Oggi è ven 8 mag 2026, 21:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grave Pact + Bone Splinters: casi assortiti
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 14:57 

Situazione di gioco 1:

ho in gioco alcune creature e [card]Grave Pact[/card], il mio opponent ne controlla una delle mie con [card]Sower of Temptation[/card].

Gioco poi [card]Bone Splinters[/card] su sower per riprendermi la creatura, l'oppo accetta ma afferma che grazie all'effetto di Grave Pact (la creatura che ho sacrificato a Bone Splinters) prima di perdere Sower, lui sacrifica la creatura che controlla, così da uccidere anche la mia...

Situazione di gioco 2:

Situazione simile alla precedente per me, l'avversario ha in campo due creature, una delle quali è [card]Oversoul of Dusk[/card], l'altra la targhetto io con Bone Splinters (è un bersaglio valido, chiaramente), nel tentativo di fare un sugoso 2x1 grazie a Grave Pact sacrificando una sola creatura da parte mia, ma come sopra l'opponent afferma che il sacrificio di Pact avviene prima e quindi rompe la sua creatura (quella che io ho bersagliato) e fa di conseguenza fizzlare la spell (e quindi rimane il cicciosissimo 5/5 protetto da quasi tutti i colori intelligenti...)

Sono situazioni di gioco corrette da parte dei miei opponent?

Sia che sì oppure no, in quale ordine si risolvono i vari effetti? (Interazione di Bone Splinters con Grave Pact, sopratutto)

Grazie in anticipo della risposta...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Grave Pact + Bone Splinters: casi assortiti
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 15:32 

alucard82 ha scritto:
Situazione di gioco 1:

ho in gioco alcune creature e [card]Grave Pact[/card], il mio opponent ne controlla una delle mie con [card]Sower of Temptation[/card].

Gioco poi [card]Bone Splinters[/card] su sower per riprendermi la creatura, l'oppo accetta ma afferma che grazie all'effetto di Grave Pact (la creatura che ho sacrificato a Bone Splinters) prima di perdere Sower, lui sacrifica la creatura che controlla, così da uccidere anche la mia...

Ci riesce per questo motivo:
Tu giochi bone splinters, annunci i bersagli, paghi i costi e va in pila: a questo punto triggera grave pact che va in pila sopra a bone splinters e quindi si risolverà prima, e lui può sacrificare la creatura che ti ha preso.

alucard82 ha scritto:
Situazione di gioco 2:

Situazione simile alla precedente per me, l'avversario ha in campo due creature, una delle quali è [card]Oversoul of Dusk[/card], l'altra la targhetto io con Bone Splinters (è un bersaglio valido, chiaramente), nel tentativo di fare un sugoso 2x1 grazie a Grave Pact sacrificando una sola creatura da parte mia, ma come sopra l'opponent afferma che il sacrificio di Pact avviene prima e quindi rompe la sua creatura (quella che io ho bersagliato) e fa di conseguenza fizzlare la spell (e quindi rimane il cicciosissimo 5/5 protetto da quasi tutti i colori intelligenti...)

Sono situazioni di gioco corrette da parte dei miei opponent?

Sia che sì oppure no, in quale ordine si risolvono i vari effetti? (Interazione di Bone Splinters con Grave Pact, sopratutto)

Grazie in anticipo della risposta...

Per questo stesso motivo infatti le carte come bone splinters o mogg fanatico non sono molto efficaci con un grave pact in gioco perchè l'avversario può sacrificare la creatura targettata prima che si risolva la spell/abilità originale che la ucciderebbe :-D (l'abilità del grave pact si risolve sempre prima della spell originale)
Sarebbe un discorso diverso con sangue innocente, perchè le creature muoiono entrambe in risoluzione, e solo a quel punto si innescherà grave pact che ne farà fuori un'altra

DO YOU HAVE TP FOR MY BUNGHOLE???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]