Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=12&t=34768
Pagina 1 di 2

Autore:  Pera [ gio 12 nov 2015, 9:32 ]
Oggetto del messaggio:  MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

E' finita! Ecco i video della finale del primo torneo online di MTGQuality, a voi i commenti!

MTGQ On-line Legacy #1: Top2 Biava (Miracle) VS Blasi (Punishing Control) 1/2


MTGQ On-line Legacy #1: Top2 Biava (Miracle) VS Blasi (Punishing Control) 2/2

Autore:  zeno182 [ gio 12 nov 2015, 12:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

ma io dico... che senso ha, che lo promuovete/promuovono a fare (
Cita:
«[...] stasera alle 21:00 su italia1 Cockatrice finalissima di Champions MTGQ Open solo su Mediaset Premium Lobby a invito [...]»
), se poi è a porte chiuse? io boh... mah... X-D

non fate/fanno prima a dire roba del tipo(1): «Stay Tuned: domani verso l'ora X, refreshate F5, perché sarà pubblicato il link all'URL del video della finale, Stay Tuned!» :'|

che poi ho chiesto a tipo(1) 5-6-7 persone tra Cocka e FB della password, solo Noctalor mi ha degnato di una risposta e Paxxu il giorno successivo... gli altri non mi hanno nemmeno qagato... ;*

ok, va bene, per una questione di riservatezza, per evitare suggerimenti e grane in generale, ci può stare... allora perché una cerchia ristretta di spettatori sì? che poi gli ho anche detto: «guarda, che anch'io ho il nome in verde sul forum, prometto di stare buono, non commentare e di fare il bravo... mica mi chiamo Zeno_UNLiMiTED !» ...ma niente, non è bastato. ;*

io boh, fate vobis...

Autore:  Noctalor. [ gio 12 nov 2015, 12:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Beh la cerchia di spettatori consentiti sono tutte persone che stanno attivamente commentando il game e che per farlo necessitano di vederlo.

Purtroppo è giusto farlo a porte chiuse per non dover fare discriminazioni su chi ha l'accesso.
Se in un futuro si decidesse di farlo a porte aperte si farebbe direttamente tramite streaming!

Autore:  talpa [ gio 12 nov 2015, 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Zeno, non capisco.

Primo, direi che tipo1.it ha molto gradito l'iniziativa di MTGQ; ma essendo organizzata da PaXxU la cosa, sarà anche libero di fare un po' come gli pare :D

Secondo, personalmente concordo con l'approccio tenuto: limitare l'ingresso alla partita ai soli commentatori, quindi per coerenza non ammettere neanche persone di cui è noto che non avrebbero fatto "danni".

Per quanto riguarda l'annuncio, è vero che a rigore dovrebbe annunciare l'uscita del video e non l'orario della partita, ma può servire come promemoria per alimentare l'hype, mi sembra un peccato veniale...

Autore:  Goblin Piledriver [ gio 12 nov 2015, 12:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Onestamente, se ci mettiamo a quotare tutte le volte che è stato spiegato come si sarebbero svolti i game etc dobbiamo aprire un nuovo forum...per rendersi conto bastava leggere uno a caso dei 3628911 post in cui chiaramente si diceva che la partita si sarebbe svolta a porte chiuse e alla presenza dei soli commentatori, per ovvie ragioni che principalmente consistono nel prevenire qualsiasi possibilità di scorrettezze volontarie o meno (le mani erano visibili, altrimenti bel commento) :'|

Mi pare sia filato tutto liscio e la formula sia valida per essere riproposta, sperando di non dover attendere molto per il prossimo open/whatever :*

Autore:  PaXxU [ gio 12 nov 2015, 13:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Ehi,
purtroppo non si può realizzare tutto. :D

Una diretta streaming va incontro a dei limiti hardware che vanno considerati:
- banda internet con almeno 1 mega di upload (non è solo lo streaming a utilizzare banda, ma anche l'audio che deriva da altre periferiche e cockatrice, credo servano almeno 1 mega e 500);
- 6 giga di ram che sono un valore da considerare quando si mette il pc a un regime prestazionale elevato (credo servano minimo 8 giga di ram).

Superati i problemi hardware rimarrebbe il problema "suggerimenti durante il match" che sinceramente non saprei come superare (e il delay di 15 minuti non dà garanzie soprattutto quando i commentatori parlano di sidate o altre ipotesi).

