenti......basta aggiungere un 5% ai prodotti importanti e i venditori hanno risolto il problema. Invece chi compra da cina e america continuerà a farlo quindi....ovvio il sito si impegnerà a fornirvi un servizio serio. :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:19 

posso chiedere come mai il matrimonio tra decktutor e tipo1.it porta come dono la soppressione (e si badi bene, non eutanasia, soppressione) di una parte del forum che credo la maggior parte degli utenti considerano ancora utile ed attuale??

il parere dei contrari non è magari interessante... ma mi sembra che ci sia una discussione aperta a riguardo.. :-D

......hem..... boh???...... bah........concedo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:24 
Beer or Warning

Questo discorso permette di avere una gestione professionale del commercio di carte , tutelandovi .
E' ovvio che questo aspetto richieda un compenso , ma già solo il fatto che ciò avvenga solo al momento della vendita , mi sembra già un aspetto dettato da apprezzabile onestà .
:-)

@ serio : il forum ha deciso di indirizzare , spazi ed energie al lato strategico del gioco , permettendo alla sezione mercatino di avere quella professionalità che non ha mai potuto avere per ovvi motivi .

Esempi pratici : ci saranno tra le varie novità , l'apertura di nuove sezioni su cui stiamo lavorando dedicate al modern .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:34 

MassimoIlGladiatore ha scritto:
A parte la tutela (ma questo è un rischio che ci prendiamo tutti commerciando via forum) devo dire che i punti segnati in grassetto sono al quanto imbarazzanti.

Rispetto che qualcuno deve pur guadagnarci sopra, non condivido che uno strumento gratuito debba diventare a pagamento.

My 2 Cent

Infatti non sono lo stesso strumento si badi bene e sinceramente un sistema che tiene aggiornata in automatico la lista articoli e le referenze non ha prezzo in termini di tempo per la maggior parte dei venditori (meno Pm, transazioni veloci e basta aggiungere articoli non toglierli per tenere aggiornato). :-)

E' un rischio che ci prendiamo tutti col cavolo. Perchè appena c'è un problema tutti frignano e si lagnano verso i mod a dismisura ed evidentemente togliersi questo tipo di moderazione a questi ultimi va bene eccome. :'(

Per quanto riguarda i punti in grassetto sono tra i più normali e costanti tra le varie piattaforme europee e di sicuro le tariffe non andranno in rialzo ma in ribasso a seconda dell'affluenza per rendere più competitiva la piattaforma rispetto ad altre.

Comunque i servizi migliori devono ancora arrivare secondo me :-p .

Per il resto quoto coma :-D.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:36 

diciamo che sono favorevole IN PARTE a questa novità: favorevole per il reparto sicurezza.. che ne trae sicuro vantaggio...anche se non più di tanto.

Ma sfavorevole per il discorso delle tariffe. Mi spiego.. il reparto compravedita, diventa in tutto e per tutto simile ad un qualsiasi negozio online, o a ebay, con la differenza, che ebay mi tutela come compratore con paypal, senza contare che se sei fortunato a volte puoi strappare GRASSE ASTE a prezzi ridicoli..

ricordo che l'anno scorso presi a poco più di 60 euro un set di 3 tarmogoyf,4 confidant, 4 servo del pittore e 4 mole, 4 duress foil e un vampirico foil!!!! POCO???

Quello che voglio dire, è che inserendo questa sorta di "negozio" le tariffe si alzano, perchè il venditore deve starci comunque dentro con questo 5% in più di comissione, di conseguenza.... avendo a disposizione un sito della vastità di ebay, non vedo perchè un qualunque utente debba affidarsi a a questo, dal momento che la sicurezza c'è anche su ebay..

forse c'è qualcosa che mi sfugge?? :-?

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:39 

sebx ha scritto:

Concordo.
Potrebbero comunque essere mantenute, magari accorpate in un unica sezione per alleggerire il forum ma costringere a utilizzare decktutor, per quanto sia ben fatto, con delle commissioni del 5% obbligatorie lo trovo abbastanza spiacevole.

Se poi voglio vendere un blocco di carte e non delle singole come faccio?
Su una vendita di 1000 euro, devo obbligatoriamente regalarne 50? Ok per i venditori che fanno questa cosa come un "secondo lavoro" ma per un povero cristo qualunque che vuole semplicemente cambiare mazzo vuol dire praticamente regalare una dual (tanto per fare un esempio stupido).

Secondo me la cosa non porterà gradimento ai piccoli venditori e agli utenti comuni... spero che lo staff che ha reso meraviglioso questo sito ci pensi due volte prima di fare una cavolata del genere...

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
peccato che su un servizio gratuito come quello avuto finora non si ha diritto a cui appellarsi nel momento in cui cessa.
Ergo, vi ringraziamo x il parere interessante :-D :-D

e chi si è appellato? volevo solo far notare quanto facesse schifo questa cosa e auspicare il fallimento dell'intera iniziativa. per quanto mi riguarda potete anche decidere di fare del sesso con le pecore, me ne frega così tremendamente poco... :-D

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:52 

su una cosa dobbiamo però essere onesti: NESSUNO è obbligato a vendere , tantomeno a comprare su deck tutor...quindi dal momento che il mercato a riguardo è immenso, lamentarsi su questo penso porti a poco...piottosto lo vedo come una opportunitàdi maggior sicurezza...ma la mia domanda rimane... perchè devo pagare di più, quando altri siti mi offrono uguale sicurezza, a prezzi non fissi ma variabili??

probabilmente, chi ha deciso di collaborare con deck tutor si sarà fatto questa domanda, e avrà deciso che tra il guadagnarci NULLA come faceva prima (e sbattersi molto in caso di problemi), probabilmente, è molto peggio che avere una struttura dietro che almeno ti permette di guadagnarci qualcosa..o almeno è quello che penso

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 20:56 

Due cose volevo dire in merito.

1. Esiste gia un sito affidabile di compravendita carte che non sia ebay e con identiche condizioni (le tariffe al 5% erd eventuali tariffe scontate per particolari utenti e tutti gli altri blah blah blah che sono stati quasi interamente ripresi da decktutor in maniera quasi integrale). Questo sito tedesco ha anche i migliri prezzi in circolazione. Quindi questa iniziativa sara' in completa concorrenza sul prezzo delle carte (e quindi sulla capacita dei gestori a far scendere i prezzi delle carte) con ale sito tedesco. Alla peggio noi possiamo comunque continuare ad usare tale sito, visto che lo conosciamo entrambi e ne siamo utenti soddisfatti.

2. Il mercatino di Tipo1 era un canale alternativo a quanto discusso nel punto 1 qui sopra e come tale veniva spesso utilizzato. Se tale canale alternativo non esistera' piu' nel formato in cui esiste oggi ma diventasse un copy clone di (punto 1) qui sopr allora si ricade nello stesso discorso. Il problema non saranno le commissioni che sono uguali tra i due siti, ma a quanto la gente vendera' le carte!

In entrambi i casi dato il bacino di utenza dell-altro sito e dalla sua ampissima offerta mi sembra difficile che qusta nuova iniziativa possa prendere piede se non come niche market di foil, pimp e stravanganze varie che l-altro sito non offre!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 28   [ 417 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 28  Prossimo