alucard82 ha scritto:
Situazione di gioco 1:
ho in gioco alcune creature e [card]Grave Pact[/card], il mio opponent ne controlla una delle mie con [card]Sower of Temptation[/card].
Gioco poi [card]Bone Splinters[/card] su sower per riprendermi la creatura, l'oppo accetta ma afferma che grazie all'effetto di Grave Pact (la creatura che ho sacrificato a Bone Splinters) prima di perdere Sower, lui sacrifica la creatura che controlla, così da uccidere anche la mia...
Ci riesce per questo motivo:
Tu giochi bone splinters, annunci i bersagli, paghi i costi e va in pila: a questo punto triggera grave pact che va in pila sopra a bone splinters e quindi si risolverà prima, e lui può sacrificare la creatura che ti ha preso.
alucard82 ha scritto:
Situazione di gioco 2:
Situazione simile alla precedente per me, l'avversario ha in campo due creature, una delle quali è [card]Oversoul of Dusk[/card], l'altra la targhetto io con Bone Splinters (è un bersaglio valido, chiaramente), nel tentativo di fare un sugoso 2x1 grazie a Grave Pact sacrificando una sola creatura da parte mia, ma come sopra l'opponent afferma che il sacrificio di Pact avviene prima e quindi rompe la sua creatura (quella che io ho bersagliato) e fa di conseguenza fizzlare la spell (e quindi rimane il cicciosissimo 5/5 protetto da quasi tutti i colori intelligenti...)
Sono situazioni di gioco corrette da parte dei miei opponent?
Sia che sì oppure no, in quale ordine si risolvono i vari effetti? (Interazione di Bone Splinters con Grave Pact, sopratutto)
Grazie in anticipo della risposta...
Per questo stesso motivo infatti le carte come bone splinters o mogg fanatico non sono molto efficaci con un grave pact in gioco perchè l'avversario può sacrificare la creatura targettata prima che si risolva la spell/abilità originale che la ucciderebbe

(l'abilità del grave pact si risolve sempre prima della spell originale)
Sarebbe un discorso diverso con sangue innocente, perchè le creature muoiono entrambe in risoluzione, e solo a quel punto si innescherà grave pact che ne farà fuori un'altra

DO YOU HAVE TP FOR MY BUNGHOLE???