REGOLAMENTO SEZIONE "SECURE TRADINGS"Benvenuti nel forum dove potete richiedere notizie sugli Utenti prima di concludere trattative con gli stessi.
Questo forum ha 5 semplici regole da seguire
al fine di rendere le trattative più sicure:
(1) - CHI PUO' SCRIVERETutti gli Utenti possono aprire nuovi topic e rispondere ai topic esistenti in questo forum.
(2) - COSA SCRIVEREIn questo forum si può richiedere aiuto nelle compravendite in corso per le quali si stiano verificando dei problemi.
ATTENZIONE: questa non la sezione corretta per postare referenze positive o negative su un utente con cui si ha già trattato. Per fare questo andate invece nella sottosezione "Referenze" e postate nell'apposito topic col nome di quell'utente (cercatelo col motore di ricerca del sito, o trovatelo tramite il link che lui DEVE avere nei propri topic di Cerco/Vendo).
(4) - SICUREZZAAl fine di concludere una transazione sicura è importante seguire determinati punti.
1)
Effettuate una ricerca nella sezione Referenze per verificare le referenze dell'utente (utilizzando la funzione "cerca"). O più semplicemente seguendo il link al topic di referenze che l'utente DEVE avere nei suoi post in Cerco e Vendo. Avrete informazioni sul suo passato da venditore/acquirente.
2) Aprire qui un topic sull'utente se egli non possiede alcun topic in Referenze. Questo è contro le regole di sezione e quindi è importante che venga segnalato.
Lo staff sconsiglia caldamente acquisti da utenti privi di referenzeSe non vi sentite sicuri della controparte, non effettuate lo scambio o chiedete prima di ricevere l'oggetto (se avete sufficienti referenze per farlo).
Se non trovate un accordo non insistete o agite a vostro rischio e pericolo.
IMPORTANTEIl servizio di secure trading è un servizio GRATUITO offerto dallo staff di Tipo1.it e si basa su un sistema di referenze.
Secure trading e le sezioni di mercatino esistono per mettere a conoscenza gli utenti delle carte possedute da altri utenti e
non è un sistema di compravendita online.
Lo staff del forum non risponde in alcun modo in caso di badtrading se non:
- a fini consultivi
- segnalazione dell'utenza e possibile ban della stessa
- pubblicazione della vicenda ad uso pubblico
Consigliamo pertanto la massima prudenza
Ogni azione legale è volontà dei singoli utenti, il forum si limita a permettere la comunicazione tra quest'ultimi per azioni collettive.
(5) - PERDITEMPOPuò accadere che una trattativa non si concluda per un disaccordo tra gli utenti o la rinuncia di uno delle parti.
NON ESSENDOCI DANNO a nessuna delle parti, tale NON è considerato evento di badtrading.
Pertanto consigliamo la pazienza quando tale è sufficiente e di segnalare SOLO i casi più pericolosi per la community: data la mole di utenza, il forum non deve essere informato di ogni trattativa non conclusa,
Lo Staff