Oggi è mar 12 mag 2026, 12:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tarmogoyf nel Cimitero
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 12:09 

Question:

Controllo un [card]Tarmogoyf[/card] 25/26 l'oppo è a 1 Pv senza paranti e senza carte in mano. Faccio qualsiasi spell per ammazzarmi il Goyf che va nel cimitero..

e qui la domanda..

il Goyf nel cimitero è sempre un 25/26? oppure è un X/X+1?

danke

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 12:14 
Legendary Creature

il goyf (che facciamo sia 5/6 così è più reale :-p) mantiene la sua f/c in qualunque zona di gioco si trovi (anche rfg, vedi [card]duplicant[/card]).

quindi se in gioco sarebbe un 5/6, anche nel cimitero e rfg lo è.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 12:21 

La f/c di Tarmogoyf è definita da una CDA (Charateristic Defining Ability), ovvero è una abilità che determina una caratteristica della carta.

Altro esempio è il ciclo dei patti di Visione Futura, non hanno mana colorato ma il loro colore è indicato nella prima riga di ciascuna carta (vedi [card]Pact of Negation[/card])

Come dice Ivano (che mi ha preceduto) il tarmo avrà la sua consueta f/c in qualunque zona di gioco, quindi se un [card]Reveillark[/card] esce dal gioco, potrà rimettere in gioco tarmogoyf dal cimitero a patto che abbiano una forza pari a 2 o inferiore

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 12:46 
Legendary Creature

aggiungo un corollario per chi è interessato:
informazione utile x il vintage, quando duplicant imprime un goyf, il [card]duplicant [/card]varia la sua f/c come se fosse un goyf. Questo xke il goyf imprintato (che è rfg) mantiene la sua Charateristic Defining Ability, come citato dal buon alucard.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 13:47 

Sei sicuro di quest'ultima cosa? Xchè nelle FAQ del [card]Duplicant[/card], compare questa frase...

If the imprinted card has a * for its power or toughness, the * is zero. [Mirrodin FAQ 2003/10/01]

:-? :-? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 13:51 
Legendary Creature

Darksch81 ha scritto:
Sei sicuro di quest'ultima cosa? Xchè nelle FAQ del [card]Duplicant[/card], compare questa frase...

If the imprinted card has a * for its power or toughness, the * is zero. [Mirrodin FAQ 2003/10/01]

:-? :-? :-?

si sono sicuro. ho visto la stessa scritta su [card]sutured ghoul[/card] e non vorrei che sia stato un cambio di ruling recente.
sicuramente un judge ci illuminerà sul motivo, ma quello che ho detto lo confermo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 13:56 

e Infatti dal 2003 ad oggi c'e' stato quache ritocco alle regole in particolare

Cita:
208.2. Alcuni oggetti hanno forza e/o costituzione rappresentate da un *, invece che da un numero. L'oggetto ha una abilità definisci-caratteristiche che imposta la forza e/o la costituzione a seconda di alcune condizioni prestabilite. Queste abilità funzionano dovunque, anche fuori dal gioco. Se l'abilità deve usare un numero che non può essere determinato, usa 0 invece di quel numero.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 14:15 

Ok, perfetto :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 14:23 

Cita:
informazione utile x il vintage, quando duplicant imprime un goyf, il duplicant varia la sua f/c come se fosse un goyf. Questo xke il goyf imprintato (che è rfg) mantiene la sua Charateristic Defining Ability, come citato dal buon alucard.

Scusa Ivano,non mi è chiara questa cosa. Cioè se duplicant ruba un goyf (mettiamo sempre per ipotesi 5/6) anche il duplicant sarà 5/6? Scusate ma non l'ho capito dalle vostre risposte. Chiedo proprio perchè a Roma si è verificata una cosa del genere,però abbiamo posto il duplicant come 0/1,mentre il goyf imprintato era un bestione.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 14:38 
Legendary Creature

si muflons come confermato da tritemio è cosi.
- duplicant ha f/c della creatura imprintata
- goyf ha f/c definita in ogni zona di gioco e cambia col variare del cimitero.

duplicant avrà sempre la f/c del goyf in continuo aggiornamento in tempo reale (lo dico cosi non in termini tecnici x chiarezza).

quindi duplicant che imprinta goyf non sarà mai un 0/1 salvo che tutti i cimiteri siano vuoti, e in questo caso crescerà anche come se fosse un goyf.

mi spiace se è successo qualche disguido a roma: è sempre meglio avere un judge a disposizione per questi dubbi (io l'ho scoperto grazie a kalle dopo una riunione di judge a bologna :-p).
Questo gioco ha sempre più complicazioni, sbagliare ormai non c'è da stupirsi :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 15:14 

Allora ti posso chiedere come mai su

http://magiccards.info/mi/en/165.html

c'è scritto il contrario?

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 15:21 
Legendary Creature

Jozan ha scritto:
Allora ti posso chiedere come mai su

http://magiccards.info/mi/en/165.html

c'è scritto il contrario?

Grazie

vedi poco sopra quel che ha scritto tritemio ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 15:35 
Full Organizer

mi permetto alcune considerazioni di carattere generale:

Una quesito pressochè identico è stata posto ed adeguatamente risolto appena Sabato scorso..potevate prendervi il disturbo di leggere qualche riga più sotto!

Inoltre non ha senso citare fonti non ufficiali per contestare le risposte, o sollevare nuovi interrogativi.

l'unica fonte ufficiale per i testi delle carte e piccoli chiarimenti è http://ww2.wizards.com/gatherer. I siti non ufficiali (che solitamente si basano sul gatherer) potrebbero non essere aggiornati, così come le Faq potrebbero essere diventate obsolete.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 16:09 

Alifromcairo ha scritto:
Inoltre non ha senso citare fonti non ufficiali per contestare le risposte, o sollevare nuovi interrogativi.

non posso che ribadirlo, non che ce ne fosse la necessità ma ripeterlo non fa mai male :-D
Alifromcairo ha scritto:
l'unica fonte ufficiale per i testi delle carte e piccoli chiarimenti è http://ww2.wizards.com/gatherer.

purtroppo alcune faq non sono aggiornate. il gatherer è l'unica è indiscussa fonte ufficiale per i testi.
per le FAQ sappiate che il 99% sono corrette ma una piccola parte ha degli errori che vengono corretti pian piano.
per esempio la prima FAQ del quicken è sbagliata

Per dei ruling corretti, purtroppo, l'unica fonte ufficiale è un judge certificato (che però essendo umano può sbagliare anche lui, sob)

le fonti non ufficiali si aggiornano sul gatherer ma con molto ritardo, mantenendo quindi una probabilità di errore più alta (non solo nelle FAQ ma anche nei testi)

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 16:21 

Cita:
mi spiace se è successo qualche disguido a roma: è sempre meglio avere un judge a disposizione per questi dubbi (io l'ho scoperto grazie a kalle dopo una riunione di judge a bologna Tongue).

Ai fini della partita,quella situazione non ha cambiato molto. Stava già in lock :-p !

Comunque grazie mille. Almeno la prossima volta non ci saranno errori.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]