Invece per quanto riguarda le risposte durante lo streaming è impossibile per me darle, poiché finirebbero nel video originale e in rispetto della privacy vostra preferisco rispondere solo dopo.

Spero di aver risposto in modo esaustivo ai punti di cricità esposti :)

Autore:  The_World [ gio 12 nov 2015, 13:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Ok, visti tutti i match.
Mi son piaciuti davvero molto, con alti e bassi per il contenuto dei commenti. Ma alla fine ci sta, con circa 3 ore di gioco si deconcentrano i giocatori che sono attivi, figuriamoci chi è fermo dietro al pc e deve solo guardare.
Mi piacciono molto le proposte dei tornei con gente scelta a caso e spero venga di nuovo fuori qualcosa di carino come questa volta.
Come diceva uno (chiedo scusa se non l'ho riconosciuto tramite voce) una delle pecche è stato non vedere side montate in maniera "standard" e stfruttate appieno.
Detto questo mi candido come commentatore, ma solo se vengono giocati mazzi brutti.. :D

Autore:  Lucio's will [ gio 12 nov 2015, 14:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

ragazzi SCORDATEVI che si possa fare in diretta o a porte aperte, per i problemi descritti!

Piuttosto, potete singolarmente candidarvi per commentare, @Zeno :)

il pc di Paxxu esplode davvero e poi potrebbero arrivare info ai giocatori, se si allarga troppo il discorso.

Io pensavo ai commenti su tipo1\fb "interattivi" con i commentatori, ma capisco l'obiezione di paxxu.

Scusate se il commento è altalenante come qualità ma davvero, provateci voi a stare TRE ORE davanti ad una partita e vedete se non iniziate a raccontare cose a caso :D




MTGQ OPEN: A NESSUN COMMENTATORE O GIOCATORE è STATO FATTO DEL MALE DURANTE LE RIPRESE

Autore:  Malhavoc [ gio 12 nov 2015, 14:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Lucio's will ha scritto:
MTGQ OPEN: A NESSUN COMMENTATORE O GIOCATORE è STATO FATTO DEL MALE DURANTE LE RIPRESE


Questo non va affatto bene! Bisogna provvedere per la prossima volta. E' risaputo che il sangue fa audience! :D

Autore:  Lucio's will [ gio 12 nov 2015, 14:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

chi mi sa dire quale è il controllo più forte di ogni formato? :D

Autore:  Ehineriar [ gio 12 nov 2015, 14:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Bei game, anche se forse giocato troppo conservativo in alcuni tratti, che portavano poi a counterwars forse non del tutto efficienti. Match up direi su 20-80 o anche meno per Miracle senza soluzioni al cimitero (probabilmente bastavavano 2 RIP o la mono Blood Moon in side per rendere il match up decisamente più equilibrato). Complimenti ad entrambi, soprattutto a Biava per la pazienza, qualcuno probabilmente avrebbe giocato a scazzo dopo i primi 2 match.

Complimenti anche agli organizzatori e a Paxxu, ottima iniziativa :P

Autore:  spartan117 [ gio 12 nov 2015, 14:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Lucio's will ha scritto:
chi mi sa dire quale è il controllo più forte di ogni formato? :D


Che domande... Elfo!
Soprattutto in G2...

Autore:  Lucio's will [ gio 12 nov 2015, 15:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

spartan117 ha scritto:
Lucio's will ha scritto:
chi mi sa dire quale è il controllo più forte di ogni formato? :D


Che domande... Elfo!
Soprattutto in G2...


zio, tu sei un pazzo scatenato se ti sei rivisto tutto il match :x :D

e se è così, devi essere intervistato da Lucio's :* :D

Autore:  Ottuso_e_monotematico [ gio 12 nov 2015, 17:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

harassment 2049

Autore:  weltallster [ gio 12 nov 2015, 18:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MTGQ OPEN #1 FINALE: Biava vs Blasi

Beh, che dire, finalmente ho finito di vedere i video della finalona.

Bravi tutti commentatori e player, bella l'iniziativa, me la sono goduta di brutto e spero in una replica.

Vedere giocare (e parlare) persone che fino a poco prima erano solo nick sul forum è una bella sensazione.

HARASSMENT 2049 a tutti :)

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/