Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

Gary Gigax & Dave Arneson :(
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=12&t=5583
Pagina 1 di 1

Autore:  mofo [ mer 5 mar 2008, 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  Gary Gigax & Dave Arneson :(

ok... c'entra poco con magic... ma penso che sia un passatempo apprezzato da buona parte dei giocatori di figurine...

gary gigax, fondatore della TSR e inventore di D&D, e' morto

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/welcome

http://www.corriere.it/cronache/08_marz ... c667.shtml

:(

Autore:  Wolf [ mer 5 mar 2008, 13:06 ]
Oggetto del messaggio: 

R.I.P.

Questo il tributo di The Order of the Stick (chi conosce D&D e non consce questo fumetto online lo legga subito!):
http://www.giantitp.com/comics/oots0536.html

Ciau,
Wolf

Autore:  alucard82 [ mer 5 mar 2008, 13:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho letto anche io, quasi tutti i siti collegati a D&D riportano la notizia...

Sono ormai più di dieci anni che gioco a Dungeons & Dragons, un passatempo diverso dalle figurine (che per alcuni anni sul finire delle superiori avevo abbandonato per altre cose e ripreso di recente), ma ho sempre giocato con maghi, elfi e streghe circondato da draghi e paladini, sia con il mio gruppo abituale di gioco e conoscenti legati a questa passione, sia al PC con alcuni giochi che negli ultimi tempi si sono fatti veramente divertenti (Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape: Torment, Neverwinter Nights)...

Da un paio di anni a questa parte leggo anche R.A. Salvatore, le saghe di Drizzt Do'Urden soprattutto, ma anche altri soggetti, come Jarlaxle ed Artemis Entreri, le guerre della Regina Ragno e altro ancora...

Perchè sto dicendo tutto questo? :-?

Perchè l'idea più grande, che ha veramente rivoluzionato il settore dei giochi l'ha avuta lui, più di 30 anni fa, assieme a Dave Arneson.

E a pensarci bene, dovremmo tutti ringraziarli continuando a giocare intelligentemente, perchè molti giochi oggi non esisterebbero se non fosse stato per Dungeons & Dragons, che ha preso il fantasy romanzesco e quello medievale e lo ha reso accessibile a tutti.

Certo, ci è voluto tempo, fatica e tanti pregiudizi da parte della gente perchè fosse accettato come gioco al pari degli altri, chi lo giocava negli anni addietro era etichettato come Nerd o sfigato cronico, esattamente come chi giocava a Magic fino a 6-7 anni fa (E non dite che è falso perchè io avevo 13 anni quando cominciai a giocare sia a D&D che a Magic, nel lontano 1997 e ho vissuto di persona il disagio più brutto, quello di persone che davano importanza solo a se stesse che ti eclissavano dai loro mondi per le "Passioni Strane").

Quindi, onore a Gary e alle sue invenzioni, alla cura che ci metteva nel suo lavoro (testava personalmente tutto il materiale fornito dalla TSR con il suo gruppo di gioco) e che la Wizards of The Coast prosegua il suo lavoro nel nome della fantasia e del divertimento per tutti i suoi giochi (La quarta Edizione di Dungeons & Dragons è ormai dietro l'angolo), così come tutti gli editori e le case produttrici...

Grazie a Wolf per il link, e arrivederci a presto... Vado a ritirare le statistiche per il prossimo personaggio... :-p

Autore:  Born to be Alive [ mer 5 mar 2008, 13:47 ]
Oggetto del messaggio: 

L'ultimo conforto al momento della dipartita è sapere che moltissime persone hanno apprezzato il tuo lavoro e sono toccate dalla tua scomparsa.

Un saluto affetuoso a Gary e soprattutto un grazie da uno che gioca a D&D da ormai 10 anni.

Autore:  Raistlin [ mer 5 mar 2008, 13:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Un caloroso saluto al cretore del gioco di ruolo che mi appassiona ormai da diversi anni.

Il tuo ricordo darà sempre con tutti i giocatori di ruolo del mondo.

Grazie x lo stupendo lavoro che hai fatto.

Autore:  EmmEnthAl svIzzErO [ mer 5 mar 2008, 15:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Un addio al creatore del gioco che ha saputo farci sognare durante tutta la nostra infanzia e che continuerà ad essere fonte di ispirazione per il resto della vita.

EmmEnthAl svIzzErO

Autore:  Seretur [ mer 5 mar 2008, 16:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Che dire, D&D è diventato davvero un "istituzione".. un gioco vecchio, quasi antico, i suoi pionieri iniziano a mancare. Molto triste tutto cio. Addio Gary.

Autore:  Dragonwalter [ mer 5 mar 2008, 17:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie Gary

Sono passati 17 anni dalla mia prima partita, il manuale rosso in mano da scoprire, i 3 dadi da 6 per il mio primo personaggio nell'orribile avventura introduttiva...

Non sarai mai solo, con te milioni di mondi diversi, milioni di giocatori

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mer 5 mar 2008, 17:41 ]
Oggetto del messaggio: 

ci sono rimasto davvero male...

ciao gary!

edit: mado ma ci sono rimasto troppo male...
penso che nemmeno resurrezione pura e desiderio possano servire questa volta (dai è per sdrammatizzare...) :-x

Autore:  mofo [ ven 10 apr 2009, 10:49 ]
Oggetto del messaggio: 

di nuovo... a un anno dalla morte di gygax ci ha lasciato anche Dave Arneson

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/welcome

:/

Autore:  Xion Aritel [ ven 10 apr 2009, 11:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Letta ieri la notizia...
Tutto il mondo del gioco doveva qualcosa anche a Dave.

Nessuno di noi sarebbe probabilmente qui, con tutte le nostre passioni che ci derivano anche dalle Magic, senza queste persone che hanno dato il via ai giochi che amiamo.

Gary adesso avrà qualcuno con il quale tirare un po' di dadi in compagnia.

Se anche il paradiso non esistesse loro due avrebbero di certo infiniti mondi a disposizione, popolati da tutti i nostri e loro personaggi fantastici.
Il paradiso dell'immaginazione è anche opera loro.

Ciao Dave.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/