riassumo la questione sull'organizzazione dei singoli t1, parlando da organizzatore. Le domeniche del mese sono 4:
- 1 la escludi perchè non vuoi fare sovrapposizioni con la lega più vicina (nel nostro caso la nvl).
- 1 o 2 le escludi perchè magari hai impegni personali (viaggi\esami\concerti\altro... anche chi organizza avrà pure da fare altro la domenica a volte no?) o perchè sai che il periodo non è propizio (ed è facile capire ad esempio che nessuno ha messo tornei la prima domenica del mese perchè troppo a ridosso delle vacanze di natale, quindi già gennaio partiva con una scelta tra 3 date in pratica, invece di 4), senza contare che magari una domenica non hai la sala disponibile e devi escluderla.
Ti rimane perciò una scelta tra 1-2 date in un mese, se ti devi mettere anche ad evitare i ptq non ce la fai più. Io ho messo il wl la domenica passata pur sapendo che l'evento wiz mi avrebbe tolto 5-6 giocatori, ma non potevo fare altrimenti.
Parlando da giocatore invece, ti posso dire che anche io preferirei meno eventi ma più grossi, facendo così spostare la gente e giocando in 80-90 invece che 40, come ai tempi della tal.
Il problema è che al momento non si riesce a fare, per come sono organizzate le varie leghe, che sono necessarie al t1 allo stato attuale.
Da parte mia, se con il tempo si volesse cercare di ritornare ad un organismo centrale stile tal, conservando le tappe locali ma diminuendole di numero per favorire il processo, sarei favorevole. Però sono discorsi complessi e che necessitano di tempo.
Posto che nessuno ha la bacchetta magica e non è che se oggi si organizzano due tornei da 40 persone a 300 km di distanza l'uno dall'altro domani se ne organizza uno da 80 in una location centrale.
La gente ormai non si muove più se non per l'evento grosso ed è difficile cambiare le cose. Anche spingendo verso la direzione "meno tornei, ma più grossi" ci vorrebbe un bel po' prima che le cose funzionino.
In ogni caso, vedrai che in primavera tra d day ed altre cose qualche torneo sgravato ci sarà