Oggi è ven 8 mag 2026, 10:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: meccanica storm + pillar
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:04 

scusate ma sul cerca non ho trovato niente del tipo e ho un dubbio che mi assilla.... oggi stavo su mws e giocando contro un high tide la prima la vinco facile picchiando di ninja (gioco un faerie fish) e a una certa concede... la seconda parto sfigatissimo ma riesco a piazzare un paio di danni
e vedendo che con mistico fa [card]mind desire[/card] decido di lasciare il mio ancestrall in mano e con gli unici due mana disponibili casto [card]pyrostatic pillar[/card].... nel suo fa vari giochi e alla fine resta a 9 pv e mi casta [card]brain freeze[/card] da 7...

la mia domanda è: le copie fatte di storm fanno danni da pyrostatic pillar, cioè
le 7 copie del brain freeze che ha creato gli fanno 14 danni in totale?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:14 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
No, perchè pillar fa danni solo per le magie GIOCATE. E le copie di brain freeze non sono giocate ma messe in pila. Stessa ragione per cui le copie di freeze non contano ai fini del conto di storm nel caso dopo il primo tirassi un secondo freeze.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:22 

grazie malhavoc.... :-) :-) :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:29 

Consiglio di porre la domanda senza raccontare la storia della vostra vita: non ce ne frega che mazzi erano, che partita fosse, com'era andata quella prima e così via, spostano solo l'attenzione su particolari irrilevanti per la domanda e creano quindi inutile confusione.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:48 

era una semplice esplicazione breve dei fatti... con un esempio credo che io come molte altre persone poassiamo capire meglio... cmq va bene eviterò...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:56 

va bene spiegare la situazione, io mi riferivo alla tua descrizione della partita precedente e cose del genere che non c'entrano con la domanda :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 12:36 
che divide per zero

Davvero, mi aggiungo all'appello: per chi deve rispondere alla domanda leggere dettagli extra aggiunge una notevole fatica mentale :-)

Non so se avete presente il classico indovinello...

Un autobus ha diciotto passeggeri.
Si ferma, ne salgono otto e ne scendono tre. Dopo dieci minuti, si ferma nuovamente, e salgono quattro passeggeri.
Per tre fermate nessuno sale e nessuno scende, poi alla successiva scendono due passeggeri e ne salgono tre.
Al capolinea, infine, scendono tutti... quante fermate ha fatto l'autobus?

Ecco, quando noi leggiamo una domanda di regolamento, ogni carta che menzionate occupa spazio nel nostro "buffer mentale"... "Ancestral Recall? Ok. Ah, poi uno gioca Humility... sì... Giant Growth... layer 6b... ok."

Ogni carta inutile che aggiungete aumenta la complessità del problema, ed arrivare in fondo alla domanda per poi capire che non c'entrava niente genera un certo disappunto ^_^

In un mondo ideale, se vi interessa il [card]Meddling Mage[/card] solo per attaccarci... non usate un Meddling Mage, usate un 2/2 :-)

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 13:00 
A Wizard of Earthsea

oracolo ha scritto:
Un autobus ha diciotto passeggeri.
Si ferma, ne salgono otto e ne scendono tre. Dopo dieci minuti, si ferma nuovamente, e salgono quattro passeggeri.
Per tre fermate nessuno sale e nessuno scende, poi alla successiva scendono due passeggeri e ne salgono tre.
Al capolinea, infine, scendono tutti... quante fermate ha fatto l'autobus?

Gardner e Hofstader ti fanno 1 sega :D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]