Cita:
Il legacy fino ad ora nn ha avuto un grande successo (da competere con gli altri formati intendo) xkè in pochi si sono sbattuti x il movimento. Quelli ke si sono sbattuti xò hanno avuto un notevole successo ed i risultati sono arrivati in fretta (penso ai tornei di finale emilia o all'evento del legacygaddon).
Ora xò vi spiego dove sorgono i problemi...il numero di giocatori nn è elevatissimo e soprattuttto nn è costante. Quindi un nuovo organizzatore nn stà a sbattersi x organizzare un torneo che può essere un flop.E se nn ci sono nuovi organizzatori a sbattersi il movimento fatica a crescere.
Il mio discorso sul "10+1" infatti si basava proprio sul cercare di invogliare gli organizzatori a oragnizzare qlcs, non correndo troppo rischio nel perderci.
Diciamo che, per come la vedo io, il numero degli orgazzatori, mantenendo la stessa qualità, ora come ora andrebbe raddoppiato.
Cita:
I giocatori di esteso giocano quel formato x fare ptq, xkè è un formato serio, xkè si gioca al cittadino e xkè le carte si vendono meglio. Se io voglio rubare un giocatore all'esteso e portarlo al legacy devo dirgli "bene, adesso devi comprare tutte le dual vekkie, le fow, le waste o magari carte introvabili ke stanno almeno a 10 euro al set e altre cartine a caso x ambire a premi ke poi ai tuoi ptq ovviamente nn potrai rivendere..." l'altro si fà una botta di conti e dice "ok, rimango all'esteso
Forse è un discorso ancora un pò precoce, ma con la prossima rotazione dell'esteso giocatori che passeranno al legacy ce ne saranno, magari non quanti ce ne aspettiamo, ma ce ne saranno. Un relautivo aumento cmq credo che ci sarà.
Cita:
Se invece voglio rubare un giocatore al vintage gli devo dire "guarda, x alcuni mazzi magari le carte le hai tutte, dovrai spenderci massimo 10 euro ed un mazzo competitivo lo monti sicuro" lui ovviamente dirà "ah...vabbè, se è così magari un salto a provare lo faccio..."
Se sei un giocatore unpowered molto probabilmente non giochi legacy perkè non lo conosci. Credo che i giocatori unpowered siano già anche giocatori legacy.
Se hai speso 3000 euri per 9 carte e ti dicono di andare a giocare ad un torneo dove non puoi sborreggiare con i tuoi 3000 euro, fidati che continui a giocare t1.
Poi, io preferisco pimpare il mio mazzo legacy, che costa ormai quanto un mazzo t1, ma queste son poi scelte...
Cita:
un edi che magari qlc torneo legacy in quel di bologna lo organizzerebbe anke...
Io non aspetto altro.
Riguardo agli argomenti che ho riportato sopra:
INVITATIONAL: tengo a sottolineare che ancora è troppo presto per farlo. Credo che il primo invitational di legacy sia possibile farlo intorno alla fine del 2008, e quello a cui mi riferivo io era un torneo con xx giocatori scelti sul tutto il panorama italiano.
Il metodo di scelta non mi metto a suggerirlo sicuramente io, e molto probabilmente, nel corso degli altri potrà sicuramente essere rivisto, fino a quando non si avrà una posizione definita di leghe/tornei/bacini/giocatori/città. Quello che voglio dire è che bene o male, seppur in occasioni "speciali" abbiamo visto che i giocatori di legacy esistono, che non sono manco pochi, e che possono crescere molto. Di conseguenza, di invitational per la fine dell'anno, possiamo anche cominciare a parlarne
LEGHE: ammetto di non avere un'idea ben definita su cosa mi piacerebbe vedere. Molto probabilmente ciò che intendo io è una grande lega nord-italiana (anche se forse non è l'ipotesi migliore). Oppure, si potrebbe anche cercare di concentrarsi su 3 leghe, Nord-est, Nord-centro, Nord-Ovest. Una base sulla quale lavorare cè gia (Torino-Milano-Cremona)(Cremona-Bologna-Finale)(Triveneto).
E poi, dulcis in fundo, megaeventi semestrali che uniscono tutti i players, come ha fatto il geddon, dove si fanno più di 100 giocatori con uno schiocco di dita.
E il giorno prima del geddon sotto natale, prima della spaccata del sabato sera, 32 stronzi si fanno l'invitational. Così anche chi è venuto per il torneo del giorno dopo può essere invogliato a vederelo.
Non so quanto tutto ciò da me descritto può essere fattibile, a me piecarebbe molto. Anche a costo di pagare 1euro in più ad ogni torneo per fare in modo che gli organizzatori continuino a fare ciò che fanno.
Magari è solo un sogno, ma a me piace immaginarla così
Vorrei che la discussione su questo topic continuasse nel modo più costruttivo e di alto livello possibile, senza reply sceme del tipo "noi l'invitational lo abbiamo gia fatto" (ecchissenefrega rispondo io, io ho fatto un invitational di fighe in perizoma sbronze nella mia cantina, scommettiamo che era più bello?), e comq con contenuti e proposte che anche se non troppo possibili, almeno un minimo ragionate.
Poi non è necessario concentrarsi su quelle che ho fatto io, svariate pure quanto vi pare.
Magari, se fosse possibile, sposterei il topic in una delle sezioni legacy, perchè non so qui quanta visibilità abbia, e credo che molto giocatori legacy non se lo siano neppure inculato. Fosse sticckato sarebbe molto bello, fosse moderato pesantemente sarebbe ancora più bello (dai mod, fate i cattivi).