Oggi è dom 12 apr 2026, 20:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: P9 di premio: nuove stampe e/o vecchie carte?
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 16:45 

Volevo sapere una curiosità:
ho sentito dire che per alcuni tornei T1 in Italia e nel mondo le carte P9 in premio non sono solo carte stampate nel 1993 (circa) in Alpha, Beta e Unlimited, ma anche carte nuove stampate appositamente per i tornei con la stessa fattura delle carte Alpha, Beta e Unlimited, considerabili quindi come tali, ma quindi carte P9 in + (poche cmq, e il prezzo delle tali rimane alto sempre perchè sono desideratissime e sempre forti e difficili da avere comunque).

E' vero tutto ciò, o sono solo farfugliate?

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 16:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Userò una parola molto protocollare, è una cagata abissale, sta storia delle ristampe esiste dal 1992 neanche dal 93, le policy di ristampa sono chiare le p9 non saranno mai ristampate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 18:08 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
mmmno.....le P9 fatte su carta di 8th in giro ce ne sono...ma sono wizards....nn sono falsi, solo delle rifogliate...cose del genere....

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 15:43 

Yawgmoth's Grill ha scritto:
Userò una parola molto protocollare, è una cagata abissale, sta storia delle ristampe esiste dal 1992 neanche dal 93, le policy di ristampa sono chiare le p9 non saranno mai ristampate.

Su questo c'è da discutere...se contiamo che almeno 1000 persone in Italia hanno una p9 completa, 600 dei quali unlimited, 300 dei quali Beta, 100 dei quali Alpha il discorso torna poco...
Ad esempio non partecipo ai tornei, ne tanto meno gioco, ma colleziono dal 1993 e di p9 ne ho 2 complete Unl e una Alpha, contando anche tutti i venditori di questo Forum e di altri Forum SOLO europei (escludendo quindi la fetta USA, dove tra le altre cose il numero è il maggiore), non ti viene da pensare che:
-O i numeri delle tirature sono dati un pò a caso....
-O girano molti falsi talmente falsi da essere veri e almeno il 20% di noi colleziona/gioca con p9 false in modo incosapevole
-Fa a tutti comodo pensare che le p9 non vengono stampate x lucrarci sopra

-Acida-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 16:20 

Yawgmoth's Grill ha scritto:

...vorrei vedere! Sarei capace di assediare gli uffici della Wizard armato di doppietta e povero a chi prova a scendere!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 20:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Allora se non me ne accorgo vuol dire che sono stampate in quadricromia e dalla Maghi della costa s.p.a di Napoli quindi sono perfette, cose stampate su carta e nello stesso metodo le considerò perfette.

Le tirature sono quelle che sono, esistono le rifogliate, le ristampate + o meno perfette ma fatevi dire da mat mat se la wizard ha dei pregiudizi sulle rifogliate o se le considera vere perchè sono entrambe su carta prodotta e stampata dalla wizard.

Ogni volta che sento qualcuno con la p9 mi dice io sono andato da Gil Grissom e mi ha detto che sono vere e poi 2/3 di quelli che parlano non sanno distinguere dual revised dalle unlimited.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 6:13 

Acido_Lisergico_180_BpM ha scritto:

Su questo c'è da discutere...se contiamo che almeno 1000 persone in Italia hanno una p9 completa, 600 dei quali unlimited, 300 dei quali Beta, 100 dei quali Alpha il discorso torna poco...

Aridaje con sti discorsi...

Non mi ricordo dove, se qui o su theabyss, TDL aveva fatto un conto su quante p9 fossero state stampate...
Erano circa 1000-1200 (dato non sparato a caso) Lotus Alpha (2.600.000* carte stampate)... ora non ricordo la cifra esatta... fate la proporzione con le Beta (7.300.000* carte stampate) e le unlimited (35.000.000*) e saprete quante p9 esistono...

Se anche i Lotus Alpha fossero solo 800 (ma credo non ne siano stati perduti/distrutti così tanti) avremmo più di 14000 p9...
Imho ipotizzare un 15.000 p9 in giro per il mondo è una stima abbastanza vicina alla realtà... a me non sembrano poche.

Non credo che in Italia vi siano 1000 p9... il T1 ha passato parecchi brutti momenti per il quale oggi la stragrande maggioranza delle persone che hanno la p9 la sfruttano giocando ai tornei... E 1000 players italiani powered ad un torneo è un dato impossibile... anche 300 lo è, ma ad occhio e croce, credo che in Italia tra collezionisti e giocatori ci siano, ad essere mooooolto (se non troppo) ottimisti, 600-700 p9.

Se infine consideriamo che dopo gli States l'Italia è il paese dove più è diffuso il T1... Io personalmente concludo che le p9 che girano tuttora sono pressochè tutte originali... i pochi falsi che ci sono, sono ancora di gran lunga facilmente riconoscibili...

*dati ufficiali della Wizards

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 10:22 
Capo Pallino

SUGHETTO ha scritto:
Non mi ricordo dove, se qui o su theabyss, TDL aveva fatto un conto su quante p9 fossero state stampate...

Come al solito, linko la pagina con i dati che vengono considerati ufficiali: http://www.crystalkeep.com/magic/misc/rarity-info.php
Da cui estraggo:

Cita:
1,100 Alpha Rare
3,200 Beta Rare
18,500 Unlimited Rare

Per un totale di 22,800 rare tra alpha, beta e unlimited.
Ipotizzando che un 30% delle carte siano andate smarrite/distrutte, ne resta una stima ipotetica di 15,960 tuttora esistenti.
Quindi confermo i numeri del sugoso SUGHETTO.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 10:30 

precisiamo, i numeri di kalle non sono numeri di rare, ma numeri di SET di rare

quindi 15.000 carte per TIPO (15.000 Blotus, 15.000 mox jet, ecc)

(prima che qualcuno si metta a fare divisioni strane)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2008, 11:39 

Grazie a Kalle che come sempre colma la mie lacune :) :)

15.000 p9 sono un numero impressionante... e tuttavia ridicolo rispetto ai numeri delle altre espansioni...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 19:48 

Ci sono molte più p9 in europa che negli stati uniti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 23:25 

Anche secondo me in effetti ci possono essere + che sufficienti P9 per i giocatori T1 di tutto il mondo, con le sole carte stampate in Alpha, Beta e Unlimited intorno al 1993.
E probabilmente rimarranno sempre + che sufficienti per tutti, in quanto i giocatori poi non giocan + o non giocan + T1, quindi le vendono/scambiano facendole avere ai "nuovi arrivati" (che cmq restan "pochi"...del resto non tantissimi giocan T1, e poi non tutti giocan spoilered).

Cmq, falsi a parte, rimane il fatto che è possibile che le P9 vengan ristampate (magari in futuro) x importanti tornei, in simil fattura alpha, beta o unlimited. Del resto rimangono sempre difficili da ottenere, e cmq carte molto desiderate, quindi il prezzo non credo che cambierebbe molto, diciamo che ormai è stabile e cmq non verrebbe variato di molto.

CIAO!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]